PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio liquidi vari Sprint st

Cancer™
18/07/2007, 10:51
ciao, due settimane fa' mentre pulivo la moto ho iniziato a smontare un paio di carene, cercando di capire come avrei dovuto fare per cambiare liquido refrigerante e olio.

se sbaglio correggetemi,
sotto il motore c'e' un bullone, metto un secchio sotto la moto svito il bullone, svito anche il tappo e faccio scendere tutto l'olio, giusto?
poi dovrei cambiare il filtro dell'olio? quanti litri di olio nuovo ci stanno? riavvito il bullone sotto e rimpio il motore con l'olio nuovo.
faccio girare un po il motore per far entrare tutto in circolo e controllo i livelli.

liquido refrigerante, non ho trovato bulloni da svitare (ci sono?)per togliere il liquido vecchio, cosi ho pensato che si dovrebbe staccare il tuco che arriva alla pompa sul lato sinistro del motore, svuotare, far scendere il liquido, poi riempire (quanti litri ci stanno?) si riempie dalla vaschetta di espanzione nel codone o direttamente dal radiatore?

grazie!

orcablu
18/07/2007, 14:44
scusami non capisco, hai la st 1050
o la 955 rs?

Cancer™
18/07/2007, 16:31
mea culpa

mi sono confuso con le sigle
ho la rs 955i..

valterone
18/07/2007, 19:08
mea culpa

mi sono confuso con le sigleho la rs 955i..

:mad::mad:Fuma, fuma, drogato........:laugh2::rolleyes::tongue::ph34r:

Cancer™
19/07/2007, 08:59
si ma un consiglio utile ancora non l'ho avuto..

:D

valterone
19/07/2007, 13:18
si ma un consiglio utile ancora non l'ho avuto..

:D

Bč, il mio mi sembra un gran buon consiglio.....:rolleyes: o no? :wacko:

ciao, due settimane fa' mentre pulivo la moto ho iniziato a smontare un paio di carene, cercando di capire come avrei dovuto fare per cambiare liquido refrigerante e olio.

se sbaglio correggetemi,
sotto il motore c'e' un bullone, metto un secchio sotto la moto svito il bullone, svito anche il tappo e faccio scendere tutto l'olio, giusto?
poi dovrei cambiare il filtro dell'olio? quanti litri di olio nuovo ci stanno? riavvito il bullone sotto e rimpio il motore con l'olio nuovo.
faccio girare un po il motore per far entrare tutto in circolo e controllo i livelli.

liquido refrigerante,
non ho trovato bulloni da svitare (ci sono?)per togliere il liquido vecchio, cosi ho pensato che si dovrebbe staccare il tuco che arriva alla pompa sul lato sinistro del motore, svuotare, far scendere il liquido, poi riempire (quanti litri ci stanno?) si riempie dalla vaschetta di espanzione nel codone o direttamente dal radiatore?

grazie!

un pň meno di quattro litri di olio e circa due di liquido. Il bullone da svitare per il liquido, č quello alla base del cilindro di sinistra. Poi č abbastanza giusto quel che hai scritto. Si riempie prima dal radiatore e solo all'ultimo si fa il livello della vaschetta.

Cancer™
19/07/2007, 15:36
grazie mille:D:D:D