PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Rottura pedane

mmmarco81
03/11/2020, 13:38
Da qualche tempo che circola questa voce che le pedane del pilota delle Modern Classic siano fragili o comunque che si rompano spesso. Qualcuno di voi ha avuto questa brutta esperienza? Come avete risolto? Grazie buona strada a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A&T
03/11/2020, 15:11
Ho letto una lunga discussione in merito alla rottura delle pedane giusto in questi giorni su FB.

Sembra che affligga un pò tutte le bonnie classiche e/o modern.

E' bene controllarne lo stato per essere più sicuri.

Purtroppo sono ancora alla ricerca della mia prima bonnie quindi non ho esperienza personale ma su questo forum credo troverai aiuto di più esperti.

Seguo con interesse.

messi@
03/11/2020, 15:37
In passato lessi di rotture dei perni delle pedane...infatti chi aveva scrambler(moto sulla quale quelli che fanno off magari di alzano in piedi) le cambiava subito

Nikoville
03/11/2020, 20:47
Esatto, come dice messi@, capita che si rompa il perno che le fissa al telaio. A me è capitato facendo lo scemo sulle pedane :lingua:. Ho fatto saltare il perno rimanente e ho messo una vite più resistente.

mmmarco81
04/11/2020, 07:05
Esatto, come dice messi@, capita che si rompa il perno che le fissa al telaio. A me è capitato facendo lo scemo sulle pedane :lingua:. Ho fatto saltare il perno rimanente e ho messo una vite più resistente.

Quindi conviene sostituire il perno? Su che tipologia ti sei orientato? Se puoi inserisci qualche foto.
Grazie

Io mi alzo spesso sulla mia t120, quando faccio un po’ di km o strade bianche, e non vorrei trovarmi a terra! Questa cosa mi lascia sbigottito perché le pedane sono una parte fondamentale per la guida di una moto!

Ho letto una lunga discussione in merito alla rottura delle pedane giusto in questi giorni su FB.

Sembra che affligga un pò tutte le bonnie classiche e/o modern.

E' bene controllarne lo stato per essere più sicuri.

Purtroppo sono ancora alla ricerca della mia prima bonnie quindi non ho esperienza personale ma su questo forum credo troverai aiuto di più esperti.

Seguo con interesse.

Si l’ho letta anche io ma non piaceva il modo in cui stava evolvendo la discussione. Preferisco consigli utili, come capita spesso in questo forum.

Nikoville
04/11/2020, 15:45
No, non conviene sostituire il perno, io l'ho fatto xchè sì è rotto. Quello originale e un tutt'uno con la pedana e sarebbe un peccato romperla apposta. Conta che non succede a tutti e che se proprio non vuoi correre rischi le sostituisci con altre. Io ho sistemato la mia x mantenere l'aspetto originale.