PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Ma lo U_LOCK originale come lo usate ?

Zagor21
12/10/2020, 06:54
Boungiorno.

Sono nuovo sia del forum che della Triumph.
In realtà sono nuovo anche della moto; l'ultima che ho avuto è un Corsaro Morini 125 moooolti anni fa.
Ora sono in pensione e mi sono permesso un sogno da ragazzo.

Ho comprato una Bonneville nuova e con essa l'apposito lucchetto U_LOCK che ha un alloggiamento predisposto dietro la testata ed effettivamente non ingombra.
Pensavo si potesse usare come bloccaruota anteriore ma non è evidentemente così. La ruota semplicemente non passa nella U.

Il venditore interpellato mi dice di bloccare i raggi o il disco.

Per il disco stesso discorso. Forse con un solo disco anteriore passerebbe ma la T120 ne ha 2 e non c'è verso (e non vorrei neppure forzare).

Bloccare i raggi è possibile ma mi pare un po' riduttivo .

Suggerimenti ?

Grazie

Adriano

NdrLcs
12/10/2020, 10:48
purtroppo ho avuto lo stesso problema di U lock (originale triumph) anche su thrux 1200.... si riesce a montare solo sui raggi e non nel disco... quasi inutile pertanto il suo utilizzo risultando assai facile, per i mal intenzionati, tagliare due raggi ed astrarre U Lock.
A suo tempo scrissi anche a mamma triumph ... senza risposta

2877paolo
12/10/2020, 12:48
tranquilli, perché non monta neppure sulla T100 a meno che non fare un piccola modifica. :dry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/288105-lucchetto-u-triumph.html

il che, per il mio modesto parere, è incomprensibile e non dovrebberlo vendere oppure dire come stanno le cose, perché non costa poi così poco. :incaz:

F@bio
12/10/2020, 13:00
Metterlo sui raggi è come spararsi nei coglioni nel caso te lo dimentichi o qualcuno tenta di spostarti la moto