PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Strumentazione instabile

Wiseman
05/11/2020, 09:38
Ciao, a qualcun'altro è successo che il display informazioni, con ora e contachilometri, all’accensione non rimane su quanto scelto allo spegnimento ma ogni volta si posiziona su valore differente? Inoltre non mantiene in memoria l’orario impostato.
Ho già cambiato tutto il cruscotto in garanzia ma si è ripresentato il problema.
Grazie

diegolib
05/11/2020, 11:03
:piango_a_dirotto:

°°°Alessio°°°
05/11/2020, 14:56
Mmmmmm......non mi pare proprio. L'ora sulla mia è sempre stata mostrata correttamente. :dry:

Non sarà magari un problema di firmware, piuttosto che di hardware, dato che te lo hanno già cambiato in garanzia ?.....

E comunque, caspita, dovrebbero saperlo i conce..... :biggrin3:

Buffy-Porson
05/11/2020, 15:49
Succede anche a me, dopo la sostituzione della strumentazione. È molto fastidioso, ma visto che per il resto non ci sono problemi e in fondo basta premere un bottone, me la tengo così..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

speedpent
05/11/2020, 16:17
tensione batteria un po bassina ?

Wiseman
06/11/2020, 13:07
Ho appuntamento in officina e controllano l'impianto elettrico, vediamo se risolvono. Grazie

Buffy-Porson
06/11/2020, 14:00
Fai sapere, siamo curiosi..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ZioGuss
08/11/2020, 10:32
Buongiorno
ho una speed appena comprata con 3200 km praticamente in rodaggio...
ma ho notato subito questo difetto anche sulla mia, è come se per un attimo la batteria andasse in tilt e tutto si scollegasse tanto che quando succede anche il minimo è instabile, appena scalda e la centralina si resetta torna tutto normale.
sono curioso di sapere se qualcuno riesce a capire...
secondo me nella mia è la batteria, messa sotto carica sembra totalmente scarica e dopo cinque minuti è carica... mah!:blink:

Wiseman
09/11/2020, 11:45
Domani la porto dal meccanico che è bravo! Vediamo cosa riesce a scoprire e vi faccio sapere.

°°°Alessio°°°
09/11/2020, 15:06
Buongiorno
ho una speed appena comprata con 3200 km praticamente in rodaggio...
ma ho notato subito questo difetto anche sulla mia, è come se per un attimo la batteria andasse in tilt e tutto si scollegasse tanto che quando succede anche il minimo è instabile, appena scalda e la centralina si resetta torna tutto normale.
sono curioso di sapere se qualcuno riesce a capire...
secondo me nella mia è la batteria, messa sotto carica sembra totalmente scarica e dopo cinque minuti è carica... mah!:blink:

Misura la carica con un Voltmetro. Se dopo qualche giorno di fermo la batteria non tiene almeno i 12,6-12,7.....cambiala.....o comunque sottoponila ad un trattamento di "recupero" se hai un caricabatterie di quelli evoluti con appositi programmi per batterie solfatate o "stanche".

The.Doc
10/11/2020, 09:52
Domani la porto dal meccanico che è bravo! Vediamo cosa riesce a scoprire e vi faccio sapere.

Domanda scema, ma non è che hai montato su un satellitare? Mi sembra (e spero) sia solo un problema di tensione... io quando o non la uso per un pò in inverno o non la tengo sotto carica mi trovo anche con i riding mode settati in modo diverso...

Wiseman
10/11/2020, 10:20
No, Doc, nessun satellitare. L'ho portata stamattina e fanno delle prove per cercare di risolvere. Ho ttale fiducia nel mio meccanico, attendo e vi dico.
Grazie

speedpent
10/11/2020, 16:11
per me e' la batteria .....

Sago
10/11/2020, 17:40
Batteria, a me succede quando la lascio 15gg ferma... Poi facendo più o meno 200km smette

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wiseman
16/11/2020, 11:44
Sostituito tasto Info. Tengo sotto controllo.

The.Doc
16/11/2020, 11:46
Sostituito tasto Info. Tengo sotto controllo.

Facci sapere se tutto risolto...

Wiseman
18/11/2020, 08:41
Ritirata con tasto sostituito, dopo un giorno si è presentato ancora lo stesso problema.
Si stanno informando i due migliori meccanici di Milano, ma si va a tentativi...

The.Doc
18/11/2020, 10:30
Ritirata con tasto sostituito, dopo un giorno si è presentato ancora lo stesso problema.
Si stanno informando i due migliori meccanici di Milano, ma si va a tentativi...

Se loro ne vengono a capo tienici informati

Wiseman
20/12/2020, 06:10
Altro tentativo proposto da Triumph. Cambio batteria.
Già in officina il problema si è subito riscontrato. Non se ne viene a capo...
Non mi compromette l'utilizzo, ma è coperta ancora da garanzia e voglio che sia tutto funzionante.
Sono in attesa di nuove soluzioni, pare che goda di vita propria, così come tutte le altre Triumph che ho avuto...

Jardy
20/12/2020, 10:51
anch'io avrei pensato ad una perdita di tensione della batteria, che strano, ma si azzerano anche i km parziali ?

Wiseman
21/12/2020, 12:30
Si, anche i parziali...

Jazz
06/01/2021, 22:20
Sono in attesa di nuove soluzioni, pare che goda di vita propria, così come tutte le altre Triumph che ho avuto...

Chi ha posseduto le Thunderbird rimane segnato dalla maledizione dell'impianto elettrico.... :dubbio:

Wiseman
07/01/2021, 06:25
Me la ricordo anche come la più bella!
Mi faceva incazzare ancora di più avere l'ansia di andare nel box alla mattina e non essere sicuro che partisse...

Wiseman
01/02/2021, 11:35
Ho riportato la moto in officina per controllo dell’impianto elettrico. Tutto funzionante. Hanno anche provato ha collegare il cruscotto su un’altra moto e funziona.
Stanno impazzendo...
Intanto sono senza moto da un paio di settimane!

The.Doc
02/02/2021, 09:16
Ho riportato la moto in officina per controllo dell’impianto elettrico. Tutto funzionante. Hanno anche provato ha collegare il cruscotto su un’altra moto e funziona.
Stanno impazzendo...
Intanto sono senza moto da un paio di settimane!

Non ti conviene lasciar "perdere" se non riescono a venirne a capo? :wacko:

Wiseman
02/02/2021, 09:28
Direi di no, la moto l'ho pagata completa e funzionante. Il difetto è molto peggiorato, ora perde anche l'impostazione dell'orario. Se mi avessero detto quando l'ho comprata che mi facevano uno sconto per questo problema, avrei potuto pensarci ma così non mi pare giusto. Sono ancora in garanzia.

Alfospeed
02/02/2021, 20:05
Ma stai andando in concessionaria ufficiale? E loro cosa dicono di questo problema?

Wiseman
03/02/2021, 07:44
Certo è in concessionaria ufficiale per forza, visto che è in garanzia. Hanno provato tutto e chiedono ogni volta ulteriori indicazioni a Triumph.
Sono sicuramente mortificati ma non riescono a trovare una soluzione. Fin'ora sono stato comprensivo, ma ora incomincio ad irritarmi, sta arrivando la primavera e sono in ballo dal 15 settembre!

Alfospeed
03/02/2021, 13:00
Io sulla mia ho una trasudazione nel l'orologio di sinistra della strumentazione, spero che sostituendolo non incappò in questa problematica 🤔🤔

Desmonio
03/02/2021, 13:28
Certo è in concessionaria ufficiale per forza, visto che è in garanzia. Hanno provato tutto e chiedono ogni volta ulteriori indicazioni a Triumph.
Sono sicuramente mortificati ma non riescono a trovare una soluzione. Fin'ora sono stato comprensivo, ma ora incomincio ad irritarmi, sta arrivando la primavera e sono in ballo dal 15 settembre!

Ti consiglio : un ottimo avvocato, letterina a Triumph Italia, richiesta danni + spese legali oppure sostituzione moto con una ovviamente nuova e funzionante al 100%.
Mica l'hai pagata coi soldi del monopoli.

Wiseman
03/02/2021, 14:16
Ci avevo pensato, farò così se entro la settimana non risolvono. Eventualmente hai un avvocato da suggerirmi?

Vi aggiorno. Pare che basti sostituire la batteria, ma non rientra nella garanzia e me la devo pure pagare. Il capo offiina sta chiedendo in Triumph se possono venirmi incontro visto il disagio Di 5 interventi dal 15 settembre... Aspetto.

Wiseman
10/02/2021, 13:44
Visto che soluzione pare che sia la sostituzione della batteria (che è fuori garanzia). Qualcuno ha montato la batteria al litio?
Per ora mi è stata sconsigliata, avete consigli?

speedpent
11/02/2021, 09:54
e' stata la mia seconda rispopsta al tuo post .....cioe' questi hanno cambiato il mondo e poi hanno capito che era la batteria .... FENOMENI!!!!!! :D

Wiseman
11/02/2021, 14:10
e' stata la mia seconda rispopsta al tuo post .....cioe' questi hanno cambiato il mondo e poi hanno capito che era la batteria .... FENOMENI!!!!!! :D

Hanno anche cambiato la batteria con una che avevano su un'altra moto ma il problema si era ripresentato.

Ho comunque avuto un disagio da settembre e sto aspettando di capire se me la cambiano almeno con un costo agevolato.

speedpent
11/02/2021, 16:40
Hanno anche cambiato la batteria con una che avevano su un'altra moto ma il problema si era ripresentato.

Ho comunque avuto un disagio da settembre e sto aspettando di capire se me la cambiano almeno con un costo agevolato.

mi perdo qualcosa.... l hanno cambiata ...il difetto lo faceva lo stesso ...e ora sono convinti che pagandola risolvi ....:blink::blink:

https://www.youtube.com/watch?v=gTwVOvBFgAM

°°°Alessio°°°
26/03/2021, 16:18
Si, anche i parziali...

Capitato anche a me ieri....azzerato parziale ed orologio nell'avviamento....

Successivamente, durante la giornata, con altri avviamenti, nessun azzeramento ma passava da una visualizzazione all'altra: lasciavo la moto sull'orologio prima di spegnerla, ed al successivo avviamento lo ritrovavo sul TC ON......

Sono certo che, dopo due anni, la batteria in fase di avviamento, scenda di tensione ad un livello tale da mandare "in stallo" il display...

Ora farò in modo di avviare la moto solo dopo aver caricato perfettamente la batteria col mantenitore.....voglio proprio vedere se il problema si ripropone....

Wiseman
26/03/2021, 16:22
Da quando ho caricato la batteria il mio ha ripreso a funzionare. Ho comprato il mantenitore.

Miche75
12/06/2021, 17:09
ciao, quindi poi come si è risolto il problema? era solo la batteria da cambiare???