Visualizza Versione Completa : Qualcuno monta ammortizzatore di sterzo?
Sto cercando informazioni utili su ammortizzatore di sterzo nello specifico per street modello 2013, qualcuno che lo monta ?
Scusa la domanda, ma serve?
se vuoi dovrei averne in giro uno della Day
marco 73
16/10/2020, 08:17
è come l'airbag, si spera sempre di non averne bisogno, ma quando interviene aiuta molto ad evitare il peggio.
Io non l'ho ancora montato, ma tra un ammortizzatore di sterzo ed un terminale, non avrei il minimo dubbio dove spendere i soldi.
Marco
è come l'airbag, si spera sempre di non averne bisogno, ma quando interviene aiuta molto ad evitare il peggio.
Io non l'ho ancora montato, ma tra un ammortizzatore di sterzo ed un terminale, non avrei il minimo dubbio dove spendere i soldi.
Marco
Intendeva se mi serviva a ME ... :oook:
se vuoi dovrei averne in giro uno della Day
Spero di aver capito che forse ne hai uno...
Intendeva se mi serviva a ME ... :oook:
Spero di aver capito che forse ne hai uno...
Il “serve” era riferito alla street.
la seconda frase a te ma ho controllato e ricordavo male, mi spiace.
Uso solo in pista con discreti risultati, serve :oook:
Scusa, diverse volte mi sono trovato con l'avantreno ballerino nei cambi di direzione e nelle uscite dalle curve strette con apertura del gass brusca.... cosa mi consigli di cambiare lo scarico???
Metto più adesivi sul parafango così mi stabilizza il davanti ?
Si vabbè fai tutto te
Ma poi ti ho chiesto per caso un parare ?
Non lo hai, non hai esperienze con ammortizzatore di sterzo sulla street 2013 come HO CHIESTO, ma fatti i .... tuoi
Scusa, diverse volte mi sono trovato con l'avantreno ballerino nei cambi di direzione e nelle uscite dalle curve strette con apertura del gass brusca.... cosa mi consigli di cambiare lo scarico???
Metto più adesivi sul parafango così mi stabilizza il davanti ?
Ma poi ti ho chiesto per caso un parare ?
Non lo hai, non hai esperienze con ammortizzatore di sterzo sulla street 2013 come HO CHIESTO, ma fatti i .... tuoi
ho chiesto gentilmente perché mi incuriosiva la cosa, evidentemente la tua superiorità non ti permette di dare risposte altrettanto gentili.
buona vita campione
DavideStreetR13
25/02/2021, 22:24
Ciao la mia Street R del 2013 ce l'ha.
Io l'ho presa che già era montato.
Mi ci trovo bene, ed un paio di volte mi ha aiutato, perchè quelle poche volte che superi abbondantemente i 200, se l'asfalto non è perfetto ti aiuta molto.
Ma con quello che costa secondo me se ne può fare anche a meno.
Prima di prenderlo ti invito a riflettere se non sia tu a sbagliare qualcosa.
Mi riferisco al fatto che se tendi ad "appenderti" ai manubri può essere questo a rendere l'anteriore ballerino.
Ma in ogni caso, almeno psicologicamente, di sicuro averlo aiuta molto.
Nel caso ti consiglio di regolarlo quasi al minimo, altrimenti la moto guadagna molto in stabilità ma perde troppo in agilità, specie nelle curve strette a basse velocità.
ti allego qualche foto.
Spero di esserti stato utile. :oook:
271054271057
271055271056
Ciao la mia Street R del 2013 ce l'ha.
Io l'ho presa che già era montato.
Mi ci trovo bene, ed un paio di volte mi ha aiutato, perchè quelle poche volte che superi abbondantemente i 200, se l'asfalto non è perfetto ti aiuta molto.
Ma con quello che costa secondo me se ne può fare anche a meno.
Prima di prenderlo ti invito a riflettere se non sia tu a sbagliare qualcosa.
Mi riferisco al fatto che se tendi ad "appenderti" ai manubri può essere questo a rendere l'anteriore ballerino.
Ma in ogni caso, almeno psicologicamente, di sicuro averlo aiuta molto.
Nel caso ti consiglio di regolarlo quasi al minimo, altrimenti la moto guadagna molto in stabilità ma perde troppo in agilità, specie nelle curve strette a basse velocità.
ti allego qualche foto.
Spero di esserti stato utile. :oook:
271054271057
271055271056
Grazie mille per la risposta, mi serve solo per uso in pista.
Alebrasa
13/03/2021, 16:20
Quoto davide, la street è una moto piuttosto leggera difficilmente ne avrai bisogno e secondo me potresti lavorare meglio sullo stile di guida....
E come dire: Serve il traction control?
Risposta: Se imparo a guidare senza traction control imparerò sicuramente meglio di uno che spalanca il gas a ogni uscita di curva, tanto "ci pensa il tc"... esempio classico, istintivamente quando ti sbacchetta l'anteriore la reazione di chiunque sarebbe chiudere il gas... la cosa più sbagliata da fare, aggiungi carico sull'anteriore amplificando il wobble fin quando non vai per terra, se invece spalanchi il gas alleggerisci l'anteriore e le probabilità di cadere si riducono parecchio.
Ad ogni modo a meno che non fai gare, secondo me son soldi buttati, mia opinione personale.