PDA

Visualizza Versione Completa : Localizzatore GPS e batteria



Diego_25
23/10/2020, 17:47
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi trovo di fronte ad un piccolo problema.

Ho da poco installato il localizzatore gps sulla moto, una bonneville t-100, per una nuova polizza assicurativa.

La moto e' stata ferma nel box per cinque settimane, con una batteria nuova cambiata a luglio 2020. Quando sono andato a prenderla la batteria era completamente scarica, quadro elettrico spento.

Possibile che il localizzatore gps abbia scaricato la batteria in queste settimane di inattivita'?

Grazie per qualsiasi consiglio ed aiuto!

z4fun
23/10/2020, 17:50
Credo di sì purtroppo

_sabba_
23/10/2020, 17:55
Qualsiasi cosa venga collegata alla batteria, anche una semplice presa USB, assorbe una piccola quantità di energia (sotto forma di mA, milliAmpere).
Ogni migliaio di ore l’assorbimento di un solo mA diventa 1A, cioè circa 1/10 di una batteria da moto.
Se i mA sono più di uno, e solitamente è così, la batteria si scarica in un periodo più breve (man mano che il numero di mA aumenta).

:oook:

Diego_25
23/10/2020, 18:01
Ho capito, dovro' trovare una soluzione al localizzatore allora!

Grazie per i chiarimenti!

z4fun
23/10/2020, 18:03
Basterebbe un mantenitore per la batteria moto [emoji6]

2877paolo
24/10/2020, 06:43
Basterebbe un mantenitore per la batteria moto [emoji6]

Quoto :oook:
Sempre ammesso che tu abbia un box o un posto dove ci sia una presa di corrente

Diego_25
24/10/2020, 19:19
Grazie per il consiglio del mantenitore per la batteria, purtroppo non ho una presa di corrente che mi permetta questa soluzione (pero' lo terro' a mente per un possibile box/garage!).

Devo controllare la differenza di polizza senza localizzatore gps, cosi' elimino il problema alla fonte!

cris8
24/10/2020, 21:53
si è normale il localizzatore consuma, 5 settimane sono molte

Matthew_BS
28/10/2020, 09:34
Stessa cosa è successa all'auto (che ovviamente ha capacità maggiore) di mia madre,
ingolosita dall'economicità della polizza ha montato il box satellitare consigliato dalla sua assicurazione,
di contro però, utilizzando poco l'auto si è trovata a non riuscire ad avviare il mezzo per ben due volte
ed alla terza ho dovuto sostituire la batteria nel periodo del lock down.
Quindi risparmio è vero...ma non sempre ne vale la pena.

_sabba_
28/10/2020, 09:43
Stessa cosa l’auto della suocera di mio fratello.
Partono batterie che è un piacere....

:sad: