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Mi si è spenta scalando la marcia,
mi è successo due volte, vi è mai capitato o è solo un problema mio ?
Ciao, ho aperto il sito per scrivere la stessa cosa;
mi spiego meglio:
mi e successo 3/4 volte scalando a gas chiuso senza dargli un colpetto, andando piano quindi con il motore molto giu di giri, il conce mi ha suggerito di fare la famosa procedura dei 20 minuti al minimo x ritarare la centralina pensando fosse colpa del freddo, come facevo con la 800.il problema si e ripetuto quindi l ho portata da loro, mi hanno collegato al computer x una procedura, credo un reset e poi hanno fatto un aggiornamento visto che a fine procedura e saltato fuori il mex che c era appunto un aggiornamento da fare,
oggi pero lo ha rifatto, anche se me la sono andata a cercare, nel senso che dalla 6 ho scalato con motore molto giu di giri, scalando in seconda come ho iniziato a mollare la frizione si e spenta.
una volta me lo ha fatto mollando la frizione dopo averla accesa, non vorrei fosse un sensore o sulla leva o sul quickshift, boh
Ciao, ho aperto il sito per scrivere la stessa cosa;<br>mi spiego meglio:<br>mi e successo 3/4 volte scalando a gas chiuso senza dargli un colpetto, andando piano quindi con il motore molto giu di giri, il conce mi ha suggerito di fare la famosa procedura dei 20 minuti al minimo x ritarare la centralina pensando fosse colpa del freddo, come facevo con la 800.il problema si e ripetuto quindi l ho portata da loro, mi hanno collegato al computer x una procedura, credo un reset e poi hanno fatto un aggiornamento visto che a fine procedura e saltato fuori il mex che c era appunto un aggiornamento da fare,<br>oggi pero lo ha rifatto, anche se me la sono andata a cercare, nel senso che dalla 6 ho scalato con motore molto giu di giri, scalando in seconda come ho iniziato a mollare la frizione si e spenta.<br>una volta me lo ha fatto mollando la frizione dopo averla accesa, non vorrei fosse un sensore o sulla leva o sul quickshift, boh
Vedo che il problema dello spegnimento sporadico in scalata lo ha ereditato anche il 900...
Ci sono parecchie discussioni che ne parlano, ma pensavo che sul 900 i tecnici Triumph lo avessero definitivamente risolto.
A me (ho l'800 MY 2018) capita qualche volta tipo ogni 2/3000 KM e soprattutto in scalata dalla terza alla seconda a bassa velocità.
Dopo che a metà ottobre l'ho portata a fare il tagliando dei 20.000,00 (ne aveva 22.700 circa), ho segnalato per l'ennesima volta il problema in officina visto che tra gli interventi da fare c'era anche quello della pulizia ed allineamento dei corpi farfallati..
Morale in circa 5/600 Km da dopo il tagliando me lo ha fatto già 3/4 volte e l'ultima in scalata dalla 6 alla 5... mai successo.
In questi giorni torno in officina.
Non nego che la cosa comincia a spazientirmi
Comunque guarda anche qui se la cosa ti può consolare....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/173095-spegnimento-nello-scalare-le-marce.html?highlight=scalo+e+si+spegne
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/301529-xcx-del-2015-si-spegne-scalata.html?highlight=scalo+e+si+spegne
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/295329-scalo-ogni-tanto-si-spegne.html?highlight=
Montate la IAT Belinassu, o similare, che può aiutare tantissimo ad attenuare il problema.
Poi fate allineare per bene i corpi farfallati, che tendono a disallinearsi dopo qualche migliaio di chilometri (ad esempio quelli della mia Tiger Sport, che tengo costantemente sotto controllo per i vari guai elettronici che ha subito, si stanno lentamente scostando sempre di più).
:oook:
Walter_il_Sardo
02/11/2020, 20:30
Dopo la Street 765 anche la Tiger 900? È una barzelletta?
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Lo ha fatto anche la mia Tiger Sport, ma si è risolto con IAT ed allineamento corpi farfallati.
:oook:
Vedo che il problema dello spegnimento sporadico in scalata lo ha ereditato anche il 900...
Ci sono parecchie discussioni che ne parlano, ma pensavo che sul 900 i tecnici Triumph lo avessero definitivamente risolto.
A me (ho l'800 MY 2018) capita qualche volta tipo ogni 2/3000 KM e soprattutto in scalata dalla terza alla seconda a bassa velocità.
Dopo che a metà ottobre l'ho portata a fare il tagliando dei 20.000,00 (ne aveva 22.700 circa), ho segnalato per l'ennesima volta il problema in officina visto che tra gli interventi da fare c'era anche quello della pulizia ed allineamento dei corpi farfallati..
Morale in circa 5/600 Km da dopo il tagliando me lo ha fatto già 3/4 volte e l'ultima in scalata dalla 6 alla 5... mai successo.
In questi giorni torno in officina.
Non nego che la cosa comincia a spazientirmi
Comunque guarda anche qui se la cosa ti può consolare....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/173095-spegnimento-nello-scalare-le-marce.html?highlight=scalo+e+si+spegne
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/301529-xcx-del-2015-si-spegne-scalata.html?highlight=scalo+e+si+spegne
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/295329-scalo-ogni-tanto-si-spegne.html?highlight=
Non sò dettagli in più e quindi..."cosa suggerire per....", ma la mia è da un...secolo :) che non lo fà più (benchè , già quando lo faceva erano veramente....."episodi" ; utilizzo "solito" (e voi sapete), tagliandi "normali", nessunua modifica di nessun tipo.... maaa "tut a post":cipenso:
Non sò dettagli in più e quindi..."cosa suggerire per....", ma la mia è da un...secolo :) che non lo fà più (benchè , già quando lo faceva erano veramente....."episodi" ; utilizzo "solito" (e voi sapete), tagliandi "normali", nessunua modifica di nessun tipo.... maaa "tut a post":cipenso:
Anche la mia prima del tagliando erano episodi ormai e ci avevo fatto l'abitudine.
Ora invece questi spegnimenti improvvisi sono frequenti, troppo frequenti.
Vedremo cosa mi diranno in officina.
La mia 800 2017 mai fatto in 20.000 km, la rally ha iniziato a 6000 con i primi freddi, comunque lo fa solo "cazzeggiando" nel senso di non dargli il colpetto, lasciando il gas chiuso e scalando quando il motore e a bassissimi regimi, bisogna proprio andarsela a cercare,stmattina fatti una quindicina di km mai fatto, la mia paura e che lo faccia in un bel tornante in salita...
@norifumi "...la mia paura e che lo faccia in un bel tornante in salita..."
anche la mia.....
Alle 17.30 la porterò dal N. 1
Vi aggiornerò
Allineato i corpi farfallati, per ora tutto bene.
Allineato i corpi farfallati, per ora tutto bene.
Ciao , ma quanti km ha la moto?
L’allineamento a volte è risolutivo, anche perché spesso i corpi farfallati risultano fortemente disallineati.
Sei un farfallone...
:laugh2:
Ciao , ma quanti km ha la moto?
circa7mila
Sei un farfallone...
:laugh2:Ma come si permette. Screanzato.:linguaccia2:
circa7mila
Mi sembrano un po pochini per un disallineamento....a meno che sia giÃ* uscita con valori sballati dalla fabbrica, ma avresti dovuto riscontrare irregolaritÃ* di erogazione da subito....
Chi ti ha fatto il lavoro ti ha detto che valori avevano i cilindri e quali/quale erano fuori parametri?
Magari si è solo limitato a pulire il corpo farfallato...
Puo essere che tu abbia messo benzina nn troppo pulita o se hai viaggiato arrivando alla soglia della riserva le impuritÃ* all interno del serbatoio si siano concentrate dandoti quel problema di spegnimento
A me è successa una cosa simile un paio di anni fa ma non con l 800 che ho avuto , ma cn l attuale moto che ho, tigersport 1050... ero al limite limite della riserva, cdb autonomia km 0 , e dopo aver fatto rifornimento..
, non teneva più il minimo, come scalavo es terza - seconda , ad una rotonda o a un incrocio , a basso nr di giri, si spegneva ..
se l accendevo e non tenevo l accelleratore un po aperto, si spegneva.
ero costretto a frenare con la frizione tirata e a tenerla su di giri per non farla spegnere..... in accelerazione pero non aveva nn tipo di problema, fluida e progressiva cm sempre... questo poi dopo circa una 30 di km, visto che stavo viaggiando, non me l ha più fatto... e si è stabilizzata....normalmente .
visto che il rifornimento lo feci cn la 100 ottani, pensai che il problema fosse dovuto ad un un'adattamento della centralina per la carburazione al differente potere detonante appunto della 100 ottani, invece poi, rientrando a casa e nei gg dopo, alternando il tipo di benzina ai rifornimenti, questo non si è più verificato, perciò penso che il problema sia dovuto ( almeno nel mio caso)al ..pescaggio di schifezze concentrate vista la poca quantitÃ* di benzina nel serbatoio.
Senti bene il meccanico cosa ti dice , se ha solo pulito i corpi farfallati o ha dovuto anche regolare l l'allineamento...:oook:
Purtroppo non sempre le moto escono ben tarate a livello di corpi farfallati.
Di solito il disallineamento si fa più consistente nelle primissime migliaia di chilometri, quindi la moto di Papillon Bart è nata abbastanza ben tarata.
:biggrin3:
tuonoblu1
07/11/2020, 21:35
da cio che leggo mi reputo fortunato attualmente con 10.000 km all 'attivo non ho riscontrato questo problema...spero continui cosi :biggrin3:
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