PDA

Visualizza Versione Completa : Abbigliamento riscaldato



Melis
26/10/2020, 09:36
Ebbene l'ho fatto.
Ho comprato la giacca riscaldata della Klan (Macna) per non perdere la scommessa che avevo fatto, cioè di tirare ad andare in moto almeno fino a novembre e ricominciare a Marzo.

Avevo già una giacca Klan, vecchissima, di quelle riscaldate solo dietro con la batteria sul lombare.
Usata solo in scuderia perchè:
a) se cadi, la batteria ce l'hai sulle vertebre
b) durata della batteria dichiarata a temperatura equatore: 2 h. durata effettiva: 15 minuti.

Ora, la batteria ce l'ho ancora, il cavo che dovrei usare per attaccarlo alla batteria della moto arriva chissàquando, quindi volevo chiedere... ma se io sostituisco la spina che va nella batteria con una spina USB... si può fare con un po' di bricolage?

Il vantaggio sarebbe di poter usare una powerbank (leggera, potente) al posto della batteria vecchia (pesante e durancazzo) e soprattutto di poterla attaccare all'uscita usb (che ancora non ho ma è più facile da reperire) sotto la sella.

Qualcuno l'ha fatto?
Si può fare?
Rischio di prendermi la scossa e di andare a fuoco?
Voltaggio corrisponde?
è una cazzata?

HELP

mic56
26/10/2020, 17:15
Non saprei.
Prova achieder a Saba.

2877paolo
26/10/2020, 17:56
_sabba_ un piccolo trasformatore da 12 a 6v e lo attacchi direttamente al giubotto?

_sabba_
26/10/2020, 18:32
Ci sono delle prese USB che puoi collegare alla moto (ma in un punto dove c’è tensione solo con la chiave girata), oppure puoi optare per il cavetto Klan:
https://www.amazon.it/CAVO-BATTERIA-K-C-BATTERY-ACCESSORI-KLAN/dp/B076VV15J1

Le tensioni sono basse, per cui non rischi nulla.
Devi sono verificare se il connettore di uscita del cavo Klan è compatibile con quello del tuo giubbotto.

:biggrin3:

Melis
26/10/2020, 22:19
Il giubbotto è klan, ma preferivo mettere un cavo usb che esce dal giubbotto perchè potrei metterci una power bank a scaldarmi e poi perchè preferivo l'uscita usb sotto la sella (che almeno alla bisogna carico anche il parlofono....

_sabba_
27/10/2020, 07:23
Hai possibilità di misurare la tensione della pila con un tester?
La ricarica del giubbotto avviene tramite USB, oppure devi rimuovere la pila e metterla in un caricatore?
Pochi lo sanno, ma i Power Bank contengono pile al litio da 3,7V nominali, che anche quando sono completamente cariche non arrivano a 4,5V.
Devo quindi sapere di quanta tensione necessita il giubbotto.
Se ti possono servire info per come misurare la tensione, puoi contattarmi in PM e/o tramite whatsapp.

:oook:

Melis
27/10/2020, 14:36
Il giubbotto funziona SOLO se attaccato a una batteria.
preferisco attaccare la giacca alla powerbank, ma giusto per semplicità (ne ho, un pò, son facili da ricaricare e più leggere) e poi posso mettere l'uscita usb sotto la sella della moto (che farebbe andare la giacca direttamente attaccata alla batteria della moto) e io avrei un posto dove eventualmente caricare il cellulare.
è una cazzata?


Forse posso recuperare il tester, poi ti scrivo eventualmente :)

_sabba_
27/10/2020, 15:26
Meglio, così posso esserti più chiaro.

:oook:

caruso
03/11/2020, 15:30
Io è da due anni che uso i prodotti Klan. Metto su guanti, giacca e calze. Attacco tutto sul filo che ho messo dalla batteria e va tutto perfettamente bene. Io uso la moto sempre anche con 0 gradi. L'unica cosa che ho notato è che attaccando tutto ogni tanto, per interferenze, mi esce sul cruscotto della mia Speed RS la scritta che la chiave è distante dalla moto invece c'è l'ho in tasca. Ma per il resto tutto ok
Quando fa proprio freddo li imposto alla secondo potenza quella rossa che è circa il 50% del potenziale perchè se metto al massimo fa troppo caldo.

Dedox
11/11/2020, 15:41
Ma per andare in moto fino a novembre e riprendere a marzo serve sta cosa? Vivi in montagna?
Io sempre andato fino a novembre e ripreso a marzo con giubbotti normali

Melis
12/11/2020, 08:14
Io a Ottobre inizio ad avere freddo, novembre congelo, idem con Marzo e aprile.

Comunque l'assicurazione non l'ho ancora sospesa, direi che il tentativo di andarci in giro a novembre inoltrato io lo faccio

_sabba_
12/11/2020, 13:09
Chiamami, hai i riferimenti.

:oook:

Melis
12/11/2020, 13:52
Chiamami, hai i riferimenti.

:oook:

Ho risolto, alla fine ho messo il cavo alla batteria della moto e in caso di emergenza ho la vecchia batteria Klan :)

_sabba_
12/11/2020, 14:03
Ok!

:oook:

caruso
12/11/2020, 22:46
Ma per andare in moto fino a novembre e riprendere a marzo serve sta cosa? Vivi in montagna?
Io sempre andato fino a novembre e ripreso a marzo con giubbotti normali
In effetti ora non li sto usando. Diciamo che personalmente li uso da 10 in giù.