PDA

Visualizza Versione Completa : MM93

Desmonio
10/11/2020, 12:33
Marquez ha annunciato che nel 2020 non correrà più.
Sarà un anno incentrato sul recupero dall'infortunio per tornare nel 2021 più forte che mai.

Exo
10/11/2020, 12:39
Perché c'era qualcuno che pensava tornasse quest'anno?

Veramente?

jamex
10/11/2020, 13:07
Io spero solo che torni, per me un un mondiale senza di lui rimane un mondiale monco, si fa probabile una terza operazione.. Non sono, purtroppo, sicuro che torni

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

thepen70
10/11/2020, 13:31
eh si! L'hanno fatta grossa! c'è chi parla di carriera a rischio...
Mi piacerebbe sapere sul piano legale cosa si muove!

Desmonio
10/11/2020, 13:47
COMPLOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

massimio
10/11/2020, 14:04
ho sentito un'intervista di Bradl in cui sembra affermare che sará difficle il pieno recupero definitivo…..boh, chi lo sa

Desmonio
10/11/2020, 14:08
ho sentito un'intervista di Bradl in cui sembra affermare che sará difficle il pieno recupero definitivo…..boh, chi lo sa

E' Bradl chi è?? Il suo fisioterapista? Un chirurgo? Un osteopata?
Sembra un po' la storia di MMIOCUGGINO ha detto che....

massimio
10/11/2020, 14:17
Sembra un po' la storia di MMIOCUGGINO ha detto che....

aló, va di lá a postare un pó di figa che de moto non ce capisci na phava….Bradl é colui che sta guidando la moto di Marquez, forse ne sa un pelino piú di noi, che dici?

jamex
10/11/2020, 14:17
Sembra un po' la storia di MMIOCUGGINO ha detto che....Più che mio cuggino è sempre un pilota che lavora in Honda e di notizie dall'interno probabilmente ne sa più di ogni giornalista

Desmonio
10/11/2020, 14:22
aló, va di lá a postare un pó di figa che de moto non ce capisci na phava….Bradl é colui che sta guidando la moto di Marquez, forse ne sa un pelino piú di noi, che dici?

Non capisco cosa c'entri capirne di moto parlando di tempi e modalità di recupero di un pilota, me lo spieghi? :lingua:

kaprone
10/11/2020, 14:24
Che Bradl ne sappia più di noi, non c'è dubbio. Che Honda gli abbia dato il "permesso" di fare certe affermazioni, mi sembra più difficile.
Bisognerebbe capire cosa dice esattamente nella sua intervista, magari esprime un parere personale che i giornalisti hanno travisato

Desmonio
10/11/2020, 14:26
Che Bradl ne sappia più di noi, non c'è dubbio. Che Honda gli abbia dato il "permesso" di fare certe affermazioni, mi sembra più difficile.
Bisognerebbe capire cosa dice esattamente nella sua intervista, magari esprime un parere personale che i giornalisti hanno travisato

tanto per cambiare :oook:

pave
10/11/2020, 14:27
Mai pensato che tornasse entro fine campionato... più che altro non è per nulla certo che non abbia danni permanenti... che enorme cazzata che hanno fatto pilota + team manager + costruttore + medici della race commision !!!

Lamps

kaprone
10/11/2020, 14:28
tanto per cambiare :oook:

Non sto dicendo che sia andata così, però mi sembra strano che un ufficiale Honda, anche se "riserva", si esponga così tanto parlando del pilota che sta sostituendo

Desmonio
10/11/2020, 14:29
Non sto dicendo che sia andata così, però mi sembra strano che un ufficiale Honda, anche se "riserva", si esponga così tanto parlando del pilota che sta sostituendo

ecco ecco bravo diccelo a massimio so tutto io :linguaccia2:

armageddon
10/11/2020, 17:27

è inutile,per lui è uguale:biggrin3:

Fermissimo
10/11/2020, 18:01
a questo punto dobbiamo pensare che sono coinvolte strutture diverse dall'omero rotto...forse si sarà tranciato dei nervi quando è andato a fare motocross...chissà, forse col Dr. Costa ancora sulle piste sarebbe stato curato meglio? ne ha rimesso in piedi tanti

urasch
10/11/2020, 20:18
il risultato di troppi jolly giocati...ha voluto strafare e questo è il risultato...non aveva senso tornare e rischiare...meglio il prossimo anno più preparato fisicamente

pier74
11/11/2020, 04:55
Non è che ci siano tante variabili da considerare , i possibili scenari sulla salute di quel braccio sono tre
Il più pericoloso è che abbia il nervo radiale compromesso
Il meno probabile che abbia avuto un'infezione chirurgica nel secondo intervento
Il più verosimile che stiano cercando di scongiurare una pseudoartrosi senza rioperare
Spero per lui che non sia il radiale , significherebbe avere,a seconda dell'entità del danno,una ridotta o assente funzionalità di avambraccio e mano su pollice,indice e medio....
Se Bradl ha sentito parlare di radiale può semplicemente essere stato ingenuo a farsi scappare la notizia...
Da quello che chiunque di noi ha potuto vedere MM93 dopo il primo intervento aveva la piena funzionalità della mano, infatti ha provato a guidare oltre che fare pesi...con un radiale lesionato di certo non alzi manubri da 5kg...
Dopo il reintervento non mi sembra che siano usciti video..quindi potrebbe avere una ridotta funzionalitàse la rottura della prima placca o l'intervento abbiano causato quello che si chiama stupor del radiale dal quale lentamente si recupera..

Credo che la cosa più verosimile resti la pseudoartrosi , e si siano dati un tempo limite per decidere se riportarlo, il che significa ulteriore tempo di recupero, l'impossibilità di allenarsi e quindi compromettere anche la prossima stagione..spero di non sbagliare altrimenti perde molto più di una stagione

Desmonio
11/11/2020, 05:52
è inutile,per lui è uguale:biggrin3:

senti chi parla!!! :bravissimo_:

pave
11/11/2020, 06:49
Ho recentemente visto un suo video nel quale insieme ad alcuni amici segue in tv da casa sua la gara del fratello... sia lui che gli amici tifavano come pazzi, gridando e saltando sul divano da scalmanati, ma era del tutto evidente come non muovesse in alcun modo il braccio infortunato. Ora è ovvio che se ti fa male o sai che è delicato tu lo muova poco, ma li era proprio immobile in modo del tutto innaturale... mi ha colpito.

Lamps

claudio_triple1050
11/11/2020, 06:56
Con una banale lussazione della clavicola ho avuto problemi al nervo radiale, con taaaante difficoltà a recuperare l'uso del pollice (ancora non al 100% dopo 6 anni).
Quindi non mi stupirebbe qualche implicazione in quel senso che stia rallentando il suo recupero, con il rischio di chiudere così la carriera

massimio
11/11/2020, 14:59
Ho recentemente visto un suo video nel quale insieme ad alcuni amici segue in tv da casa sua la gara del fratello... sia lui che gli amici tifavano come pazzi, gridando e saltando sul divano da scalmanati, ma era del tutto evidente come non muovesse in alcun modo il braccio infortunato. Ora è ovvio che se ti fa male o sai che è delicato tu lo muova poco, ma li era proprio immobile in modo del tutto innaturale... mi ha colpito.

Lamps

visto lo stesso Video...era se non sbaglio Le Mans,la gara in cui suo fratello é arrivato secondo

pier74
11/11/2020, 17:23
Esatto, l'ho visto pure io,era Le Mans

duncan
11/11/2020, 18:37
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=7645546

thepen70
12/11/2020, 08:50
...
https://mowmag.com/sport/la-sentenza-dei-medici-di-marc-marquez-dovra-sottoporsi-a-un-trapianto-osseo
https://mowmag.com/sport/infortunio-marc-marquez-gestito-malissimo-la-valutazione-del-preparatore-atletico-pincolini

cicorunner
12/11/2020, 09:17
io non voglio sembrare cinico, ma da ogni problema nasce un'opportunità

a maggior ragione se il 2021 parte così , Dovizioso non può restare a casa....cazzo porco ! ti hanno dato un'occasione nel 2020, ora pare di averne mezza anche per il 2021, giocatela, abbassa la testa, ridimensionati l'ingaggio e ribussa a ktm redbull

pave
12/11/2020, 09:18
MM paga la cazzata fatta... mi sta sulle balle ma a livello umano mi spiace, però se la è cercata.

Lamps

a maggior ragione se il 2021 parte così , Dovizioso non può restare a casa....cazzo porco ! ti hanno dato un'occasione nel 2020, ora pare di averne mezza anche per il 2021, giocatela, abbassa la testa, ridimensionati l'ingaggio e ribussa a ktm redbull

A questo punto per me il Dovi finisce in HRC !

Lamps

cicorunner
12/11/2020, 09:21
Paga la cazzata fatta... a livello umano mi spiace ma se la è cercata.

Lamps

A questo punto per me il Dovi finisce in HRC !

Lamps

ma fosse vero.... mi spiace per Aprilia ma serei contento per lui

comunque in arancione lo vedo bene a lavorare con Pedrosa allo sviluppo

Filomao
12/11/2020, 10:18
Appena confermato che mm sarà sottoposto ad una terza operazione piuttosto impegnativa e con riabilitazione di almeno 6 mesi.
Quindi a questo punto è molto in rischio anche il mondiale 2021.

roby89
12/11/2020, 10:46
Giocar troppo con il fuoco ci si brucia

manetta scarsa
12/11/2020, 12:56
Nessun problema, non gli servono tutte e due mani per vincere questi brocchi ....:w00t:

_sabba_
12/11/2020, 13:10
Una la usa per tener su la paglia...

:laugh2:

jamex
12/11/2020, 14:05
Poveretto, si prospetta un altro mondiale senza il pilota più forte di sempre :cry: , l'importante è che prima o poi torni... È bellissimo vedere in rete i dementi che godono del suo infortunio e della sua condizione e che poi sono i soliti che ce l'hanno con chi non sopporta Rossi

_sabba_
12/11/2020, 14:16
Certo, i deficienti hanno una mamma che ha partorito molti figli, e purtroppo non ci si può far nulla.
Il guaio è che questa botta (fisica e morale) non farà affatto bene al ragazzo, e in qualche modo ne risentirà.
Però, come ho anche già scritto più sopra, Marc è giovane e soprattutto ha una classe infinita, e questa differenza (con tutti gli altri piloti) gli dovrebbe bastare per risalire la china, anche se fisicamente non dovesse tornare al 100%.

:oook:

pave
12/11/2020, 14:30
È bellissimo vedere in rete i dementi che godono del suo infortunio e della sua condizione e che poi sono i soliti che ce l'hanno con chi non sopporta Rossi

Io lo detesto ma umanamente mi dispiace moltissimo e gli auguro di ritornare in forma il prima possibile, chi si comporta come detto da te è semplicemente un imbecille.

Lamps

jamex
12/11/2020, 15:33
Infatti è così che ci si dovrebbe comportare, io stesso detesto Rossi ma quando ci sono problematiche di salute sono il primo a fargli sinceri auguri di guarigione, sulle problematiche di salute non si fa mai distinzione, però stranamente chi si si comporta come scritto nel precedente messaggio sono al 99% italiani.. Chissà come mai

_sabba_
12/11/2020, 17:01
Non è vero che detesti Rossi.
Fai così per non far vedere che lo ami....

jamex
12/11/2020, 17:16
Non è vero che detesti Rossi.
Fai così per non far vedere che lo ami....

:laugh2:Si amo vederlo perdere in pista, 11 anni di soddisfazioni :wub:

armageddon
12/11/2020, 22:01
Nessun problema, non gli servono tutte e due mani per vincere questi brocchi ....:w00t:

l'anno prossimo correrà con un tmax colorato repsol:biggrin3:

thepen70
13/11/2020, 07:21
Poveretto, si prospetta un altro mondiale senza il pilota più forte di sempre :cry: , l'importante è che prima o poi torni... È bellissimo vedere in rete i dementi che godono del suo infortunio e della sua condizione e che poi sono i soliti che ce l'hanno con chi non sopporta Rossi

Del momento Jamex, il pilota più forte del momento, arriverà come sempre accade chi andrà più forte...
Auguro anch'io a MM una pronta guarigione, credo però (anche qui, come sempre accade) che rientrerà ridimensionato, dopo batoste del genere ti accorgi che non sei invulnerabile e se vuoi continuare con la tua carriera non puoi certo "esagerare" ad ogni GP.

Ogni bene come dicevo, ma hai pensato che i 9 titoli potrebbero rimanere inviolati? :w00t::biggrin3::lingua:

jamex
13/11/2020, 07:34
Del momento Jamex, il pilota più forte del momento, arriverà come sempre accade chi andrà più forte...
Auguro anch'io a MM una pronta guarigione, credo però (anche qui, come sempre accade) che rientrerà ridimensionato, dopo batoste del genere ti accorgi che non sei invulnerabile e se vuoi continuare con la tua carriera non puoi certo "esagerare" ad ogni GP.

Ogni bene come dicevo, ma hai pensato che i 9 titoli potrebbero rimanere inviolati? :w00t::biggrin3::lingua:Per rimane il pilota più forte che ci sia mai stato, gli ho visto fare cose che secondo me erano impensabili, se non ci riesce lui a violare i 9 spero comunque che ci riesca qualcun altro il prima possibile :sleep2:

Se e ripeto se tornerà sono sicuro che invece avrà quello stimolo per essere feroce come prima altrimenti non credo tornerà

manetta scarsa
13/11/2020, 08:26

non vi sono dubbi.

fino ad allora rimane il pilota più forte di sempre

Se ritorna e ne sono certo.non viene a fare la comparsa

roby89
13/11/2020, 08:28
No no, deve tornare il prima possibile e arrivare merdesimo ogni gara, così sì che sarei soddisfatto. Torna presto bimbominkia.

manetta scarsa
13/11/2020, 09:28
No no, deve tornare il prima possibile e arrivare merdesimo ogni gara, così sì che sarei soddisfatto. Torna presto bimbominkia.

nel caso lascerebbe senz'altro la posizione al dottore il quale è certamente abituato:oook:

roby89
13/11/2020, 09:49
Si no, quella rimane una certezza !!

pier74
13/11/2020, 10:41
Il pilota più forte di sempre? Mah!

Exo
14/11/2020, 15:59
Che mi sono perso?

Cino
03/12/2020, 21:30
Terza operazione con trapianto di osso, dovrebbe essere quella definitiva si spera. Ora bisognerà capire i tempi di recupero e se riuscirà ad essere presente per l'inizio del campionato. Forza Marc

Luke76
04/12/2020, 04:32
Dicono almeno 6 mesi di riabilitazione.

https://sport.sky.it/motogp/2020/12/03/marquez-terza-operazione-news

Soldo
04/12/2020, 05:01
Pare che il dottore che ha operato Marquez le prime due volte si chiami Mir....GOMBLODDO!!! Scherzi a parte auguri di pronta guarigione e mi auguro di cuore che possa tornare al meglio

massimio
04/12/2020, 06:12
6 mesi come tempi di recupero…...speriamo che non debba appendere iol casco al chiodo prima del dovuto come Doohan

pave
04/12/2020, 07:48
Anche se lo detesto devo dire che umanamente mi dispiace da matti, un guaio simile così giovane :sad: e la rabbia di averne aumentato a dismisura la gravità lui stesso (e tutti quelli che non lo hanno fermato) con il folle tentativo di rientrare subito :incaz: gli auguro di recuperare al 100% e di tornare forte come prima... così potrò di nuovo detestarlo serenamente :lingua:

Lamps

_sabba_
04/12/2020, 08:08
Già, un vero peccato perché un campione come lui è raro, rarissimo.
Come persona direi che è tanto migliorata nel tempo.
È ancora giovane, ma nettamente più maturo (e non credo che adesso rifarebbe le scornate isteriche con Rossi), e per quanto mi riguarda sicuramente DEVE ritornare forte come prima, e soprattutto vincere come prima!

macheamico6
04/12/2020, 08:41
Terza operazione in pochi mesi..... quella di ieri è durata 8 ore (ma in alcuni siti ho letto addirittura 11).... rientro previsto a Maggio (ma c'è chi sostiene ancora più avanti).... non la vedo bella per niente per MM... e per il motomondiale.
E' un vero peccato, però.... éccheccazzo.....

cicorunner
04/12/2020, 08:47
oh ma a nessuno è venuto un sussulto per la speranza di rivedere il Dovi nel 2021 in sella alla HRC ?

io ho subito pensato a lui, mi spiace per Marc comunque

6 mesi come tempi di recupero…...speriamo che non debba appendere iol casco al chiodo prima del dovuto come Doohan

beh oddio, Doohan dopo essersi devastato il piede si è tolto ancora belle soddisfazioni

pave
04/12/2020, 09:00
oh ma a nessuno è venuto un sussulto per la speranza di rivedere il Dovi nel 2021 in sella alla HRC ?

Io lo dico da quando il Dovi ha detto che si sarebbe preso un anno di pausa...

Lamps

massimio
04/12/2020, 09:00

io ho subito pensato a lui, mi spiace per Marc comunque

beh oddio, Doohan dopo essersi devastato il piede si è tolto ancora belle soddisfazioni

no, purtroppo dopo l'infortunio alla Gamba nel 99 si é ritirato

urasch
04/12/2020, 09:25
il risultato di troppi jolly giocati...
prima o poi si doveva fare male su serio ed ecco qui..
speriamo che recuperi il più presto possibile
sono convinto che tornerà,ma ma molto ridimensionato..non sarà più il marziano di una volta...

Terza operazione con trapianto di osso, dovrebbe essere quella definitiva si spera. Ora bisognerà capire i tempi di recupero e se riuscirà ad essere presente per l'inizio del campionato. Forza Marc

sicuramente lo riempiranno di bombe...

Marco Manila
04/12/2020, 09:35
L' unica cosa buona di questa situazione è la possibilità che il sostituto di Marquez nel caso sia assente per le prime gare possa essere il nostro caro Dovi, cosa ventilata da diversi personaggi della MotoGP e io ne sarei contento, anche se non simpatizzo per la Honda.

Desmonio
04/12/2020, 09:43
E cosa pensate che possa fare Dovi con la Honda?
Secondo me non più del settimo / ottavo posto.

Fermissimo
04/12/2020, 09:57
E cosa pensate che possa fare Dovi con la Honda?
Secondo me non più del settimo / ottavo posto.

eppure nella seconda metà della stagione la Honda è molto migliorata globalmente e se lui avesse ancora voglia di dimostrare qualcosa, a Ducati per esempio, potrebbe concorrere per il mondiale...a meno di avere paura di prenderle da Nakagami

per me Morbidelli sarà il favorito quest'anno augurandoci che le gomme non facciano un'altra rimescolata di carte non richiesta

_sabba_
04/12/2020, 10:59
Non credo proprio che Nakagami sia un pilota migliore del Dovi, ma assolutamente no!
Se Honda è davvero cresciuta (come sembra) in fatto di guidabilità, un arcigno come il buon Dovi può dire benissimo la sua.
Dai Dovi.
L’unica sfiga è che correrebbe per Honda, il Team che mi sta più sui maroni in assoluto (come Mercedes in F1).

:w00t:

Desmonio
04/12/2020, 11:43
Scommetto 500 euro che se Dovi va alla HRC non fa meglio di 6° nel mondiale.

Anche se è il pilota che preferisco.

_sabba_
04/12/2020, 11:49
Dici che in qualche modo lo boicottano?

:sad:

Desmonio
04/12/2020, 11:50
Dici che in qualche modo lo boicottano?

No ma ormai ci sono almeno 4/5 piloti molto più veloci di lui. Molto più giovani di lui. E che non spaccano i maroni con le scuse sulle gomme ma salgono sulla moto , danno gas e il resto ciaone.

cicorunner
04/12/2020, 13:07
No ma ormai ci sono almeno 4/5 piloti molto più veloci di lui. Molto più giovani di lui. E che non spaccano i maroni con le scuse sulle gomme ma salgono sulla moto , danno gas e il resto ciaone.

Probabilmente hai ragione ma sarei comunque felice di vederlo correre e magari lottare per il podio. E se dovesse far mangiare della merda alle rosse di borgo Panigale ne sarei felicissimo

duncan
04/12/2020, 14:03
Un grande in bocca al lupo a Marquez.
I piloti giovani e veloci ci sono ma Dovizioso, in sintonia con la moto, è ancora l'unico che è stato capace di vincere varie volte su Marquez all'utima curva.

calm-power
04/12/2020, 15:31
la vedo gran brutta per Marquez, spero di sbagliarmi ma da quel che si legge sicuramente fino a marzo/aprile non può neanche tornare ad allenarsi bene.
mah, che sia stato sottovalutato qualcosa a livello medico?

urasch
04/12/2020, 15:49
e se fosse una "pubblictà ingannevole?"
nel senso che tutti dicono che non ce la fa..ma poi torna più in forma di prima..credendo tutti che sia un marziano...
delle volte pensare male fa bene

Luke76
05/12/2020, 16:51
Iniziamo male: infezione.

https://sport.sky.it/motogp/2020/12/05/marquez-infezione-frattura-infortunio-news-motogp

Alebrasa
05/12/2020, 20:07
la vedo gran brutta per Marquez, spero di sbagliarmi ma da quel che si legge sicuramente fino a marzo/aprile non può neanche tornare ad allenarsi bene.
mah, che sia stato sottovalutato qualcosa a livello medico?

medici mercenari, farlo tornare a correre subito è stato un atto scellerato. e comunque anche lui è stato cazzone, a furia di sentirsi dare del marziano ci ha creduto pure lui, però la realtà è ben diversa dai deliri di onnipotenza.

ad ogni modo non ha ascoltato i consigli di Rossi, che da buon vecchio volpone quale è lo aveva messo in guardia dal suo modo di guidare sempre al limite, a volte ti va bene e a volte ti va male, tutti i campioni del livello di rossi e di marquez lo imparano a proprie spese, marquez diciamo che ci ha messo qualche caduta di troppo a capirlo e questi sono i risultati.

dipende tutto da come guarirà sta benedetta infezione, non si sa il livello di stress che ha dovuto subire l'arto e quindi non si sa se tornerà tutto come prima o se l'infortunio gli costerà la carriera, quel che è certo è che spero per lui che abbia messo la testa a posto, perché puoi vincere anche 10 mondiali, ma se per farlo perdi l'uso del braccio è una vittoria a metà.

_sabba_
06/12/2020, 06:34
È un cavallo da corsa, e in parte lo si può anche capire.
Ma io prenderei a bastonate chi gli ha permesso di risalire in sella così presto, compreso il suo “simpaticissimo” capo team.
E adesso?

duncan
06/12/2020, 09:30
https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-germania-rischio-osteomielite-marquez-infortunio-operazione-omero-infezione-536347.html/amp
Nuvole nere.....ma tanto nere.

Luke76
06/12/2020, 09:52
Amputazione del braccio nel peggiore dei casi?
Non oso neanche lontanamente immaginare una cosa simile.
Stante questa situazione io credo che Marquez lo rivedremo, e me lo auguro di cuore, nel 2022.
Non sono un medico ma se nel 2021 una seppur banale scivolata potrebbe compromettere il lavoro di un anno e mezzo credo sia meglio attendere a questo punto.
Forza Marc FORZA!

calm-power
06/12/2020, 10:01
e se fosse una "pubblictà ingannevole?"
nel senso che tutti dicono che non ce la fa..ma poi torna più in forma di prima..credendo tutti che sia un marziano...
delle volte pensare male fa bene

col rischio di far scappare gli sponsor?
già hanno avuto un warning dalla Repsol quest'anno...non credo proprio!

Iniziamo male: infezione.

https://sport.sky.it/motogp/2020/12/05/marquez-infezione-frattura-infortunio-news-motogp

ma infatit il dottr Costa, che ritengo nonostante l'età ancora un punto di riferimento in materia, ha detto che avrebbe segato via 3cm di osso, in modo da togliere il focolaio. lo avrebbe piuttosto lasciato con un braccio più corto dell'altro, ma con maggiori possibilità di guarigione e ritorno alle gare.
c'è un articolo su moto.it a riguardo.

e in medicina quando si parla di focolaio è sempre un guaio...

duncan
06/12/2020, 10:10
col rischio di far scappare gli sponsor?
già hanno avuto un warning dalla Repsol quest'anno...non credo proprio!

ma infatit il dottr Costa, che ritengo nonostante l'età ancora un punto di riferimento in materia, ha detto che avrebbe segato via 3cm di osso, in modo da togliere il focolaio. lo avrebbe piuttosto lasciato con un braccio più corto dell'altro, ma con maggiori possibilità di guarigione e ritorno alle gare.
c'è un articolo su moto.it a riguardo.

e in medicina quando si parla di focolaio è sempre un guaio...Ho letto ieri, ha anche detto che avrebbe messo tutori esterni e non la placca interna.

_sabba_
06/12/2020, 13:53
Speriamo bene che si risolva

cicorunner
06/12/2020, 15:02
https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-marc-marquez-in-ansia-ce-il-rischio-osteomielite/

Poveretto

urasch
06/12/2020, 19:42
speriamo torni presto...può piacere o no..è una grande perdita per il motorsport

Luke76
07/12/2020, 05:27
Dottor Costa, il tuo faro illuminante servirebbe eccome a questi “dilettanti” odierni.
4ta operazione non è da escludere se l’infezione non dovesse risolversi con la terapia antibiotica.
2021 credo sia utopistico vederlo in pista.
Spero di sbagliarmi.

https://www.moto.it/MotoGP/la-dichiarazione-choc-del-chirurgo-spagnolo-l-infezione-di-marquez-potrebbe-costringerlo-a-un-altra-operazione.html

Speed Demon
07/12/2020, 06:01
Mah, da una parte viene da dire che se l'è cercata, se avesse rispettato i tempi di riabilitazione già al primo intervento con molta probabilità non starebbe in queste condizioni adesso.
Io gli auguro tutto il meglio ma credo proprio che la sua carriera di campione sia finita qui, di sicuro rientrerà (almeno le spero per lui e per noi appassionati) ma non sarà mai più quello di prima, lo si è visto con molti altri atleti, dopo un infortunio importante ne escono sempre ridimensionati.
Ora lui ha tempo di riflettere stando lontano dalle piste e dalla frenesia della sua vita da pilota, e riflettendo penserà a quanti "jolly" si è giocato prima che accadesse l'inevitabile, era logico che prima o poi si sarebbe potuto far male seriamente....

edotto
07/12/2020, 07:19
Lo penso anch'io.

Giordano1
07/12/2020, 07:54
Seriamente si sono fatti male in tanti, anche più volte. La differenza sta nel fatto che altri, pur scalpitando per cercare di tornare in sella il prima possibile, hanno rispettato qualche settimana di riposo in più. Parere personale di un ex motocrossista dilettante che, nel 92, per una frattura scomposta di tibia, perone e malleolo tibiale, solo per poter tornare a normale quotidianità ha dovuto attendere 8 mesi, per la moto ci sono voluti più di un anno. Va da se che il semplice appassionato come me non può essere paragonato a piloti di un certo livello, ma l'apparato scheletrico è uguale per tutti.

Luke76
07/12/2020, 08:11
Marc è rientrato in pista sicuramente in maniera troppo frettolosa ma ricordiamoci tutti che lo ha fatto solo ed esclusivamente DOPO che il dottor Mir e la commissione medica della MOTO GP lo hanno dichiarato “fit”.
La bramosia di averlo in pista dopo il lungo stop Covid ha creato una di quelle situazioni in cui Ezpeleta ha pensato che Marc ci dovesse essere senza se e senza ma.
MM purtroppo si è fidato...

calm-power
07/12/2020, 08:18
Marc è rientrato in pista sicuramente in maniera troppo frettolosa ma ricordiamoci tutti che lo ha fatto solo ed esclusivamente DOPO che il dottor Mir e la commissione medica della MOTO GP lo hanno dichiarato “fit”.
La bramosia di averlo in pista dopo il lungo stop Covid ha creato una di quelle situazioni in cui Ezpeleta ha pensato che Marc ci dovesse essere senza se e senza ma.
MM purtroppo si è fidato...

concordo solo in parte.
è vero che magari era nella "macina" mediatica, ma ormai non ha 15 anni e sta cercando di emergere nel campionato nazionale!
è maturo, affermato e vincente: avrebbe dovuto capire di salvaguardare se stesso.

oppure come dicono in tanti "se l'è cercata" (frase che non mi piace ma riporto per far capire il concetto!), ossia era il primo insieme a team medici e chi altro a voler tornare subito in pista. allora la questione è differente, lui dovrà fare un esame di coscienza

Girmet
07/12/2020, 09:35
Seriamente si sono fatti male in tanti, anche più volte. La differenza sta nel fatto che altri, pur scalpitando per cercare di tornare in sella il prima possibile, hanno rispettato qualche settimana di riposo in più. Parere personale di un ex motocrossista dilettante che, nel 92, per una frattura scomposta di tibia, perone e malleolo tibiale, solo per poter tornare a normale quotidianità ha dovuto attendere 8 mesi, per la moto ci sono voluti più di un anno. Va da se che il semplice appassionato come me non può essere paragonato a piloti di un certo livello, ma l'apparato scheletrico è uguale per tutti.

Non è proprio così , ne "il fisico" (tenuto conto dell'anagrafe) risponde allo stesso modo , e ne le cure sono proprio le stesse..per tutti..

Dottor Costa, il tuo faro illuminante servirebbe eccome a questi “dilettanti” odierni.
4ta operazione non è da escludere se l’infezione non dovesse risolversi con la terapia antibiotica.
2021 credo sia utopistico vederlo in pista.
Spero di sbagliarmi.

https://www.moto.it/MotoGP/la-dichiarazione-choc-del-chirurgo-spagnolo-l-infezione-di-marquez-potrebbe-costringerlo-a-un-altra-operazione.html

Che tristezza tutto questo apparente "idolatrare"

cicorunner
07/12/2020, 10:19
Scusate ma non potete credere che il pilota in queste circostanze possa sostituirsi ai medici.

Il pilota a quei livelli vorrà sempre scendere in pista per provarci. Sta ai medici consci delle conseguenze dare l'ok oppure lo stop.

Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità.

duncan
07/12/2020, 10:28
Concordo.
La decisione DEVE essere dei medici e i piloti DEVONO sottostare.

Giordano1
07/12/2020, 10:29
Certo il fisico di un atleta professionista risponde in maniera diversa alle sollecitazioni ed infortuni rispetto ad un atleta amatore. Per avere una calcificazione decente l'osso ha bisogno di un determinato tempo che, più o meno è uguale per tutti. Esistono anche casi particolari in cui qualcuno può guarire prima e alcuni ai quali la calcificazione fatica a fare il suo dovere. Certo le cure saranno il top che i professionisti possano avere, ma sempre di una frattura ossea da guarire si tratta. Sono esseri umani anche loro, non macchine.

[COLOR="#FF0000"Scusate ma non potete credere che il pilota in queste circostanze possa sostituirsi ai medici.

Il pilota a quei livelli vorrà sempre scendere in pista per provarci. Sta ai medici consci delle conseguenze dare l'ok oppure lo stop.

Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità.[/COLOR]

E qui è da capire come sia riuscito a fare le famose flessioni per ottenere l'ok. Ok il pilota/uomo che vuole tornare in pista, a mio modo di vedere la pressione mediatica ha fatto compiere una scelta insensata a tutto lo staff.

Luke76
07/12/2020, 13:16
Considera che Costa aveva sin dall’inizio criticato l’operazione del medico e non aveva sbagliato considerando i fatti successivi e le varie complicazioni occorse.
Io non idolatro proprio nessuno: lungi da me.
I fatti, semplici, chiari e privi di supposizioni o schieramenti.

Giordano1
07/12/2020, 17:12
Motorsport / Moto
MotoGP | Dalla Germania: rischio osteomielite per Marquez
Un'analisi di quanto accaduto a Marc Marquez nelle scorse ore, con l'infezione sopraggiunta poche ore dopo la terza operazione all'omero del braccio destro
Pubblicato il 06 Dicembre 2020 ore 10:30

Leggi l'articolo completo su FormulaPassion.it »

La notizia dell’infezione che ha colpito Marc Marquez nel decorso post operatorio dalla terza operazione all’omero destro è stata data nel pomeriggio di ieri dalla stessa Honda. Il quadro clinico dello sfortunato pilota spagnolo non sarebbe rassicurante, secondo quanto emerso dal resoconto pubblicato da uno dei più autorevoli giornalisti a seguito della MotoGP, il tedesco Gunther Wiesinger. Si prospettano settimane decisive per il centauro catalano, con l’obiettivo primario di poter tornare ad una vita normale. L’eventuale rientro in pista sarà un pensiero successivo.

MotoGP | Marquez, infezione nella frattura

“Marc Marquez soffre di osteomielite, un’infiammazione cronica del midollo osseo? Se fosse così potrebbero esserci conseguenze devastanti, che renderebbero impossibile un rientro immediato alle competizioni. […] La Honda ha nascosto per mesi il vero stato di salute di Marc Marquez, sorvolando spesso sul suo stato di salute… […] Giovedì 3 dicembre HRC ha confermato solo alle 23.15 ciò che diversi siti internet ed emittenti televisive avevano scoperto da tempo, avendo visto papà Marquez recarsi all’ospedale Ruber Internacional di Madrid con una valigia. […] Ieri sera la Honda ha dato una nuova brutta notizia, con un’infezione trovata nella zona della frattura. […] Si ipotizza che l’infezione sia dovuta alla seconda operazione eseguita il 3 agosto dal Dr. Mir. E ora deve essere trattata da una speciale terapia antibiotica. Questa scioccante diagnosi spiega anche perché Marquez non è mai stato in grado di salire su una moto da luglio e ha dovuto interrompere tutti gli allenamenti. Ora il problema è evidente, data l’atrofia muscolare della zona della spalla destra. Questa infezione significa che il recupero del campione spagnolo non è valutabile in questa fase. I medici temono possa trattarsi di osteomielite, un’infiammazione acuta o cronica dell’osso e del midollo osseo. Nella maggior parte dei casi è causata da un’infiammazione batterica. […] Consultando un’enciclopedia si può scoprire che l’osteomielite esogena si sviluppa in modo post-traumatico o post-operatorio attraverso la contaminazione del tessuto osseo con vari agenti patogeni. Ad esempio i germi ospedalieri, ma anche fattori locali, sistemici e microbici possono favorirne lo sviluppo. […] Nel caso di Marc Marquez è necessaria una terapia antibiotica intensiva per via endovenosa, che può durare settimane o mesi e causare gravi effetti collaterali, tanto da richiedere un’ossigenoterpia iperbarica. […] Non è importante capire quando potrà tornare a correre Marquez, è tempo di provare a contenere questa devastante infezione, che ha già colpito pesantemente l’omero. […] I chirurghi conoscono lo scenario peggiore. Nei casi più resistenti alla terapia antibiotica, si rende necessaria l’amputazione dell’arto. Un pensiero che fa venire i brividi.”
Gunther Wiesinger, Speedweek, 6 dicembre 2020

Rebel County
10/12/2020, 11:39
se ha l'osteomielite ha smesso di correre,c'e' passato un parente a 18 anni, ci sono voluti 7 anni per recuperare funzionalita parziale alla gamba e si e' fatto 4 mesi con l'ilizarov

_sabba_
10/12/2020, 12:16
Mi sa........

��

pave
10/12/2020, 13:03
se ha l'osteomielite ha smesso di correre,c'e' passato un parente a 18 anni, ci sono voluti 7 anni per recuperare funzionalita parziale alla gamba e si e' fatto 4 mesi con l'ilizarov

Se ce l'ha, e se è in forma grave, allora è a rischio di amputazione a dirla tutta...

Lamps

manetta scarsa
10/12/2020, 17:33
c@zzo gli tocca anche essere il primo campione mondiale con l'arto bionico:w00t:

Exo
10/12/2020, 20:11
"Un bel tacer non fu mai scritto."

jamex
11/12/2020, 04:56
Comunque l'Italia è proprio la cloaca del motociclismo, leggere sui social di gente che gode del suo infortunio e che gli augura di non tornare più fa letteralmente cadere le palle... Questa è la passione di una grande fetta di "tifosi"....ho visto gente migliore quando frequentavo le curve degli stadi

iNge1337
11/12/2020, 05:09
non mi sta simpatico ma una sfiga cosi non se la merita!

massimio
11/12/2020, 06:01
io spero solo che torni, Secondo me sono tutte speculazioni "commerciali"....staremo a vedere

pave
11/12/2020, 07:16
Comunque l'Italia è proprio la cloaca del motociclismo, leggere sui social di gente che gode del suo infortunio e che gli augura di non tornare più fa letteralmente cadere le palle

D'accordissimo. Io lo detesto ma una cosa del genere non la auguro a lui come a nessun altro, e spero anche io che torni sano e se possibile forte come prima.

non mi sta simpatico ma una sfiga cosi non se la merita!

Non se ma la merita no... spiace però che se la sia andata a cercare.

jamex
11/12/2020, 08:05
Esatto, io per esempio detesto Rossi e tutto quello che gira attorno ma quando si parla di salute non c è storia, sono sempre stato uno dei primi a fargli i più sinceri auguri di guarigione e di tornare presto in sella, augurare il male ad uno sportivo e godere dei suoi infortuni è da ignobili schifosi

iNge1337
11/12/2020, 08:38
tralasciando per un attimo l'errore generale di sottovalutare i rischi derivanti da un rientro cosi veloce dopo la prima caduta, la cosa che mi dispiace di piu (e che forse mi fa anche un po' paura) è che sembrerebbe il destino fosse li' pronto come un falco ed alla prima "cagatella" gli abbia presentato il conto con gli interessi, quasi a "punirlo" per esser sempre tanto bravo a non cadere dopo una scivolata:cry:
auguri di pronta guarigione

cicorunner
11/12/2020, 09:40
D'accordissimo. Io lo detesto ma una cosa del genere non la auguro a lui come a nessun altro, e spero anche io che torni sano e se possibile forte come prima.

Dai Pave cazzo....

io questa frase continuo proprio a non capirla

allora se i piloti guidano in fila indiana e vanno "a spasso" la gente è scoglionata, stufa ed annoiata
vogliamo lo spettacolo, piloti agressivi (ma che non supirino Rossi) , che derapano svirgolano etcc

ma poi....se uno si fa male e vuole rientrare subito perchè se la sente e perchè lo reputano fit allora se succede qualcosa di spiacevole gli si danno le responsabilità del fatto

guardate che gli infortuni in un mestiere come quello del pilota stanno all'ordine del giorno, visto i rischi in gioco

qui l'unica responsabilità è medica ! lui non si è andato proprio a cercare nulla, a fatto il suo mestiere e l'ha fatto come sa fare grazie a Dio

se non ci fosse stato sto funanbolo in sella alla honda negli ultimi anni in pista si sarebbero viste gare con un contenuto di spettacolo ed adrenalina pari a zero in motogp

Marquez come pilota, come uomo non sono in grado di giudicarlo, è una manna dal cielo per il motociclismo, che piaccia o meno

Se Rossi avesse fatto le identiche cose di MM negli ultimi anni sarebbe diventato patrimonio Unesco, ed in questa vicenda un martire che si è sacrificato per il bene del motociclismo

Invece quei due sono identici , due grandissimi figli di puttana con un ego esagerato, pronti a qualsiasi cosa (agonisticamente parlando) per risultare i migliori, non avrebbero vinto quello che hanno vinto se avessero avuto la testa di un Dovizioso

urasch
11/12/2020, 10:47
Esatto, io per esempio detesto Rossi e tutto quello che gira attorno ma quando si parla di salute non c è storia, sono sempre stato uno dei primi a fargli i più sinceri auguri di guarigione e di tornare presto in sella, augurare il male ad uno sportivo e godere dei suoi infortuni è da ignobili schifosi

purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta...
anche a me MM non mi è simpatico,ma ti confesso che la cosa mi sta dispiacendo e non poco...si può odiare e amare...ma sulla salute proprio non si scherza

manetta scarsa
11/12/2020, 13:05
le chiacchiere stanno a zero
chi se la cerca Non ha Queste strisce vincenti
https://i.imgur.com/YhvQ3w9.jpg

pave
11/12/2020, 13:52
Dai Pave cazzo....

Se la è andata a cercare per due motivi, uno generale e uno relativo al caso specifico... in generale ben pochi guidano prendendo i rischi che prende lui e ben pochi sono caduti tante volte come lui (quasi sempre in prova) senza mai farsi male, la probabilità che alla lunga una simile condotta la si paghi è molto elevata... nel caso specifico ha fatto tutto ciò che non andava fatto, sicuramente mal consigliato ma se non stai a casa il tempo necessario non è improbabile che le cose vadano storte.

Lamps

cicorunner
13/12/2020, 17:52
https://youtu.be/yOoYvk8dW_0

Seguite questo ragazzo che merita

Manuele91
13/12/2020, 20:28

Lo seguo da un annetto fa dei video veramente interessanti

B@rt
14/12/2020, 20:08

Seguo anche io, bravo e video sempre interessanti.

iNge1337
15/12/2020, 06:21
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-dorna-deve-cambiare-il-regolamento-per-marquez-e-la-honda.html

che ne pensate? per me nessun problema per aumentare il numero di moto, deve valere per tutti pero'

pave
15/12/2020, 07:13
E perchè no... basta che la stessa possibilità venga data a tutti al bisogno e non solo a Honda e MM. Che poi con un certo Andrea Dovizioso senza moto non sarebbe difficile trovare un buon pilota per la terza moto...

Lamps

_sabba_
15/12/2020, 07:47
Già.

:biggrin3:

Manuele91
15/12/2020, 08:53
Seguo anche io, bravo e video sempre interessanti.

Avete visto l'ultimo video sugli infortuni alle spalle di marquez?

Alebrasa
15/12/2020, 14:55
Se la è andata a cercare per due motivi, uno generale e uno relativo al caso specifico... in generale ben pochi guidano prendendo i rischi che prende lui e ben pochi sono caduti tante volte come lui (quasi sempre in prova) senza mai farsi male, la probabilità che alla lunga una simile condotta la si paghi è molto elevata... nel caso specifico ha fatto tutto ciò che non andava fatto, sicuramente mal consigliato ma se non stai a casa il tempo necessario non è improbabile che le cose vadano storte.

Lamps

son d'accordo, oltretutto marquez avrebbe potuto tranquillamente vincere senza fare tutti i teatrini che ha fatto, la classica sicurezza che hai quando sei giovane e incosciente, oltretutto Rossi lo aveva pure messo in guardia dal suo stile di guida aggressivo... è chiaro che prima o poi la corda si spezza e nel suo caso s'è spezzata nel peggiore dei modi.

ma io son sempre dell'idea che : chi è causa del proprio male pianga se stesso.

Avete visto l'ultimo video sugli infortuni alle spalle di marquez?

è da un po che non seguo la vicenda, si sa qualcosa di un possibile rientro?

Dai Pave cazzo....

allora se i piloti guidano in fila indiana e vanno "a spasso" la gente è scoglionata, stufa ed annoiata
vogliamo lo spettacolo, piloti agressivi (ma che non supirino Rossi) , che derapano svirgolano etcc

ma poi....se uno si fa male e vuole rientrare subito perchè se la sente e perchè lo reputano fit allora se succede qualcosa di spiacevole gli si danno le responsabilità del fatto

guardate che gli infortuni in un mestiere come quello del pilota stanno all'ordine del giorno, visto i rischi in gioco

qui l'unica responsabilità è medica ! lui non si è andato proprio a cercare nulla, a fatto il suo mestiere e l'ha fatto come sa fare grazie a Dio

se non ci fosse stato sto funanbolo in sella alla honda negli ultimi anni in pista si sarebbero viste gare con un contenuto di spettacolo ed adrenalina pari a zero in motogp

Marquez come pilota, come uomo non sono in grado di giudicarlo, è una manna dal cielo per il motociclismo, che piaccia o meno

Se Rossi avesse fatto le identiche cose di MM negli ultimi anni sarebbe diventato patrimonio Unesco, ed in questa vicenda un martire che si è sacrificato per il bene del motociclismo

Invece quei due sono identici , due grandissimi figli di puttana con un ego esagerato, pronti a qualsiasi cosa (agonisticamente parlando) per risultare i migliori, non avrebbero vinto quello che hanno vinto se avessero avuto la testa di un Dovizioso

non sono d'accordo, anche rossi faceva le rimonte dall'ultima posizione, ma stranamente non ricordo un rossi che scavalcava gli avversari puntando la gamba e buttandoli fuori.

Marquez ha portato l'agonismo ad un livello esasperato, dobbiamo ricordare rio hondo 2018? Era chiaro che prima o poi avrebbe sbattuto il naso.

Fermissimo
15/12/2020, 15:23
si può mentire agli altri ma non a sè stessi...è troppo palese che qui c'è qualcuno che animato da vero odio, irrazionale, incoercibile, ha un orgasmo a pensare alla carriera di Marquez finita per punizione divina...ma amore porta amore ed odio porta odio e la vita può presentare il conto a chiunque...e non avete nemmeno 8 mondiali in tasca :biggrin3:

pier74
15/12/2020, 15:24
Ma cosa state dicendo?
La caduta che ha avuto non è stato niente di particolarmente eccezionale, un normale lungo, se ne vedono ad ogni gara,ha solo avuto la sfiga che la moto gli sia finita addosso.
Tutto quello che è successo dopo è frutto solo di incompetenza, dei medici, della squadra e di chi lo ha consigliato..
Ogni pilota in gara cerca di staccare sempre piu' tardi,sono tutti al limite,solo l'enorme differenza di talento fa sì che MM93 sia molto più spettacolare.
È diecimila volte più pericoloso Zarco..
Marquez rischia molto meno di quanti vedo ogni weekend in strada

_sabba_
15/12/2020, 15:38
In gara rischia meno di Zarco, è vero.
Semmai è nelle sessioni di prova, dove cerca (giustamente) il limite di se stesso e della moto, che cade più degli altri.

Alebrasa
15/12/2020, 16:03
Ma cosa state dicendo?
La caduta che ha avuto non è stato niente di particolarmente eccezionale, un normale lungo, se ne vedono ad ogni gara,ha solo avuto la sfiga che la moto gli sia finita addosso.
Tutto quello che è successo dopo è frutto solo di incompetenza, dei medici, della squadra e di chi lo ha consigliato..
Ogni pilota in gara cerca di staccare sempre piu' tardi,sono tutti al limite,solo l'enorme differenza di talento fa sì che MM93 sia molto più spettacolare.

da quel che ricordo, non ricordo nessun lungo, ricordo solo il posteriore di marquez che parte causandogli l'highside, oltretutto è vero che son stati i medici a compiere l'errore più grande ma cazzo, il braccio è suo, e sua è stata l'incoscienza di correre dopo aver appena subito l'operazione, non l'hanno mica obbligato.

si può mentire agli altri ma non a sè stessi...è troppo palese che qui c'è qualcuno che animato da vero odio, irrazionale, incoercibile, ha un orgasmo a pensare alla carriera di Marquez finita per punizione divina...ma amore porta amore ed odio porta odio e la vita può presentare il conto a chiunque...e non avete nemmeno 8 mondiali in tasca :biggrin3:

spero che tu non ti riferisca a me perché non ho mai odiato nessuno, anzi, a me sarebbe piaciuto vedere tutt'altro fairplay tra rossi e marquez.

Fermissimo
15/12/2020, 16:12
da quel che ricordo, non ricordo nessun lungo, ricordo solo il posteriore di marquez che parte causandogli l'highside, oltretutto è vero che son stati i medici a compiere l'errore più grande ma cazzo, il braccio è suo, e sua è stata l'incoscienza di correre dopo aver appena subito l'operazione, non l'hanno mica obbligato.

spero che tu non ti riferisca a me perché non ho mai odiato nessuno, anzi, a me sarebbe piaciuto vedere tutt'altro fairplay tra rossi e marquez.

la gallina che canta ha fatto l'uovo recita un detto popolare...a te sarebbe piaciuto il fair-play...ora, visto che non ci è stato, qual'è la conseguenza...che merita di spezzarsi le ossa?

serve un forte Super-Io per controllare e mascherare i sentimenti ancestrali più forti...quali l'odio appunto

Alebrasa
15/12/2020, 16:30
la gallina che canta ha fatto l'uovo recita un detto popolare...a te sarebbe piaciuto il fair-play...ora, visto che non ci è stato, qual'è la conseguenza...che merita di spezzarsi le ossa?

serve un forte Super-Io per controllare e mascherare i sentimenti ancestrali più forti...quali l'odio appunto

gallina che canta, era palese che fosse un accusa nei miei confronti visto che hai postato dopo di me... diamo per buono quello che hai scritto, d'altronde mi sembri molto convinto delle tue affermazioni, quale sarebbe la motivazione che mi spingerebbe ad odiare marquez?

perché gettare il sasso e nasconder la mano è un altro detto popolare, ma altrettanto valido. :D

Fermissimo
15/12/2020, 16:55
gallina che canta, era palese che fosse un accusa nei miei confronti visto che hai postato dopo di me... diamo per buono quello che hai scritto, d'altronde mi sembri molto convinto delle tue affermazioni, quale sarebbe la motivazione che mi spingerebbe ad odiare marquez?

perché gettare il sasso e nasconder la mano è un altro detto popolare, ma altrettanto valido. :DVeramente ce ne sono altri 2/3 che godono molto più di te qui su

Ma riflettete su una cosa...eventualmente perdendo il braccio, o l'uso di esso, direbbe addio prematuramente alla carriera...ma ha comunque vinto 8 mondiali, sono solo 4 o forse 5 i piloti che nella storia ne hanno vinti almeno 8...rimane il fatto che un ragazzo di 27 anni senza un braccio, o l'uso di esso come detto, è una tragedia già di suo indipendentemente dal lato sportivo che a mio parere diventa secondario...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

duncan
15/12/2020, 17:09
Faccio un appello al buonsenso di tutti.
Vi esorto a non scadere nelle solite liti, stiamo parlando di un ragazzo di 27 anni che sta vivendo un periodo buio.
Un ragazzo di 27 anni che è anche un grandissimo campione e che ci ha fatto battere forte il cuore con la sua guida al limite delle leggi della fisica.
Auguriamogli, e auguriamo a tutti gli appassionati di motociclismo, che possa tornare al meglio della forma.

Alebrasa
15/12/2020, 17:14
Come immaginavo, motivazione non pervenuta... D'altronde non c'è alcun odio nei suoi confronti da parte mia, e per me potrebbe vincere anche 10 mondiali che non cambierebbe assolutamente nulla, per il momento solo dispiacere vedendo che uno del suo talento si gioca la carriera per colpa della sua incoscienza e dei mercenari che hanno permesso tutto ciò.

manetta scarsa
15/12/2020, 19:18
con il suo braccio o uno bonico (per i detrattori spero il secondo) questo ragazzo torna a fare il cul@ a tutti:lingua:

pier74
16/12/2020, 05:13
Purtroppo e' stato mal consigliato e mal curato pure in questo terzo intervento, ora gli deve dire veramente un gran culo per evitaredi tornare sotto i ferri entro pochi mesi...
Sbagliato il primo intervento
Sbagliato non fermarlo
Sbagliato il secondo intervento e contratto infezione
Sbagliato anche il terzo intervento, con cui si prova ancora a farlo correre nel 2021,e cavoli...per il lembo vascolarizzato hanno preso una chirurga che ha una casistica limitata quando a Madrid ci sono due fenomeni...

cicorunner
16/12/2020, 08:11
Ma cosa state dicendo?

Amen fratello :biggrin3:

duncan
01/02/2021, 12:26
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-marc-marquez-e-stata-davvero-una-finestra.html
Mah! Subito dopo il fattaccio si disse immediatamente che il disastro si era verificato durante un allenamento con la moto da cross e non con la famigerata finestra. Ora la danno come una nuova ipotesi.
Brutta veramente questa storia e l'eventualità che comincino a "volare gli stracci" non fa che renderla ancora più triste.

Fermissimo
01/02/2021, 12:31
la principale cosa è che guarisca...se anche Honda lo licenziasse avrebbe solo l'imbarazzo della scelta su dove andare...io mi auguro in Ducati ma credo che Yamaha gli farebbe i ponti d'oro come fece all'epoca con Rossi

duncan
01/02/2021, 12:44
la principale cosa è che guarisca...se anche Honda lo licenziasse avrebbe solo l'imbarazzo della scelta su dove andare...io mi auguro in Ducati ma credo che Yamaha gli farebbe i ponti d'oro come fece all'epoca con RossiLo spero tanto ma il fatto che si stia ritirando fuori la storia delle responsabilità, mi fa pensare che il decorso post operatorio non sia tranquillizzante.
Questo spiegherebbe perché tutti starebbero tentando di salvare almeno il portafogli....

Fermissimo
11/02/2021, 17:24
intanto un gesto da uomo

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-02-2021/motogp-marquez-aveva-rinunciato-all-ingaggio-2020-risposta-honda-400594216570.shtml

Marco Manila
11/02/2021, 17:28
intanto un gesto da uomo

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-02-2021/motogp-marquez-aveva-rinunciato-all-ingaggio-2020-risposta-honda-400594216570.shtml

Mah, chissà cosa c'è di vero o cosa c'è dietro...

In fondo nel contratto ci sarà di certo qualche clausola che fà riferimento ad infortuni o impedimenti vari, mi sembra strano che una persona senza motivo rinunci a 10 milioni di € (o quelli che sono) solo perchè gli gira così. Magari era già d' accordo con Honda, che rifiutando dava vita a qualcosa di positivo per entrambi...

_sabba_
11/02/2021, 17:34
Anche Honda HRC si è comportata bene declinando la richiesta di Marquez.

Marce63
12/02/2021, 06:35

In fondo nel contratto ci sarà di certo qualche clausola che fà riferimento ad infortuni o impedimenti vari, mi sembra strano che una persona senza motivo rinunci a 10 milioni di € (o quelli che sono) solo perchè gli gira così. Magari era già d' accordo con Honda, che rifiutando dava vita a qualcosa di positivo per entrambi...

Proprio non ce la si fa a non pensare male....
L’avesse fatto un 46 a caso dubito che si insinuerebbe il dubbio della trovata pubblicitaria.

Desmonio
12/02/2021, 06:39
chissà se è riuscito a fare la spesa con lo stipendio tagliato

kaprone
12/02/2021, 06:52

Basta leggere l'articolo. Nel contratto 2020 di Marquez era prevista una riduzione dello stipendio in caso di assenze prolungate. Lui era disposto a rinunciare anche a quella parte che, per contratto, gli spettava. Honda ha apprezzato il gesto ma ha comunque deciso di pagare quanto dovuto.
Cosa ci sarebbe di strano? Non è che se si guadagnano milioni di euro l'anno bisogna per forza essere ingordi ed egoisti.

Desmonio
12/02/2021, 06:59
Basta leggere l'articolo. Nel contratto 2020 di Marquez era prevista una riduzione dello stipendio in caso di assenze prolungate. Lui era disposto a rinunciare anche a quella parte che, per contratto, gli spettava. Honda ha apprezzato il gesto ma ha comunque deciso di pagare quanto dovuto.
Cosa ci sarebbe di strano? Non è che se si guadagnano milioni di euro l'anno bisogna per forza essere ingordi ed egoisti.

Ma l'assenza è causata da "infortunio sul lavoro" non dovrebbe essere tutelato sotto questo aspetto?

Marco Manila
12/02/2021, 07:19
Proprio non ce la si fa a non pensare male....
L’avesse fatto un 46 a caso dubito che si insinuerebbe il dubbio della trovata pubblicitaria.

Non è un mistero che io preferisca Rossi a Marquez (ma stimo anche Dovi e altri piloti, non sono accecato...) e se un gesto simile lo avessero fatto loro avrei pensato la stessa cosa. ;)

kaprone
12/02/2021, 07:22
Ma l'assenza è causata da "infortunio sul lavoro" non dovrebbe essere tutelato sotto questo aspetto?

Bisognerebbe vedere cosa prevede il contratto. Magari ci sono clausole che gestiscono diversamente infortuni "per colpa" e infortuni causati da altri

Desmonio
12/02/2021, 07:27
Bisognerebbe vedere cosa prevede il contratto. Magari ci sono clausole che gestiscono diversamente infortuni "per colpa" e infortuni causati da altri

giusto giusto ma aspetta che sto cercando di capire se da qui vedo la fine della vastità del gran c***o che me ne frega :bravissimo_:

manetta scarsa
12/02/2021, 10:58
per quanto vale ha spiegato il manager di dovizioso che in genere sono previste un tot di gare di assenza x infortunio dopo di che c è una riduzione del "salario" , ovviamente sono supposizioni in quanto costui non conosce il contratto del bmk

blackbird
12/02/2021, 12:08
Ma come sta si sa??

duncan
13/02/2021, 05:31
Ma come sta si sa??https://www.moto.it/MotoGP/motogp-l-aggiornamento-sulle-condizioni-di-marc-marquez-migliora-adesso-si-puo-accelerare.html
Le condizioni sembrano migliorare.

Fermissimo
16/02/2021, 10:18
una delle vie per una seconda carriera decente di Marquez sarà quella di trasformare ancora di più il suo corpo in quello di un piccolo body builder...senza esagerare col peso ma una corazza di muscoli protegge meglio tutto lo scheletro...se fossi il suo allenatore in questi mesi lo avrei "preparato" per bene

https://external.fcia3-1.fna.fbcdn.net/safe_image.php?d=AQEQyybDAvzKR9kY&w=480&h=250&url=https%3A%2F%2Fcdn-motosprint.corrieredellosport.it%2Fimages%2F2021%2F02%2F13%2F163845976-7c157829-43f8-4575-9e5d-fa05c94bbc5e.jpg&cfs=1&ext=jpg&_nc_cb=1&_nc_hash=AQGCMM32-mjEV97e

ABCDEF
16/02/2021, 12:48
una delle vie per una seconda carriera decente di Marquez sarà quella di trasformare ancora di più il suo corpo in quello di un piccolo body builder...senza esagerare col peso ma una corazza di muscoli protegge meglio tutto lo scheletro...se fossi il suo allenatore in questi mesi lo avrei "preparato" per bene

il grasso non svolge la stessa funzione ???

Giordano1
16/02/2021, 13:55
Ti piacerebbe!?

Alebrasa
16/02/2021, 14:05
il grasso non svolge la stessa funzione ???

Il grasso protegge dal freddo. :D

Fermissimo
16/02/2021, 18:01
il grasso non svolge la stessa funzione ???Dici che Marione Adinolfi potrebbe ambire ad una sella MotoGP? [emoji16]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Manuele91
16/02/2021, 18:31

https://external.fcia3-1.fna.fbcdn.net/safe_image.php?d=AQEQyybDAvzKR9kY&w=480&h=250&url=https%3A%2F%2Fcdn-motosprint.corrieredellosport.it%2Fimages%2F2021%2F02%2F13%2F163845976-7c157829-43f8-4575-9e5d-fa05c94bbc5e.jpg&cfs=1&ext=jpg&_nc_cb=1&_nc_hash=AQGCMM32-mjEV97e

Non si può ingrossare senza mettere peso🤣😅

Fermissimo
16/02/2021, 19:04
Non si può ingrossare senza mettere peso����

dove ho scritto questo?

Scarsone
13/03/2021, 16:49
Livio Suppo tira il freno su Marc Marquez (sportal.it) (https://www.sportal.it/moto/livio-suppo-tira-il-freno-su-marc-marquez.html) Suppo è uno che ne sa

calm-power
14/03/2021, 10:34

...e poi avrebbe coperto l'assicurazione!

mi sa che questo è il fine, ma per ora non hanno potuto far nulla (o comunque gran poco) per la situazione del braccio ancora malandato!

_sabba_
14/03/2021, 11:12
Una volta i piloti erano degli stecchini, adesso sembrano i figli incestuosi di Rambo e Terminator.