Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Supporto per Action Cam
Matthew_BS
19/10/2020, 10:12
Buongiorno a tutti,
approfittando di un offerta online mi sono aggiudicato una Dji che vorrei utilizzare per
alcune riprese sulla Tiger Sport, preferirei averla fissata alla moto piuttosto che al casco/corpo.
Qualcuno di voi si è imbattuto in supporti artigianali o meno per questo scopo?
Avevo visto alcune foto di non so chi nelle quali la cam era fissata tra i fari anteriori,
mi piacerebbe valutare alcune opzioni.
grazie
Sulla speed montavo la gopro sulla forcella, posizionata verso l'interno, così da avere una inquadratura centrale che non riprendesse parti della moto ma solo la strada
Sarebbe da capire quale è il punto di vista che vuoi avere nelle riprese. Di soluzioni ce ne sono parecchie, potresti provare tra i fari, stelo forcella, pedana posteriore, specchietti, barre paramotore (se le hai), serbatoio, fianchi...
Dipende dalla disponibilità di supporti per la camera che hai preso. Magari puoi vedere se qualche kit del genere https://www.amazon.it/Neewer-Accessori-Session-Campark-Crosstour/dp/B01171X0UW/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=supporto+dji+cam&qid=1603099245&s=electronics&sr=1-7 esiste e con una spesa contenuta puoi fare tutte le prove che vuoi
Matthew_BS
19/10/2020, 10:51
Ciao Kaprone proverò a guardare gli elementi compresi nel kit che segnalavi,
nelle precedenti moto le riprese le facevo dal lato sinistro avvitando un supporto cilindrico a viti pre-esistenti.
Mi interessava la ripresa fronte strada, in mezzo al fanale o sulla forca sarebbe ideale secondo me, ma devo
capire come fissarla (tipo in mezzo al faro non ci sono viti, se non internamente sotto le cappe che chiudono gli
alloggiamenti lampadine)
Non so come è fatta la cam che hai scelto, io ho una vecchia gopro 3 che usavo, con la sua custodia, e un supporto che fissavo allo stelo della forcella, molto simile a questo.
Mi sono sempre trovato bene e le riprese erano proprio come piacevano a me. Ci feci i video dell'ultimo raduno speed
https://www.flex-arm.com/119-home_default/fascetta-stringitubo-supporto-action-cam-gopro.jpg
Matthew_BS
19/10/2020, 11:39
Ottimo grazie
La mia è la Osmo Action , da quanto ho letto qua e là, la maggior parte degli accessori sono uguali a quelli per la Gopro :oook:
Sulla speed cosa usavi per gestire la cam? Telecomando/applicazione o fisicamente cliccavi sul dispositivo per iniziare/terminare
le registrazioni (a sto punto immagino da fermo:biggrin3:)?
Di solito premevo fisicamente il tasto, perché la batteria durava così poco che evitavo di usare anche il Bluetooth, anche se qualche volta ho utilizzato l'app
Questo è un video che feci al raduno speed, così puoi farti un'idea dell'inquadratura
https://www.youtube.com/watch?v=GItZj7lrM_Y&feature=emb_logo&ab_channel=MrKaprone
Marco010
20/10/2020, 18:21
Buongiorno a tutti,
approfittando di un offerta online mi sono aggiudicato una Dji che vorrei utilizzare per
alcune riprese sulla Tiger Sport, preferirei averla fissata alla moto piuttosto che al casco/corpo.
Qualcuno di voi si è imbattuto in supporti artigianali o meno per questo scopo?
Avevo visto alcune foto di non so chi nelle quali la cam era fissata tra i fari anteriori,
mi piacerebbe valutare alcune opzioni.
grazie
Io la uso fissata al paramotore lato sinistro con accessori RamMount robusti e sicuri (anche un po' carucci purtroppo).
268534