PDA

Visualizza Versione Completa : COME SEMPRE SE A DETTO CE DI FARE CASSA



tony le magnific
14/11/2020, 00:33
https://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2020/11/13/news/modena-gia-300-multe-con-il-safer-traffic-mobile-per-mancate-cinture-telefonino-e-assicurazione-1.39535683?fbclid=IwAR1phcswJb0CjTT7gGM3fi6rbplTFr3GGRUsu58UGcPp3gHa31Rrto--eWg

https://www.modenatoday.it/politica/interrogazione-bosi-lega-safer-traffic.html

bellissima discussione adesso vediamo quanti sono de accordo a vivere dentro la casa del GRANDE FRATELLO e quanti NO.

Mancava solo questo la Google car dei vigili,, che gira per la citta filmando a 360° tutto quello che succede e poi se analisi delle immagine e partono le multe,,,

Una super aspiratrice di SOLDI,, migliaia di €€€€€€€€ a km, si cosi e il andazzo di questo mondo per il avvenire sto contento che me rimane pochi anni di VITA.


TONY le magnific

_sabba_
14/11/2020, 06:34
La Google car della Municipale in effetti è proprio la goccina che fa traboccare il vaso..

:cry:

messi@
14/11/2020, 07:42
A milano esiste una cosa simile(almeno prima del covid) una telecamera montata sulle auto dei vigili che a strascico passavano e fotografavano le auto in seconda fila. Se nn c’era dentro il conducente o il passeggero(abile x poter guidare) partiva la multa.
Soprattutto on zona baires fino al centro

Pra nn credo con tutte le ciclabili che si riesca a parcheggiare in seconda fila

Comunque almeno c’erano i vigili sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E cmq se è per cinture e telefono(cosa che non puoi contestare dicendo stavo allacciandomela o startutendo) ben venga
Quelli che sigzagano perché mandano whatsapp a ca@@o li ammazzerei da quanto sono pericolosi
Quelli senza cintura cavoli loro, non mi tange


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

z4fun
14/11/2020, 07:56
niente più auto parcheggiate di merda con le 4 frecce sui marciapiedi o in mezzo alla strada, era ora! multe per chi usa il cellulare senza vivavoce rendendosi pericoloso soprattutto per i motociclisti, era ora!

milioni di multe e risaniamo l'Italia!

Desmonio
14/11/2020, 08:00
Sono contento, per quanto mi riguarda io me ne sbatto e godo perchè pioveranno multe a tutti quei coLLioni che pensano di essere i padroni della strada e se ne fottono delle regole.

Mi piace questa svolta "delinquente" di Tony :ph34r: che dopo aver pubblicizzato siti illegali per scaricare i film si rivela anche pirata della strada :risate2:


La Google car della Municipale in effetti è proprio la goccina che fa traboccare il vaso..

:cry:

Se non hai niente da temere... che fastidio ti da?

scusate la parentesi ironica o magari fuori luogo e premetto di non voler offendere la sensibilità di nessuno ma dopo aver letto il titolo del 3d mi è venuta in mente questa cosa che avevo visto tempo fa

269134

massi69
14/11/2020, 08:44
scusate la parentesi ironica o magari fuori luogo e premetto di non voler offendere la sensibilità di nessuno ma dopo aver letto il titolo del 3d mi è venuta in mente questa cosa che avevo visto tempo fa



Dai che lo sai che tony lo fa apposta..
scrive meglio di me ....usa virgole, apostrofi, virgolette maiuscole e minuscole :biggrin3::oook:

frenkyspeed
14/11/2020, 08:56
Non vedo quale sia il problema, a parte per chi ha sempre qualcosa da nascondere tipo parlare al cellulare o guidare come un cretino...poi non è mica una novità è da anni che esistono le auto con telecamere per sanzionare la sosta selvaggia e per scoprire eventuali fermi fiscali del parco circolante, sei arrivato dopo Tony

macheamico6
14/11/2020, 09:56
Tutto quanto possa servire per fare cassa???!!!!
Sì, puo' anche essere, ma io la vedrei sotto un'altra ottica:
tutto quanto possa servire contro i furbetti e contro chi se ne frega delle regole,
soprattutto quando il mancato rispetto delle stesse mettono in pericolo l'incolumità degli altri utenti della strada.

massi69
14/11/2020, 10:11
https://www.facebook.com/588204948220930/posts/1238999889808096/?sfnsn=scwspwa

Tony, mi sembrava un Rt:biggrin3:

france56
14/11/2020, 11:37
https://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2020/11/13/news/modena-gia-300-multe-con-il-safer-traffic-mobile-per-mancate-cinture-telefonino-e-assicurazione-1.39535683?fbclid=IwAR1phcswJb0CjTT7gGM3fi6rbplTFr3GGRUsu58UGcPp3gHa31Rrto--eWg

https://www.modenatoday.it/politica/interrogazione-bosi-lega-safer-traffic.html

bellissima discussione adesso vediamo quanti sono de accordo a vivere dentro la casa del GRANDE FRATELLO e quanti NO.

Mancava solo questo la Google car dei vigili,, che gira per la citta filmando a 360° tutto quello che succede e poi se analisi delle immagine e partono le multe,,,

Una super aspiratrice di SOLDI,, migliaia di €€€€€€€€ a km, si cosi e il andazzo di questo mondo per il avvenire sto contento che me rimane pochi anni di VITA.


TONY le magnific

quello che scrivi potrebbe anch essere vero ma poi non lamentiamoci mentre guidiamo il nostro 2 ruote di quelli che al volante sono col telefonino in mano!!!

z4fun
14/11/2020, 11:46
https://www.facebook.com/588204948220930/posts/1238999889808096/?sfnsn=scwspwa

Tony, mi sembrava un Rt:biggrin3:due colpi di pistola giusto per gradire

_sabba_
14/11/2020, 11:46
Un accrocchio del genere può essere “pericoloso” anche per noi motociclisti, ad esempio perché spesso superiamo la riga di mezzeria mentre ci approssimiamo ad un incrocio con il semaforo rosso.
Oppure durante un pur breve allungo.
Pioveranno paduli da tutte le parti.

:w00t:

P.S. Anche a me stanno sui confliamo i telefonisti (coglioni) che vanno in qua e in la con la propria macchina.

tony le magnific
14/11/2020, 12:35
ho io sono di un altro pianeta :alien4::alien4::alien4::alien4::alien4: no ci capiamo.

io vedo totalmente de accordo TUTTI e dico TUTTI i controlli, PEROOOOOOOOOOOOO fatti bene,,

e inutile fare una foto a uno che gira senza assicurazione le arriva la multa poi la paga o no, chi lo sa,, no a soldi per la assicurazione figuriamoci la multa.

In questi casi vigili di fianco alla strada o con il GOOGLE CAR BLU/WHITE ferma e sequestra la macchina,, allora si e un controllo fatto bene a favore della società e il cittadino, e il TONY e contento e de accordo con i vigili e TANTO DI CAPELLO.

idem CON IL CELLULARE lo fermi le dai la multa e le levi la patente per 3 mesi si e reiterativo dentro del Biennio.

per il resto doppia fila, e parcheggio di fortuna, fanno multe a straccio,,, migliaia di €€€ a KM e quello e CASSA perche per evitare quello te comune devi fare dei parcheggi verticali come fanno in tante citta CIVILE del mondo.

Poi vi dico un altra,, ce un altra molto simile che se chiama SCOUT SPEED con questa già o tenuto da fare.

come ci sono paesini piccoli che doppia fila non ce, ma girano dentro la periferia del paese che sarà 5 km del centro con divieto 50 KM, strade normale di campagna o provinciale che poi andare benissimo a 80 - 90 che no transita nessuno,, bene questi te le trovi davanti e di lontano gia te hanno fatto la multa,,, a me gia a successo e la ho contestata e me andata bene,, in quella occasione la foto aveva le coordinate satellitare e no il indirizzo per questo ho scampato a € 700 e qualcosa di verbale.

​TONY le magnific

frenkyspeed
14/11/2020, 13:19
Ah già , i famosi controlli che è giusto fare a differenza degli altri inutili...quelli corretti riguardano gli altri ovviamente...mi viene da ridere

tony le magnific
14/11/2020, 19:31
Ah già , i famosi controlli che è giusto fare a differenza degli altri inutili...quelli corretti riguardano gli altri ovviamente...mi viene da ridere

ma te viene da ridere cosa,, ho no te da la testa per capire come e il sistema,,,

va a la uscita della scuola dove le mamme parcheggiano dove possono perché no hai posto e devono andare a prendere il bimbo,,, e vedrai gli squali con i verbali pronti a fare le multe per parcheggiare male.

cosi come quello tante altri,,,

Dimmi a cosa serve mandare una multa per girare senza assicurazione,, il vigile lo deve fermare e sequestrare la macchina.
A cosa serve mandare una multa per guidare con il cellulare si e reiterativo le deve togliere la patente.

Poi un comune serio sa che ce un problema di parcheggio perche il parco macchina del comune aumenta in continuazione,, allora deve cercare una soluzione ,, no fregarsi le mani e dire "" meglio cosi facciamo piu multe "" deve vedere di fare piu parcheggi cosi subsanna il problema di parcheggi.

Solo che qua sembra che questo sistema piano piano a corroso il cerebello di tanti che queste anomalie per molti e GIA NORMALITA e no cari di normale no a niente di niente..

avete la SINDROME DELLA RANA BOLLITA...

​TONY le magnific

z4fun
14/11/2020, 19:48
non credo che faranno le multe alle mammine con il suv fuori dalle scuole, ci vuole un po' di cervello anche per fare gli esempi eh! [emoji6]

bessol
14/11/2020, 19:57
Su di una cosa concordo pienamente con Tony : le multe vanno contestate sul posto dalle pattuglie.
Sti "pali" che rilevano in automatico eccessi di velocita' o passaggi col rosso ai semafori sono totalmente inefficaci se si è sbronzi/drogati o si usa il cellulare alla guida.
Senza contare che , non potendo individuare chi è effettivamente alla guida di una determinata autovettura, anche per infrazioni molto gravi c'è comunque la scappatoia del non dichiarare le generalita' del conducente , versando un ulteriore ammenda pecuniaria

frenkyspeed
14/11/2020, 20:34
Comunque state prendendo per oro colato le parole di Tony che in merito è molto impreparato , lui fa delle sue congetture che nn hanno alcun riscontro con la realtà (ad esempio mandare i verbali a casa per la mancata copertura assicurativa) visto che lui nn è del mestiere e si basa su un articoletto letto male su internet...scusate se è poco ma
se vi piace continuare col qualunquismo sappiate che c’è qualcuno del mestiere pronto a
smentire certe idiozie che si dicono su queste materie

z4fun
14/11/2020, 20:44
esatto, cazzate sparate ad cazzum [emoji38]

frenkyspeed
14/11/2020, 21:10
esatto, cazzate sparate ad cazzum [emoji38]



tanto sono gratis

france56
15/11/2020, 09:03
:oook:

Dennis
15/11/2020, 09:11
Comunque state prendendo per oro colato le parole di Tony che in merito è molto impreparato , lui fa delle sue congetture che nn hanno alcun riscontro con la realtà (ad esempio mandare i verbali a casa per la mancata copertura assicurativa) visto che lui nn è del mestiere e si basa su un articoletto letto male su internet...scusate se è poco ma
se vi piace continuare col qualunquismo sappiate che c’è qualcuno del mestiere pronto a
smentire certe idiozie che si dicono su queste materie

Tony in realtà è preparatissimo sull'argomento, lui le multe non le paga.

Norik
15/11/2020, 09:20
riporto la prima parte del secondo articolo postato da tony

Sono in totale 293, di cui 136 per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 22 per l’utilizzo del telefono cellulare alla guida e 33 per la mancata copertura assicurativa, le infrazioni rilevate dal 21 settembre al 7 novembre dal Safer Traffic Mobile,

dico solo che se le cose stanno cosi allora spero che continuino con sta cosa
mi stupisco che le multe per telefoni sia "solo" 22

i controlli DEVONO essere fatti e in questo caso non vedo cosa ci sia di scorretto
in alcuni tratti autostradali usano gli elicotteri , e credo costino di più di un auto cosi

io trovo che certe multe le puoi fare SOLO andando in giro e fotografando la gente a sua insaputa visto che appena 1 vede 1 posto di blocco lancia il telefonino sul sedile o mette la cintura cercando di non farsi beccare

mi spiace tony, ma io sono convinto che sta cosa si debba fare

frenkyspeed
15/11/2020, 09:58
riporto la prima parte del secondo articolo postato da tony

Sono in totale 293, di cui 136 per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 22 per l’utilizzo del telefono cellulare alla guida e 33 per la mancata copertura assicurativa, le infrazioni rilevate dal 21 settembre al 7 novembre dal Safer Traffic Mobile,

dico solo che se le cose stanno cosi allora spero che continuino con sta cosa
mi stupisco che le multe per telefoni sia "solo" 22

i controlli DEVONO essere fatti e in questo caso non vedo cosa ci sia di scorretto
in alcuni tratti autostradali usano gli elicotteri , e credo costino di più di un auto cosi

io trovo che certe multe le puoi fare SOLO andando in giro e fotografando la gente a sua insaputa visto che appena 1 vede 1 posto di blocco lancia il telefonino sul sedile o mette la cintura cercando di non farsi beccare

mi spiace tony, ma io sono convinto che sta cosa si debba fare


giustissimo...senza contare il fatto che per ogni sanzione contestata ci si mette almeno un quarto d ora tra compilazione verbale e controllo documenti , se invece parliamo di mancata copertura assicurativa invece siamo nell ordine di un’ora tra sequestro e attesa del carro attrezzi...detto questo i controlli nel 90% dei casi sono fatti con contestazione ( non i velox fissi o le telecamere ai semafori ovviamente) ma a volte si istituiscono i controlli con auto munite di telecamere per contrastare la sosta selvaggia e i fermi fiscali ...

z4fun
15/11/2020, 10:02
Tony é un anarchico e non ama le regole, fa come cazzo gli pare [emoji23]

frenkyspeed
15/11/2020, 11:08
Tony é un anarchico e non ama le regole, fa come cazzo gli pare [emoji23]



no è sbagliato, lui vuole che ci siano delle regole, valide per gli altri e nelle modalità che decide lui, beh è geniale !

tony le magnific
15/11/2020, 19:40
bene passo a rispondere a voi SAPIENTONI,,




non credo che faranno le multe alle mammine con il suv fuori dalle scuole, ci vuole un po' di cervello anche per fare gli esempi eh! [emoji6]

z4FUN IL ARTICOLO DEL GIORNALE TE FARA APRIRE GLI OCCHI il cerebello lo devono tenere altri

https://www.laprovinciadicomo.it/stories/olgiate-e-bassa-comasca/troppe-multe-fuori-dalle-elementari-la-protesta-delle-mamme-di-lomazzo_1174122_11/

e ci sono tanti altri articoli se le vuoi vedere te le mando..


esatto, cazzate sparate ad cazzum [emoji38]

Dopo di vedere il articolo ancora cedi che sono CAZZATE,, te mando altri articoli


tanto sono gratis

io pago tanto come TE,,


Tony é un anarchico e non ama le regole, fa come cazzo gli pare [emoji23]

Non sono anarchico, voglio che le cose se fanno bene, amo le regole fatta bene, adesso sto quotidianamente lottando per una cosa edilizia,, che ce una legge REGIONALE che da certa % DI tolleranza edilizia,,,, peroooooooooooooooooooooooooooo lo lascia a criterio dei COMUNI.. ALLORA ALLORA che legge stiamo parlando,, tipico alla italiana non ce niente de definitivo e sempre a libero entendimento.


no è sbagliato, lui vuole che ci siano delle regole, valide per gli altri e nelle modalità che decide lui, beh è geniale !

A modo mio niente di niente, fatte bene e basta,


bene passo a rispondere a voi SAPIENTONI,,

io sapete che un po ce lo con i vigile pero io dico,, signore VIGILE ma avete il cerebello per pensare in ogni circostanza per conto vostro,, siete personale capacitati per pensare per conto vostro o solo avete il CODICE DELLA STRADA davanti gli occhi,, usate di piu il CODICE UMANO DEL BUON SENSO.

Voglio che se tolgano la divisa e che siano più umani, che no tutto e repressione e fare cassa a no essere che siano a provvigione cosa che a volte o pensato.

Guardate questo articolo e pensate

https://www.sardiniapost.it/cronaca/covid-fila-di-ambulanze-allospedale-vigili-urbani-fanno-strage-di-multe/

Me viene da dire ma testa di ca,,,volo portante di una divisa,, no hai pensato che con la emergenza COVID loro stanno al servizio della comunità,
e te bestiolina uniformata,, POI CHIUDERE UN OCCHIO e lasciare stare le ambulanze che purtroppo NON POSSONO FARE A MENO DI PARCHEGGIARE MALE.

PERCHE ferme di fronte al pronto soccorso, dove un posto per loro non c'è più.

No puoi per qualche volta lasciare da parte il CODICE DELLA STRADA e usare il CODICE UMANO DEL BUON SENSO, essere pietoso e guardare da un altra parte, giusto alle ambulanze che vanno a raccogliere il povero malato,, gente che fa il VOLONTARIATO e no come TE VIGILE CHE SEI PAGATO per tutti quelli che le fai la multa,, e dire tuoi datore di lavoro in maniera indiretta, gia che sei PUBBLICO UFFICIALE.

Volontari in ambulanza le fai la multa,, ma dove hai il cerebello, loro potevano rimanere a casa di loro con la famiglia ,,, pero NO,, te stano REGALANDO PARTE DELLA SUA VITA,, per aiutare al prossimo. GRATIS GRATIS GRATIS e cosi TE per parte tua le sei gradito FACENDO MULTE

Basta scusate me sono allungato perché io sono ANARCHICO, FUORI REGOLE e NO PAGO LE MULTE ( Norvegese ) italiane tutte pagate, sono quello che NO CAPISCE UN CAZZO....

sarà che no sono la RANA BOLLITA,,

​TONY le magnific

frenkyspeed
15/11/2020, 19:58
Come volevasi dimostrare, il buon senso riguarda sempre il multare gli altri solitamente, per il resto faccio davvero fatica a comprendere i post di Tony, ma se ho capito bene non bisogna applicare il codice della strada ma un codice del buon senso frutto della casualità del momento ...L altro giorno ho preso un verbale per la vespa sul marciapiede immagino che avrei dovuto invocare il codice del buon senso invece di andare a pagare la multa per la vaccata che ho fatto , tanto c era spazio sul marciapiede che fastidio dava la mia vespa...non ci ho pensato mannaggia

venturafree
15/11/2020, 20:44
Vedo che ragioni proprio come un vigile. O fai apposta a non capire o non vuoi capire cosa dice Tony. Stai a mettere come esempio la vespa nel marciapiede con le ambulanze che stanno svolgendo il loro dovere. Per me inconcepibile e vergognoso

frenkyspeed
15/11/2020, 20:53
Vedo che ragioni proprio come un vigile. O fai apposta a non capire o non vuoi capire cosa dice Tony. Stai a mettere come esempio la vespa nel marciapiede con le ambulanze che stanno svolgendo il loro dovere. Per me inconcepibile e vergognoso



ragiono con il cervello non a convenienza...la vespa ragionando alla “Tony le magnific” non dava nessun fastidio quindi mi potevo appellare al buon senso , invece posso solo recriminare su me stesso , poi parli di ambulanze o robe del genere dando per scontato che siano vere certe idiozie per me è più vergognoso questo abboccare ad ogni minkiatella che viene detta o scritta come se fosse la regola generale

venturafree
15/11/2020, 21:12
Purtroppo girando l'Europa per lavoro da tanti anni, potrei raccontare tanti casi successi con le forze dell'ordine, ma cadrei sempre nel far pensare che sono cose fasulle o gonfiate. Premetto che le regole bisogna rispettarle, ma in tanti casi, "vedi ambulanze", proprio non ci siamo. E non ci siamo neanche quando le forze dell'ordine, vedi vigili urbani in particolare, abusano della loro autorità, e qui potrei dirne molte, che mi si creda o no. Mi fermo qui per non generare sterili polemiche e non andare oltre con il linguaggio.

tony le magnific
15/11/2020, 21:17
dando per scontato che siano vere certe idiozie per me è più vergognoso questo abboccare ad ogni minkiatella che viene detta o scritta come se fosse la regola generale

Frenky.. cominciamo a chiarire le cose,, io delle MINKIATELLE no scrivo gia che hanno il avallo di un giornale serio

Multa ambulanza a Sassari. Intervento di Brianda su volontariato, ordine pubblico, sanità, Sirio (http://www.sassarinotizie.com/articolo-62374-multa_ambulanza_a_sassari_intervento_di_brianda_su_volontariato_ordine_pubblico_sanita_sirio.aspx)

https://www.sardiniapost.it/cronaca/covid-fila-di-ambulanze-allospedale-vigili-urbani-fanno-strage-di-multe/

poi non sono idiozie,, le idiozie le scrivi TE per fare il troll si perche questo stai facendo IL TROLL ante la evidenza del giornale insiste e dici che sono MINCHIATELLE E IDIOZIE,, e poi fai un paragone con una Vespa sul marciapiedi per avallare il tuo commento che NO STA NE IN CIELO E NE ANCHE IN TERRA,,, e solo un sacco vuoto, no sta in piedi il tuo paragone con le ambulanze.

Vedo che inutile seguire perche quando IL SAGGIO INDICA LA LUNA LO STOLTO GUARDA IL DITO,,,,

Per la tua informazione il saggio sono io,,, indovina chi e lo stolto


​TONY le magnific

frenkyspeed
15/11/2020, 21:32
Frenky.. cominciamo a chiarire le cose,, io delle MINKIATELLE no scrivo gia che hanno il avallo di un giornale serio

Multa ambulanza a Sassari. Intervento di Brianda su volontariato, ordine pubblico, sanità, Sirio (http://www.sassarinotizie.com/articolo-62374-multa_ambulanza_a_sassari_intervento_di_brianda_su_volontariato_ordine_pubblico_sanita_sirio.aspx)

https://www.sardiniapost.it/cronaca/covid-fila-di-ambulanze-allospedale-vigili-urbani-fanno-strage-di-multe/

poi non sono idiozie,, le idiozie le scrivi TE per fare il troll si perche questo stai facendo IL TROLL ante la evidenza del giornale insiste e dici che sono MINCHIATELLE E IDIOZIE,, e poi fai un paragone con una Vespa sul marciapiedi per avallare il tuo commento che NO STA NE IN CIELO E NE ANCHE IN TERRA,,, e solo un sacco vuoto, no sta in piedi il tuo paragone con le ambulanze.

Vedo che inutile seguire perche quando IL SAGGIO INDICA LA LUNA LO STOLTO GUARDA IL DITO,,,,

Per la tua informazione il saggio sono io,,, indovina chi e lo stolto


​TONY le magnific


mi viene mal di testa ad ogni post che scrivi


Purtroppo girando l'Europa per lavoro da tanti anni, potrei raccontare tanti casi successi con le forze dell'ordine, ma cadrei sempre nel far pensare che sono cose fasulle o gonfiate. Premetto che le regole bisogna rispettarle, ma in tanti casi, "vedi ambulanze", proprio non ci siamo. E non ci siamo neanche quando le forze dell'ordine, vedi vigili urbani in particolare, abusano della loro autorità, e qui potrei dirne molte, che mi si creda o no. Mi fermo qui per non generare sterili polemiche e non andare oltre con il linguaggio.



ah già il famoso detto “ ho visto cose che voi umani...”


prima di parlare dovreste farvi un giro con una qualsiasi pattuglia cambiereste la vostra opinione istantaneamente

tony le magnific
15/11/2020, 22:08
mi viene mal di testa ad ogni post che scrivi


prima di parlare dovreste farvi un giro con una qualsiasi pattuglia cambiereste la vostra opinione istantaneamente

mi viene mal di testa ad ogni post che scrivi,, e a me i tuoi da pensare le parole del mio lontano prozio Albert Einstein

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

il giro in pattuglia dipende,, se vai a verificare le residenze e una passeggiata pero te stai a guadagnare lo stipendio,,

se giri per la citta e vedi certe cose e continui con le mani in tasca,,, allora tanto vale fai altro mestiere, SOLO CHE SI FAI UN MESTIERE TE TOCCA LAVORARE,, e a quello no sono abituati.


https://www.youtube.com/watch?v=7_JVpMEdfuI&ab_channel=faber80dl

e poi se vuoi RUBARE ALLA GENTE fai questo,, totale gia te sei venduto per 30 monete di argento.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125371767_1057540158024512_3320690778371084386_n.jpg?_nc_cat=108&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=2msx09f7wScAX_orYsX&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=d6d0a84eac2adf88008ab73df1f9d788&oe=5FD90ECB
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125374155_1057540268024501_6051915784656334856_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=V3lBZ6l-xzQAX_g5nkU&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=94ac7c9b58d0a8099df2556dd8c9d963&oe=5FD864D4

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125358444_1057540608024467_7566547733769135708_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=r1Jh688Vs7MAX_Wg4cR&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1502154812e87530eafc63f604cd0e95&oe=5FD61718

a questo punto preferisco che giri con le mani in tasca per la citta, e no vai a rubare soldi alla gente di questa maniera servile e fetente.

​TONY le magnific

frenkyspeed
15/11/2020, 22:18
Tiri sempre fuori le stesse tre foto di chissà quanti anni fa tra L altro...sei prevedibile...a proposito L hai pagato il verbale in Norvegia ??

z4fun
16/11/2020, 00:16
a Lomazzo i posti auto vi sono eccome, abito a 5 km da quei parcheggi, la realtà è che le mammine con il suv preferiscono piazzarlo in mezzo alla strada con le 4 frecce [emoji6]

la prossima volta che passo di lì ti faccio una foto dei parcheggi selvaggi delle mammine [emoji38]

comunque Tony, potresti andare a vivere a Napoli, lì puoi fare tutto quello che vuoi, anche parcheggiare in tripla fila [emoji16]

tony le magnific
16/11/2020, 01:03
Tiri sempre fuori le stesse tre foto di chissà quanti anni fa tra L altro...sei prevedibile...a proposito L hai pagato il verbale in Norvegia ??

le foto sono quelli che presenta e mostra internet no che tiro FUORI SEMPRE IO,, poi SI la ho pagato NO non devo riferire a Te,, poi il mio NONNO a campato fino a 100 anni,, solo grazie un metodo,, LUI sempre se faceva i CAZZI SUOI,,,

​TONY le magnific


a Lomazzo i posti auto vi sono eccome, abito a 5 km da quei parcheggi, la realtà è che le mammine con il suv preferiscono piazzarlo in mezzo alla strada con le 4 frecce [emoji6]

la prossima volta che passo di lì ti faccio una foto dei parcheggi selvaggi delle mammine [emoji38]

comunque Tony, potresti andare a vivere a Napoli, lì puoi fare tutto quello che vuoi, anche parcheggiare in tripla fila [emoji16]

Di Lomazzo no me interessa,, le foto posso fare a meno, io solo ho riferito quello che dice i giornale,, poi le mammine possono fare come le pare e piace, te ho mandato quello perche hai manifestato cosi

z4fun
"" non credo che faranno le multe alle mammine con il suv fuori dalle scuole, ci vuole un po' di cervello anche per fare gli esempi eh! http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji6.png ""

Come vedi Caro z4fun il esempio e molto valido,, Come vedi no succede solo a LOMAZZO,, guarda qua sotto ↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

https://www.positanonews.it/2012/10/san-lorenzo-caos-alluscita-da-scuola-mamme-contro-i-vigili-ci-aiutano-o-ci-multano/56080/

https://www.sportellodeidiritti.org/news/item/multe-davanti-alle-scuole-nessuna-tolleranza-dei-vigili-urbani-il-caso-segnalatoci-anche-a-gioia-del-colle

allora no metti in gioco il mio cervello e no sub estimare la mia intelligenza, TE conosci come sono.

Poi no devo andare a vivere a NAPOLI perché io non sono uno che parcheggia in doppia e ne anche in tripla fila,,

Ho non credere che sono incazzato con te,, si cosi lo credi chiamami a casa che ci spiegammo tutto,, CAPITO SOMARONE e un bel po' che no parliamo.


​TONY le magnific

venturafree
16/11/2020, 05:27
mi viene mal di testa ad ogni post che scrivi





ah già il famoso detto “ ho visto cose che voi umani...”


prima di parlare dovreste farvi un giro con una qualsiasi pattuglia cambiereste la vostra opinione istantaneamente
Purtroppo sono cose accadute a me, reali. Vedo comunque che è molto difficile ragionare con te. In quanto a cose viste che voi umani.............non ho il piacere di conoscerti, allora si che potrei darti ragione 😁😁😁😂😂

Desmonio
16/11/2020, 06:24
Ma io mi chiedo.... Tony che cazzo ci fai ancora qui??? Perchè non emigri in qualche altro stato che abbia una legislazione di tuo gradimento?

frenkyspeed
16/11/2020, 06:32
Ma io mi chiedo.... Tony che cazzo ci fai ancora qui??? Perchè non emigri in qualche altro stato che abbia una legislazione di tuo gradimento?


io pensavo fosse straniero da come scrive , non scherzo! Invece è italiano ?


Purtroppo sono cose accadute a me, reali. Vedo comunque che è molto difficile ragionare con te. In quanto a cose viste che voi umani.............non ho il piacere di conoscerti, allora si che potrei darti ragione 


raccontaci di questi abusi dai...

kaprone
16/11/2020, 06:43
io pensavo fosse straniero da come scrive , non scherzo! Invece è italiano ?

Tony è argentino, anche se vive in Italia da parecchi anni

frenkyspeed
16/11/2020, 06:48
Ma io mi chiedo.... Tony che cazzo ci fai ancora qui??? Perchè non emigri in qualche altro stato che abbia una legislazione di tuo gradimento?


in Svizzera forse lì con i procedimenti penali per L eccesso di velocità potrebbe tornargli la nostalgia dell Italia

Desmonio
16/11/2020, 06:50
Invece in Norvegia un poliziotto è rimasto senza stipendio perchè non ha pagato la multa :cry:


https://www.facebook.com/588204948220930/posts/1238999889808096/?sfnsn=scwspwa

Tony, mi sembrava un Rt:biggrin3:

ma perchè non gli hanno sparato?

Vi sbagliate tutti... tony è un SUPEREROE CONTRO LA MUNICIPALE!!!


https://www.youtube.com/watch?v=1v_blJpOO7E

venturafree
16/11/2020, 07:11
Non ho la minima intenzione di raccontare gli "abusi" subiti, non cambierebbe nulla. Sottolineo comunque che solamente pochissime volte potrei elogiare l'operato dei vigili urbani, a differenza di Polizia e Carabinieri, almeno con loro si può ragionare. Giustamente ho sempre pagato i miei errori, purtroppo ho pagato anche valutazioni ed errori dei vigili urbani. Però nonostante le mie rimostranze loro non pagano i loro sbagli, e se chiedi in risarcimento ti dicono che ci vuole tempo, mail, presentazione di documenti e forse dopo parecchi mesi sarai risarcito. Però io la multa la devo pagare in un determinato lasso di tempo. Inoltre, perché se io sbaglio devo pagare, ma se sbagliano loro o tu, non dovete pagare? Dopo una mia rimostranza ai vigili di Bologna, mi è stato detto che loro devono gestire un milione di multe all'anno, come dire: non abbiamo tempo per te. Ho lasciato perdere, anche perché 78 euro, non mi cambiano la vita, ma cambia la valutazione nei confronti dei suddetti. E questo è un caso, anche se come scritto sopra potrei raccontarne altri, ma non servirebbe a niente, solo ad alimentare polemiche e a rodersi il fegato per certi "abusi volontari".

ABCDEF
16/11/2020, 07:29
Frenky.. cominciamo a chiarire le cose,, io delle MINKIATELLE no scrivo gia che hanno il avallo di un giornale serio

Multa ambulanza a Sassari. Intervento di Brianda su volontariato, ordine pubblico, sanità, Sirio (http://www.sassarinotizie.com/articolo-62374-multa_ambulanza_a_sassari_intervento_di_brianda_su_volontariato_ordine_pubblico_sanita_sirio.aspx)

https://www.sardiniapost.it/cronaca/covid-fila-di-ambulanze-allospedale-vigili-urbani-fanno-strage-di-multe/

poi non sono idiozie,, le idiozie le scrivi TE per fare il troll si perche questo stai facendo IL TROLL ante la evidenza del giornale insiste e dici che sono MINCHIATELLE E IDIOZIE,, e poi fai un paragone con una Vespa sul marciapiedi per avallare il tuo commento che NO STA NE IN CIELO E NE ANCHE IN TERRA,,, e solo un sacco vuoto, no sta in piedi il tuo paragone con le ambulanze.

Vedo che inutile seguire perche quando IL SAGGIO INDICA LA LUNA LO STOLTO GUARDA IL DITO,,,,

Per la tua informazione il saggio sono io,,, indovina chi e lo stolto


​TONY le magnific

non voglio sapere nulla del dito :)

frenkyspeed
16/11/2020, 07:36
Non ho la minima intenzione di raccontare gli "abusi" subiti, non cambierebbe nulla. Sottolineo comunque che solamente pochissime volte potrei elogiare l'operato dei vigili urbani, a differenza di Polizia e Carabinieri, almeno con loro si può ragionare. Giustamente ho sempre pagato i miei errori, purtroppo ho pagato anche valutazioni ed errori dei vigili urbani. Però nonostante le mie rimostranze loro non pagano i loro sbagli, e se chiedi in risarcimento ti dicono che ci vuole tempo, mail, presentazione di documenti e forse dopo parecchi mesi sarai risarcito. Però io la multa la devo pagare in un determinato lasso di tempo. Inoltre, perché se io sbaglio devo pagare, ma se sbagliano loro o tu, non dovete pagare? Dopo una mia rimostranza ai vigili di Bologna, mi è stato detto che loro devono gestire un milione di multe all'anno, come dire: non abbiamo tempo per te. Ho lasciato perdere, anche perché 78 euro, non mi cambiano la vita, ma cambia la valutazione nei confronti dei suddetti. E questo è un caso, anche se come scritto sopra potrei raccontarne altri, ma non servirebbe a niente, solo ad alimentare polemiche e a rodersi il fegato per certi "abusi volontari".


beh non hai raccontato nulla , hai solo espresso una tua opinione che fino a prova contraria lascia il tempo che trova detta così...io invece a differenza tua ho sempre trovato super professionale e preparata la categoria molto di più di altre forze di polizia ...ma L utente medio ovviamente vede come primi nemici quelli che operano maggiormente sul territorio anche solo per semplici verbali amministrativi , da che mondo è mondo ci si preoccupa molto di più del portafoglio ed è giusto così per le persone normali , difficilmente puoi vedere nel tuo nemico un poliziotto normale perché lui non ti fa le multe anche solo per un parcheggio sbagliato ...tutto così semplice da capire basta obiettivi...poi certo chi lavora a volte può sbagliare capita in tutti i settori...

urasch
16/11/2020, 07:48
ne sentiamo tante...orami è un disco rotto...

z4fun
16/11/2020, 07:48
si ma hai pubblicato un articolo delle multe alle mamme fuori da scuola ed io ti assicuro che non parcheggiano ordinatamente, anzi, le lasciano in mezzo alla strada bloccando il traffico anche quando ci sono i posti auto liberi a 50 metri [emoji16][emoji16][emoji16]

in quel caso é più che giusta la multa, discorso differente se non ci fossero i parcheggi appositi [emoji6]

Desmonio
16/11/2020, 07:50
si ma hai pubblicato un articolo delle multe alle mamme fuori da scuola ed io ti assicuro che non parcheggiano ordinatamente, anzi, le lasciano in mezzo alla strada bloccando il traffico anche quando ci sono i posti auto liberi a 50 metri [emoji16][emoji16][emoji16]

in quel caso é più che giusta la multa, discorso differente se non ci fossero i parcheggi appositi [emoji6]


Tante di quelle mamme sarebbero da sculacciare piuttosto che far loro la multa :risate2:

z4fun
16/11/2020, 07:52
Tony metti il link tu ma non leggi tutto l'articolo, ed infatti...

"Dobbiamo solo dire grazie a queste persone che nonostante i vari insulti e spesso minacce non hanno paura di chi hanno di fronte e continuano nella loro missione, perche è una missione la loro e sono sicura che se ci fosse stato il fratello, il signor vigile avrebbe fatto uguale. La realtà della scuola di San Lorenzo è la stessa da anni e noi genitori sappiamo solo lamentarci e non facciamo nulla per cautelare i nostri bambini. Se quel signore avesse trovato un vigile che non aveva niente da perdere, non so come avrebbe reagito». Un’altra mamma La testimonianza: «La prossima volta la sanziono», «E io dico che mia figlia stava male e mi faccio annullare la multa». «Erano le 12.45 e come consuetudine i due vigili si sono posti uno a monte e uno a valle di via Santoro per permettere l’attraversamento in sicurezza dei bambini. Al vigile a valle, in corrispondenza di via Ragone, più di un genitore gli fa notare questa auto parcheggiata sugli attraversamenti pedonali, in prossimità della rampa dei disabili, e d’ostacolo ai pedoni in fase di attraversamento. Il vigile fischia e nessuno si fa vivo almeno fino alle ore 13.05. Venti minuti! Ovviamente avendo i bambini priorità su tutto, il vigile pensa solo a loro e alle macchine in transito per farli attraversare in sicurezza. Verso le 13.05 il signore esce da scuola in compagnia dei figli e non curandosi affatto ne della presenza del vigile, ne tanto meno del disagio creato agli altri, si avvicina alla macchina per ripartire. Il vigile, ovviamente, richiamato a ragione da altri genitori presenti alle sue spalle, attira la sua attenzione dicendogli semplicemente, «non metta mai più la macchina lì altrimenti mi vede costretto a sanzionarla». Apriti cielo. Il signore, incurante del vigile, della divisa, dei figli, delle persone presenti, inizia a gridare, dicendo: «La multa, mi vuoi fare le multa!» «Ma quale multa fai con questo caos, ma chi sei, ma come ti permetti». Ed il vigile: «Stia calmo e abbassi la voce». E lui a gridare ancora finché, il vigile, stufo del suo atteggiamento, lo invita a seguirlo verso l’auto di servizio al fine di sanzionarlo. Questi allora, in segno di sfida dice: «Okay, lei mi fa la multa, ed io dico che mia figlia stava male ed in pericolo e me la faccio annullare!» Ovviamente il vigile non cede alle provocazioni, gli contesta il verbale e come da prassi, gli indica il prefetto o il giudice di pace per il ricorso. Tutto qui, né più né meno»."

il problema é che con la scusa di prendere i figli a scuola le mamme parcheggiano a cazzo ovunque! stessa cosa vista più volte ad Appiano Gentile, posti liberi a 100 metri ma loro devono lasciare le auto in mezzo alla strada per 30 minuti! avessi un caterpillar le avrei già spianate [emoji23]

frenkyspeed
16/11/2020, 07:56
Tony metti il link tu ma non leggi tutto l'articolo, ed infatti...

"Dobbiamo solo dire grazie a queste persone che nonostante i vari insulti e spesso minacce non hanno paura di chi hanno di fronte e continuano nella loro missione, perche è una missione la loro e sono sicura che se ci fosse stato il fratello, il signor vigile avrebbe fatto uguale. La realtà della scuola di San Lorenzo è la stessa da anni e noi genitori sappiamo solo lamentarci e non facciamo nulla per cautelare i nostri bambini. Se quel signore avesse trovato un vigile che non aveva niente da perdere, non so come avrebbe reagito». Un’altra mamma La testimonianza: «La prossima volta la sanziono», «E io dico che mia figlia stava male e mi faccio annullare la multa». «Erano le 12.45 e come consuetudine i due vigili si sono posti uno a monte e uno a valle di via Santoro per permettere l’attraversamento in sicurezza dei bambini. Al vigile a valle, in corrispondenza di via Ragone, più di un genitore gli fa notare questa auto parcheggiata sugli attraversamenti pedonali, in prossimità della rampa dei disabili, e d’ostacolo ai pedoni in fase di attraversamento. Il vigile fischia e nessuno si fa vivo almeno fino alle ore 13.05. Venti minuti! Ovviamente avendo i bambini priorità su tutto, il vigile pensa solo a loro e alle macchine in transito per farli attraversare in sicurezza. Verso le 13.05 il signore esce da scuola in compagnia dei figli e non curandosi affatto ne della presenza del vigile, ne tanto meno del disagio creato agli altri, si avvicina alla macchina per ripartire. Il vigile, ovviamente, richiamato a ragione da altri genitori presenti alle sue spalle, attira la sua attenzione dicendogli semplicemente, «non metta mai più la macchina lì altrimenti mi vede costretto a sanzionarla». Apriti cielo. Il signore, incurante del vigile, della divisa, dei figli, delle persone presenti, inizia a gridare, dicendo: «La multa, mi vuoi fare le multa!» «Ma quale multa fai con questo caos, ma chi sei, ma come ti permetti». Ed il vigile: «Stia calmo e abbassi la voce». E lui a gridare ancora finché, il vigile, stufo del suo atteggiamento, lo invita a seguirlo verso l’auto di servizio al fine di sanzionarlo. Questi allora, in segno di sfida dice: «Okay, lei mi fa la multa, ed io dico che mia figlia stava male ed in pericolo e me la faccio annullare!» Ovviamente il vigile non cede alle provocazioni, gli contesta il verbale e come da prassi, gli indica il prefetto o il giudice di pace per il ricorso. Tutto qui, né più né meno»."


Esattamente così...infatti inviterei i benpensanti a farsi un giro in pattuglia cambierebbero la loro visione delle cose istantaneamente

z4fun
16/11/2020, 07:58
anche io amo andare forte in auto ed in moto, se mi beccano ritiro patente, sanzione e muto! [emoji16]

cicorunner
16/11/2020, 08:06
Tante di quelle mamme sarebbero da sculacciare piuttosto che far loro la multa :risate2:

sai le volte che ho aspettato la mamma di Zaniolo fuori dalla materna....
ho poi saputo che il figlio aveva già finito le medie :cry:

frenkyspeed
16/11/2020, 08:09
anche io amo andare forte in auto ed in moto, se mi beccano ritiro patente, sanzione e muto! [emoji16]


ti fa onore , dovremmo avere tutti questa onestá intellettuale, invece la maggior parte delle persone antepone sempre la propria esigenza calpestando i diritti altrui , L esempio citato da te prima nell articolo è emblematico, il papà che deve andare a prendere il bambino a scuola fregandosene bellamente di rispettare semplici regole basiche per il comune senso civico , tra L altro in un luogo dove portiamo i figli a crescere per affrontare il futuro , che esempio avrà dato a suo figlio rispondendo così ad un uomo in divisa ? Poi ci lamentiamo dell educazione delle nuove generazioni, probabilmente suo figlio da grande sarà il primo a rispondere così ad un poliziotto oppure per andare a prendere un caffè parcheggerà in terza fila perché farebbe troppa strada a piedi o perderebbe 2 minuti per parcheggiare correttamente....

cicorunner
16/11/2020, 08:10
ti fa onore , dovremmo avere tutti questa onestá intellettuale, invece la maggior parte delle persone antepone sempre la propria esigenza calpestando i diritti altrui , L esempio citato da te prima nell articolo è emblematico, il papà che deve andare a prendere il bambino a scuola fregandosene bellamente di rispettare semplici regole basiche per il comune senso civico , tra L altro in un luogo dove portiamo i figli a crescere per affrontare il futuro , che esempio avrà dato a suo figlio rispondendo così ad un uomo in divisa ? Poi ci lamentiamo dell educazione delle nuove generazioni, probabilmente suo figlio da grande sarà il primo a rispondere così ad un poliziotto oppure per andare a prendere un caffè parcheggerà in terza fila perché farebbe troppa strada a piedi o perderebbe 2 minuti per parcheggiare correttamente....

è risaputo che iin Italia non si sa neppure il signficato della parola "senso civico" , e questo a tutte le latitudini

Desmonio
16/11/2020, 08:13
Magari se Tony si trova in difficoltà invece che chiamare le FdO chiama le tartarughe ninja
cicorunner perdonami ma non so chi sia questo zanolo e tanto meno sua madre, ma se dici che merita ti credo sulla parola :oook:

ABCDEF
16/11/2020, 08:17
...poi sento qualche matto, in buona o mala fede, non so, che ci dice che dovremmo fare come la svezia...

cicorunner
16/11/2020, 08:19
Magari se Tony si trova in difficoltà invece che chiamare le FdO chiama le tartarughe ninja
cicorunner perdonami ma non so chi sia questo zanolo e tanto meno sua madre, ma se dici che merita ti credo sulla parola :oook:

questa è la mamma di Zaniolo....football player :biggrin3:

https://www.golssip.it/wp-content/uploads/sites/61/2020/02/mamma-zaniolo-vandali.jpg

https://sport.leggo.it/photogallery_img/MED/71/24/4297124_12144212_1016037805120787_474671116_n.jpg.pagespeed.ce.U-_mMknzbl.jpg

_sabba_
16/11/2020, 08:19
...poi sento qualche matto, in buona o mala fede, non so, che ci dice che dovremmo fare come la svezia...

C’è ne sono sempre di più, e sembrano sempre meno matti.

:biggrin3:

Desmonio
16/11/2020, 08:21
C’è ne sono sempre di più, e sembrano sempre meno matti.

:biggrin3:
flag non hai capito : il matto diceva che dovremmo FARCI le svedesi e non fare come la svezia


questa è la mamma di Zaniolo....football player :biggrin3:

https://www.golssip.it/wp-content/uploads/sites/61/2020/02/mamma-zaniolo-vandali.jpg

https://sport.leggo.it/photogallery_img/MED/71/24/4297124_12144212_1016037805120787_474671116_n.jpg.pagespeed.ce.U-_mMknzbl.jpg


una vecchia baggiana come tante, kili di trucco e luci per far sparire le rughe.

venturafree
16/11/2020, 08:26
Appunto, come ha scritto urasch, è un disco rotto. Per questo motivo non mi va di scrivere più di tanto riguardo gli "abusi", tanto, secondo te, non c'è la controparte che si può manifestare e io ho sempre ragione. Ma se a Bologna scambiano la targa francese di un'automobile con quella identica di un mio autoarticolato in ztl e mi multano, come la mettiamo? Questo riguardo al mio precedente messaggio. Oppure essere sanzionato perché ero al telefono ( secondo i vigili di Coseano, Udine) mentre in realtà non lo ero. Tu mi dirai che la controparte non può confermare ciò che affermo, e se leggesse il mio messaggio sicuramente direbbe il contrario. Totale dell'operazione - 5 punti e 168 euro di multa ( se non ricordo male) e un paio di giorni di nervoso e relativo mal di stomaco per due...... non saprei qualificarsi. Ho provato ad informarmi per fare ricorso, dovevo presentare attestazioni di tutti i gestori telefonici che esercitano in Italia per dimostrare la o le compagnie telefoniche di cui io sono cliente, logicamente farmi assistere da un legale, pagare la sanzione e perdere una giornata davanti al giudice di pace, per poi scoprire che in quel circondario elargivano multe anche a chi non era intestatario di alcun contratto telefonico. Spero di essermi spiegato. Se vuoi altre esperienze ne ho da vendere. Il fatto che tu scriva che lavorando si può sbagliare, mi lascia basito. La legge non ammette errori. Gli episodi che ho menzionato sono frutti di errori, non miei. Cosa facciamo? Ascoltiamo Tony che a volte chiede un po' di indulgenza e buon senso. Una domanda; tu se sbagli, paghi? Sinceramente mi verrebbe la voglia di sculacciare molti tutori presenti ne territorio. 😁

ABCDEF
16/11/2020, 08:28
C’è ne sono sempre di più, e sembrano sempre meno matti.

:biggrin3:

a me sembrano sempre più matti: paragonare l'atteggiamento verso leggi e istituzioni e il senso civico di italiani e svedesi è da matti...o criminali, scegli tu quella che ti piace di più

massi69
16/11/2020, 08:30
Ma secondo voi la situazione all uscita di una scuola è da considerarsi?
È cm andare con l etilometro all l'oktoberfest ...
Troppe persone, tt nello stesso punto, nello stesso momento , ognuna che ha fretta, deve sempre fare altro dopo , nn ha voglia di fare 4 passi....
l apoteosi della stessa situazione è l uscita di scuola con lo sciopero dei mezzi pubblici in un gg di pioggia....
Per questo spingono sull uso dei monopattini:biggrin3:
Anche se creassero delle isole pedonali intorno alle scuole , ci sarebbe qualcuno che parcheggerebbe sulle aiuole, e il caos si sposterebbe solo ai limiti del ..isola...
Sono le abitudini che nn vuole cambiare...
Secondo me , ci va tempo, forse generazioni , per cambiare la mentalitÃ* di certe cose....
Ma secondo me nella discussione , tony non voleva ragionare su questo....
Lui , ce l ha sull applicazione ferrea, impersonale di certe regole.... che alla lunga, visto che siamo tt umani e tt sbagliamo, chi prima chi dopo,....alla lunga cio che porta questo proliferare di leggi, divieti, proibizioni ecc ecc non è che concorre a renderci la vita e noi stessi migliori ....
Oramai siamo tt schiavi dei meccanismi e dei sistemi....
Nn conta più altro...
Una volta , se andavi in banca , chiedevi un prestito, se eri solvibile lo stabiliva il direttore, ti conosceva, conosceva la tua volontÃ* ad essere solvibile, la tua serietÃ* ecc ecc...
C era margine umano, che è quello che tony lamenta che nn esiste più....
Ora se chiedi in prestito, ci sono le varie profilazioni ecc ecc ecc ecc ecc...
Magari in quel momento nn sei solvibile, sfori la capacitÃ* % in base al tuo reddito.... la tua volontÃ* di rrivare anche a mangiare pane e cipolle per restituire il tt nn viene considerata ...
Questo è il sistema , questo è il punto....
Ora ho fatto quest esempio, perché questo mi è venuto in mente...
Ma questo lamenta tony, non le regole, ma l l'applicazione impersonale delle stesse...
Anche se la legge è legge....
Secondo me un minimo di discrezionalitÃ* e valutazione della situazione bisogna averlo ..ma non per dire stavolta nn me la fare a multa, ma per valutare ciò che effettivamente è la situazione....
Una macchina non distingue.....l uomo si...

cicorunner
16/11/2020, 08:34
Ma secondo voi la situazione all uscita di una scuola è da considerarsi?
È cm andare con l etilometro all l'oktoberfest ...
Troppe persone, tt nello stesso punto, nello stesso momento , ognuna che ha fretta, deve sempre fare altro dopo , nn ha voglia di fare 4 passi....
l apoteosi della stessa situazione è l uscita di scuola con lo sciopero dei mezzi pubblici in un gg di pioggia....
Per questo spingono sull uso dei monopattini:biggrin3:
Anche se creassero delle isole pedonali intorno alle scuole , ci sarebbe qualcuno che parcheggerebbe sulle aiuole, e il caos si sposterebbe solo ai limiti del ..isola...
Sono le abitudini che nn vuole cambiare...
Secondo me , ci va tempo, forse generazioni , per cambiare la mentalitÃ* di certe cose....
Ma secondo me nella discussione , tony non voleva ragionare su questo....
Lui , ce l ha sull applicazione ferrea, impersonale di certe regole.... che alla lunga, visto che siamo tt umani e tt sbagliamo, chi prima chi dopo,....alla lunga cio che porta questo proliferare di leggi, divieti, proibizioni ecc ecc non è che concorre a renderci la vita e noi stessi migliori ....
Oramai siamo tt schiavi dei meccanismi e dei sistemi....
Nn conta più altro...
Una volta , se andavi in banca , chiedevi un prestito, se eri solvibile lo stabiliva il direttore, ti conosceva, conosceva la tua volontÃ* ad essere solvibile, la tua serietÃ* ecc ecc...
C era margine umano, che è quello che tony lamenta che nn esiste più....
Ora se chiedi in prestito, ci sono le varie profilazioni ecc ecc ecc ecc ecc...
Magari in quel momento nn sei solvibile, sfori la capacitÃ* % in base al tuo reddito.... la tua volontÃ* di rrivare anche a mangiare pane e cipolle per restituire il tt nn viene considerata ...
Questo è il sistema , questo è il punto....
Ora ho fatto quest esempio, perché questo mi è venuto in mente...
Ma questo lamenta tony, non le regole, ma l l'applicazione impersonale delle stesse...
Anche se la legge è legge....
Secondo me un minimo di discrezionalitÃ* e valutazione della situazione bisogna averlo ..ma non per dire stavolta nn me la fare a multa, ma per valutare ciò che effettivamente è la situazione....
Una macchina non distingue.....l uomo si...

discrezionalità/buon senso fanno parte del libero arbitrio che distingue l'uomo dalle macchine, fino ad ora per lo meno. Non se ne può fare a meno anche se a volte certe decisione prese dall'uomo sono forse peggio di quelle che avrebbe fatto una macchina programmata secondo regole certe.

venturafree
16/11/2020, 08:36
Concordo con MESSi

frenkyspeed
16/11/2020, 08:40
Ma secondo voi la situazione all uscita di una scuola è da considerarsi?
È cm andare con l etilometro all l'oktoberfest ...
Troppe persone, tt nello stesso punto, nello stesso momento , ognuna che ha fretta, deve sempre fare altro dopo , nn ha voglia di fare 4 passi....
l apoteosi della stessa situazione è l uscita di scuola con lo sciopero dei mezzi pubblici in un gg di pioggia....
Per questo spingono sull uso dei monopattini:biggrin3:
Anche se creassero delle isole pedonali intorno alle scuole , ci sarebbe qualcuno che parcheggerebbe sulle aiuole, e il caos si sposterebbe solo ai limiti del ..isola...
Sono le abitudini che nn vuole cambiare...
Secondo me , ci va tempo, forse generazioni , per cambiare la mentalitÃ* di certe cose....
Ma secondo me nella discussione , tony non voleva ragionare su questo....
Lui , ce l ha sull applicazione ferrea, impersonale di certe regole.... che alla lunga, visto che siamo tt umani e tt sbagliamo, chi prima chi dopo,....alla lunga cio che porta questo proliferare di leggi, divieti, proibizioni ecc ecc non è che concorre a renderci la vita e noi stessi migliori ....
Oramai siamo tt schiavi dei meccanismi e dei sistemi....
Nn conta più altro...
Una volta , se andavi in banca , chiedevi un prestito, se eri solvibile lo stabiliva il direttore, ti conosceva, conosceva la tua volontÃ* ad essere solvibile, la tua serietÃ* ecc ecc...
C era margine umano, che è quello che tony lamenta che nn esiste più....
Ora se chiedi in prestito, ci sono le varie profilazioni ecc ecc ecc ecc ecc...
Magari in quel momento nn sei solvibile, sfori la capacitÃ* % in base al tuo reddito.... la tua volontÃ* di rrivare anche a mangiare pane e cipolle per restituire il tt nn viene considerata ...
Questo è il sistema , questo è il punto....
Ora ho fatto quest esempio, perché questo mi è venuto in mente...
Ma questo lamenta tony, non le regole, ma l l'applicazione impersonale delle stesse...
Anche se la legge è legge....
Secondo me un minimo di discrezionalitÃ* e valutazione della situazione bisogna averlo ..ma non per dire stavolta nn me la fare a multa, ma per valutare ciò che effettivamente è la situazione....
Una macchina non distingue.....l uomo si...



giusto , nel limite del possibile è già così...non bisogna scambiare però un agente per un venditore del mercato dove può scegliere se applicare o meno la sanzione e fare eventualmente extra sconto o robe del genere , tipica é la richiesta “ mi può fare solo la multa senza togliere i punti ?” Come se dipendesse dall agente la scelta di poterlo fare o meno quando invece è la norma scritta che lo prevede...molti non lo capiscono questo semplice passaggio pensando che L agente può scegliere cosa fare o meno come se si fosse al mercato del pesce

_sabba_
16/11/2020, 08:43
a me sembrano sempre più matti: paragonare l'atteggiamento verso leggi e istituzioni e il senso civico di italiani e svedesi è da matti...o criminali, scegli tu quella che ti piace di più
Io mi sento svedese dentro, quindi ligio alle regole.

:w00t:

cicorunner
16/11/2020, 08:48
giusto , nel limite del possibile è già così...non bisogna scambiare però un agente per un venditore del mercato dove può scegliere se applicare o meno la sanzione e fare eventualmente extra sconto o robe del genere , tipica é la richiesta “ mi può fare solo la multa senza togliere i punti ?” Come se dipendesse dall agente la scelta di poterlo fare o meno quando invece è la norma scritta che lo prevede...molti non lo capiscono questo semplice passaggio pensando che L agente può scegliere cosa fare o meno come se si fosse al mercato del pesce

vero però molto spesso mi sono venuti incontro, quando mi fermano mi contestano quasi sempre almeno due infrazioni
solitamente mi applicano la più severa , facendomi passare la seconda dandomi soltanto un cicchetto verbale.

es: guido sempre senza lenti anche se la patente cita guida con lenti, questo non perchè sono un coglione ma perchè ci vedo bene e gli occhiali mi servono se devo fare lavori molto ravvicinati in cui mi si incrociano gli occhi e purtroppo ho il brutto vizio che quando devo fare brevi spostamenti, es 2/3km non mi metta MAI la cintura.

ABCDEF
16/11/2020, 08:50
discrezionalità/buon senso fanno parte del libero arbitrio che distingue l'uomo dalle macchine, fino ad ora per lo meno. Non se ne può fare a meno anche se a volte certe decisione prese dall'uomo sono forse peggio di quelle che avrebbe fatto una macchina programmata secondo regole certe.

nei grandi numeri, certamente si...altrimenti la macchina è fatta male

molti sistemi, poi, permettono una "forzatura" manuale, della quale tengono comunque traccia, che può essere messa in atto da chi ha la responsabilità e il ruolo per farlo...più o meno come una volta...

frenkyspeed
16/11/2020, 08:55
Appunto, come ha scritto @urasch (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=12955), è un disco rotto. Per questo motivo non mi va di scrivere più di tanto riguardo gli "abusi", tanto, secondo te, non c'è la controparte che si può manifestare e io ho sempre ragione. Ma se a Bologna scambiano la targa francese di un'automobile con quella identica di un mio autoarticolato in ztl e mi multano, come la mettiamo? Questo riguardo al mio precedente messaggio. Oppure essere sanzionato perché ero al telefono ( secondo i vigili di Coseano, Udine) mentre in realtà non lo ero. Tu mi dirai che la controparte non può confermare ciò che affermo, e se leggesse il mio messaggio sicuramente direbbe il contrario. Totale dell'operazione - 5 punti e 168 euro di multa ( se non ricordo male) e un paio di giorni di nervoso e relativo mal di stomaco per due...... non saprei qualificarsi. Ho provato ad informarmi per fare ricorso, dovevo presentare attestazioni di tutti i gestori telefonici che esercitano in Italia per dimostrare la o le compagnie telefoniche di cui io sono cliente, logicamente farmi assistere da un legale, pagare la sanzione e perdere una giornata davanti al giudice di pace, per poi scoprire che in quel circondario elargivano multe anche a chi non era intestatario di alcun contratto telefonico. Spero di essermi spiegato. Se vuoi altre esperienze ne ho da vendere. Il fatto che tu scriva che lavorando si può sbagliare, mi lascia basito. La legge non ammette errori. Gli episodi che ho menzionato sono frutti di errori, non miei. Cosa facciamo? Ascoltiamo Tony che a volte chiede un po' di indulgenza e buon senso. Una domanda; tu se sbagli, paghi? Sinceramente mi verrebbe la voglia di sculacciare molti tutori presenti ne territorio. 



la targa è sicuramente un errore della telecamera ma avresti potuto semplicemente fartelo annullare il verbale nel tuo caso semplicissimo, anche se scoccia ovviamente fare ricorso al prefetto ( non ha costi ) allegando fotocopia del libretto di circolazione dove si evinceva il modello del mezzo accompagnato dalla foto fatta nella zona ztl, ripeto so che scoccia ed è ingiusto nel tuo caso ma facilmente risolvibile...per il cellulare nn so che dirti è difficile che qualcuno si inventi un verbale ( a che pro tra L altro ? ) nel tuo caso se è come racconti sarà stato un errore e sono d accordo con te sull infattibilitá di un eventuale ricorso , però credimi che è una roba più unica che rara ma che non dovrebbe accadere ovviamente....aggiungo che comunque la parola abuso in questo caso non è corretta, si parla di un eventuale abuso se ad esempio ti fermo mi stai sulle palle e allora siccome mi stai antipatico decido di inventarmi una multa per colpirti, nel tuo caso da come lo racconti mi pare più un errore

ABCDEF
16/11/2020, 09:08
la targa è sicuramente un errore della telecamera ma avresti potuto semplicemente fartelo annullare il verbale nel tuo caso semplicissimo, anche se scoccia ovviamente fare ricorso al prefetto ( non ha costi ) allegando fotocopia del libretto di circolazione dove si evinceva il modello del mezzo accompagnato dalla foto fatta nella zona ztl, ripeto so che scoccia ed è ingiusto nel tuo caso ma facilmente risolvibile...per il cellulare nn so che dirti è difficile che qualcuno si inventi un verbale ( a che pro tra L altro ? ) nel tuo caso se è come racconti sarà stato un errore e sono d accordo con te sull infattibilitá di un eventuale ricorso , però credimi che è una roba più unica che rara ma che non dovrebbe accadere ovviamente....aggiungo che comunque la parola abuso in questo caso non è corretta, si parla di un eventuale abuso se ad esempio ti fermo mi stai sulle palle e allora siccome mi stai antipatico decido di inventarmi una multa per colpirti, nel tuo caso da come lo racconti mi pare più un errore

guarda...quasta l'ho già raccontata:
qualche anno fa presi una multa per sosta vietata (o per scadenza del titolo di pagamento della sosta, non ricordo bene) a Pompei.

Una sanzione da una 60ina di euro , ma i ricordi sono confusi..ci mise un pò ad arrivarmi perchè ho la macchina aziendale e , a quei tempi, le procedure di notifica interne all'azienda erano un pò "indaginose".

Non ci sarebbe nulla di male: si paga e ci si da del coglione, se non fosse che, purtroppo, ed è senz'altro una cosa che dovrò prima o poi sanare, nella mia pur liunga vita, io , a Pompei, non ho mai messo piede.

La notifica mi è arrivata correttamente compilata: oltre alla targa corrispondeva anche il modello...peccato che io quel giorno fossi a firenze, partito da Ancona...ho provato a collegarmi coi vigili: mi sembrava una sciocchezza da sistemare subito, ma quelli mi dissero che la mia affermazione non valeva nulla, nemmeno corredata da certificato dell'autostrada...a quel punto mi sono fatto dare, non senza problemi, dall'hotel una certificazione dei miei ingressi, che non avrebbe permesso di essere a pompei, ma quelli hanno ribattuto che questo dimostrava solo che IO ero a firenze, non la mia macchina...a questo punto avrei dovuto chiederequalcosa di più alla società autostrade, forse, o inviare, modello brigate rosse, una mia foto comprendente la cupola del brunelleschi e un giornale con la data del giorno, ma temo che mi avrebbero potuto controbattere che poteva essere stata scattata il giorno dopo col giornale del giorno prima...parlai coi legali dell'azienda che mi consigliarono di pagare e farla finita, altrimenti avrei dovuto ricorrere, e non si sa nemmeno con quali possibilità di successo.

Non mi sono mai spiegato il perchè o il percome della vicenda, che comunque ha fatto vacillare non poco la mia fiducia nelle istituzioni..

shit happens

massi69
16/11/2020, 09:10
giusto , nel limite del possibile è già così...non bisogna scambiare però un agente per un venditore del mercato dove può scegliere se applicare o meno la sanzione e fare eventualmente extra sconto o robe del genere , tipica é la richiesta “ mi può fare solo la multa senza togliere i punti ?” Come se dipendesse dall agente la scelta di poterlo fare o meno quando invece è la norma scritta che lo prevede...molti non lo capiscono questo semplice passaggio pensando che L agente può scegliere cosa fare o meno come se si fosse al mercato del pesce

Frenky io nn sto dicendo questo....
Se mi trovano ubriaco al volante, nn c è nn da interpretare, nn ci sn cz ...paghi le conseguenze e stai muto...
Ci sn casi e casi....
Ora è inutile portare esempi , ogni caso fa a sé...
E non mi riferisco all applicazione della sanzione su cui l ag deve avere un margine..buonista....da dover applicare...
Io mi riferisco alla lettura della situazione in toto di cio che si verifica in un evento....

A volte un agente dovrebbe anche avere il margine per aumentare le pene e le sanzioni, perché conosce e sa....
Invece, per chi amministra, si preferisce sempre rifugiarsi nei sistemi, regolarmente ecc ecc così ci si esenta da eventuali responsabilità

Desmonio
16/11/2020, 09:11
Anche a me anni fa arrivavano multe da Napoli perchè la targa della mia moto risultava anche su uno scooterone che non pagava mai il casello.
Contattato FdO e mi hanno risolto il problema in un attimo. Poi ho venduto la moto quindi se hanno ricominciato ad arrivare multe non lo so.

Dennis
16/11/2020, 09:14
Ma io mi chiedo.... Tony che cazzo ci fai ancora qui??? Perchè non emigri in qualche altro stato che abbia una legislazione di tuo gradimento?

e dove lo trova un altro paese in cui poter fare l'italiano?

va là che sta una favola qui

ABCDEF
16/11/2020, 09:21
Anche a me anni fa arrivavano multe da Napoli perchè la targa della mia moto risultava anche su uno scooterone che non pagava mai il casello.
Contattato FdO e mi hanno risolto il problema in un attimo. Poi ho venduto la moto quindi se hanno ricominciato ad arrivare multe non lo so.

già ma in questo caso coincideva anche il modello dell'auto...seconcdo me all'atto della contravvenzione hanno preso solo la targa (sbagliandola) e poi il modello l'hanno messo dopo ...boh

frenkyspeed
16/11/2020, 09:32
già ma in questo caso coincideva anche il modello dell'auto...seconcdo me all'atto della contravvenzione hanno preso solo la targa (sbagliandola) e poi il modello l'hanno messo dopo ...boh


probabilmente errore nel leggere la targa ....a mia moglie a distanza di anni sono arrivati da pagare i bolli di un auto da lei acquistata in passato...il problema è che lei non ha mai comprato L auto in questione qualcuno con una delega falsa fotocopia dei suoi documenti e firma palesemente falsa ha comprato L auto in questione a sua insaputa , siamo andati dai carabinieri nulla abbiamo potuto fare se non la perdita di possesso del mezzo in questione che avrebbe bloccato da lì in avanti questioni amministrative, ma comunque ci sarebbero i 4 anni di bolli precedenti da sanare , non è assolutamente giusto e se solo avessi davanti chi ha fatto quella porcheria non so come lo ridurrei

Desmonio
16/11/2020, 09:36
comunque secondo me flag a Pompei c'era andato eccome, ma vuole continuare a nascondere il fattaccio al capo e alla moglie :risate2::risate2::risate2:

massi69
16/11/2020, 09:38
Racconto un un'esperienza
Lo scorso agosto sono stato in Sicilia con amici in vacanza
Siamo andati un gg a palermo, eravamo 3 auto, e siamo entrati in zona centrale per parcheggiare
A palermo è possibile entrare, ora non so bene gli orari , tt le modalitÃ* , se non si ha permesso ztl , e acquistando in seguito in tabaccheria o edicola il voucher , c e un n verde o un applicazione dv inserire targa, ora, data, codice per regolarizzare il transito e l l'entrata....
Fatto il tt ti arriva il messaggio di conferma che è tt ok
Questo a me e a un mio amico è arrivato quasi subito, mentre all altro mio amico no...
Dopo un paio d ore, visto che la conferma nn era ancora arrivata, abbiamo chiesto ad una vigilessa cm mai ..
Questa ci ha spiegato che visto che il mio amico aveva un auto euro 3 a gasolio, l ingresso era era vietato, e questo da poco tempo...
È stata lei stessa, vedendoci in buona fede, turisti, e in possesso dei voucher giÃ* acquistati, a informarsi, chiamare, e far annullare il transito in ztl della targa dell auto in questione , dopo aver registrato il nr del voucher pagato del mio amico...
Ora chiedo....
Sarebbe stato giusto dover pagare?
La discrezionalitÃ* della vigilessa che ha capito la situazione non è un buon esempio?
Ma nn perche ha evitato di far pagare una multa...ma perché ha capito che nn esisteva dolo...
Il sistema avrebbe fatto altrettanto?
Saremmo dovuti andare a chiedere alla telecamera?
Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
Nn basta mostrare la propria buona fede...
Male nn fare, paura nn avere... nn basta più...

kaprone
16/11/2020, 09:43
Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e non ammette ignoranza...

Diciamo che sarebbe buona norma, in base al tipo di viaggio che si vuole fare, cercare di avere almeno un'infarinatura.
Io viaggio spesso in macchina e mi informo sempre per capire quali sono i limiti alla circolazione nelle varie città che visito, proprio perché una volta, per non aver controllato, mi sono beccato una multa per accesso in una ztl. Quando è arrivata la multa mi sono dato del coglione, ho pagato e imparato la lezione.
Nel caso specifico, la vigilessa è stata gentile nel venirvi incontro, ma la multa sarebbe stata comunque corretta.

Desmonio
16/11/2020, 09:43
Racconto un un'esperienza
Lo scorso agosto sono stato in Sicilia con amici in vacanza
Siamo andati un gg a palermo, eravamo 3 auto, e siamo entrati in zona centrale per parcheggiare
A palermo è possibile entrare, ora non so bene gli orari , tt le modalitÃ* , se non si ha permesso ztl , e acquistando in seguito in tabaccheria o edicola il voucher , c e un n verde o un applicazione dv inserire targa, ora, data, codice per regolarizzare il transito e l l'entrata....
Fatto il tt ti arriva il messaggio di conferma che è tt ok
Questo a me e a un mio amico è arrivato quasi subito, mentre all altro mio amico no...
Dopo un paio d ore, visto che la conferma nn era ancora arrivata, abbiamo chiesto ad una vigilessa cm mai ..
Questa ci ha spiegato che visto che il mio amico aveva un auto euro 3 a gasolio, l ingresso era era vietato, e questo da poco tempo...
È stata lei stessa, vedendoci in buona fede, turisti, e in possesso dei voucher giÃ* acquistati, a informarsi, chiamare, e far annullare il transito in ztl della targa dell auto in questione , dopo aver registrato il nr del voucher pagato del mio amico...
Ora chiedo....
Sarebbe stato giusto dover pagare?
La discrezionalitÃ* della vigilessa che ha capito la situazione non è un buon esempio?
Ma nn perche ha evitato di far pagare una multa...ma perché ha capito che nn esisteva dolo...
Il sistema avrebbe fatto altrettanto?
Saremmo dovuti andare a chiedere alla telecamera?
Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
Nn basta mostrare la propria buona fede...
Male nn fare, paura nn avere... nn basta più...


Non è una cattiva idea, certo è più consigliato per l'estero, nel caso si viaggi in Italia boh... però se è ZTL ci dovrebbero essere tutti i cartelli AGGIORNATI che riportano le modalità di accesso

In ogni caso se avete dubbi su legalità o meno di qualsiasi natura chiedete allo studio legale "Tony e Le Magnific associati"
:yess:

frenkyspeed
16/11/2020, 09:46
Racconto un un'esperienza
Lo scorso agosto sono stato in Sicilia con amici in vacanza
Siamo andati un gg a palermo, eravamo 3 auto, e siamo entrati in zona centrale per parcheggiare
A palermo è possibile entrare, ora non so bene gli orari , tt le modalitÃ* , se non si ha permesso ztl , e acquistando in seguito in tabaccheria o edicola il voucher , c e un n verde o un applicazione dv inserire targa, ora, data, codice per regolarizzare il transito e l l'entrata....
Fatto il tt ti arriva il messaggio di conferma che è tt ok
Questo a me e a un mio amico è arrivato quasi subito, mentre all altro mio amico no...
Dopo un paio d ore, visto che la conferma nn era ancora arrivata, abbiamo chiesto ad una vigilessa cm mai ..
Questa ci ha spiegato che visto che il mio amico aveva un auto euro 3 a gasolio, l ingresso era era vietato, e questo da poco tempo...
È stata lei stessa, vedendoci in buona fede, turisti, e in possesso dei voucher giÃ* acquistati, a informarsi, chiamare, e far annullare il transito in ztl della targa dell auto in questione , dopo aver registrato il nr del voucher pagato del mio amico...
Ora chiedo....
Sarebbe stato giusto dover pagare?
La discrezionalitÃ* della vigilessa che ha capito la situazione non è un buon esempio?
Ma nn perche ha evitato di far pagare una multa...ma perché ha capito che nn esisteva dolo...
Il sistema avrebbe fatto altrettanto?
Saremmo dovuti andare a chiedere alla telecamera?
Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
Nn basta mostrare la propria buona fede...
Male nn fare, paura nn avere... nn basta più...

beh non c entra la discrezionalità in questo caso la vigilessa ti ha reso un servizio che era nelle sue possibilità, se nn le fosse stato possibile farlo non sarebbe stata mancanza di discrezionalità ma semplicemente perché non possibile

massi69
16/11/2020, 10:16
Ma sicuramente è buona norma informarsi...
Magari noi, anche, siamo stati un po superficiali a non approfondire le regolamentazioni del traffico li, cm smp si dava per scontato...
Ma la mia domanda, è se ci fosse stato solo il sistema a regolamentare....
Avremmo potuto dimostrare ?
Le buone intenzioni, la non volontarietà a infrangere qualsiasi regolamento le avrebbe considerate?

Dennis
16/11/2020, 10:20
...Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
Nn basta mostrare la propria buona fede...
Male nn fare, paura nn avere... nn basta più...

Immagino un tuo avo in vacanza in Egitto, 4500 anni fa, parcheggiare il cammello davanti il portone di Cheope e, nel mentre le guardie lo trafiggevano con le lance, rantolare: "Che mondo è mai questo, dove la legge è legge e non ammette ignoranza? Dove andremo a finire, se l'uomo non è più disposto alla buona fede?".

frenkyspeed
16/11/2020, 10:21
Ma sicuramente è buona norma informarsi...
Magari noi, anche, siamo stati un po superficiali a non approfondire le regolamentazioni del traffico li, cm smp si dava per scontato...
Ma la mia domanda, è se ci fosse stato solo il sistema a regolamentare....
Avremmo potuto dimostrare ?
Le buone intenzioni, la non volontarietà a infrangere qualsiasi regolamento le avrebbe considerate?


ma comunque ad ogni ingresso ztl ci sono i cartelli esplicativi , quindi o nn era ancora stato cambiato oppure nn avete letto bene...nel primo caso capisco il perché della non sanzione e non c entra la discrezionalità ovviamente, ma c entra aver fatto bene il proprio lavoro

ABCDEF
16/11/2020, 10:40
comunque secondo me flag a Pompei c'era andato eccome, ma vuole continuare a nascondere il fattaccio al capo e alla moglie :risate2::risate2::risate2:

:senzaundente:


Racconto un un'esperienza
Lo scorso agosto sono stato in Sicilia con amici in vacanza
Siamo andati un gg a palermo, eravamo 3 auto, e siamo entrati in zona centrale per parcheggiare
A palermo è possibile entrare, ora non so bene gli orari , tt le modalitÃ* , se non si ha permesso ztl , e acquistando in seguito in tabaccheria o edicola il voucher , c e un n verde o un applicazione dv inserire targa, ora, data, codice per regolarizzare il transito e l l'entrata....
Fatto il tt ti arriva il messaggio di conferma che è tt ok
Questo a me e a un mio amico è arrivato quasi subito, mentre all altro mio amico no...
Dopo un paio d ore, visto che la conferma nn era ancora arrivata, abbiamo chiesto ad una vigilessa cm mai ..
Questa ci ha spiegato che visto che il mio amico aveva un auto euro 3 a gasolio, l ingresso era era vietato, e questo da poco tempo...
È stata lei stessa, vedendoci in buona fede, turisti, e in possesso dei voucher giÃ* acquistati, a informarsi, chiamare, e far annullare il transito in ztl della targa dell auto in questione , dopo aver registrato il nr del voucher pagato del mio amico...
Ora chiedo....
Sarebbe stato giusto dover pagare?
La discrezionalitÃ* della vigilessa che ha capito la situazione non è un buon esempio?
Ma nn perche ha evitato di far pagare una multa...ma perché ha capito che nn esisteva dolo...
Il sistema avrebbe fatto altrettanto?
Saremmo dovuti andare a chiedere alla telecamera?
Oppure uno se viaggia deve prima studiarsi diritto e regolamentazioni locali, regionali, nazionali, internazionali....perché la legge e legge e nn ammette ignoranza...
Nn basta mostrare la propria buona fede...
Male nn fare, paura nn avere... nn basta più...

il dolo è un'aggravante, ma il reato esiste anche senza quello

dopodichè concordo che la vigilessa ha avuto buon senso e che, in questo caso, approvo in pieno il suo comportamento...che, però, non era dovuto

carlobo
16/11/2020, 10:49
già ma in questo caso coincideva anche il modello dell'auto...seconcdo me all'atto della contravvenzione hanno preso solo la targa (sbagliandola) e poi il modello l'hanno messo dopo ...boh

è capitato anche a me, multa da Roma dove in macchina non sono mai stato.
secondo me trascrivono male la targa e il modello dell'auto lo prendono dal pra in base alla targa. anch'io ho provato a contattare la municipale di Roma ma alla fine ho pagato.
aggiungo che una volta mi è arrivata una multa dai vigili di Crema, corredata di fotografia. la mia moto era targata CB58892, quella della foto CB68892 ma il 6 era sbiadito. in quel caso sono riuscito a risolvere al telefono con i vigili.

massi69
16/11/2020, 10:51
Immagino un tuo avo in vacanza in Egitto, 4500 anni fa, parcheggiare il cammello davanti il portone di Cheope e, nel mentre le guardie lo trafiggevano con le lance, rantolare: "Che mondo è mai questo, dove la legge è legge e non ammette ignoranza? Dove andremo a finire, se l'uomo non è più disposto alla buona fede?".
Nn essere sempre lapidario...
Io penso che i regolamenti non devono essere fini a se stessi...
Devono sempre concorrere a migliorare, deve essere sempre data la possibilità al cittadino, e ho sbagliato ha usare il termine dolo, ciò che scrive flag è giusto, il dolo è un un'aggravante, dovevo scrivere volontarietà.
Se poi si è recidivi o si appurano gli intenti...aggiratori
Allora bom, scatta ciò che deve essere....
E sto parlando di amministrativo, non di penale...
Lo scopo di una sanzione, secondo me non deve essere colpire il portafoglio..ma ripeto, il concorrere a migliorare il cittadino....

frenkyspeed
16/11/2020, 10:58
Nn essere sempre lapidario...
Io penso che i regolamenti non devono essere fini a se stessi...
Devono sempre concorrere a migliorare, deve essere sempre data la possibilità al cittadino, e ho sbagliato ha usare il termine dolo, ciò che scrive @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) è giusto, il dolo è un un'aggravante, dovevo scrivere volontarietà.
Se poi si è recidivi o si appurano gli intenti...aggiratori
Allora bom, scatta ciò che deve essere....
E sto parlando di amministrativo, non di penale...
Lo scopo di una sanzione, secondo me non deve essere colpire il portafoglio..ma ripeto, il concorrere a migliorare il cittadino....

si ma non è fattibile ciò che dici, insomma quando io ti fermo come faccio a sapere se è la prima volta che commetti l infrazione e non lo farai mai più oppure sei un abitué dell infrazione ? Bisogna essere oggettivi proprio perché alla fine si tocca il portafoglio delle persone quindi massima coerenza

ABCDEF
16/11/2020, 11:21
Nn essere sempre lapidario...
Io penso che i regolamenti non devono essere fini a se stessi...
Devono sempre concorrere a migliorare, deve essere sempre data la possibilità al cittadino, e ho sbagliato ha usare il termine dolo, ciò che scrive flag è giusto, il dolo è un un'aggravante, dovevo scrivere volontarietà.
Se poi si è recidivi o si appurano gli intenti...aggiratori
Allora bom, scatta ciò che deve essere....
E sto parlando di amministrativo, non di penale...
Lo scopo di una sanzione, secondo me non deve essere colpire il portafoglio..ma ripeto, il concorrere a migliorare il cittadino....

ribadisco che ste cose possono andar bene in un paese che ha una cultura di rispetto delle regole che a noi è estranea completamente

conosco solo io persone che si vantano, non appena fatta una legge, di aver individuato una falla nella legge stessa, che permette, in barba allo spirito di questa, di aggirarla e di farsi beffe dello stato/regione/provincia/comune ecc.?

ho letto solo io, qui, di persone che suggerivano di mettere in atto comportamenti o di dichiarare cose che avrebbero , anche a fronte di palese violazione di una regola, reso impossibile il comminare la sanzione?

ho visto solo io i filmati dei no covid, tutti muniti di "dichiarazione verbale" che avevano problemi respiratori, o di fantasiosi certificati fatti rilasciare da un medico, probabilmente ignaro dell'uso che ne sarebbe stato fatto, che potessero permettergli, secondo loro, di girare senza mascherina, o per lo meno di inscenare una discussione senza fine?

ho letto solo io, anche qui dentro, che il problema di questo paese è quello di non avere "certezza della pena", cose scritte, fra l'altro anche da persone che, in altri post, criticano l'applicazione delle sanzioni, quando comminate a loro, o suggeriscono metodi "furbi" per aggirare il sacrosanto pagamento di diritti su trasmissione di contenuti digitali ?

siamo in italia, amico mio, dove il buon senso, è assolutamente merce rarissima, e quando invocato, mi fa subito pensare che ci sia sotto la volontà in qualche maniera, di farsi beffa delle regole

non è sempre così, ma spesso si

massi69
16/11/2020, 11:37
si ma non è fattibile ciò che dici, insomma quando io ti fermo come faccio a sapere se è la prima volta che commetti l infrazione e non lo farai mai più oppure sei un abitué dell infrazione ? Bisogna essere oggettivi proprio perché alla fine si tocca il portafoglio delle persone quindi massima coerenza

Io parlo da profano...
Pero la patente a punti a cosa l hanno introdotta a fare?
Per fare un favore alle lobby delle scuole guida per i recupero punti?
Gia dal nr dei punti in essere nel momento del controllo capisci se è uno saltuario o assiduo...
Poi l esperienza che maturi in anni di vita , servizio ti fanno capire e valutare chi hai di fronte quando controlli , anche se nn sempre...
Basterebbe poi, introdurre un casellario per le infrazioni,
A cui poter accedere in tempo reale anche per le sanzioni amministrative e non solo per i precedenti penali...
Ora con l informatizzazione tnt decantata dovrebbe essere possibile no?
Poi, voler esclusivamente colpire il portafoglio, si questo può avere effetti sempre sugli stessi, quelli che già pagano, quelli che già si comportano cm si devono comportare....
Ma contro i soliti...nullatenenti.... o contro
le teste di legno intestatarie di più e più veicoli ?
Che effetto sortisce?
E contro quelli che possono permettersi di pagare perche nn gli fanno ne caldo ne freddo 1000 euro di multa?
Serve l l'applicazione dei regolamenti in questo modo?

Fermissimo
16/11/2020, 11:52
guarda...quasta l'ho già raccontata:
qualche anno fa presi una multa per sosta vietata (o per scadenza del titolo di pagamento della sosta, non ricordo bene) a Pompei.

Una sanzione da una 60ina di euro , ma i ricordi sono confusi..ci mise un pò ad arrivarmi perchè ho la macchina aziendale e , a quei tempi, le procedure di notifica interne all'azienda erano un pò "indaginose".

Non ci sarebbe nulla di male: si paga e ci si da del coglione, se non fosse che, purtroppo, ed è senz'altro una cosa che dovrò prima o poi sanare, nella mia pur liunga vita, io , a Pompei, non ho mai messo piede.

La notifica mi è arrivata correttamente compilata: oltre alla targa corrispondeva anche il modello...peccato che io quel giorno fossi a firenze, partito da Ancona...ho provato a collegarmi coi vigili: mi sembrava una sciocchezza da sistemare subito, ma quelli mi dissero che la mia affermazione non valeva nulla, nemmeno corredata da certificato dell'autostrada...a quel punto mi sono fatto dare, non senza problemi, dall'hotel una certificazione dei miei ingressi, che non avrebbe permesso di essere a pompei, ma quelli hanno ribattuto che questo dimostrava solo che IO ero a firenze, non la mia macchina...a questo punto avrei dovuto chiederequalcosa di più alla società autostrade, forse, o inviare, modello brigate rosse, una mia foto comprendente la cupola del brunelleschi e un giornale con la data del giorno, ma temo che mi avrebbero potuto controbattere che poteva essere stata scattata il giorno dopo col giornale del giorno prima...parlai coi legali dell'azienda che mi consigliarono di pagare e farla finita, altrimenti avrei dovuto ricorrere, e non si sa nemmeno con quali possibilità di successo.

Non mi sono mai spiegato il perchè o il percome della vicenda, che comunque ha fatto vacillare non poco la mia fiducia nelle istituzioni..

shit happens

mi è successo la stessa cosa...abitavo a Pisa a quei tempi e presi una multa per divieto di sosta (mi pare una sosta su un marciapiede) a Chieti Scalo...ricostruimmo che ci fu forse un errore di targa, tipo BH 142 EZ che magari viene trascritta BH 172 EZ ed ecco che essendo associata a quella targa il modello e colore di macchina esatti, la multa arriva all'innocente proprietario...anche per me la spesa non valeva l'impresa e pagai

un'altra volta invece mi arrivò una multa di una macchina che mi avevano rubato 6/8 mesi prima...qui fu più facile scamparla

frenkyspeed
16/11/2020, 11:57
Io parlo da profano...
Pero la patente a punti a cosa l hanno introdotta a fare?
Per fare un favore alle lobby delle scuole guida per i recupero punti?
Gia dal nr dei punti in essere nel momento del controllo capisci se è uno saltuario o assiduo...
Poi l esperienza che maturi in anni di vita , servizio ti fanno capire e valutare chi hai di fronte quando controlli , anche se nn sempre...
Basterebbe poi, introdurre un casellario per le infrazioni,
A cui poter accedere in tempo reale anche per le sanzioni amministrative e non solo per i precedenti penali...
Ora con l informatizzazione tnt decantata dovrebbe essere possibile no?
Poi, voler esclusivamente colpire il portafoglio, si questo può avere effetti sempre sugli stessi, quelli che già pagano, quelli che già si comportano cm si devono comportare....
Ma contro i soliti...nullatenenti.... o contro
le teste di legno intestatarie di più e più veicoli ?
Che effetto sortisce?
E contro quelli che possono permettersi di pagare perche nn gli fanno ne caldo ne freddo 1000 euro di multa?
Serve l l'applicazione dei regolamenti in questo modo?



non è fattibile...esempio...ti fermo per un rosso vedo che non hai commesso altre infrazioni per lo stesso motivo è non ti faccio il verbale seguendo il tuo modo di pensare ....poi ripassi col rosso un altro ti ferma e controlla e vede che non ci sono infrazioni per semaforo rosso quindi non ti multa , che facciamo andiamo avanti all infinito? La patente a punti appunto esiste perché chi solitamente commette le infrazioni si cerchi di mantenere per non commetterle più ...per le teste di legno che hanno migliaia di veicoli intestati i cosiddetti prestanome in effetti anch’io sarei d accordo di fare una legge che non consenta più di un tot di veicoli intestati , ma avendoci a che fare ti posso garantire che prima o poi cadono pure loro attraverso 8 fermi amministrativi vengono portate via le auto a chi usufruisce di tali mezzi , ma anch’io darei una bella sforbiciata come si deve

Fermissimo
16/11/2020, 12:01
oggi mi è arrivato un verbale di ZTL a Milano (21 Ottobre)...me lo lasciate dire?

il comune di Milano è un FILIO DE PUTANA


:risatona::risatona::risatona:

massi69
16/11/2020, 12:22
non è fattibile...esempio...ti fermo per un rosso vedo che non hai commesso altre infrazioni per lo stesso motivo è non ti faccio il verbale seguendo il tuo modo di pensare ....poi ripassi col rosso un altro ti ferma e controlla e vede che non ci sono infrazioni per semaforo rosso quindi non ti multa , che facciamo andiamo avanti all infinito? La patente a punti appunto esiste perché chi solitamente commette le infrazioni si cerchi di mantenere per non commetterle più ...per le teste di legno che hanno migliaia di veicoli intestati i cosiddetti prestanome in effetti anch’io sarei d accordo di fare una legge che non consenta più di un tot di veicoli intestati , ma avendoci a che fare ti posso garantire che prima o poi cadono pure loro attraverso 8 fermi amministrativi vengono portate via le auto a chi usufruisce di tali mezzi , ma anch’io darei una bella sforbiciata come si deve
Frenky, l abevo già scritto nell altra discussione...quelle degli autovelox...
Cm scrivi tu, si andrebbe avanti all infinito perché nn prendi mai la multa...
Ma io nn dico quello...
Io dico che la multa , se nn ci sono attenuanti, scusanti, la prendi... nn è che se nn hai mai precedentemente commesso altre infrazioni diventi esente....
Nel caso puoi dimostrare la tua buona fede, o la non volontarietà per questo o quel motivo...allora non vieni sanzionato, e hai una specie di condizionale...
Tipo noi a Palermo....se il mio amico il gg dopo fosse di nuovo entrato in ztl, sapendo che nn poteva, allora si cagava quella e quella del gg prima cn l l'aggravante...

Desmonio
16/11/2020, 12:29
oggi mi è arrivato un verbale di ZTL a Milano (21 Ottobre)...me lo lasciate dire?

il comune di Milano è un FILIO DE PUTANA


:risatona::risatona::risatona:

e allora tu :

SPACA BOTILIA

tony le magnific
16/11/2020, 12:34
una vecchia baggiana come tante, kili di trucco e luci per far sparire le rughe.

Ma sei proprio pietoso,, a lei dici vecchia baggiana ,, ma per piacere NO rompere la tua immagine con queste parole,, me fai ricordare la volpe con l'uva..

Ma quelli che parlano cosi io sempre le chiedo mostra quello che hai in casa,, e vendiamo si e molto meglio... :sad::sad::sad:

TONY le magnific

roby6001
16/11/2020, 12:39
oggi mi è arrivato un verbale di ZTL a Milano (21 Ottobre)...me lo lasciate dire?

il comune di Milano è un FILIO DE PUTANA


:risatona::risatona::risatona:Anche quello di Mantova

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

macheamico6
16/11/2020, 12:48
questa è la mamma di Zaniolo....football player :biggrin3:

https://www.golssip.it/wp-content/uploads/sites/61/2020/02/mamma-zaniolo-vandali.jpg







ma quale Zaniolo's mother, questa è Angelina Jolie

tony le magnific
16/11/2020, 12:54
comunque
e la ambulanza, con la multa va tutto bene, ok

​TONY le magnific

Monacograu
16/11/2020, 12:56
guarda...quasta l'ho già raccontata:
qualche anno fa presi una multa per sosta vietata (o per scadenza del titolo di pagamento della sosta, non ricordo bene) a Pompei.

Una sanzione da una 60ina di euro , ma i ricordi sono confusi..ci mise un pò ad arrivarmi perchè ho la macchina aziendale e , a quei tempi, le procedure di notifica interne all'azienda erano un pò "indaginose".

Non ci sarebbe nulla di male: si paga e ci si da del coglione, se non fosse che, purtroppo, ed è senz'altro una cosa che dovrò prima o poi sanare, nella mia pur liunga vita, io , a Pompei, non ho mai messo piede.

La notifica mi è arrivata correttamente compilata: oltre alla targa corrispondeva anche il modello...peccato che io quel giorno fossi a firenze, partito da Ancona...ho provato a collegarmi coi vigili: mi sembrava una sciocchezza da sistemare subito, ma quelli mi dissero che la mia affermazione non valeva nulla, nemmeno corredata da certificato dell'autostrada...a quel punto mi sono fatto dare, non senza problemi, dall'hotel una certificazione dei miei ingressi, che non avrebbe permesso di essere a pompei, ma quelli hanno ribattuto che questo dimostrava solo che IO ero a firenze, non la mia macchina...a questo punto avrei dovuto chiederequalcosa di più alla società autostrade, forse, o inviare, modello brigate rosse, una mia foto comprendente la cupola del brunelleschi e un giornale con la data del giorno, ma temo che mi avrebbero potuto controbattere che poteva essere stata scattata il giorno dopo col giornale del giorno prima...parlai coi legali dell'azienda che mi consigliarono di pagare e farla finita, altrimenti avrei dovuto ricorrere, e non si sa nemmeno con quali possibilità di successo.

Non mi sono mai spiegato il perchè o il percome della vicenda, che comunque ha fatto vacillare non poco la mia fiducia nelle istituzioni..

shit happens

Comunque quel giorno a Pompei prendemmo uno dei caffè più buoni di sempre, ti ricordi? :)

frenkyspeed
16/11/2020, 12:57
Frenky, l abevo già scritto nell altra discussione...quelle degli autovelox...
Cm scrivi tu, si andrebbe avanti all infinito perché nn prendi mai la multa...
Ma io nn dico quello...
Io dico che la multa , se nn ci sono attenuanti, scusanti, la prendi... nn è che se nn hai mai precedentemente commesso altre infrazioni diventi esente....
Nel caso puoi dimostrare la tua buona fede, o la non volontarietà per questo o quel motivo...allora non vieni sanzionato, e hai una specie di condizionale...
Tipo noi a Palermo....se il mio amico il gg dopo fosse di nuovo entrato in ztl, sapendo che nn poteva, allora si cagava quella e quella del gg prima cn l l'aggravante...



si ho capito , ma in base a che cosa te la meriteresti o no la multa ?? Se non la prendi mai non hai uno storico quindi ricadi sempre nel tuo caso del non doverla prendere , dai siamo seri non facciamo discorsi da scuola media...per fare quello che dici ti dovrebbero fermare e segnare su un libro nero a cui si possa accedere ogni volta , ma capisci che non è fattibile allo stato attuale delle cose...io sono per le cose semplici c’è la regola e si rispetta se non si rispetta si ricade nella sanzione che poi diciamola tutta prendiamo Lo 0,00000000000000001% di verbali in base a tutte le infrazioni che commettiamo quotidianamente

Desmonio
16/11/2020, 12:59
Ma sei proprio pietoso,, a lei dici vecchia baggiana ,, ma per piacere NO rompere la tua immagine con queste parole,, me fai ricordare la volpe con l'uva..

Ma quelli che parlano cosi io sempre le chiedo mostra quello che hai in casa,, e vendiamo si e molto meglio... :sad::sad::sad:

TONY le magnific

Quando vuoi sei mio ospite ti presenterò mia moglie, portati un secchiello sotto il mento per non perdere le bave per terra.:oook:
Dimenticavo, il PIETOSO puoi tenertelo in tasca.

Monacograu
16/11/2020, 13:07
Diciamo che sarebbe buona norma, in base al tipo di viaggio che si vuole fare, cercare di avere almeno un'infarinatura.
Io viaggio spesso in macchina e mi informo sempre per capire quali sono i limiti alla circolazione nelle varie città che visito, proprio perché una volta, per non aver controllato, mi sono beccato una multa per accesso in una ztl. Quando è arrivata la multa mi sono dato del coglione, ho pagato e imparato la lezione.
Nel caso specifico, la vigilessa è stata gentile nel venirvi incontro, ma la multa sarebbe stata comunque corretta.

Quoto in pieno.
Conosco uno che ha fatto un viaggio in moto e, non essendosi informato su come funzionavano le cose, in Norvegia lo hanno purgato...anche se non ho mai capito se l'ha pagata o meno...:cipenso:

:)

tony le magnific
16/11/2020, 13:16
Quando vuoi sei mio ospite ti presenterò mia moglie, portati un secchiello sotto il mento per non perdere le bave per terra.:oook:
Dimenticavo, il PIETOSO puoi tenertelo in tasca.

Pietoso perche e brutto che un uomo parli male della bellezza di una donna, e sai a cosa me riferisco, no entra dentro le dotte maschile di andare fiero..

Poi se a casa hai una BELLISSIMA moglie tanto bene per te,, sicuramente hai quello che te meriti e hai cercato,, allora quello te donna di buon gusto,,

Poi il secchiello,, non ho bisogno non sono un bavoso con le donne,, sarà perché delle belle donne, ne ho avute e ne ho visto tante pero tante, che ormai no me sorprendono,, e molto meno a miei 62 anni,, sono solo un bellissimo ricordo.

​TONY le magnific

Desmonio
16/11/2020, 13:23
Pietoso perche e brutto che un uomo parli male della bellezza di una donna, e sai a cosa me riferisco, no entra dentro le dotte maschile di andare fiero..

Poi se a casa hai una BELLISSIMA moglie tanto bene per te,, sicuramente hai quello che te meriti e hai cercato,, allora quello te donna di buon gusto,,

Poi il secchiello,, non ho bisogno non sono un bavoso con le donne,, sarà perché delle belle donne, ne ho avute e ne ho visto tante pero tante, che ormai no me sorprendono,, e molto meno a miei 62 anni,, sono solo un bellissimo ricordo.

​TONY le magnific

Credo che non meriteresti neanche una risposta.
Hai perso una buona occasione per stare zitto ti dico solo quello e se sapessi leggere ti accorgeresti che non ho offeso la bellezza, ho fatto una considerazione sul come trucco e luci possano cambiare una persona.
Buona strada

Fermissimo
16/11/2020, 13:35
Pietoso perche e brutto che un uomo parli male della bellezza di una donna, e sai a cosa me riferisco, no entra dentro le dotte maschile di andare fiero..

Poi se a casa hai una BELLISSIMA moglie tanto bene per te,, sicuramente hai quello che te meriti e hai cercato,, allora quello te donna di buon gusto,,

Poi il secchiello,, non ho bisogno non sono un bavoso con le donne,, sarà perché delle belle donne, ne ho avute e ne ho visto tante pero tante, che ormai no me sorprendono,, e molto meno a miei 62 anni,, sono solo un bellissimo ricordo.

​TONY le magnific

non ti buttare giù Tony.. macheamico6 a 60 anni scopa ancora...con la granara :D

z4fun
16/11/2020, 13:42
guarda...quasta l'ho già raccontata:
qualche anno fa presi una multa per sosta vietata (o per scadenza del titolo di pagamento della sosta, non ricordo bene) a Pompei.

Una sanzione da una 60ina di euro , ma i ricordi sono confusi..ci mise un pò ad arrivarmi perchè ho la macchina aziendale e , a quei tempi, le procedure di notifica interne all'azienda erano un pò "indaginose".

Non ci sarebbe nulla di male: si paga e ci si da del coglione, se non fosse che, purtroppo, ed è senz'altro una cosa che dovrò prima o poi sanare, nella mia pur liunga vita, io , a Pompei, non ho mai messo piede.

La notifica mi è arrivata correttamente compilata: oltre alla targa corrispondeva anche il modello...peccato che io quel giorno fossi a firenze, partito da Ancona...ho provato a collegarmi coi vigili: mi sembrava una sciocchezza da sistemare subito, ma quelli mi dissero che la mia affermazione non valeva nulla, nemmeno corredata da certificato dell'autostrada...a quel punto mi sono fatto dare, non senza problemi, dall'hotel una certificazione dei miei ingressi, che non avrebbe permesso di essere a pompei, ma quelli hanno ribattuto che questo dimostrava solo che IO ero a firenze, non la mia macchina...a questo punto avrei dovuto chiederequalcosa di più alla società autostrade, forse, o inviare, modello brigate rosse, una mia foto comprendente la cupola del brunelleschi e un giornale con la data del giorno, ma temo che mi avrebbero potuto controbattere che poteva essere stata scattata il giorno dopo col giornale del giorno prima...parlai coi legali dell'azienda che mi consigliarono di pagare e farla finita, altrimenti avrei dovuto ricorrere, e non si sa nemmeno con quali possibilità di successo.

Non mi sono mai spiegato il perchè o il percome della vicenda, che comunque ha fatto vacillare non poco la mia fiducia nelle istituzioni..

shit happenstarga clonata, molto facile


Credo che non meriteresti neanche una risposta.
Hai perso una buona occasione per stare zitto ti dico solo quello e se sapessi leggere ti accorgeresti che non ho offeso la bellezza, ho fatto una considerazione sul come trucco e luci possano cambiare una persona.
Buona stradaTony é così, burbero e simpaticone, purtroppo sul forum non si riesce a cogliere questo suo lato, é molto più simpatico e verace di quanto si possa immaginare [emoji6]

che poi spari parecchie cagate ci sta [emoji16]

anche io non scherzo [emoji23]

Sui forum si viene anche per cazzeggiare [emoji16][emoji106]

Desmonio
16/11/2020, 13:54
targa clonata, molto facile

Tony é così, burbero e simpaticone, purtroppo sul forum non si riesce a cogliere questo suo lato, é molto più simpatico e verace di quanto si possa immaginare [emoji6]

che poi spari parecchie cagate ci sta [emoji16]

anche io non scherzo [emoji23]

Sui forum si viene anche per cazzeggiare [emoji16][emoji106]

Ovvio ma purtroppo bisogna scrivere MOLTO bene per non essere fraintesi e per non rischiare di offendere.
THE KING OF CAZZARI

z4fun
16/11/2020, 14:32
un giorno Tony organizzerà una mega grigliata a casa sua per il forum e noi gli parcheggeremo le auto a cazzo nel vialetto [emoji23]

Desmonio
16/11/2020, 14:41
Io arriverò senza cintura parlando al telefono senza assicurazione con targa clonata e vi tamponerò tutti!!!

macheamico6
16/11/2020, 14:44
non ti buttare giù Tony.. @macheamico6 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25371) a 60 anni scopa ancora...con la granara :D
tu làssa stà...
e senza aiuti perché mi sono preclusi...
e pur assumendo un farmaco (tra i tanti che devo prendere) nemico della libido...
làssa stà, làssa stà...

Dennis
16/11/2020, 14:44
Nn essere sempre lapidario...
Io penso che i regolamenti non devono essere fini a se stessi...
Devono sempre concorrere a migliorare, deve essere sempre data la possibilità al cittadino, e ho sbagliato ha usare il termine dolo, ciò che scrive flag è giusto, il dolo è un un'aggravante, dovevo scrivere volontarietà.
Se poi si è recidivi o si appurano gli intenti...aggiratori
Allora bom, scatta ciò che deve essere....
E sto parlando di amministrativo, non di penale...
Lo scopo di una sanzione, secondo me non deve essere colpire il portafoglio..ma ripeto, il concorrere a migliorare il cittadino....

Io penso che la scuola materna assolva compiutamente la funzione di educare tramite il comprensivo perdono.

z4fun
16/11/2020, 14:53
io entro a 200kmh direttamente in sala [emoji23]

Monacograu
16/11/2020, 14:56
Io arriverò senza cintura parlando al telefono senza assicurazione con targa clonata e vi tamponerò tutti!!!

E io ti farò una multa che, ovviamente, non pagherai :) Ma avrà comunque fini educativi perché qualcuno (non io) ti spiegherà dove hai sbagliato e tu non lo farai mai più, giurin giuretto! :D

z4fun
16/11/2020, 15:01
il massimo sarebbe posizionare un nano con telelaser nascosto dietro il barbecue [emoji16]

massi69
16/11/2020, 15:50
Io penso che la scuola materna assolva compiutamente la funzione di educare tramite il comprensivo perdono.

😂
Secondo me sotto sotto sei buono buono:oook:

Dennis
16/11/2020, 17:41
buono buono, ma anche bravo e senzadubbiamente bello

winter1969
16/11/2020, 17:48
buono buono, ma anche bravo e senzadubbiamente belloMah

Inviato da Calcinelli

ABCDEF
16/11/2020, 17:48
Mah

Inviato da Calcinelli

weeeeeeeeee, ciao wintero

winter1969
16/11/2020, 17:50
weeeeeeeeee, ciao winteroCiao Filippo il vecchio

Inviato da Calcinelli

ABCDEF
16/11/2020, 17:58
Ciao Filippo il vecchio

Inviato da Calcinelli

:cool:

Dennis
16/11/2020, 18:20
Mah

Inviato da Calcinelli

https://i.imgur.com/zr6n1ps.jpg

Speed Demon
16/11/2020, 18:54
Io arriverò senza cintura parlando al telefono senza assicurazione con targa clonata e vi tamponerò tutti!!!

Ma li tamponerai nel senso biblico del termine, o nel senso coviddico? :attentodietro: :oops::smoke_:

massi69
16/11/2020, 19:03
https://i.imgur.com/zr6n1ps.jpg
Quasi pacioso direi:oook:

z4fun
16/11/2020, 19:31
https://i.imgur.com/zr6n1ps.jpgti facevo più alto [emoji16]

Dennis
16/11/2020, 19:36
ti facevo più alto [emoji16]

ero alto, poi i vigili urbani di Bagnolo di Po' mi hanno segato le gambe

maledetti loro

z4fun
16/11/2020, 19:40
Buahahah [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

ABCDEF
16/11/2020, 19:56
https://i.imgur.com/zr6n1ps.jpg

...ai miei tempi ci facevano meglio...:w00t:


Ma li tamponerai nel senso biblico del termine, o nel senso coviddico? :attentodietro: :oops::smoke_:

in senso carrozzieristico:)

Desmonio
17/11/2020, 06:17
Ma li tamponerai nel senso biblico del termine, o nel senso coviddico? :attentodietro: :oops::smoke_:


A tamponarvi nel senso biblico ci penserà qualcun altro.... che ne so ... flag... Monacograu .... :bananeinc:

Monacograu
17/11/2020, 07:11
A tamponarvi nel senso biblico ci penserà qualcun altro.... che ne so ... flag... Monacograu .... :bananeinc:

Certi giochetti te li lascio volentieri, tranquillo :)

ABCDEF
17/11/2020, 11:43
A tamponarvi nel senso biblico ci penserà qualcun altro.... che ne so ... flag... Monacograu .... :bananeinc:

:dry:

Fermissimo
17/11/2020, 11:58
Certi giochetti te li lascio volentieri, tranquillo :)

c'è un vecchio proverbio argentino (Tony conferma please) che recita:

non è maschio chi non lo ha mai provato
è maschio chi lo ha provato e non gli è piaciuto

:risatona::risatona::risatona:

Monacograu
17/11/2020, 12:58
c'è un vecchio proverbio argentino (Tony conferma please) che recita:

non è maschio chi non lo ha mai provato
è maschio chi lo ha provato e non gli è piaciuto

:risatona::risatona::risatona:

Allora te sei sicuramente moooooooolto più maschio di me :)

ABCDEF
17/11/2020, 12:59
Allora te sei sicuramente moooooooolto più maschio di me :)

non siete abbastanza fluidi :)

Monacograu
17/11/2020, 13:27
non siete abbastanza fluidi :)

Fluidifica antani con lo scappellamento a destra pls :) (se vuoi ti puoi portare il compagno da stadio Fermissimo :senzaundente:)

frenkyspeed
17/11/2020, 15:56
Avete mandato in vacca il post qui si parlava di argomenti seri e di verità nascoste ( come gli agenti nascosti dietro le siepi)

Fermissimo
17/11/2020, 16:20
Avete mandato in vacca il post qui si parlava di argomenti seri e di verità nascoste ( come gli agenti nascosti dietro le siepi)

si parlava di prenderlo dietro...siamo quindi rimasti in tema

e ricordate sempre cosa dice un proverbio abruzzese (in genere lo devi dire toccando il culo di un amico che subito dopo si ritrae)

geloso di culo
frocio sicuro :biggrin3:

tony le magnific
17/11/2020, 21:12
https://www.youtube.com/watch?v=2hrWBvxz-VU&feature=youtu.be&ab_channel=RadioRadioTV


ma non sono il unico che chiede il buon senso,, si questo qua faceva finta di guardare di un altra parte quando il ragazzo faceva 10 metri in contromano,,,

No suceva niente di niente al vigile lo STIPENDIO le arriva lo stesso,, e poi se metteva le mani in tasca come fa il vigile di Roma NO ERA MEGLIO.

NESUN PROBLEMA, TUTTI FELICE I QUESTO VIDEO NO ESISTEVA....

Pur troppo puo darsi si vediamo poi il prontuario o storiale del ragazzo si e reiterativo di camminare 10 metri in contromano,, allora la legge sarebbe di applicare con tutto il suo rigore lasciando il BUON SENSO di fianco...

​TONY le magnific

frenkyspeed
17/11/2020, 21:51
https://www.youtube.com/watch?v=2hrWBvxz-VU&feature=youtu.be&ab_channel=RadioRadioTV


ma non sono il unico che chiede il buon senso,, si questo qua faceva finta di guardare di un altra parte quando il ragazzo faceva 10 metri in contromano,,,

No suceva niente di niente al vigile lo STIPENDIO le arriva lo stesso,, e poi se metteva le mani in tasca come fa il vigile di Roma NO ERA MEGLIO.

NESUN PROBLEMA, TUTTI FELICE I QUESTO VIDEO NO ESISTEVA....

Pur troppo puo darsi si vediamo poi il prontuario o storiale del ragazzo si e reiterativo di camminare 10 metri in contromano,, allora la legge sarebbe di applicare con tutto il suo rigore lasciando il BUON SENSO di fianco...

​TONY le magnific


ennesima brutta figura che fai Tony...non è un vigile ma un poliziotto, dimostri sempre di essere prevenuto e poi dai retta ai video folli come quelli che uscivano nel lockdown dicendo di essere soggetti di diritto ...ritenta sarai più fortunato ma documentati bene altrimenti fai figure puerili

tony le magnific
17/11/2020, 21:53
questa e bella con un skateboard elettrico :w00t::w00t::w00t: dai vigili multa di 1200 euro e via 15 punti di patente

https://www.ladige.it/territori/trento/2020/09/29/girava-skateboard-elettrico-vigili-multa-1200-euro-via-15-punti-patente


​TONY le magnific

frenkyspeed
17/11/2020, 21:59
questa e bella con un skateboard elettrico :w00t::w00t::w00t: dai vigili multa di 1200 euro e via 15 punti di patente

https://www.ladige.it/territori/trento/2020/09/29/girava-skateboard-elettrico-vigili-multa-1200-euro-via-15-punti-patente


​TONY le magnific





niente non ti dai pace

tony le magnific
17/11/2020, 22:13
ennesima brutta figura che fai Tony...non è un vigile ma un poliziotto, dimostri sempre di essere prevenuto e poi dai retta ai video folli come quelli che uscivano nel lockdown dicendo di essere soggetti di diritto ...ritenta sarai più fortunato ma documentati bene altrimenti fai figure puerili

Ma penso che te lo hai mezzo tutto questo sul personale,, me auspicio che no sia cosi,, e dire in poche parole te ce lai con me,,, spero di no continuammo avanti.

Sia Vigile o polizia la stessa cosa si una persona sta rubando o furto o crimini caro vigile poliziotto carabiniere,, io se sto di fianco a loro le AIUTO,, si ce sparatoria e vedo che loro stano a perdere la vita ,, io tiro fuori miei arnesi e si posso le difendo e me metto di fianco a loro,, sparo meglio io che loro,, gia comprovato in poligono,,

Pero quando fanno queste figure del cazzo che stano a cercare i soldi della cittadinanza con sottile capelli della legge,, diciamo MINCHIATE,,, come diceva il ragazzo andiamo insieme alla ferrovia che te mostro io gli spacciatori da arrestare, NO SEGUIRME A ME PER 10 METRI IN CONTROMANO.

PERSONALMENTE te chiedo,, te sembra giusto multare una persona perche a camminato 10 metri in contromano su un marciapiede a Pesaro sino sbaglio, te faccio di nuovo la domanda TE SEMBRA GIUSTO ???.

TUTTO QUA non credo che sia difficile rispondere e non voglio tante parole solo due parole SI o NO,, facile facile GRAZIE


TONY le magnific

PS:,, ma te sei un vigile che te senti toccato ??? anche questa e facile facile SI o NO

frenkyspeed
17/11/2020, 22:25
Ma penso che te lo hai mezzo tutto questo sul personale,, me auspicio che no sia cosi,, e dire in poche parole te ce lai con me,,, spero di no continuammo avanti.

Sia Vigile o polizia la stessa cosa si una persona sta rubando o furto o crimini caro vigile poliziotto carabiniere,, io se sto di fianco a loro le AIUTO,, si ce sparatoria e vedo che loro stano a perdere la vita ,, io tiro fuori miei arnesi e si posso le difendo e me metto di fianco a loro,, sparo meglio io che loro,, gia comprovato in poligono,,

Pero quando fanno queste figure del cazzo che stano a cercare i soldi della cittadinanza con sottile capelli della legge,, diciamo MINCHIATE,,, come diceva il ragazzo andiamo insieme alla ferrovia che te mostro io gli spacciatori da arrestare, NO SEGUIRME A ME PER 10 METRI IN CONTROMANO.

PERSONALMENTE te chiedo,, te sembra giusto multare una persona perche a camminato 10 metri in contromano su un marciapiede a Pesaro sino sbaglio, te faccio di nuovo la domanda TE SEMBRA GIUSTO ???.

TUTTO QUA non credo che sia difficile rispondere e non voglio tante parole solo due parole SI o NO,, facile facile GRAZIE


TONY le magnific

PS:,, ma te sei un vigile che te senti toccato ??? anche questa e facile facile SI o NO


a differenza tua io non credo a ciò che un pazzo mi mostra in un video dove parla solo lui e soprattutto dove non conosco la vicenda , sono troppo scafato e ho troppa esperienza su strada conoscendo i provocatori come il tizio nel video o come quelli che si vedono in questi tipi di situazione , già uno che si mette a filmare queste cose è di per se uno squilibrato e provocatore di natura, anzi il poliziotto in questione è stato fin troppo signore , ma io a differenza tua non prendo per oro colato questi video o la notizia di prima palesemente pieno di errori concettuali che non sto neanche a spiegarti perché tanto non vorresti sentirci da nessuna delle tue orecchie ...io che vivo in strada quotidianamente conosco benissimo queste situazioni , ma tanto ti presenterai con L ennesimo link ridicolo che non dimostra nulla se non come può venire distorta la realtà a proprio piacimento proprio perché esiste gente come te che dai retta a queste notizie


non mi sento per nulla toccato ma quando sento baggianate come quelle che spari in queste materie semplicemente ti correggo, con me non hai vita facile fattene una ragione

Ti faccio io una domanda rispondi SI O NO, ti sembra normale che uno della tua età dia retta a notizie che non conosce giudicando L operato delle fdo sempre in senso negativo? Ad esempio la storia del monopattino presenta una serie di minkiate scritte dalla a alla z che chi conosce la materia le smonta dopo tre secondi, eppure tu dai subito per scontato L operato in senso negativo degli agenti...robe da asilo

tony le magnific
17/11/2020, 22:42
ho capito sei un vigile perche no hai risposto a nessuna delle due domande che erano facile facile solo un SI o NO,,,,,, gia e tropo difficile per un vigile e so che risponderai mai,, tranquillo che no me farai mai la VITA DIFICILE,, perche la mia vita e un paradiso,,

no fumo, no bevo, no trombo, no ho moglie che rompa il cazzo, no lavoro, soldi per vivere non manca, tempo per girare per il mondo no manca, salute bene,, bellissima moto per girare, se la vendo compro il camper e giro di piu, ( po darsi il giro al mondo in 6 mesi ) 50.000 km, PER ME UNA AVVENTURA.
e devo fare una ragione alle TUE MINACE,,, :risatona::risatona: sai cosa faccio delle tue minace,,, de che no avrò la vita facile,, ME NE SBATO I COGLIONI,,, CARO PUBBLICANO. vai a googlare "PUBBLICANO" perché sono sicuro che noi sai cosa significa.


​TONY le magnific

frenkyspeed
17/11/2020, 22:45
ho capito sei un vigile perche no hai risposto a nessuna delle due domande che erano facile facile solo un SI o NO,,,,,, gia e tropo difficile per un vigile e so che risponderai mai,, tranquillo che no me farai mai la VITA DIFICILE,, perche la mia vita e un paradiso,,

no fumo, no bevo, no trombo, no ho moglie che rompa il cazzo, no lavoro, soldi per vivere non manca, tempo per girare per il mondo no manca, salute bene,, bellissima moto per girare, se la vendo compro il camper e giro di piu, ( po darsi il giro al mondo in 6 mesi ) 50.000 km, PER ME UNA AVVENTURA.
e devo fare una ragione alle TUE MINACE,,, :risatona::risatona: sai cosa faccio delle tue minace,,, de che no avrò la vita facile,, ME NE SBATO I COGLIONI,,, CARO PUBBLICANO. vai a googlare "PUBBLICANO" perché sono sicuro che noi sai cosa significa.


​TONY le magnific


se la moto è quella della foto , meglio un suv forse...

tony le magnific
17/11/2020, 23:06
se la moto è quella della foto , meglio un suv forse...

per grande viaggi ci vuole una GRANDE MOTO,, e questa e una delle migliore TOURING del mercato,,, il resto sono baracchini.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125568887_1059211631190698_4682461216572449783_o.jpg?_nc_cat=104&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=z8uAlZVDilwAX-QKp4i&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0c757a31aa00be04f38ae2c20a4b6f58&oe=5FDA8114

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125867636_1059212154523979_1488563173928608998_o.jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Hz27BpN6otUAX-cnqPb&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e15b66d27db548a865a3d71059a7c1fe&oe=5FD9FCCD

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125557216_1059212707857257_2315208202677824232_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=0wExVaUuuXwAX91ueg4&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=12b2f66c7566b19aa4f866e62d4d1b9b&oe=5FDA214D

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/126100510_1059214517857076_7663416189159374790_o.jpg?_nc_cat=109&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=bbEFLQXwAXsAX8ZkBf8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=ad3821495333577293377407a6cb3826&oe=5FD8F60B

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125830881_1059216094523585_7697418045163337294_o.jpg?_nc_cat=107&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Apu6Tf1ifJIAX-Wtu0V&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b441d54922ec9457304feb07bc310bca&oe=5FD84A52



TONY le magnific

PS: normalmente tutti sul avatar scriviamo la moto che possediamo,, perche te no lo fai,,, che moto possiedi ??????????

la tua sia chiaro,,,,,,,,, no quella che te danno in CASERMA si te la danno.

frenkyspeed
17/11/2020, 23:12
Si certo in confronto al baraccone tutto sembra minuscolo...gusti , io manco la guarderei un secondo una roba del genere

cambio sempre moto L ultima una speed rs, la prossima si vedrà , quello che è certo è che nn sarà una bmw con le pinze pisciaolio o un baraccone con tremila borse e cestini vari

tony le magnific
17/11/2020, 23:49
Si certo in confronto al baraccone tutto sembra minuscolo...gusti , io manco la guarderei un secondo una roba del genere

cambio sempre moto L ultima una speed rs, la prossima si vedrà , quello che è certo è che nn sarà una bmw con le pinze pisciaolio o un baraccone con tremila borse e cestini vari

50.000 km ne anche un problema,, solo tagliando,,, poi si a confronto con una classica Bonneville la poveretta Bonneville sembra una MOTINA,,
e questa e la RT pensa la linea K della BMW

Poi se vai alla avventura e porti tenda materassino sacco a pelo e altro,, le borse ci vuole no sai mai dove te trova la notte,, e no sai se avrai internet, o ristorante o paese,, allora devi arrangiare a dormire e a cena ,, per questo porti anche il fornello a benzina e ovvio ( Coleman ) e cucini dove te trovi anche te aiuta al freddo dentro la tenda,, la avventura no e per tutti,,

E facile uscire tutto prenotato, albergo, ristorante, sei stanco passi 3 giorni in albergo e poi continui,, e a volte la avventura te chiede altri ritmi e circostanze.

Logico le moto sono a piacimento ,, per me al moto la scelgo per la funzione che deve fare,,,, si per viaggiare una RT si per la uscita in montagna la domenica allora una tutto fare la BONNEVILLE T120

Ogni pesce alla sua canna,, ogni strada alla sua moto,,

​TONY le magnific

frenkyspeed
18/11/2020, 05:56
Noto che quando parli di moto scrivi correttamente si capisce tutto quello che dici e anche se non mi piacciono i tuoi prototipi di moto si vede che sei preparato in materia ed è piacevole leggerti...quando parli di codice della strada , regole da rispettare ecc parli in modo strampalato e si fa davvero fatica a comprendere quello che scrivi come se ti mancasse la lucidità e L obiettività riguardo ciò che dici

macheamico6
18/11/2020, 08:54
Io per essere imparziale ho likkato tutti e due :wub:

p.s.: però bisogna riconoscere che l'immagine di Tony a CapoNord, che c'avrà persino più anni di me (Tony, intendo, non CapoNord), e che per andarci s'è pure pigliato una supermulta, e anche se in Norvegia non è vero che ha dormito in tenda, è davvero na figataaaaaa !!!!!!

massimio
18/11/2020, 09:04
per grande viaggi ci vuole una GRANDE MOTO,, e questa e una delle migliore TOURING del mercato,,, il resto sono baracchini.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125568887_1059211631190698_4682461216572449783_o.jpg?_nc_cat=104&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=z8uAlZVDilwAX-QKp4i&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0c757a31aa00be04f38ae2c20a4b6f58&oe=5FDA8114

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125867636_1059212154523979_1488563173928608998_o.jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Hz27BpN6otUAX-cnqPb&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e15b66d27db548a865a3d71059a7c1fe&oe=5FD9FCCD

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125557216_1059212707857257_2315208202677824232_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=0wExVaUuuXwAX91ueg4&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=12b2f66c7566b19aa4f866e62d4d1b9b&oe=5FDA214D

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/126100510_1059214517857076_7663416189159374790_o.jpg?_nc_cat=109&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=bbEFLQXwAXsAX8ZkBf8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=ad3821495333577293377407a6cb3826&oe=5FD8F60B

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125830881_1059216094523585_7697418045163337294_o.jpg?_nc_cat=107&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Apu6Tf1ifJIAX-Wtu0V&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b441d54922ec9457304feb07bc310bca&oe=5FD84A52



TONY le magnific

PS: normalmente tutti sul avatar scriviamo la moto che possediamo,, perche te no lo fai,,, che moto possiedi ??????????

la tua sia chiaro,,,,,,,,, no quella che te danno in CASERMA si te la danno.

grande Tony:w00t:

massi69
18/11/2020, 09:37
per grande viaggi ci vuole una GRANDE MOTO,, e questa e una delle migliore TOURING del mercato,,, il resto sono baracchini.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125568887_1059211631190698_4682461216572449783_o.jpg?_nc_cat=104&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=z8uAlZVDilwAX-QKp4i&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0c757a31aa00be04f38ae2c20a4b6f58&oe=5FDA8114

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125867636_1059212154523979_1488563173928608998_o.jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Hz27BpN6otUAX-cnqPb&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e15b66d27db548a865a3d71059a7c1fe&oe=5FD9FCCD

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125557216_1059212707857257_2315208202677824232_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=0wExVaUuuXwAX91ueg4&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=12b2f66c7566b19aa4f866e62d4d1b9b&oe=5FDA214D

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/126100510_1059214517857076_7663416189159374790_o.jpg?_nc_cat=109&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=bbEFLQXwAXsAX8ZkBf8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=ad3821495333577293377407a6cb3826&oe=5FD8F60B

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125830881_1059216094523585_7697418045163337294_o.jpg?_nc_cat=107&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Apu6Tf1ifJIAX-Wtu0V&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b441d54922ec9457304feb07bc310bca&oe=5FD84A52



TONY le magnific

PS: normalmente tutti sul avatar scriviamo la moto che possediamo,, perche te no lo fai,,, che moto possiedi ??????????

la tua sia chiaro,,,,,,,,, no quella che te danno in CASERMA si te la danno.

Tony , anni fa con un mio amico, abbiamo fatto passo maniva e passo crocedomini con relativo sterrato, io avevo il tiger 800xc, lui l rt 1200, piano piano, ma l ha fatto tt tranquillo.... se trovo la foto te la mando :biggrin3::oook:

macheamico6
18/11/2020, 11:30
50.000 km ne anche un problema,, solo tagliando,,, poi si a confronto con una classica Bonneville la poveretta Bonneville sembra una MOTINA,,
e questa e la RT pensa la linea K della BMW

Poi se vai alla avventura e porti tenda materassino sacco a pelo e altro,, le borse ci vuole no sai mai dove te trova la notte,, e no sai se avrai internet, o ristorante o paese,, allora devi arrangiare a dormire e a cena ,, per questo porti anche il fornello a benzina e ovvio ( Coleman ) e cucini dove te trovi anche te aiuta al freddo dentro la tenda,, la avventura no e per tutti,,

E facile uscire tutto prenotato, albergo, ristorante, sei stanco passi 3 giorni in albergo e poi continui,, e a volte la avventura te chiede altri ritmi e circostanze.

Logico le moto sono a piacimento ,, per me al moto la scelgo per la funzione che deve fare,,,, si per viaggiare una RT si per la uscita in montagna la domenica allora una tutto fare la BONNEVILLE T120

Ogni pesce alla sua canna,, ogni strada alla sua moto,,

​TONY le magnific
grazie arcaxxo Tony, sei scorretto,
non mi puoi mettere in competizione la BonnevilleT120 coi grossi BMW per i lunghi viaggi:
quando c'avevo il Tiger1050 ti avrei seguito senza nessun problema :linguaccia:

tony le magnific
18/11/2020, 11:38
Io per essere imparziale ho likkato tutti e due :wub:

p.s.: però bisogna riconoscere che l'immagine di Tony a CapoNord, che c'avrà persino più anni di me (Tony, intendo, non CapoNord), e che per andarci s'è pure pigliato una supermulta, e anche se in Norvegia non è vero che ha dormito in tenda, è davvero na figataaaaaa !!!!!!


Prego mi presento sono TONY le magnific e lei la mia nave ENTERPRISE,,

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125765632_1059565441155317_2744697322302087821_o.jpg?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=6qe2h_4UblsAX-IdyNt&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=600e4c7403d24437dfb0db2fd7873f56&oe=5FD9C456

POI NO SOLO DORMITO IN TENDA
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125824022_1059564821155379_1765427232179426450_o.jpg?_nc_cat=109&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=8obykr-NvB0AX9RUnsl&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=edd673f66871eb7c4f190715c8d7e197&oe=5FDA8415

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125833022_1059563624488832_1435484676649248967_o.jpg?_nc_cat=109&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=PiG-ny_fOKwAX_8VBtB&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=528ed00f6187366c1582765996b12015&oe=5FDA5089

MANCA QUALCHE NOTTE CHE NO HO FATTO LE FOTO,,, ho dormito anche su un HYTTE € 65 CAVOLLI COME SI FOSSE UN ALBERGO 3 o 4 STELLE

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125570358_1059564534488741_2902557603511943109_o.jpg?_nc_cat=109&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=xijmO6Ee-PoAX9WHJ20&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=40b5be0721eda344591f3f96306f47e7&oe=5FDA90B8

E A VOLTE NE ANCHE LA TENDA COSI A CIELO APERTO E GUARDANDO LE STELLE sperando che no piova :lingua:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/126162687_1059566241155237_5380721167869777509_o.jpg?_nc_cat=105&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=mWyC0WVMbIMAX9eILHs&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2fdcdae8639859c550eda833277d95aa&oe=5FDAD75D

qualcuno puo pensare che fare cosi e roba da barbone, altri se devo uscire cosi sto meglio a casa, altri che si no ahi soldi non ci andare :risate2: farei lo stesso anche con la Ferrari parcheggiata di fianco, RAGAZI no lo posso spiegare e solo me puo capire uno come me, che avvia dentro LO SPIRITU DI AVVENTURA.

io da giovane me entravo dentro il bosco e rimanevo dentro il bosco 15gg a volte di piu,, a fare sopravvivenza se puo dire mangiavo le bestie che cacciavo e la trotta che pescavo, dormivo in tenda alla sera un fallo leggere un libro fumare con la pipa ( quando ero giovane fumavo ) perche la pipa perche per tanti giorni le sigarette occupano molto posto dentro lo zaino :cry: e come non sono capace di armare con le mani le sigarette usavo la pipa, anche perche il tabacco di pipa e migliore e piu aromatizzato.

Bene CARO MACHEAMICO6 risponde la tua domanda,,, si me poi dire che sono MATTO , SCEMO, STUPIDO puoi dire quello che vuoi te e tutto concesso,, pero solo posso rispondere SONO FATTO COSI....................

​TONY le magnific

venturafree
18/11/2020, 11:46
Caro Tony, credo di capire pienamente. 👍👍

macheamico6
18/11/2020, 12:35
Prego mi presento sono TONY le magnific e lei la mia nave ENTERPRISE,,



POI NO SOLO DORMITO IN TENDA




MANCA QUALCHE NOTTE CHE NO HO FATTO LE FOTO,,, ho dormito anche su un HYTTE € 65 CAVOLLI COME SI FOSSE UN ALBERGO 3 o 4 STELLE



E A VOLTE NE ANCHE LA TENDA COSI A CIELO APERTO E GUARDANDO LE STELLE sperando che no piova :lingua:



qualcuno puo pensare che fare cosi e roba da barbone, altri se devo uscire cosi sto meglio a casa, altri che si no ahi soldi non ci andare :risate2: farei lo stesso anche con la Ferrari parcheggiata di fianco, RAGAZI no lo posso spiegare e solo me puo capire uno come me, che avvia dentro LO SPIRITU DI AVVENTURA.

io da giovane me entravo dentro il bosco e rimanevo dentro il bosco 15gg a volte di piu,, a fare sopravvivenza se puo dire mangiavo le bestie che cacciavo e la trotta che pescavo, dormivo in tenda alla sera un fallo leggere un libro fumare con la pipa ( quando ero giovane fumavo ) perche la pipa perche per tanti giorni le sigarette occupano molto posto dentro lo zaino :cry: e come non sono capace di armare con le mani le sigarette usavo la pipa, anche perche il tabacco di pipa e migliore e piu aromatizzato.

Bene CARO MACHEAMICO6 risponde la tua domanda,,, si me poi dire che sono MATTO , SCEMO, STUPIDO puoi dire quello che vuoi te e tutto concesso,, pero solo posso rispondere SONO FATTO COSI....................

​TONY le magnific
in questo forum o si apre un report dedicato nell'apposita sezione,
oppure anche se posti qualche foto qua e là non è mai successo !!!

però visto che sei un utente relativamente giovane,
che sei un ex-italiano riacquisito,
e che parli e scrivi peggio della buon'anima del mago Gabriel,
nonostante tutte le cazzate che scrivi sei perdonato e, anzi, ti meriti un.......


GRANDEEEEEEE !!!!!!!!

tony le magnific
18/11/2020, 12:41
grazie arcaxxo Tony, sei scorretto,
non mi puoi mettere in competizione la BonnevilleT120 coi grossi BMW per i lunghi viaggi:
quando c'avevo il Tiger1050 ti avrei seguito senza nessun problema :linguaccia:

:love2::love2::love2: la BONNEVILLE E UN AMORE si cosi credi TE,, che non puoi mettere in competizione la Bonneville con altre moto bene te diro che sbagli,, primo che tutto CI DEVI CREDERE e poi no e la moto che fa al motociclista,, e lui che fa la moto. e dire io. :w00t:

La Bonneville

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125966905_1059591461152715_6298174874420681366_o.jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=XAE4_crwBk8AX-54Et2&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=fc26740bb0e981f9f6aa2106b6deb9ea&oe=5FDA3CA5

Castello di Hohenzollern
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125963807_1059608747817653_5158123082771521601_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=gtY93b0PabwAX__0zj1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1d8c46eb6900538e8ff334b4196d4622&oe=5FD96421

Linea Maginot nord Francia Hunspach

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125941635_1059603707818157_370866055482111119_o.jpg?_nc_cat=102&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=B3TY99nbZYkAX-YA4mu&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9475ac5bf9bd234b5b825e3d3b806453&oe=5FD9E1A2

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125867622_1059601517818376_5415677854495977798_o.jpg?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=ZdVdguzytAIAX_VxmHt&_nc_oc=AQmw9DE9kxcq3OWOWM7szIZmSHQ2Pwphet-sxN80sFpFrOPWPektV4H9B0bvxfpJbac&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e782e4c3c54267d409634b27bf78de80&oe=5FD93837

lago bled slovenia

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125879859_1059600477818480_6206418365534336780_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=hbKh0l96750AX9AKExl&_nc_oc=AQkiFWcqygs7vbYQqxCjWgWqavPo5Gs5STLq6MVQ-PGUWGU5JkOcmFxJI-ZPf94RAj0&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=da1e49a63b11e799aa12b5436970f7b6&oe=5FD98D10

castello di Neuschwanstein Germania
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125942120_1059599764485218_3770513389243269274_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Zy11OwaPV54AX_8QIfq&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a72c00f0334dd965a74eb132e222ef7d&oe=5FDB4A54

Carcassone sud Francia

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125945375_1059598954485299_3210070879948653496_o.jpg?_nc_cat=103&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=2eOl28iDMgUAX8gliU9&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c2f5b12baf204a837f166b4fb92266b1&oe=5FD8FE52

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125880717_1059594577819070_5563938263944118470_o.jpg?_nc_cat=103&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=GHWAdWBs1a8AX_QV8tD&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f2a1c0346a3874a02822f66d4fea3ac9&oe=5FD91F67

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125866361_1059594187819109_7887205677033880211_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=5-em1qRXuokAX-EKdn3&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=efa3d8031b603edb013e2fe96d9aaa76&oe=5FDAC992

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125883032_1059592604485934_371537349155789581_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=3p2yo8S0lIkAX83gx5k&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c69a7feb55b9ae5ea9182c10368708d2&oe=5FDC6196
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125984057_1059592134485981_4048831656629968678_o.jpg?_nc_cat=103&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=7zEURbFgPUIAX9kpMqc&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=713ea9f38f01cac7278e22d8524bb3cc&oe=5FDBADC4

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125565301_1059591191152742_1059601390913472786_o.jpg?_nc_cat=109&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=ALWv4TI7uIEAX9xD7aA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3542dc99f92351ccb3cd905c1f701b80&oe=5FDA487A

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125879879_1059589697819558_5412980351504324264_o.jpg?_nc_cat=107&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=eW_HTVWJveYAX8Q-nfT&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=58a6a446d9bb166f224e393d172153a4&oe=5FDB377A

e potrei mettere altri 20 da Santa Maria leuca fino al Brennero della Bretagna a Polonia,, la Bonneville e una grande moto da viaggio si uno vuole.. come ho detto prima PER ME la moto e la funzionalità la BELLEZZA e una cosa secondaria.

​TONY le magnific
il motociclista fa la moto,,, il resto e solo crederci,,, LA FORZA sia con voi.........

po darsi saro il ultimo jedi,,,,,,,,,,,

frenkyspeed
18/11/2020, 12:45
Grande Tony!!!

tony le magnific
18/11/2020, 13:23
Tony , anni fa con un mio amico, abbiamo fatto passo maniva e passo crocedomini con relativo sterrato, io avevo il tiger 800xc, lui l rt 1200, piano piano, ma l ha fatto tt tranquillo.... se trovo la foto te la mando :biggrin3::oook:

Croce domini Maniva :w00t::w00t: con la Bonneville era un gioco,,


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125867650_1059633551148506_66526731628829855_o.jpg?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=SUDy5w4kCToAX8UJ68_&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=34d886782e56b3bbd481a51a76ea93d7&oe=5FDA3BD0

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/126080154_1059633727815155_2172456480133995946_o.jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=I2loiTCiDccAX9AEinX&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=eca603f92d8b6b97822aeb8d3c49314d&oe=5FDCACD8

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125865323_1059634061148455_4634973643555311696_o.jpg?_nc_cat=107&cb=846ca55b-ee17756f&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=MhJRBaWBrAAAX83lLNu&_nc_oc=AQkSf0SqZvVToFAXbmdhfLiZyHuKVTlWk6ggjGNEKRkxqk_65sxnQVxUh_nxEOvn2jM&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=4d09ad0bfd3c64e7050d521aceed1ae6&oe=5FD9EAEB

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125920681_1059634374481757_2369712533755268139_o.jpg?_nc_cat=102&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=fMB_H_YCnk8AX-UZ_TI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=4c1a11f662d07dee84c293f28202e586&oe=5FDC4A35

Pero di passo Maniva ce una mulattiera del esercito della 1 guerra o qualcosa del genere che va a passo Baremone e finisce sul lago Idro anche quella e divertente e di terra,, te faccio vedere io e la mia Bonni
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125981912_1059636261148235_6852187789220794684_o.jpg?_nc_cat=104&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=hLqlF_C0p48AX_RxCm7&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=79d348ff13405920791453196d54b62a&oe=5FDB7004

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125984057_1059635247815003_6143130563864293909_o.jpg?_nc_cat=108&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=E87y9YxgnK4AX-RsXxd&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b3fcf4442748698c2b7fd42be8931697&oe=5FD91F21

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125864988_1059634884481706_4114943777155920884_o.jpg?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Kix1d0yfnAwAX92Wih5&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=5d4dc283a7fb48aa065fcc21a6c7ed76&oe=5FDB3869

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/126220030_1059634634481731_4464511332133011891_o.jpg?_nc_cat=107&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=XL-3o0bWTgsAX8CFNYp&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=5f7fde8ace79782dbb6d389f8788ee24&oe=5FD961A7

alla fine ce un bosco incantevole quando stai arrivando al lago Idro,,, se la fai no te dimentichi mai piu...

Un altro giro e bello il colle delle finestre tutto sterrato salendo per val di Suzza,, grande pendenza e curve strette, molte volte la Bonneville la sdraiavo per terra,, perche venivo carico super carico del Combe-Laval e se me puso in testa di salire al colle delle finestre per la parte sterrata bene il risultato positivo pero in una curva aleeeeeeeeeeee la ho lasciata andare e ho finito con la moto sdraiata e io in piede di fianco a ridere..

​TONY le magnific

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125925467_1059643721147489_7003575206877622800_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=2o1aC93jLPsAX9otO5I&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c1ca8118c220834d769600e6bde7f7b9&oe=5FD9F1ED

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125896560_1059643921147469_7351700731013251130_o.jpg?_nc_cat=103&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Y4b8haJ8G6wAX8DIzKK&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=212a4de64030601002cf58aff5ccb1ab&oe=5FDAF2B6

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125901442_1059644174480777_1732279114802141007_o.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=DZ3noW6xYB4AX9OzOXM&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=bc7bd00efcbd0292b734c14de59fe13b&oe=5FDC6B4D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/125865285_1059644551147406_3047640553080362899_o.jpg?_nc_cat=108&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=X9_5WV86cdsAX_7UVeg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=5f93d1fc879811ed246add99d853d037&oe=5FDC7076

ABCDEF
18/11/2020, 13:37
multe niente ?

tony le magnific
18/11/2020, 14:06
multe niente ?

si in Francia varie multe perche i figli di buona donna del mestiere,,,, mettono i velox nascosti e loro mettono un cartello un po molto generico che dice cosi

CONTROLLO RADAR PER 60 KM

Ho 60 - 45 - 30 KM e dire che te devi andare a la velocita per me consigliata,, per altri obbligatoria, durante 60 km a 70 km/h anche si sono rettilinei o strada deserta,, perche questi disgraziati no te indicano il velox noooooooo e nascosto e la prendi in cullllllllll...

Allora la prima volta in Francia ho preso 2 e le ho pagate come sempre faccio,,,,,,,, la seconda no lo so perche mai arrivato nulla a casa,, sara perche alla targa mancava essere pulita parte era sporca DI FANGO., ho perche ho guidato dentro le norme,, ho po darsi i velox no funzionavano, ho po darsi no ho passato veloce davanti a un velox ,, no lo so pero a casa no e arrivato nessuna multa.

in SVIZZERA ho preso anche quando tornavo di Linea Maginot nord Francia Hunspach 700 km che ho fatto in 8 ore e mezza arrivando a Lucerna vedo il FLASH de un velox cazzo cazzo ho presso la multa e si dopo arrivato a cazza la sanzione di € 100 e qualcosa ,,, e va be ci sta in tutte le parte sempre a 160 km/h prima o poi la prendevo.

Germania, Polonia, Danimarca, Slovenia, Croazia, Spagna, Austria, Finlandia, Paesi baltici, NO

Norvegia SI porca carogna de un vigile nascosto,,,, scussa Frenkyspeed pero e piu forte di me,, le oddio.


​TONY le magnific

Fermissimo
18/11/2020, 14:40
Tony...il tuo prossimo viaggio devi farlo al largo dei Bastioni di Orione ed alle porte di Tannhäuser...l'astronave ce l'hai :biggrin3:

Desmonio
18/11/2020, 14:49
Altrochè MES ... lasciamo che toni le magnific vada in giro in moto tutti i giorni!!! :risate2:

frenkyspeed
18/11/2020, 15:36
Tony si nascondono in tutta Europa con questi velox maledetti agenti!!

tra l altro in Norvegia quello nascosto era un vigile italiano ...

Monacograu
18/11/2020, 16:07
Oltretutto sembra che abbiano messo un GPS sulla moto di Tony e lo seguano ovunque si sposti...solo per far cassa...maledetti! :)

macheamico6
18/11/2020, 17:02
dall'Argentina hanno fatto sapere che Tony è multabile senza remora alcuna,
dal momento che quando ha lasciato il SudAmerica ha dovuto riempire parecchi sacchi de sòrdi

z4fun
18/11/2020, 17:14
Tony sei spacciato [emoji23]

_sabba_
18/11/2020, 18:11
Chi parla di spaccio?

:laugh2:

frenkyspeed
18/11/2020, 18:18
Qui c’è abuso di viggggggili

massi69
18/11/2020, 19:05
Pero di passo Maniva ce una mulattiera del esercito della 1 guerra o qualcosa del genere che va a passo Baremone e finisce sul lago Idro anche quella e divertente e di terra,, te faccio vedere io e la mia Bonnie
alla fine ce un bosco incantevole quando stai arrivando al lago Idro,,, se la fai no te dimentichi mai più
non lo sapevo, bei posti, non conosco molto quella zona, ci sono passato solo quella volta...
Un altro giro e bello il colle delle finestre tutto sterrato salendo per val di Suzza,, grande pendenza e curve strette, molte volte la Bonneville la sdraiavo per terra,, perche venivo carico super carico del Combe-Laval e se me puso in testa di salire al colle delle finestre per la parte sterrata bene il risultato positivo pero in una curva aleeeeeeeeeeee la ho lasciata andare e ho finito con la moto sdraiata e io in piede di fianco a ridere..al colle delle finestre sei praticamente nella mia giurisdizione:biggrin3:...conosco molto molto bene quella salita avendola fatta più e più volte sia in moto sia in bici...:oook:
​TONY le magnific



Tony, non sei un motochiacchierone:biggrin3::oook::oook::oook:

tony le magnific
24/11/2020, 23:42
Vedete che quando vogliono sono UMANI ansi molto umani a dire AMOROSI

https://www.leggo.it/italia/roma/roma_vigili_sesso_auto_servizio_radio_accesa-5601976.html

:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc:


TONY le magnific

PS: ultimo aggiornamento

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/24/sesso-tra-due-vigili-sulla-volante-laudio-registrato-da-una-microspia-e-figlia-di-una-dirigente-volevano-vendicarsi/6014999/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3W9-AMe6SfKGNRB21EJZd1m-SS5mJUVzOfUrmbO-EbfXqPdWH7hRqtmOI#Echobox=1606236939

the kapos
27/11/2020, 10:21
Innanzitutto buongiorno a tutti! Nei giorni scorsi ho letto con attenzione i Vostri post, nessuno dei quali ho trovato banale. Li ho letti con attenzione e siccome è argomento su cui ogni tanto ci si trova a dibattere nel quotidiano, stavolta mi son sentito libero di esternare il mio pensiero di persona comune come tutti, che può indubbiamente essere o non essere condivisibile.
Personalmente son del parere che dentro ogni divisa (pubblico ufficiale, incaricato di pubblico servizio ecc. ecc.) ci sono sempre degli uomini (o donne) e nella moltitudine di uomini (o donne) c’è sempre una piccola percentuale (fortunatamente bassa) di gente inappropriata che non è professionalmente preparata, ignorante e peggio ancora disonesta.
E’ purtroppo fisiologico ed in ogni ambito lavorativo, soprattutto quando al di sopra di ciascuno di essi vi è un responsabile poco incline al miglioramento professionale dei sottoposti o incapace di controllarne il rendimento o la condotta.
Sfortunatamente ci si accorge sempre e solo di dinamiche negative ove i protagonisti sono delle minoranze a scapito della moltitudine di persone oneste e laboriose che mandano avanti e con tante difficoltà la complessa macchina burocratica delle Istituzioni. Che fanno il loro dovere e talvolta anche quello degli altri perché se il lavoro fosse equamente distribuito non ci sarebbero degli stakanovisti e dei fannulloni.
Chi sbaglia o abusa andrebbe semplicemente denunciato secondo i canali previsti, senza buttare fango sulla categoria e su colleghi che sicuramente anch’essi, una volta a conoscenza degli accadimenti, disapproveranno ed al tempo stesso si sentiranno ingiustamente derisi per colpa di certi soggetti.
E’ vero, può essere difficile ma se si conoscono i propri “diritti” ma soprattutto i propri “doveri” (quest’ultimi meno famosi dei diritti che tanto ci piacciono) ognuno di noi saprebbe ciò che è giusto e ciò che è sbagliato; lì si può decidere se proseguire sempre e coerentemente nel giusto oppure ogni tanto trasgredire e fare qualcosa di sbagliato accettandone i rischi di una condotta sbagliata. Vado al dunque:
1. Rispetto le regole e non infrango le Leggi? Bene, nessun tutore della Legge potrà contestarmi nulla e se lo farà con modi inurbani, inappropriati od al di fuori di quanto la Legge prevede, ne dovrà rispondere amministrativamente o peggio penalmente e se non è sufficiente, pure chi ne ha la diretta dipendenza funzionale.
2. Non le rispetto o non le conosco? Male, dovrò accettarne ogni conseguenza per l’inosservanza anche di un solo obbligo o di un semplice divieto purché sia espressamente previsto dalla Legge o dai Regolamenti ma soprattutto farei bene a starmene zitto senza cercare l’approvazione dalle zone grigie che detestano ed hanno sempre detestato una divisa, ovvero sparando nel mucchio.
Tutto il resto credo sia fuffa. In rete gira tanta spazzatura, grazie alla quale, solo chi la posta (talvolta commettendo anche violazioni penali che pochi si rendono conto compreso chi viene messo alla gogna e subisce il reato) guadagna €€€ grazie ai clic di chi la cerca, la trova, la apre e la condivide.
In questo nostro meraviglioso Paese ci è permesso di vivere bene a condizione di rispettarne ognuno le regole. E’ talmente libero che ci offre anche la possibilità di rischiare senza rispettarle: però allora si deve sommessamente accettarne le conseguenze ammettendo di aver sbagliato.
Mi scuso perché mi rendo conto d’aver scritto troppo. Buona strada a tutti.

Fermissimo
27/11/2020, 11:23
per Tony


2 gg fa mi è arrivato un verbale...il 16 Settembre in una località del Salento in provincia di Lecce (dove ho fatto l'unica settimana di vacanza del 2020 causa COVID) non mi arrestavo prima della linea di un semaforo rosso, non sono passato col rosso, solo non mi sono arrestato prima della linea che avrò oltrepassato di 0,5-1 metro immagino...sinceramente non mi ricordo nemmeno, a sforzarmi ho solo un vago ricordo...comunque multa, già pagata, e 6 punti di patente (devo mandare la comunicazione di chi era alla guida...cioè io)...la prossima volta cercherò di stare più attento

messi@
27/11/2020, 12:07
per Tony


2 gg fa mi è arrivato un verbale...il 16 Settembre in una località del Salento in provincia di Lecce (dove ho fatto l'unica settimana di vacanza del 2020 causa COVID) non mi arrestavo prima della linea di un semaforo rosso, non sono passato col rosso, solo non mi sono arrestato prima della linea che avrò oltrepassato di 0,5-1 metro immagino...sinceramente non mi ricordo nemmeno, a sforzarmi ho solo un vago ricordo...comunque multa, già pagata, e 6 punti di patente (devo mandare la comunicazione di chi era alla guida...cioè io)...la prossima volta cercherò di stare più attento

Ma con foto o rilevato da un agente? Perché nel secondo caso io la contesterei perché non potrebbero dire(come fanno sempre) che non ti hanno potuto seguire per via del traffico o non ti hanno potuto fermare in sicurezza visto che, a detta del verbale, non hai oltrepassato il semaforo e quindi si darebbero torto da soli: quindi perché non me l’hai contestata subito dandomi la Possibilità di oppormi?
Nel caso di una foto io mi informerei se possibile contestare (vicino a casa, viale fulvio testi angolo suzzani) c’è la cam per il rosso ma non l’ho mai vista scattare x auto che sperano la riga di stop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fermissimo
27/11/2020, 12:22
Ma con foto o rilevato da un agente? Perché nel secondo caso io la contesterei perché non potrebbero dire(come fanno sempre) che non ti hanno potuto seguire per via del traffico o non ti hanno potuto fermare in sicurezza visto che, a detta del verbale, non hai oltrepassato il semaforo e quindi si darebbero torto da soli: quindi perché non me l’hai contestata subito dandomi la Possibilità di oppormi?
Nel caso di una foto io mi informerei se possibile contestare (vicino a casa, viale fulvio testi angolo suzzani) c’è la cam per il rosso ma non l’ho mai vista scattare x auto che sperano la riga di stop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a detta loro con foto consultabile

IACH
27/11/2020, 13:33
a detta loro con foto consultabile

6 punti? e quanto di sanzione?
forse hanno esagerato

messi@
27/11/2020, 13:53
I 6 punti leggo dappertutto che sono decurtati se passi con il rosso ma se oltrepassi solo la striscia no
Violazione della segnaletica stradale art 146 cds comprende sia passaggio sia superamento striscia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fermissimo
27/11/2020, 13:57
6 punti? e quanto di sanzione?
forse hanno esagerato

entro 5 gg 135 euro


I 6 punti leggo dappertutto che sono decurtati se passi con il rosso ma se oltrepassi solo la striscia no
Violazione della segnaletica stradale art 146 cds comprende sia passaggio sia superamento striscia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi volete farmi capire che i vigili di Vernole, per dirla alla Tony, sono dei Filii de Putana?:w00t::w00t::w00t:

frenkyspeed
27/11/2020, 14:02
Ma con foto o rilevato da un agente? Perché nel secondo caso io la contesterei perché non potrebbero dire(come fanno sempre) che non ti hanno potuto seguire per via del traffico o non ti hanno potuto fermare in sicurezza visto che, a detta del verbale, non hai oltrepassato il semaforo e quindi si darebbero torto da soli: quindi perché non me l’hai contestata subito dandomi la Possibilità di oppormi?
Nel caso di una foto io mi informerei se possibile contestare (vicino a casa, viale fulvio testi angolo suzzani) c’è la cam per il rosso ma non l’ho mai vista scattare x auto che sperano la riga di stop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



sbagliato...


l agente può benissimo non fermare il veicolo per la contestazione immediata laddove ci siano i presupposti come ad esempio mettere a repentaglio L incolumità altrui ( ad esempio uno passa col rosso e io per ricorrerlo rischio L incidente ) , condizioni di traffico ecc


per Tony


2 gg fa mi è arrivato un verbale...il 16 Settembre in una località del Salento in provincia di Lecce (dove ho fatto l'unica settimana di vacanza del 2020 causa COVID) non mi arrestavo prima della linea di un semaforo rosso, non sono passato col rosso, solo non mi sono arrestato prima della linea che avrò oltrepassato di 0,5-1 metro immagino...sinceramente non mi ricordo nemmeno, a sforzarmi ho solo un vago ricordo...comunque multa, già pagata, e 6 punti di patente (devo mandare la comunicazione di chi era alla guida...cioè io)...la prossima volta cercherò di stare più attento



se hai semplicemente superato la linea d arresto il verbale è di 29,40 euro e 2 punti di decurtazione, se ti hanno tolto 6 punti e 165 euro vuol dire che ti hanno contestato l’art 41 c11 e 146 c3 passaggio col rosso ...posta il verbale così ti evidenzio tutto

massi69
27/11/2020, 15:04
a detta loro con foto consultabile
All interno del verbale che ti hanno notificato dovrebbero esserci i dati dell indirizzo web del loro comando dove all interno dovrebbe esserci una funzione tipo...sanzioni, contravvenzione...cose così dove con gli estremi del nr del verbale , data ecc ecc, puoi verificare i fotogrammi inerenti a cio che ti contestano....
Prima di pagare, fallo perché sovente questo tipo di contravvenzione è soggetta a ricorsi....e il superamento della linea di arresto non equivale come ti hangià scritto , all" oltrepassare l incrocio nonostante la lanterna semaforico smettesse luce rossa" detta nel loro burocratese......:oook:

messi@
27/11/2020, 18:40
sbagliato...


l agente può benissimo non fermare il veicolo per la contestazione immediata laddove ci siano i presupposti come ad esempio mettere a repentaglio L incolumità altrui ( ad esempio uno passa col rosso e io per ricorrerlo rischio L incidente ) , condizioni di traffico ecc





se hai semplicemente superato la linea d arresto il verbale è di 29,40 euro e 2 punti di decurtazione, se ti hanno tolto 6 punti e 165 euro vuol dire che ti hanno contestato l’art 41 c11 e 146 c3 passaggio col rosso ...posta il verbale così ti evidenzio tutto

Se leggi bene il post dice
Non sono passato col semaforo rosso quindi si è fermato 50 cm dopo la linea...queste per me vuol dire che era fermo...che incolumità altrui c’era se era fermo al semaforo?

Comunque essendoci pure la foto dubito ci fosse un agente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frenkyspeed
27/11/2020, 19:01
Se leggi bene il post dice
Non sono passato col semaforo rosso quindi si è fermato 50 cm dopo la linea...queste per me vuol dire che era fermo...che incolumità altrui c’era se era fermo al semaforo?

Comunque essendoci pure la foto dubito ci fosse un agente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io nn ho risposto al suo caso ma a quello che hai detto tu circa L inammissibilità della non contestazione...e ti ho detto che non è corretto ciò che affermi anzi , si può benissimo non contestare nulla ma mandare via posta per qualsiasi tipo di ragione ...mi viene L esempio tipico della pattuglia impegnata in altro servizio , ad esempio sto già contestando un verbale e non posso fermare un altro veicolo il cui conducente è passato col rosso, oppure è al cellulare oppure mille altri casi , in quel momento ero impegnato a fare altro ho visto L infrazione ma non posso fermare il veicolo perciò il verbale verrà notificato a casa

messi@
27/11/2020, 21:30
io nn ho risposto al suo caso ma a quello che hai detto tu circa L inammissibilità della non contestazione...e ti ho detto che non è corretto ciò che affermi anzi , si può benissimo non contestare nulla ma mandare via posta per qualsiasi tipo di ragione ...mi viene L esempio tipico della pattuglia impegnata in altro servizio , ad esempio sto già contestando un verbale e non posso fermare un altro veicolo il cui conducente è passato col rosso, oppure è al cellulare oppure mille altri casi , in quale momento ero impegnato a fare altro ho visto L infrazione ma non posso fermare il veicolo perciò il verbale verrà notificato a casa

Ci siamo fraintesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk