PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sono esperti di rete Ethernet?

Bandit72
13/11/2020, 10:32
Un saluto a tutti.
Devo portare un cavo ethernet dal modem in due stanze attraverso le tracce già esistenti.
Non posso fare passare direttamente due fili (che sarebbe la soluzione migliore) perché non mi passano nelle tracce.
Il "problema" è che arrivato nella stanza 1 (chiamo così per comodità) devo "sdoppiare" il cavo in modo tale che un cavo esca dalla cassetta del muro (essendo dietro un pannello devo per forza fare uscire direttamente il filo senza poter usare frutti esterni), e un secondo cavo deve continuare nella traccia per arrivare alla stanza 2.
Spero di non aver fatto troppa confusione :-)
Avrei trovato in rete prodotti simili, ma non so se sono buoni o fanno cadere troppo il segnale.
In sostanza avrei bisogno di una scatoletta (o switch?) da lasciare dentro la cassetta del muro e sdoppiare li cavo, possibilmente fatta in modo tale non dover crimpare i fili si connettori RJ45, ma che si possano mettere come negli attacchi dei frutti.
https://www.opendeel.com/drop/reseller/product/view/digitus-dn93903-scatola-di-connessione-schermata-per-spezzoni-cavi-rete-cat-6-409447?from=google-shopping&cpc=1&gclid=Cj0KCQiA-rj9BRCAARIsANB_4ADd_BCRAKwSHuU99DeSVHNd9a3Lw6rv49qG6kDtM-dqttwUq9e0NUUaAj_JEALw_wcB

https://www.google.com/shopping/product/11698140711117361583?q=sdoppiamento+cavo+ethernet&client=ms-android-xiaomi-rev1&biw=393&bih=713&tbs=vw:l,ss:44&prmd=isvn&sxsrf=ALeKk00BCHwpOZ0AJoBZ0TjZs8aA7qIgeA:1605263116336&prds=epd:6406281631259640,cdl:1,prmr:1,cs:1

Grazie

Mastroragno
13/11/2020, 10:41
Vai di switch... nessuna perdita di segnale, almeno per quanto mi riguarda... ma nei corrugati nel muro non riesci farci passare i 2 cavi perchè c'è ci sono altri cavi?

Bandit72
13/11/2020, 11:01