Visualizza Versione Completa : Street Twin 4518 KM pastiglie anteriori finite
Ieri ho pensato di aver rotto il freno anteriore.. un baccano improvviso e vibrazioni alla leva mentre frenavo... ho pensato ad un guasto dato il chilometraggio della moto...fiondato (si fa per dire)... a rallentatore con il solo uso del freno posteriore dal concessionario Triumph...
verdetto : "hai le pastiglie a zero sei al ferro ormai" abbiamo notato che con le pinze Brembo durano meno...
88 euro di ricambio (sticazz) e 20 minuti di attesa..
ma possibile una durata così ridicola? avrò fatto 3000 km in città e il resto su strade provinciali etc.. e vado anche molto tranquillo in moto io...
Ieri ho pensato di aver rotto il freno anteriore.. un baccano improvviso e vibrazioni alla leva mentre frenavo... ho pensato ad un guasto dato il chilometraggio della moto...fiondato (si fa per dire)... a rallentatore con il solo uso del freno posteriore dal concessionario Triumph...
verdetto : "hai le pastiglie a zero sei al ferro ormai" abbiamo notato che con le pinze Brembo durano meno...
ma possibile una durata così ridicola? avrò fatto 3000 km in città e il resto su strade provinciali etc.. e vado anche molto tranquillo in moto io...
Usa di più il freno motore scalando le marce, così non consumi i freni e tieni il motore in coppia.
2877paolo
09/10/2020, 10:41
:cipenso: il consumo, sinceramente, non l'ho controllato.
quello che ho notato è l'eccessivo rilascio di materiale del freno con la conseguenza che la scarpa diventa nera. :incaz:
ps: la mia è una bonnie ma, se non vado errato, montano le stesse pinze.
A prescindere dal modello, sembrano un po’ pochini i km fatti per esaurire le pastiglie!
E poi 88€?? Credo che, quando saranno esaurite le mie, farò come avevo sulla macchina: pastiglie EBC, un po’ di impegno un sabato e risolvo da me [emoji16]
si sono d'accordo su entrambi i fronti, ma le pastiglie erano finite davvero ( e io non pesto sui freni te l'assicuro) e il costo è quello (possibile che la confezione di pastiglie fosse marchiata Triumph?)
Devo però dire che non ho pagato nulla per l'intervento al volo e mano d'opera..( anche se poca cosa). Su disponibilità ed efficienza non posso lamentarmi. Sicuramente al prossimo cambio mi documenterò prima sui prodotti e prezzi, ma non ho un box dove farlo poi
Le pastiglie si cambiano anche in mezzo alla strada, ma rimane il problema (vero) dell'anomalo consumo!
:wacko:
Le pastiglie si cambiano anche in mezzo alla strada, ma rimane il problema (vero) dell'anomalo consumo!
il mio stupore l'hanno liquidato come ho detto.. "abbiamo notato che con le pinze Brembo durano meno..."
non so quale sarebbe la normalità...
me'cojoni!
adesso il richiamo, tra 2000 km le pastiglie? l'ho comprata per andare su e giù da pogliani sta moto
2877paolo
09/10/2020, 15:06
si sono d'accordo su entrambi i fronti, ma le pastiglie erano finite davvero ( e io non pesto sui freni te l'assicuro) e il costo è quello (possibile che la confezione di pastiglie fosse marchiata Triumph?)
Devo però dire che non ho pagato nulla per l'intervento al volo e mano d'opera..( anche se poca cosa). Su disponibilità ed efficienza non posso lamentarmi. Sicuramente al prossimo cambio mi documenterò prima sui prodotti e prezzi, ma non ho un box dove farlo poi
per cambiare le pastiglie non serve nessun box, ti servono una brugola, un cacciavite ed un paio di guanti usa e getta.
siccome gli smanettoni che hanno comprato il modello 2018 si lamentavano della frenata scarsa, come se dovessere fare il tempo in pista, nel modello 2019 avranno messo delle pastiglie più morbide per migliorare la frenata e ZAC! durata ridotta sotto il minimo sindacale
Ric, dì la verità che fai le corse in discesa, ti prego :D
.....
Ric, dì la verità che fai le corse in discesa, ti prego :D
Ovvio, a far corse in salita poi consuma troppo!!! :P
88 euro con sostituzione ci può anche stare presso un concessionario ufficiale, ovvio che se uno ha un minimo di manualità se le può cambiare da solo in 10 minuti risparmiando
probabilmente hanno scelto pastiglie con una mescola più performante, ad ogni modo mi sembrano pochi 4000km
Giusto per aggiornamento, ieri ho fatto il tagliando e ho approfittato per chiedere meglio delle pastiglie anteriori..
mi dicono siano pastiglie Brembo quelle che montano. Scelta evidentemente più efficace sulla frenata e meno sulla durata.
Mi hanno detto che altri clienti tra i 5000 e i 6000 Km hanno fatto il cambio, magari fanno meno città..ma i numeri sembrerebbero confermati su questi valori.
Alla faccia della mescola morbida [emoji16]
Giusto per aggiornamento, ieri ho fatto il tagliando e ho approfittato per chiedere meglio delle pastiglie anteriori..
mi dicono siano pastiglie Brembo quelle che montano. Scelta evidentemente più efficace sulla frenata e meno sulla durata.
Mi hanno detto che altri clienti tra i 5000 e i 6000 Km hanno fatto il cambio, magari fanno meno città..ma i numeri sembrerebbero confermati su questi valori.
vabbuò! ma si possono montare pastiglie più durevoli, al cambio?
a parte che a fare 5000 km ci metterò tre anni avanti così...
e non lo so.. io ero in emergenza senza freni... al concessionario mi hanno montato le "ufficiali" di sicuro
Magari al prossimo chiedo preventivamente se si può montare qualcosa d'altro :)
Ok comunque, per non sbagliare, d'ora in poi non uso più i freni, così non consumo le pastiglie
:D
Compra degli scarponi tipo Cugini di Campagna....
:laugh2:
ho fatto una riflessione seria. il consumo dipende molto dall'utilizzo. uscendo da casa mia ho 10-12km prima di dover usare i freni. poi via così più o meno con lo stesso ritmo.
sono fiducioso di fare almeno 10-12.000 km con le pastiglie, però nel dubbio alle rotonde entro a razzo invece di frenare :D
in effetti in città si frena o 6-7 metri per un motivo o l'altro :P
comunque...stiiiicaxx !!
carmelo23
19/10/2020, 17:02
https://www.brembo.com/it/company/news/brembo-brakes-guida-alla-pastiglia-giusta
mikscrambi
05/11/2020, 18:16
Ciao Ric,
mi sembra impossibile dopo appena 5000 km :
sulla Scrambler, pinza PRETECH a 6 pistoncini, ho cambiato le pastiglie dopo 15000 km,
ho montato le BREMBO :
https://images2.imgbox.com/63/39/IyMrhLVB_o.jpg
70,00 euro e 15 minuti di montaggio al Concessionario, migliori delle precedenti, vedremo la durata...
https://images2.imgbox.com/fb/9c/rX9h5oqs_o.jpg
https://images2.imgbox.com/fc/01/hvvbMt75_o.jpg
...ma appena 5000 km, c'e' qualcosa che non quadra secondo me.
Sarei pure d’accordo, a sentir loro come dicevo 5-6000 con ste pinze ne han viste molte a zero.
la posteriore è a metà.
Perché hai messo su le organiche?
Io con la Street sono a 6500km e ad occhio l'usura è al 50%,uso moltissimo l'effetto freno motore che questa moto ne ha da vendere.
Secondo me dipende molto più dallo stile di guida che dalle pastiglie.
mikscrambi
12/11/2020, 10:39
Perché hai messo su le organiche?
Da dove vedi che sono organiche? ...chiedero' anche al meccanico.
Secondo me dipende molto più dallo stile di guida che dalle pastiglie.
Concordo, Jazz, Io uso molto il freno motore:wink_:
Dal colore verde!
:oook:
E' una bufala! ci stavo credendo.
Non approfittate dei sempliciotti come me che sanno a malapena accendere il motore (perché c'è il motorino di avviamento)
Non è una bufala.
Se sono della nuova serie sono Carbon Ceramiche, se sono di una vecchia serie sono organiche, che sono state sostituite da quelle nere.
mikscrambi
13/11/2020, 11:45
Non è una bufala.
Se sono della nuova serie sono Carbon Ceramiche, se sono di una vecchia serie sono organiche, che sono state sostituite da quelle nere.
Se non ricordo male sono pastiglie carbon ceramiche,
c'ho fatto 4-5000 km e mi ci trovo molto meglio rispetto alle originali che ho trovato su pinza PRETECH.