PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonnie 790 2006 - Singhiozzi e spegnimento del motore

Luigi82
21/10/2020, 12:06
Salve a tutti

La mia Bonnie da un paio di mesi si sta comportando in questo modo:

Se la lascio ferma per una settimana, succede che se provo ad allungare le marce la moto si spegne. Pertanto sono obbligato a dare un colpo allo starter e si riacciende.
La cosa peggiore è che se ho un passeggero, questo comportamento si accentua. A volte si riaccende da sola e da uno strappo, tale da far saltare via chi è seduto dietro di me...

Da cosa può dipendere? Sul forum ho trovato qualcosa di simile, ma è relativo alle versioni ie. La mia è una cara e vecchia Bonnie a carburatori!

La concessionaria Triumph più vicina è a 150km (Bari) e dopo aver provato un sacco di "maestri" locali, ho deciso di chiedere aiuto a voi!

Vi ringrazio in anticipo!

Luis

Angelik57
21/10/2020, 12:16
Dovrebbe essere la presa .
Sotto la sella c'è un connettore, la sella gli va su a pigiare e comporta quel problema di spegnimento, con il passeggero peggiora .
La sella sotto in corrispondenza del connettore ha un rialzo di plastica fatto per inserire i documenti, va tagliato con un taglierino.

Per farti capire :

268535

Salve a tutti

La mia Bonnie da un paio di mesi si sta comportando in questo modo:

Se la lascio ferma per una settimana, succede che se provo ad allungare le marce la moto si spegne. Pertanto sono obbligato a dare un colpo allo starter e si riacciende.
La cosa peggiore è che se ho un passeggero, questo comportamento si accentua. A volte si riaccende da sola e da uno strappo, tale da far saltare via chi è seduto dietro di me...

Da cosa può dipendere? Sul forum ho trovato qualcosa di simile, ma è relativo alle versioni ie. La mia è una cara e vecchia Bonnie a carburatori!

La concessionaria Triumph più vicina è a 150km (Bari) e dopo aver provato un sacco di "maestri" locali, ho deciso di chiedere aiuto a voi!

Vi ringrazio in anticipo!

Luis
Dimenticavo, benvenuto ! Vai a presentarti qui :dubbio:
Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)

Luigi82
22/10/2020, 09:32
Quindi in UK i centauri non pesano oltre 85kg? :D

Grazie per il suggerimento! Ci provo subito!

Angelik57
22/10/2020, 17:28
Quindi in UK i centauri non pesano oltre 85kg? :D

Grazie per il suggerimento! Ci provo subito!
No non sono sottopeso gli inglesi, col tempo i gommini della sella e la scocca della medesima tendono a cedere :biggrin3:

keir
30/10/2020, 11:41
Ciao, come ha detto giustamente Angelik è un problema noto delle Bonnie carbs; in pratica la sella pigia sulla centralina e la moto si spegne. per ovviare parecchie persone (me compreso) hanno fatto un ponte di ferro per proteggere la centralina