Visualizza Versione Completa : Dovizioso collaudatore Yamaha !!! ???
cicorunner
04/11/2020, 07:56
Decidere di fare il collaudatore, significa anche mettere la parola fine alla carriera da pilota.
È vero che nello sport, “mai dire mai”, ma una volta intrapresa quella strada è difficile tornare indietro.
Senza dimenticare che tre piloti Yamaha su quattro hanno un contratto anche per il 2022: solo Valentino Rossi ha firmato per un solo anno (con la possibilità di continuare, eventualmente, anche nel 2022).
Ammettendo che Rossi smetta alla fine dell’anno prossimo, il Dovi potrebbe sostituirlo? Molto difficile, anche perché Andrea nel 2022 avrà 36 anni: quanto meno complicato tornare a fare il pilota a quell’età.
Intanto Lorenzo sta aspettando una conferma da Yamaha per il 2021, che tarda ad arrivare.
Yamaha non è soddisfatta del lavoro di Lorenzo come collaudatore,lo vorrebbero più concrentrato sulla preparazione fisica ed allenamenti. Al contrario Aprilia sembrerebbe interessata al maiorchino come collaudatore.
Intanto ktm è molto soddisfatta del lavoro svolto da Pedrosa nei panni di collaudatore.
Certo è che vedere piloti cosi veloci, più veloci della maggior parti dei piloti schierati in griglia, fare i collaudatori personalmente a me dispiace molto.
Lasciando perdere la stagione 2020 in cui Ducati si è dimostrata nuovamente di non saper gestire i suoi piloti, secondo me Dovizioso avrebbe ancora molto da dire. Tester di una Yamaha ??? boh dopo 8 anni di ducati non sarà facile salire in sella ed andare subito forte con una moto diametralmente opposta.
Concordo che sia la fine della sua carriera come pilota a tempo pieno, se inizi a fare il collaudatore alla sua età non ritorni più pilota... circa la sua utilità nel ruolo non so che dire, è risaputo che sia molto bravo nello sviluppo ma è anche vero che da tanti (troppi ?) anni guida sempre la stessa moto.
Lamps
Desmonio
04/11/2020, 08:27
Mick Doohan: “Se fossi Andrea Dovizioso andrei in SBK o mi ritirerei”3 novembre 2020 - Il campione australiano dice di trovare assurdo che non ci sia una sella per il pilota di Forlì nella prossima stagione
Mick Doohan: “Se fossi Andrea Dovizioso andrei in SBK o mi ritirerei”3 novembre 2020 - Il campione australiano dice di trovare assurdo che non ci sia una sella per il pilota di Forlì nella prossima stagione
magari andasse in SBK
darebbe un po di brio alle gare
cicorunner
05/11/2020, 11:02
magari andasse in SBK
darebbe un po di brio alle gare
magari a bordo di una panigale v4 :biggrin3:
Desmonio
05/11/2020, 11:05
magari a bordo di una panigale v4 :biggrin3:
Avere Dovi sulla Panigale in SBK sarebbe fantastico... ma visti i rapporti con Ducati... credo sia improbabile
ovvio che in ducati sbk non andrebbe, però mi accontenterei che ci andasse
peccato che la sbk viene snobbata da parecchi piloti motogp..diciamocela tutta gli ex motogp che vanno in sbk sono andati solo perchè non avevano una sella a disposizione nelle motogp...
Desmonio
06/11/2020, 09:08
Pare che a giorni Dovizioso svelerà il suo futuro
Marco Manila
06/11/2020, 09:35
Dovi deve correre, non fare il collaudatore!
Preferirei vederlo su una Aprilia piuttosto che non vederlo in pista i giorni delle gare.
Anche secondo me è totalmente assurdo che uno come lui non trovi una sella in griglia !!!
Lamps
Marco Manila
09/11/2020, 14:26
mmmmm pare che l' anno prossimo non farà ne il collaudatore ne il pilota:
https://sport.sky.it/motogp/2020/11/09/dovizioso-motogp-2021-news
Per me questa è una enorme sconfitta per la MotoGP, uno come lui non può restare fuori...
Desmonio
09/11/2020, 14:29
La sella gliel'hanno porposta sia KTM che Aprilia ma non lo hanno convinto.
Lo voleva anche la Honda ma niente da fare.
Beh dai in pensione a 34 anni... chissà se riuscirà a sopravvivere con la liquidazione Ducati
cicorunner
09/11/2020, 14:39
mmmmm pare che l' anno prossimo non farà ne il collaudatore ne il pilota:
https://sport.sky.it/motogp/2020/11/09/dovizioso-motogp-2021-news
Per me questa è una enorme sconfitta per la MotoGP, uno come lui non può restare fuori...
concordo in pieno
enorme sconfitta per la motoGP, che si sta sempre più riempiendo di sbarbatelli
prossimo anno saliranno in GP anche Marini e Bastianini
e Dovizioso in sella alla sua moto da cross...che peccato e che spreco !
Desmonio
09/11/2020, 14:42
Probabilmente ha capito che il mondiale doveva vincerlo l'anno scorso o due anni fa, quando il binomio Dovi-Ducati era vincente e aggressivo.
Ormai non lo vincerebbe più.
Peccato ma è così.
Per non fare la fine di qualcun altro ed essere definito bollito avrà scelto di godersi la vita.
cicorunner
09/11/2020, 14:51
Probabilmente ha capito che il mondiale doveva vincerlo l'anno scorso o due anni fa, quando il binomio Dovi-Ducati era vincente e aggressivo.
Ormai non lo vincerebbe più.
Peccato ma è così.
Per non fare la fine di qualcun altro ed essere definito bollito avrà scelto di godersi la vita.
in una sua intervista aveva dichiarato che tra i cordoli e le ruote artigliate, preferiva senza ombra di dubbio le ultime
per lui correre era un lavoro. di fronte ad una proposta non competitiva, che non gli avrebbe permesso di vincere le gare evidentemente si è chiesto perchè avrebbe dovuto farlo.
il peccato è per chi se lo aspettava competitivo , lui sicuramente sarà sereno nella scelta che ha compiuto
Bho secondo me ci sono piloti che si meritano una sella molto meno di lui... ha dimostrato di non essere un super campione e non ha saputo cogliere le occasioni che gli sono presentate di arrivare al titolo, ma che non trovi un posto è assurdo.
Poi è anche vero che ad Aprilia e KTM ha detto di no lui... quindi evidentemente gli va bene così, ma a questo punto la vedo dura rientrare nel 2022 secondo me finisce qui.
Lamps
cicorunner
09/11/2020, 15:31
Bho secondo me ci sono piloti che si meritano una sella molto meno di lui... ha dimostrato di non essere un super campione e non ha saputo cogliere le occasioni che gli sono presentate di arrivare al titolo, ma che non trovi un posto è assurdo.
Poi è anche vero che ad Aprilia e KTM ha detto di no lui... quindi evidentemente gli va bene così, ma a questo punto la vedo dura rientrare nel 2022 secondo me finisce qui.
Lamps
ma ha detto di no ad un posto da pilota ufficiale ? o tester ?
mi pare che non vi fossero più selle libere per il 2021 o mi sbaglio ?
anche secondo me se resti al palo per un anno non rientri più, vista anche l'età
ma ha detto di no ad un posto da pilota ufficiale ? o tester ?
Sia Aprilia che KTM gli hanno offerto sella da pilota ufficiale... alla prima pare abbia detto no per le scarse prestazioni attuali, alla seconda per una offerta economica da lui ritenuta non congrua. In definitiva per continuare a correre voleva una moto e un ingaggio da top rider.
Lamps
Allora se l’è cercata.
:sad:
cicorunner
09/11/2020, 17:01
Sia Aprilia che KTM gli hanno offerto sella da pilota ufficiale... alla prima pare abbia detto no per le scarse prestazioni attuali, alla seconda per una offerta economica da lui ritenuta non congrua. In definitiva per continuare a correre voleva una moto e un ingaggio da top rider.
Lamps
allora in cuor suo aveva già deciso
se avesse ricevuto un'offerta allettante in termini economici poteva continuare, al contrario si sarà rotto le palle dell'ambiente motogp
diciamo che vederlo in arancione non sarebbe stato male...
Manuele91
09/11/2020, 17:56
allora in cuor suo aveva già deciso
se avesse ricevuto un'offerta allettante in termini economici poteva continuare, al contrario si sarà rotto le palle dell'ambiente motogp
diciamo che vederlo in arancione non sarebbe stato male...
Non sarebbe stato male no...alla fine le ktm sono spesso nella top 10 quindi le moto vanno piuttosto benino...
Dovi voleva un ingaggio da top rider a 34 anni e 0 titoli? Mah
Forse se l’è tirata troppo.
È un ottimo pilota, ma non può pretendere più di tanto alla sua età considerando anche i risultati, che volenti o nolenti non sono arrivati.
:wacko:
Desmonio
10/11/2020, 07:11
chi toppo vuole .... resta a piedi :biggrin3:
cicorunner
10/11/2020, 08:43
Non sarebbe stato male no...alla fine le ktm sono spesso nella top 10 quindi le moto vanno piuttosto benino...
Dovi voleva un ingaggio da top rider a 34 anni e 0 titoli? Mah
si ma c'è anche da dire che nella sua carriera si è sempre dovuto "accontentare" ed evidentemente ora è stufo.
è un campione del mondo , vero non ha mai vinto un titolo in GP, ma è stato vice campione del mondo per ben 3 anni mi pare
dopo l'episodio "Lorenzo" in ducati, dove l'ingaggio del maiorchino era di ben 3 volte superiore a quello di Dovizioso che gli stava praticamente quasi sempre davanti, il suo atteggiamento nei confronti dell'ingaggio econimico se ben notate è cambiato.
sembra che voglia rifarsi di tutti gli anni in cui ha dovuto sempre mediare a favore del team
ktm se veramente lo voleva visto il budget praticamente illimitato di cui dispone (redbull) non avrebbe avuto problemi ad accontentarlo. Evidentemente non voleva creare precedenti per eventuali future trattative con top rider.
chi toppo vuole .... resta a piedi :biggrin3:
Probabilmente è arrivato ad un punto della carriera e della vita nel quale pensa che valga la pena di correre solo a determinate condizioni, mancando le quali preferisce fare altro. Non faccio fatica a capirlo... alla sua età, con la sua carriera e con il suo conto in banca ci può anche stare.
Lamps
Marco Manila
10/11/2020, 14:21
La notizia di Iannone OUT per 4 anni apre la possibilità di un Dovi in Aprilia: https://sport.sky.it/motogp/2020/11/10/iannone-doping-sospeso-sentenza-tas-news
Io ce lo vedrei bene!!!!
Desmonio
10/11/2020, 14:23
Questa notizia apre la possibilità di un Dovi in Aprilia: https://sport.sky.it/motogp/2020/11/10/iannone-doping-sospeso-sentenza-tas-news
Io ce lo vedrei bene!!!!
Dovi ha già rifiutato Aprilia
Marco Manila
10/11/2020, 14:30
Dovi ha già rifiutato Aprilia
Ha rifiutato Aprilia ma forse sapere di essere senza Iannone può far alzare il budget, se il problema era quello, no?
Desmonio
10/11/2020, 14:36
Ha rifiutato Aprilia ma forse sapere di essere senza Iannone può far alzare il budget, se il problema era quello, no?
Non saprei, ma credo che non sia una moto all'altezza di chi aspira al titolo motogp.
In Aprilia potrebbe arrivare anche Lorenzo
Desmonio
10/11/2020, 14:43
Aprilia non ha progetti per il futuro quindi?
Due piloti over 30?
Non ci credo
Però Lorenzo continua ad essere veloce ed è un ottimo collaudatore. Potrebbe essere un investimento per 2/3 anni, con la possibilità di affiancargli un pilota giovane da far crescere insieme alla moto
Desmonio
10/11/2020, 14:46
Però Lorenzo continua ad essere veloce ed è un ottimo collaudatore. Potrebbe essere un investimento per 2/3 anni, con la possibilità di affiancargli un pilota giovane da far crescere insieme alla moto
E se arrivasse anche Dovi?
Che fanno scuola guida???
Dubito che Dovi vada in Aprilia. Da quanto ho letto in giro, vuole aprire una scuola per piloti di cross sullo stile della Academy di Rossi. Questo anno sabbatico potrebbe servire proprio per far partire questo progetto
Desmonio
10/11/2020, 15:04
Dubito che Dovi vada in Aprilia. Da quanto ho letto in giro, vuole aprire una scuola per piloti di cross sullo stile della Academy di Rossi. Questo anno sabbatico potrebbe servire proprio per far partire questo progetto
E fa bene, almeno si ritira come due volte vice campione e una volta più indietro invece che passeggiare in pista come un vecchio babbione :risate2:
cicorunner
10/11/2020, 15:21
prova a chiedere a yamaha se è soddisfatto di Lorenzo come collaudatore !
io spero proprio che Lorenzo ne stia alla larga da Aprilia
e mi auguro che il Dovi ci ripensi e vada in Aprilia
Lorenzo non ha girato non per colpa sua. La situazione Covid e le scelte Yamaha lo hanno tenuto lontano dallo sviluppo delle moto.
Se sceglie di andare dove possono valorizzare il suo lavoro, fa più che bene
prova a chiedere a yamaha se è soddisfatto di Lorenzo come collaudatore !
io spero proprio che Lorenzo ne stia alla larga da Aprilia
e mi auguro che il Dovi ci ripensi e vada in Aprilia
Quotone !!! Devono prendere a qualsiasi costo il Dovi, e lasciare JL a godersi il sole di Maiorca.
Lamps
cicorunner
11/11/2020, 07:58
Quotone !!! Devono prendere a qualsiasi costo il Dovi, e lasciare JL a godersi il sole di Maiorca.
Lamps
noi siamo sponsor del team moto gp di Aprilia
ieri uscita la notizia su Iannone ho scritto su wa al responsabile del comparto racing e gli ho chiesto espressamente di Dovizioso
Ad Aprilia Dovi piace tantissimo ma a detta loro costa troppo e non possono permetterselo, lasciandomi veramente poche speranze da tifoso :sad:
https://sport.sky.it/motogp/2020/11/10/motogp-iannone-squalifica-scenari
Ad Aprilia Dovi piace tantissimo ma a detta loro costa troppo e non possono permetterselo, lasciandomi veramente poche speranze da tifoso :sad:
Piaggio se vuole non ha alcun problema a pagare il Dovi... sempre la solita storia... che per una volta tirino fuori le palle e dimostrino che gli interessa qualcosa di far bene in MotoGP !!! Una vergogna trattare così Aprilia !!!
Lamps
cicorunner
11/11/2020, 09:48
Piaggio se vuole non ha alcun problema a pagare il Dovi... sempre la solita storia... che per una volta tirino fuori le palle e dimostrino che gli interessa qualcosa di far bene in MotoGP !!! Una vergogna trattare così Aprilia !!!
Lamps
forse è come dici tu, dico forse perchè non conosco come versa il gruppo piaggio, ma di sicuro il brand Aprilia purtroppo ha vendite decisamente basse
piace a tanti ma poi a conti fatti in pochi le acquistano
lo scorso anno ho fatto diversi track day aprilia e tutti, ripeto tutti, proprietari di R1, panigale etc.... scendevano da RSV4 ed erano estasiati
vorrei sapere quanti di loro hanno poi fatto il cambio....
io una minima speranza ancora la nutro....ma gli appassionati devono sostenere Aprilia comprando le loro moto
Desmonio
11/11/2020, 10:15
Dovizioso ha appena confermato che per il 2021 starà fermo, cercherà di finire questo campionato nel miglior modo possibile e poi si dedicherà a nuovi progetti (già iniziati)
ecco le sue parole :
ECCO COSA FARÓ NEL 2021
Nel corso degli ultimi mesi ho ricevuto le proposte di alcune Case per partecipare nel 2021 come test rider al lavoro di sviluppo dei loro progetti in MotoGP.
La cosa mi ha fatto molto piacere e sono grato per la considerazione ricevuta. Nonostante queste opportunità ho deciso di non prendere nessun impegno e di rimanere libero per ora da accordi formali.
Ho un’immensa passione per le gare e ho ancora l’ambizione di voler correre e lottare per la vittoria. Tornerò quindi in MotoGP se e quando troverò un progetto guidato da altrettanta passione e ambizione e all’interno di un’organizzazione che condivida obiettivi, valori e metodo di lavoro.
Ora sono focalizzato nel terminare il mondiale nel miglior modo possibile e ho gia’ iniziato a sviluppare alcuni progetti con i miei partners per il futuro.
forse è come dici tu, dico forse perchè non conosco come versa il gruppo piaggio, ma di sicuro il brand Aprilia purtroppo ha vendite decisamente basse
Il Gruppo Piaggio è un colosso, fattura 1.500 milioni di euro con indicatori tutti in crescita; Aprilia non è più una azienda a se stante ma è parte integrante del gruppo, quindi volendo non avrebbe alcun problema a pagare Dovi perchè il gruppo se lo può permettere senza problemi.
Solo che sono ormai anni che il gruppo se ne frega e lascia che Aprilia faccia figure barbine in MotoGP... e sinceramente non ne capisco il motivo.
Lamps
Desmonio
11/11/2020, 10:57
e intanto Jorge commenta così le scelte del Dovi :
"Non ha trovato una moto competitiva per il 2021? Dopo 13 anni in MotoGP senza vincere un titolo...", la frecciata dello spagnolo.
Non perde occasione per dimostrare quanto sia imbecille
Lamps
infatti
avrebbe dovuto dire: dopo 13 anni che non vince un titolo e non vincerà neppure quando manca l'unico pilota che glielo ha impedito negli ultimi 2
Semplicemente avrebbe dovuto stare zitto.
Lamps
Lorenzo non riesce a non essere antipatico.
Non ce la fa!
Desmonio
11/11/2020, 12:40
Vabbè ma ha detto "una " delle tante verità , che poi sia una dichiarazione scomoda e a livello "frecciatina" ok ma non ha fatto male a nessuno.
Si, ma ha una precisione millimetrica nello sparare le sue dichiarazioni.
Antipatic man.
Desmonio
11/11/2020, 14:35
Si, ma ha una precisione millimetrica nello sparare le sue dichiarazioni.
Antipatic man.
Si ma poi fonti interne mi hanno riferito di un messaggio di Jorge inviato a Dovi e al suo staff, riporto il messaggio :
269049
Manuele91
11/11/2020, 19:25
Ma sbaglio o mi sembra di aver sentito crutchlow collaudatore Yamaha?
Ma sbaglio o mi sembra di aver sentito crutchlow collaudatore Yamaha?Sembra di sì, che sia così
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ufficializzato il passaggio di Cal Crutchlow in Yamaha come collaudatore, con possibilità di qualche wild card e come prima riserva in caso di assenza dei piloti ufficiali
Desmonio
13/11/2020, 13:53
Ufficializzato il passaggio di Cal Crutchlow in Yamaha come collaudatore, con possibilità di qualche wild card e come prima riserva in caso di assenza dei piloti ufficiali
Già, collaudatore con contratto da 350K euro l'anno e sticazzi!!!
Manuele91
13/11/2020, 15:36
Già, collaudatore con contratto da 350K euro l'anno e sticazzi!!!
Mica male come avvicinamento alla pensione 🤣
Desmonio
13/11/2020, 15:47
Mica male come avvicinamento alla pensione 藍
Io sarei andato per 340K ma hanno voluto lui :risate2: