Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street 675 2009 - con tempo molto caldo il motore ha vuoti pesanti

Mrmc
06/11/2020, 08:38
Ciao A tutti,

ho una street 675 del 2009, acquistata quindi da me ben 11 anni fa .

La moto ha circa 50k km e sempre manutenuta correttamente, non mi ha mai dato problemi.

Quest'anno (per quel poco che l'ho usata) invece ha iniziato a farmi un brutto scherzo che mi ha impedito di usarla.

quando fa caldo (diciamo da giugno a settembre) e a motore molto caldo, è impossibile "aprire il gas più del 5-10%" poichè il motore ha un vuoto pesantissimo, costringendomi ad andare soltanot a filo di gas.

la tipologia del problema (solo a caldo e non dipendente dal numero di giri motore) mi fa propendere per un problema di alimentazione/carburazione, escludendo la parte elettrica/elettronica/accensione.

Ho smontato serbatoio e verificato tubazioni varie, sensori O2, CF e sembra tutto ok.

Avete mai sentito di questa problematica? é un problema diffuso?

ormai fa freddo e la moto è ferma ma volevo sfruttare il lockdown per provare a sistemarla..

grazie mille a tutti

ALBoy7
06/11/2020, 11:19
A me sta succedendo da circa 1 mese. Sinceramente non ho fatto caso se lo fa quando fa caldo oppure freddo.
Però nel mio caso al 99,99% dovrebbe essere la pompa della benzina ( secondo il mio meccanico).

Mrmc
06/11/2020, 12:07
Potrebbe essere in effetti. magari a motore caldo il tutto si accentua a causa di qualche dilatazione termica..fammi sapere se risolvi per favore

ALBoy7
06/11/2020, 21:17
👍🏻

Mrmc
15/12/2020, 13:19
����

ciao, hai risolto alla fine?

cris8
15/12/2020, 18:20
la pompa l'hai smontata e controllato il filtro? altrimenti rivolgiti a un pompista o prova a cambiarla

ALBoy7
16/12/2020, 09:56
Ciao, causa pandemia sono riuscito a portare la moto dal meccanico solo la scorsa settimana. Se tutto va bene dovrebbe essere pronta entro questo weekend.
Nel frattempo avevo trovato una pompa usata della daytona su subito.it. Appena ho novità ti faccio sapere.

ALBoy7
23/12/2020, 23:15
Finalmente ho risolto oggi. Nel mio caso il problema era la sporcizia/acqua/ruggine dentro al serbatoio. Ho approfittato per cambiare anche la pompa della benzina ( ne ho trovata una usata su eBay) e rivestire il serbatoio di una resina speciale anti ruggine.
Presa la moto oggi e fatto un piccolo giretto, problema risolto.