Visualizza Versione Completa : Moto gp Valencia
Ecco la terzultima gara sul circuito di Valencia, ormai ogni punto sarà decisivo per il mondiale, cosa prevedete? Intanto la Yamaha risulta sotto inchiesta per le valvole usate, credo, a jerez
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Di sicuro non va sotto inchiesta la Ducati.....
:laugh2:
Yamaha sanzionata ma piloti no, non lo trovo giusto, decisione probabilmente presa per salvaguardare la lotta per il mondiale.
Intanto Rossi andrà e probabilmente correrà a Valencia perché risultato negativo al tampone
La gestione del mondiale MotoGP mi lascia sempre più basito... penalizzare la moto e non i piloti è veramente ridicolo
Lamps
La gestione del mondiale MotoGP mi lascia sempre più basito... penalizzare la moto e non i piloti è veramente ridicolo
LampsI piloti in quella gara hanno fatto primo e secondo con una moto irregolare... Perché non penalizzarli?
Desmonio
06/11/2020, 09:00
Ma i piloti hanno colpe se i meccanici, istruiti dalla Yamaha, hanno montato pezzi irregolari?
Vince Lucchinelli, secondo Uncini, terzo Carlos Lavado con i baffi appena tagliati.
Ma i piloti hanno colpe se i meccanici, istruiti dalla Yamaha, hanno montato pezzi irregolari?Allora fossi in Dovizioso o nella suzuki direi di montare un super motore ai meccanici, farei finta di nulla e mi vinco il mondiale, che senso ha?
Ma i piloti hanno colpe se i meccanici, istruiti dalla Yamaha, hanno montato pezzi irregolari?
Sei sicuro di quello che hai scritto?
claudio_triple1050
06/11/2020, 09:11
I piloti non hanno colpa direttamente, però queste valvole non regolari li hanno potenzialmente favoriti e quindi dovrebbero essere penalizzati anche loro
Desmonio
06/11/2020, 09:11
Sei sicuro di quello che hai scritto?
Perchè?
Sei sicuro al 100% che i piloti fossero a conoscenza del fattaccio?
ma cosa avevano questa valvole di tanto irregolare?
Perchè?
Sei sicuro al 100% che i piloti fossero a conoscenza del fattaccio?Ripeto, quindi basta fare finta di non sapere e farsi montare tutti i pezzi irregolari per vincere?
Perchè?
Sei sicuro al 100% che i piloti fossero a conoscenza del fattaccio?
Ma cosa vuol dire scusa ? Se la moto è irregolare non puoi non sanzionare il pilota che l'ha usata, nonn sarà colpa sua ma ne ha tratto un vantaggio... se però il pilota è spagnolo allora nella MotoGP odierna cambia tutto...
Lamps
Desmonio
06/11/2020, 09:26
Ma cosa vuol dire scusa ? Se la moto è irregolare non puoi non sanzionare il pilota che l'ha usata, nonn sarà colpa sua ma ne ha tratto un vantaggio... se però il pilota è spagnolo allora nella MotoGP odierna cambia tutto...
Lamps
Dico che magari il pilota manco lo sapeva quindi ...
Non importa se lo sapeva o no, se ha corso su una moto irregolare gli vanno tolti i punti che ha preso usandola. Anche perchè altrimenti basta dire ogni volta che il pilota non lo sapeva e si è sempre impuniti.
Lamps
Dico che magari il pilota manco lo sapeva quindi ...
Quindi se un mezzo meccanico è irregolare il pilota può vincere indisturbato perché non ne era a conoscenza? Se un allenatore somministra doping a un atleta a sua insaputa si punisce l'allenatore ma l'atleta si tiene le vittorie?
Fermissimo
06/11/2020, 10:36
tra l'altro Yamaha ha esaurito i motori punzonati e gira già da qualche gran premio con motori più addomesticati...
comunque quest'anno il mondiale è dominato da quelli che non riescono a vincerlo .... il primo che fallisce se l'aggiudica:wacko::botteee:
comunque quest'anno il mondiale è dominato da quelli che non riescono a vincerlo .... il primo che fallisce se l'aggiudica:wacko::botteee:
Eh ma il fallito per eccellenza non ce la fa cmq :laugh2:
268922Tempo due gare e gli arriva davanti! [emoji12]
Tempo due gare e gli arriva davanti! [emoji12]
Michispeed1967
06/11/2020, 21:30
Ormai tengo per Morbido, ma sarà dura... al limite che trionfi SUZUKI!!! :dubbio::biggrin3::oook:
Manuele91
07/11/2020, 06:41
Un pochino mi dispiace per gerloff😅
cicorunner
07/11/2020, 09:14
Giusto o non giusto sti fenomeni della dorna hanno creato un precedente molto pericoloso
Manuele91
07/11/2020, 12:54
Giusto o non giusto sti fenomeni della dorna hanno creato un precedente molto pericoloso
A far rientrare rossi dici?
Mi sembra di aver capito che Valentino Rossi sia il GOAT come fa notare gerloff, saranno contenti i suoi haters con notevoli ritardi mentali???
A far rientrare rossi dici?No ad aver certificato che si può barare come ha fatto la Yamaha, perché non penalizzando i piloti praticamente basterà dire io non lo sapevo e far montare qualunque pezzo
ma queste valvole allora cosa avevano di irregolare?
ma queste valvole allora cosa avevano di irregolare?Per regolamento non puoi montare questi e altri pezzi rispetto a quelli dei motori punzonati ad inizio stagione, la Yamaha aveva chiesto una deroga proprio per problema alle valvole poi negata dagli altri team. La federazione ha trovato valvole diverse sul motore dei piloti Yamaha dopo jerez
Manuele91
07/11/2020, 20:07
No ad aver certificato che si può barare come ha fatto la Yamaha, perché non penalizzando i piloti praticamente basterà dire io non lo sapevo e far montare qualunque pezzo
A ok si stava parlando di 2 cose non avevo inteso🙏
macheamico6
08/11/2020, 10:09
incredibile in 125: fanno una gara, sì, ma per NON vincere sto mondiale
Manuele91
08/11/2020, 13:44
Suzuki Is the new yamaha...joan in the new Jorge
Ma Rossi???
Motore ko
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tony le magnific
08/11/2020, 14:21
Peccato che questa gara A Marquez no ha figurato per niente,, e cadere alla fine gara in posizione 8,,
Per le 2 Suzuki una gara spettacolare, podio piu che meritato..
TONY le magnific
Mir quasi campione, ha rotto il ghiaccio con la vittoria in motogp e se lo merita tutto sto mondiale. Quartararo ennesima delusione, per me è lui il grande sconfitto di quest' anno.
macheamico6
08/11/2020, 15:27
Ma Rossi???
Rossi c'ha il Covirus, quindi niente
sono davvero contento per Mir, ora anche vincitore di un GP: se vince il mondiale se lo stramerita
Si, e bene anche per Suzuki e Brivio.
Detto ciò, questa gara era più soporifera della peggior gara di Formula1.
A parte il sorpasso di Mir sul compagno di squadra, oltretutto “semifavorito” da un largo di Rins, si sono visti ben pochi duelli duri e puri, se non addirittura zero assoluto.
Che noia che barba, che barba che noia.
:sad:
tony le magnific
08/11/2020, 16:46
Che noia che barba, che barba che noia. :sad:
No tutte le ciambelle vengono con buco,, piu o meno come il campionato del anno scorso,, prendeva la punta in solitario M Marquez e arrivava primo,, 100 metri avanti degli altri.
questa gara fu in fila indiana, che se puo fare,, le prestazione dei motori arrivavano fino la,, e poi anche manca cosi poco alla fine che certi piloti che ormai NON CONTANO PIU,, no rischiano a farsi male per niente.
TONY le magnific
Questa suzuki è davvero una moto super equilibrata, va bene in tutte le piste e non perdono tempo a lamentarsi delle gomme o cavolate simili! Oggi Mir è stato strepitoso.
Quartararo gli è venuto davvero il braccino, Ducati no comment
Il mio lavoro come tecnico Yamaha procede benissimo e anno prossimo sarò in Petronas
Michispeed1967
08/11/2020, 22:26
Sono molto contento anche io per le Suzuki, mi dispiace molto per Morbido. Come avevo scritto sopra, mi farà molto piacere se vince la Suzukona. Adesso Mir, ha rotto il ghiaccio vincendo la prima gara e potrebbe anche non essere l'ultima. Sta meritando di vincere questo mondiale a dir poco Strambo! 🙂😁👍
cicorunner
09/11/2020, 10:30
e allora questo fenomeno transalpino, il nuovo marquez, quello che avrebbe dovuto vincere il titolo a mani basse ????
... un bluff ! solo ed esclusivamente un bluff alla Vinales ! tanta troppa pressione si tramuta sempre in un insuccesso
onestamente con Marquez fuori puntavo decisamente sul Dovi, o quest'anno o mai più. Purtroppo è stato un disastro il 2020 per il pilota forlivese
a questo punto dovesse vincerlo la Suzuki con Mirr ne sarei comunque molto felice, per il marchio, il team ed il pilota.
visto da fuori mi pare un team umile, affiatato e vincente. Bravi i fratelli Brivio, bravi i piloti
tenete duro ancora un paio di gare ed incrociamo le dita
Si, e bene anche per Suzuki e Brivio.
Detto ciò, questa gara era più soporifera della peggior gara di Formula1.
A parte il sorpasso di Mir sul compagno di squadra, oltretutto “semifavorito” da un largo di Rins, si sono visti ben pochi duelli duri e puri, se non addirittura zero assoluto.
Che noia che barba, che barba che noia.
mi pare che la GP sia soporifera ormai da parecchi anni , dallo stradominio di Marquez non vi è mai stata tanta bagarre a meno che il fenomeno non dovesse partire dietro facendo le sue solite rimonte funamboliche
in ogni caso questo sport, costosissimo e ultra tecnologico, è sempre più condizionato dalle gomme, e questo non va per nulla bene.Specialemnte per chi di soldi ne investe parecchi
comunque in questo we dorna e irta si sono dimostrati nuovamente non all'altezza del ruolo che ricoprono
a parte il discorso sanzione piloti yamaha , che oltre che a creare un pericoloso precedente, hanno commesso l'errore di non sanzionare i piloti
in moto3 si sono comportati pure peggio, Arenas andava IMMEDIATAMENTE squalificato quando si è messo in bagarre con chi si giocava gara e titolo, gravissima come cosa
questi sono incompetenti a livello quasi come chi ci governa....sono sempre più convinto che in dorna ed in irta ci siano dei grillini infiltrati, non è possibile il contrario.
Già, delusione vera per Quartararo....
Vinales aveva già dato segni di andamento altalenante, ma ultimamente sta dando il peggio di se.
Il Morbido è l’unico che tiene botta in casa Yamaha, che il prossimo anno si ritroverà in squadra ufficiale due piloti ombra (di loro stessi).
Mal comune, e nemmeno mezzo gaudio, per quanto riguarda i nostri piloti italiani (Dovizioso, Petrucci e Bagnaia) e le Ducati, che probabilmente hanno il Desmo che non funziona più.
Disastro...
:sad:.
Desmonio
09/11/2020, 11:07
Prossimo anno Marini e Bastianini in Ducati Avintia cosa ne pensate?
Desmonio
09/11/2020, 11:14
Quindi Ducati ufficiale Miller e Bagnaia ( se va bene staranno tra l'ottavo e il 14esimo posto sempre)
Marini e Bastianini team Avintia se va bene faranno ultimo e penultimo (alternandosi) sempre o quasi.
La morale è anche il prossimo anno la Ducati il mondiale lo vince l'anno dopo.
Prossimo anno Marini e Bastianini in Ducati Avintia cosa ne pensate?
Per un team satellite vanno bene
Desmonio
09/11/2020, 13:24
https://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/dovi-si-ferma-anno-sabbatico-nel-2021-e-tanto-motocross/ar-BB1aPOLs?ocid=msedgntp
:cry:
Fermissimo
09/11/2020, 13:50
https://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/dovi-si-ferma-anno-sabbatico-nel-2021-e-tanto-motocross/ar-BB1aPOLs?ocid=msedgntp
ha staccato la spina...non rientrerà più ed è meglio così
calm-power
09/11/2020, 15:28
tanto di cappello alla Suzuki ed ai suoi piloti, spiace solo che legga ancora troppo spesso che sia un campionato "perso dalla Yamaha".
cal menga!
la Suzuki se l'è meritato e stop!
non è demerito di nessuno, solo merito loro!
e tanto di cappello anche a Brivio, IL team manager!
dovrebe dare un pò di ripetizioni a Tardozzi e compagnia...
cicorunner
09/11/2020, 15:33
tanto di cappello alla Suzuki ed ai suoi piloti, spiace solo che legga ancora troppo spesso che sia un campionato "perso dalla Yamaha".
cal menga!
e tanto di cappello anche a Brivio, IL team manager!
dovrebe dare un pò di ripetizioni a Tardozzi e compagnia...
concordo
anche se l'ultimo dei problemi in ducati è Tardozzi
Fermissimo
09/11/2020, 15:52
i piloti sono importanti se è vero, come è vero, che Yamaha ha vinto 6 dei 12 gran premi ma rimarrà con un pugno di mosche in mano
non è Marquez ma Mir sembra essere un pilota molto solido ed affidabile...parlo del Marquez pre-infortunio perchè quello che tornerà è ancora un'incognita
cal menga!
Al 100% !!! Anzi, se come pare vincerà Suzuki sarà uno smacco pazzesco per Yamaha perchè si è sempre detto che il limite della M1 fosse il motore 4 cilindri in linea, considerando tale arichitettura non in grado di competere con i motori V4... ebbene Suzuki ha dimostrato quanto può andare bene un 4 in linea ben progettato e sviluppato, e lo ha fatto partendo da zero dopo tani anni di motore a V.
Lamps
i piloti sono importanti se è vero, come è vero, che Yamaha ha vinto 6 dei 12 gran premi ma rimarrà con un pugno di mosche in mano
non è Marquez ma Mir sembra essere un pilota molto solido ed affidabile...parlo del Marquez pre-infortunio perchè quello che tornerà è ancora un'incognita
Lo scrissi qui sul TCP quando stava per entrare in MotoGP, e venni deriso.
Il primo anno ha penato non poco, ma sotto sotto quel ragazzo è tosto e veloce.
E non credo sia una meteora tipo Vinales e (purtroppo) Quartararo...
Desmonio
10/11/2020, 07:15
vebbè adesso però rendiamoci conto che dopo ogni gara si da del fenomeno a qualcuno ... prima Binder, poi Morbidelli... ora Mir... va bene tutti veloci ma avete visto a Valencia il miglior giro in pista di quest'anno rispetto al miglior giro di Marquez l'anno scorso??? Quest'anno il miglior giro è stato praticamente un secondo più lento... un secondo non un decimo!!!
Quindi ci fosse Marquez... secondo me il mondiale sarebbe già stato assegnato 3/4 gare fa :oook:
E la prossima stagione... MM li rimetterà tutti sull'asse dei formaggini
Certo, l’assenza di Marquez ha sparigliato il Mondiale, e personalmente non ho mai scritto che Mir è un fenomeno al pari di Marc, ma che al momento è il pilota in griglia più costante e redditizio, probabilmente anche grazie a una moto equilibratissima.
:oook:
Desmonio
10/11/2020, 07:49
La Honda non è la moto migliore. E lo dimostrano i risultati (anche se in miglioramento) di tutti gli altri piloti. A proposito Cruthclow che fine ha fatto?
La questione è che MM è su un altro livello, dalla tecnica di guida all'atteggiamento.
E tutti gli altri... ballano solo perchè il gatto non c'è.
cicorunner
10/11/2020, 08:50
vebbè adesso però rendiamoci conto che dopo ogni gara si da del fenomeno a qualcuno ... prima Binder, poi Morbidelli... ora Mir... va bene tutti veloci ma avete visto a Valencia il miglior giro in pista di quest'anno rispetto al miglior giro di Marquez l'anno scorso??? Quest'anno il miglior giro è stato praticamente un secondo più lento... un secondo non un decimo!!!
Quindi ci fosse Marquez... secondo me il mondiale sarebbe già stato assegnato 3/4 gare fa :oook:
E la prossima stagione... MM li rimetterà tutti sull'asse dei formaggini
d'accordissimo, questo è il mondiale degli "altri"
tutti bravissimi piloti, non a caso corrono nel mondiale, ma nessun fenomeno che ti fa alzare dal divano
quando ci sono 4/5 piloti che si giocano il mondiale, di per se, sta già a significare che il livello si è abbassato perchè non è possibile che improvvisamente siano tutti diventati dei marziani.
detto questo dovesse vincere la suzuki e mirr/rins va comunque riconosciuto a pieno il merito , perchè anche gli infortuni fanno parte delle gare, e nessuno ti regala nulla.
trovavo molto più fastidioso chi dopo le prime due gare gridava a gran voce che Quartararo fosse il nuovo "marquez"
La Honda non è la moto migliore. E lo dimostrano i risultati (anche se in miglioramento) di tutti gli altri piloti. A proposito Cruthclow che fine ha fatto?
La questione è che MM è su un altro livello, dalla tecnica di guida all'atteggiamento.
E tutti gli altri... ballano solo perchè il gatto non c'è.
ma la vera domanda è : ma il gatto tornerà quello di prima ????
Bella domanda... difficile saperlo ora... il rischio che abbia riportato delle ripercussioni permanenti (o comunque di lunga durata) c'è effettivamente.
Lamps
Desmonio
10/11/2020, 09:22
d'accordissimo, questo è il mondiale degli "altri"
tutti bravissimi piloti, non a caso corrono nel mondiale, ma nessun fenomeno che ti fa alzare dal divano
quando ci sono 4/5 piloti che si giocano il mondiale, di per se, sta già a significare che il livello si è abbassato perchè non è possibile che improvvisamente siano tutti diventati dei marziani.
detto questo dovesse vincere la suzuki e mirr/rins va comunque riconosciuto a pieno il merito , perchè anche gli infortuni fanno parte delle gare, e nessuno ti regala nulla.
trovavo molto più fastidioso chi dopo le prime due gare gridava a gran voce che Quartararo fosse il nuovo "marquez"
ma la vera domanda è : ma il gatto tornerà quello di prima ????
ma certo che tornerà come prima!! Che domande!! Ci sono piloti che hanno sofferto infortuni peggiori e sono tornati forti lo stesso
Mmmh, stavolta non ne sarei troppo convinto.
Si è rotto davvero tanto, e malamente, e nonostante la sua infinita voglia di correre, il suo fisico e la sua (perché no) giovinezza, non sono certo che possa riprendersi al 100%.
Però c’è un però...
Lui è così superiore agli altri, che anche se si riprendesse “solo” al 90% li spaccherebbe tutti lo stesso.
:biggrin3:
Morbido meraviglioso, ma anche grande Miller.
Assolutamente meritato il titolo di Campione del Mondo per Mir e per la sua ottima Suzuki.
Gioia immensa anche per i fratelli Brivio, se lo meritano anche loro.
Bene le KTM, disastro il resto delle Ducati e soprattutto delle Yamaha (Rossi e Vinales lumache, Quartararo perso per i boschi e finito nel ghiaione).
Honda avrebbe potuto cogliere di più con Nakagami, ma con un pilota che continua a cadere si va poco in là.
Sparito di nuovo dalla scena Alex Marquez, e devo ammettere che per me è un mistero.
Alex è un pilota tosto, e lo ha dimostrato, e spero che si rimetta presto in forma.
:w00t:
https://www.youtube.com/watch?v=jOUGkRvHGMM
Ascoltate i commentatori.
cicorunner
16/11/2020, 09:42
https://www.youtube.com/watch?v=jOUGkRvHGMM
Ascoltate i commentatori.
indipendentemente dai contendenti , è questa la motogp che tutti gli appassionati vorrebbero vedere ad ogni gara
massimio
16/11/2020, 15:14
miller ha fatto l'ultimo Giro come se non ci fosse stato piu un domani...mettendo in luce tutti i limiti della Ducati e sopperendo con il suo manico….bellissimo spettacolo
Comunque Vittoria di morbido grazie al layout del tracciato , se c'era anche solo un rettilineo in più col cazz. Che vinceva
Vero, Yamaha non ha un gran motore....
:w00t:
massimio
16/11/2020, 16:39
ma Secondo me, piu che la mancanza di motore della yamaha si notavano i problemi in curva e in staccata della Ducati....miller ha avuto un paio di passaggi dove c'é mancato un pelo che non facesse un disastro:biggrin3:
Manuele91
16/11/2020, 16:48
ma Secondo me, piu che la mancanza di motore della yamaha si notavano i problemi in curva e in staccata della Ducati....miller ha avuto un paio di passaggi dove c'é mancato un pelo che non facesse un disastro:biggrin3:
A me miller piace...mentre guardavo la gara dicevo " ora casca, ora casca, ora casca" 🤣