Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Problema porta targa
Ciao, ho una Speed RS del 2018 ed il mio problema è il porta targa originale, in quanto mi spara tutto sulla schiena che sia acqua oppure schizzi di grasso quando ingrasso la catena, dico possibile che un porta targa originale sia nato così male posso capire se fosse aftemarket in quanto più piccolo, sicuramente anche voi avrete lo stesso problema come avete risolto? Pensavo di metterne uno aftemarket ma se poi mi rimane lo stesso problema, datemi un consiglio grazie.
Ciao, ho una Speed RS del 2018 ed il mio problema è il porta targa originale, in quanto mi spara tutto sulla schiena che sia acqua oppure schizzi di grasso quando ingrasso la catena, dico possibile che un porta targa originale sia nato così male posso capire se fosse aftemarket in quanto più piccolo, sicuramente anche voi avrete lo stesso problema come avete risolto? Pensavo di metterne uno aftemarket ma se poi mi rimane lo stesso problema, datemi un consiglio grazie.
Ho la tua identica moto, qualche acquazzone l'ho preso, qualche passaggio su strada bagnata/infangata c'è stato, ma assolutamente non ho mai avuto il tuo problema...ovvero niente di particolarmente diverso da quanto mi succedeva con le moto precedenti, con porta targa originale o aftermaket, semmai in misura minore!
Dire che il porta targa originale è nato male per quanto mi riguarda è decisamente falso...a me piace pure!
e se quando ingrassi la catena ti schizzi il grasso dappertutto secondo me stai sbagliando qualcosa...il tipo di grasso, la quantità o il metodo.
Se vuoi cambiare il porta targa con uno aftermarket non stai mica per compiere un peccato capitale!..
Quindi (secondo me) non è necessaria una motivazione (nel mio caso inesistente) per poter fare una variazione estetica...
°°°Alessio°°°
12/10/2020, 07:23
Il porta targa della RS, è aperto nella parte centrale. Il vecchio traliccio delle model year precedenti sino al 2015 rimaneva chiuso. Questo potrebbe comportare una maggiore quantità di acqua schizzata dalla gomma verso il pilota, anche se il grosso dovrebbe bloccarla la targa stessa. Io monto un aftermarket Evotech, qualche acquazzone l'ho preso, ma non ho mai notati grossi problemi....
Per il grasso catena, essendo questa di lato, il porta targa c'entra poco. Evidentemente metti troppo grasso o di qualità sbagliata. A me capita qualche piccolo schizzo di grasso sotto il terminale sinistro Arrow e basta....
OK per il grasso della catena posso rimediare, però per quanto riguarda gli schizzi d'acqua non sò, penso anchio che sia dovuto all'apertura centrale, grazie per i consigli, un lampeggio a tutti.
°°°Alessio°°°
12/10/2020, 09:31
OK per il grasso della catena posso rimediare, però per quanto riguarda gli schizzi d'acqua non sò, penso anchio che sia dovuto all'apertura centrale, grazie per i consigli, un lampeggio a tutti.
Magari potresti provare una soluzione "fai da te" inserendo una piccola lamina di plastica nera dove c'è quel buco, ritagliata a misura e fissata con qualche fascetta di plastica attorno ai bracci del porta targa.....prova a vedere sul web se qualcuno magari si è cimentato in qualcosa di simile....