PDA

Visualizza Versione Completa : La moto si accende ma si spegne subito dopo!

miki94pr
05/11/2020, 08:41
Salve a tutti ragazzi, ho un problema abbastanza insolito con la mia moto. Premetto che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente di simile. La mia Street Triple R 2013 ha iniziato da pochi giorni a presentare questo problema: giro la chiave, fa tutti i check, la avvio ma se non faccio niente si spegne in meno di un secondo, come se non mantenesse il minimo. La cosa strana è che, se riesco a partire, è per farlo devo da subito mantenere la moto alta di giri, come se volessi fare una "partenza lanciata", dopo la moto non si spegne più e posso lasciarla anche tranquillamente al minimo, almeno fino a che non la spengo nuovamente.
Il problema è iniziato in concomitanza con un intervento del meccanico: quest'estate hanno cercato di fregarmi la moto, riuscendo la addirittura a metterla in moto, ma compromettedo inevitabilmente il blocchetto accensione. Non ho optato per il ricambio originale a causa dei costi esagerati, in alternativa il mio meccanico mi ha proposto una soluzione "home made", anche se non ho capito bene cosa ha fatto (ha parlato di sostituire il cliché).
Ora il mio dubbio è se il problema che ho riscontrato è direttamente collegato alla soluzione del meccanico, alla mia richiesta di spiegazioni lui mi ha risposto che è probabile che sia incappato in un po di benzina sporca e mi ha dato un additivo da aggiungere alla benzina per una pulizia degli iniettori.
Cosa ne pensate ragazzi? Dite che quello che mi ha detto è plausibile? Oppure pensate che il problema possa essere altrove?
Un grazie enorme a chiunque abbia letto fin qui 😁 Qualsiasi consiglio è ben accetto

Spoly
05/11/2020, 09:02
Potrebbero essere i corpi farfallati sporchi... Di solito lo spegnimento è uno dei primi sintomi (anche se è strano che te lo faccia solo quando la accendi)

_sabba_
05/11/2020, 09:10
Che la mia Tiger Sport lo fa fin dal primo giorno di possesso, sporadicamente ma lo fa.
Ho sostituito tutto, e più di tutto, compresi i corpi farfallati, la centralina elettronica, svariati sensori, filtro aria, IAT e quant’altro, senza risolvere.
La tua moto non lo faceva prima, quindi presumo che basti una buona messa a punto, compresa una bella pulizia dei corpi farfallati.

:oook: