PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi NON PARTE 😒😒😒

Alexone
06/10/2020, 16:29
Oggi pomeriggio prendo la moto per andare al lavoro e niente....
Schiaccio e ri-schiaccio ma il nulla .... nessun segnale :blink: :blink: :blink:
La batteria del telecomando è stata sostituita 6 mesi fa e non
credo sia già scarica.... anche appoggiando il telecomando nel
punto "G" della moto il nulla....
Dopo 5 minuti di prove decido di metterla in Box e mentre faccio
manovra ri-schiaccio e magia .... parte.
Sul display nessuna segnalazione di anomalia o batteria scarica o
chiave fuori portata .... nulla.
Ok dico andiamo a lavorare..... arrivato spengo, faccio per inserire
il bloccasterzo e nulla .... faccio per riaccendere e nulla....
Allora spenta, insultata per un paio di minuti :incaz::incaz::incaz:, inserito
antifurto e abbandonata lì nel piazzale dell'azienda......
Ora devo tornare a casa e speriamo parta altrimenti mi tocca lasciarla
e farmi venire a prendere :incaz: :incaz: :incaz: :incaz:
Avete qualche idea o suggerimento ?

_sabba_
06/10/2020, 16:40
Prova a mettere la scheda vicina al fianchetto posteriore sinistro...

:wacko:

Alexone
06/10/2020, 16:48
Prova a mettere la scheda vicina al fianchetto posteriore sinistro...

:wacko:

Fatto... e quello che chiamo il punto "G" ma nulla neanche lì

z4fun
06/10/2020, 17:15
Beata chiave meccanica

mototopo67
06/10/2020, 17:44
Azzardo...la batteria della moto è in forma? Oppure l'antifurto è un altro possibile colpevole!

Gi4nni
06/10/2020, 21:00
a me ha dato parecchie noi del genere, con antifurto montato, diverse volte non si accendeva, lasciavi passare 5 min e magicamente ripartiva come se nulla fosse,finché un giorno, come a te mi è toccato lasciarla al lavoro. ho contattato triumph e visto che era in garanzia hanno chiamato il carro attrezzi e se la sono venuta a prendere , prima di consegnarla però ho smontato antifurto ( originale triumph) . in officina mi hanno detto che era una protezione del software della centralina che bloccava la moto, probabilmente in conflitto con antifurto. a parole loro, non mie, triumph gli avrebbe mandato un nuovo software da caricare . il tutto però riparato in garanzia. da quando hanno fatto intervento non mi è più capitato, ma non ho nemmeno rimesso su antifurto.

qui la discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/300366-problema-keyless-moto-non-si-avvia.html

direi che una volta verificata la batteria non ti resta che chiamare servizio clienti triumph

Lilliput
06/10/2020, 21:28
Quel maledetto antifurto originale ha dato problemi su tutte le versioni ... e da problemi anche su altri modelli Triumph ... io ho dovuto smontarlo dopo un annetto che lo avevo su ... ogni tanto creava qualche conflitto e la moto nn si accendeva ... addirittura l'ultima volta la moto si spense in marcia .. verificato che era lui la causa l'ho eliminato. Un bel blocca disco abus con sirena e via.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Alexone
06/10/2020, 23:21
Dopo 5minuti di prove é ripartita e sono arrivato a casa....
Come ho spento però non è più ripartita....
Provato anche a cambiare batteria telecomando ma nulla ....
Io ho montato da subito antifurto non originale Triumph ma il Patrol
che avevo sulla 800 e che non mi ha dato mai problemi e anche qui, sinoad oggi problemi 0.....
Prima di chiamare cmq carro attrezzi proverò a smontarlo e vedere se può
essere lui il problema .......

_sabba_
07/10/2020, 00:18
L’antifurto non è mai una cosa bella sulle moto....

:cry:

Gi4nni
07/10/2020, 06:26
Alexone io non ho detto che sicuramente è colpa dell' antifurto, è solo una mia supposizione, dato che con la My2015 mai avuto un problema, ma io segnalerei la mancata accensione, non sei il primo che soffre di quel difetto. se ti capita magari a km da casa e non riesci a farla ripartire è peggio.

Alexone
07/10/2020, 08:45
@Alexone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32343) io non ho detto che sicuramente è colpa dell' antifurto, è solo una mia supposizione, dato che con la My2015 mai avuto un problema, ma io segnalerei la mancata accensione, non sei il primo che soffre di quel difetto. se ti capita magari a km da casa e non riesci a farla ripartire è peggio.

Visto che l'ho montato io posso anche smontarlo e vedere se può essere lui la causa anche perchè per il momento
è nel mio box e ci posso lavorare comodamente ....
Tentare non nuoce.....
Se poi non è nemmeno l'antifurto la porterò per forza (e di forza) in Triumph :cry:

_sabba_
07/10/2020, 09:18
Soprattutto DI forza...

:biggrin3:

Alexone
07/10/2020, 10:19
Soprattutto DI forza...

:biggrin3:

Spero almeno che se non fosse l'antifurto provando e riprovando come fatto ieri riesca a
metterla in moto ed a portarla in conce ....
Che belli che erano quei tempi quando bastava una discesa e inserire la 2° per partire :cry:

Smontato antifurto ma nulla :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
chiedo un consiglio... visto che la moto l'ho presa usata da un concessionario no Triumph che cmq
deve garantirmela 1 anno dite che devo chiamare lui o è molto meglio che porti la moto direttamente
in casa Triumph dove posso sapere dove mettere le mani ?

Alexone
10/10/2020, 13:29
Problema risolto... Dal meccanico
Filo del commutatore tagliato in quanto i fili sono un po' troppo tirati e sottili