PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Vuoto di alimentazione.

mor65
02/11/2020, 16:45
Durante l'ultima uscita di sabato dove mi sono recato a Livigno via Maloja e Bernina, nel momento di rimettermi sulla via del ritorno dopo avere rabboccato il serbatoio e mangiato qualcosa,
la moto ha iniziato ad avere dei vuoti di alimentazione carburante, almeno credo, che duravano uno o due secondi per poi riprendere normalmente.
Viaggiavo tenendo la manopola del gas in posizione regolare a velocità fissa.

Ho provato ad impostare anche il regolatore di velocità e il problema si é riproposto più volte (ogni 20/30 secondi circa). In questo caso il regolatore di velocità riportava immediatamente la moto alla velocità impostata.

Ho provato a dare una paio di sgasate fatte bene a frizione tirata fino al limite dei giri. Dopo due sgasate di numero, il problema non si é più ripresentato per tutto il resto del viaggio.

Potrebbe essere la benzina del rabbocco non propriamente pulita? Al momento del rabbocco avevo ancora un terzo di serbatoio all'incirca.

Mauro

FICHI
02/11/2020, 17:13
Si.
Può essere.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

leorus
03/11/2020, 15:56
ho avuto (ma a differenza tua continuo ad avere) lo stesso problema.
dopo aver cambiato benzinaio, filtro aria, candele e pipette, oltre che un set nuovo di santi, il problema si è ridotto molto ma ancora adesso "sussulta" ogni tanto dopo le ripartenza da fermo (durante o subito dopo lo stacco frizione).

Nel tua caso però direi che si trattasse di benzina sporca che ha in qualche modo intasato temporaneamente qualcosa nella linea di alimentazione.

mor65
03/11/2020, 18:48
Ho posto la stessa domanda ad un amico meccanico (Honda Suzuki in particolare) e la risposta è stata questa:

“ Secondo me é una questione di altezza e o temperatura , in quota la carburazione si ingrassa a freddo pure , le due cose sommate hanno sporcato un pelo le candele , accelerando le hai pulite ed é passato , se la benzina era sporca avevi problemi per tutto il viaggio“

_sabba_
03/11/2020, 19:17
Si e no, perché la centralina si adegua sia alla temperatura che all’altezza.
La tua moto è una EURO4, quindi con tutti i sensori attivi, per cui presumo sia stato il classico “bruscolino” nella benzina, oppure la presenza di particelle di acqua.

:oook:

Bassman 50
04/11/2020, 05:22
Per evitare questo genere di sorprese, sto pensando di installare il filtro Guglatech, qualcuno ha esperienza con questo accessorio ?

Il traversino nel bocchettone sarebbe da rimuovere per sistemare meglio il filtro.
Per eliminarlo, facendo un lavoro decente, è sufficiente smontare la flangia del bocchettone ?

Desmonio
04/11/2020, 08:09
Per evitare questo genere di sorprese, sto pensando di installare il filtro Guglatech, qualcuno ha esperienza con questo accessorio ?

Il traversino nel bocchettone sarebbe da rimuovere per sistemare meglio il filtro.
Per eliminarlo, facendo un lavoro decente, è sufficiente smontare la flangia del bocchettone ?

Conosco bene i prodotti Guglatech. Sono ottimi, qualità eccezionale, materiali all'avanguardia e soprattutto Made in Italy.

Bassman 50
04/11/2020, 08:32
Grazie per l'informazione.:oook: