Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Spegnimento in scalata
FILOdigas
07/11/2020, 19:44
Speed del 2007. Mi è successo più volte durante l'ultima uscita: rallentando avvicinandomi alla rotonda del caso (incrocio, situazioni simili...) durante la scalata, chiudendo il gas, la moto si è spenta, ammutolita, pure il display e chiaramente si è pure bloccata la ruota con pattinata di qualche metro (per fortuna senza conseguenze). In un altro paio di occasioni invece stessa cosa, però rilasciando la frizione e dando il gas si è riaccesa tutta un tratto, dopo due tre secondi di apparente spegnimento ripartendo. Cosa può essere? Mi è venuto da pensare al cavo della frizione, che un meccanico mi aveva regolato tempo fa ed inoltre ho sempre avuto un dubbio sul fatto che i cavi suano tutti molto tirati perché il precedente proprietario ci aveva montato un manubrio extra large... Secondo voi?!
Speed del 2007. Mi è successo più volte durante l'ultima uscita: rallentando avvicinandomi alla rotonda del caso (incrocio, situazioni simili...) durante la scalata, chiudendo il gas, la moto si è spenta, ammutolita, pure il display e chiaramente si è pure bloccata la ruota con pattinata di qualche metro (per fortuna senza conseguenze). In un altro paio di occasioni invece stessa cosa, però rilasciando la frizione e dando il gas si è riaccesa tutta un tratto, dopo due tre secondi di apparente spegnimento ripartendo. Cosa può essere? Mi è venuto da pensare al cavo della frizione, che un meccanico mi aveva regolato tempo fa ed inoltre ho sempre avuto un dubbio sul fatto che i cavi suano tutti molto tirati perché il precedente proprietario ci aveva montato un manubrio extra large... Secondo voi?!
Scusa se intervengo e magari mon è pertinente
A me(scrambler) succedeva x i corpi farfallati ma in quel caso la strumentazione rimaneva accesa(tant’è che in moto mi bastava rischiacciare l’accensione per riaccendere) ma spengnendosi il quadro è verosimile un contatto elettrico che toglie segnale quindi un filo spellato o un falso contatto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FILOdigas
07/11/2020, 20:43
Scusa se intervengo e magari mon è pertinente
A me(scrambler) succedeva x i corpi farfallati ma in quel caso la strumentazione rimaneva accesa(tant’è che in moto mi bastava rischiacciare l’accensione per riaccendere) ma spengnendosi il quadro è verosimile un contatto elettrico che toglie segnale quindi un filo spellato o un falso contatto
Anche se è successo sempre in corrispondenza della scalata e chiusura di gas? Perché poi ridando gas e lasciando frizione poi un paio di volte si è riacceso tutto..
Anche se è successo sempre in corrispondenza della scalata e chiusura di gas? Perché poi ridando gas e lasciando frizione poi un paio di volte si è riacceso tutto..
Uguale uguale
Lasciavo gas e si spegneva e non necessariamente a velocità bassa, cioè quasi alla fermata
Magari a 100 metri dal semaforo rallentando chiudevo gas e moriva
Uguale uguale
Lasciavo gas e si spegneva e non necessariamente a velocità bassa, cioè quasi alla fermata
Se puoi attacca tuneecu e guarda la regolazione corpi farfallati
FILOdigas
07/11/2020, 21:20
Uguale uguale
Se puoi attacca tuneecu e guarda la regolazione corpi farfallati
Mmh non saprei dove mettere le mani col tuneecu... forse meglio che la porto da un meccanico, non vorrei fare danni
manetta scarsa
07/11/2020, 21:33
hai sicuramente qualche Cavo rotto
di solito si rompono all'altezza del canotto di sterzo nei pressi della fascetta metallica
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/54763-piedi-cavi-blocchetto.html
FILOdigas
07/11/2020, 21:49
hai sicuramente qualche Cavo rotto
di solito si rompono all'altezza del canotto di sterzo nei pressi della fascetta metallica
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/54763-piedi-cavi-blocchetto.html
Ok! Domani controllo!
Speed hot
08/11/2020, 12:16
Avevo lo stesso problema
Praticamente sono dei fili interrotti
Quelli che vanno al blocchetto di accensione
Di sono interrotti all’uscita del telaio sulla destra
Credevo che fosse solo uno motivandoli li ho dovuto sistemare tutti sono sette o otto non ricordo bene
FILOdigas
09/11/2020, 16:56
Avevo lo stesso problema
Praticamente sono dei fili interrotti
Quelli che vanno al blocchetto di accensione
Di sono interrotti all’uscita del telaio sulla destra
Credevo che fosse solo uno motivandoli li ho dovuto sistemare tutti sono sette o otto non ricordo bene
Ho controllato ed ho visto che il cavo più largo che parte dal blocchetto presenta un buchino piccolissimo da cui si intravede un filo rosso, ma non è all'altezza del canotto di sterzo è molto prima. Che sia lì la magagna?! Intanto grazie e grazie anche a "Messi@" e "Manetta scarsa"!
Qualche anno fa è capitato anche a me, quando facevo le manovre da fermo o comunque a bassissima velocità, quelle in cui giri lo sterzo. Anche nel mio caso si trattava di un filo rotto nei pressi dello sterzo. Accadeva solo a bassa velocità perché la guaina del filo era integra e solo girando lo sterzo di poco i due monconi del filo si separavano, appena raddrizzavo tornavano in contatto e tutto funzionava. Su suggerimento del mio meccanico (che evidentemente ne aveva già visti parecchi) ho provato a muoverli tutti ed in effetti appena tirato un po’ quello risultato rotto anche la guaina si è rotta. Un tentativo non costa nulla e se fosse questo si ripara in cinque minuti