Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Quickshift up and down
Ciao ragazzi, ho una RS del 2018 e vorrei installare il cambio elettronico anche per scalare. Qualcuno di voi sa se è possibile? Avete fatto la modifica? Oltre al cambio originale triumh (se si adatta) ci sono altri cambi elettronici per cambiare e scalare in commercio? Ne conoscete qualcuno? Grazie.
Ciao ragazzi, ho una RS del 2018 e vorrei installare il cambio elettronico anche per scalare. Qualcuno di voi sa se è possibile? Avete fatto la modifica? Oltre al cambio originale triumh (se si adatta) ci sono altri cambi elettronici per cambiare e scalare in commercio? Ne conoscete qualcuno? Grazie.Certo.
Ce ne sono svariati.
Se cerchi in rete trovi tutto.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Uelanino
17/11/2020, 08:46
Ciao ragazzi, ho una RS del 2018 e vorrei installare il cambio elettronico anche per scalare. Qualcuno di voi sa se è possibile? Avete fatto la modifica? Oltre al cambio originale triumh (se si adatta) ci sono altri cambi elettronici per cambiare e scalare in commercio? Ne conoscete qualcuno? Grazie.
Per tua info il cambio in scalata si chiama "Blipper" non credo sia possibile montare quello della 2020 sulla 2018...però di sicuro Rapid Bike lo fa... ma costa uno sproposito, lo fa anche IRC sentili e vedi cosa ti costa la cosa...
Se non ricordo male il cambio elettronico della 2020 non è compatibile perchè alla centralina della 2017-2019 manca l'ingresso per il segnale del blipper. Se n'era parlato circa un annetto fa. Come ti è stato suggerito l'unica opzione è un blipper aftermarket
snake_989
18/11/2020, 16:41
Se pensi di usarlo per la pista la spesa per metterlo può anche starci, ma se lo usi prevalentemente per strada risparmiati i soldi. Io con la 2020 in 2000 km per strada l avrò usato 5 volte. Se non lo usi al alti giri funziona male (almeno quello triumph), e usarlo ai giri corretti per strada vuol dire girare a velocità abbondantemente sopra i limiti.
Ma non si potrebbe montare quello originale della street 2020 su quelle 2017/2019 facendo una modifica alla centralina? Almeno da non perdere la garanzia
snake_989 non so come sia quello Triumph, ma quello che ho sulla Ducati funziona perfettamente a qualsiasi regime e in 18.000 km fatti con la moto credo avrò fatto si e no 100 km senza usarlo... per me troppo comodo e troppo divertente. Non ci rinuncerei mai.
Lamps
Ma non si potrebbe montare quello originale della street 2020 su quelle 2017/2019 facendo una modifica alla centralina? Almeno da non perdere la garanzia
C'ho pensato pure io e secondo me quello che cambia è il sensore QS (che "sente la pressione sulla pedalina in modo bidirezionale) e forse il connettore alla centralina. Credo che in ogni caso si tratti, che sia in salita o che sia in scalata, del solo taglio "elettrico" al motore...da capire come lavorarci.
snake_989
03/03/2021, 18:23
snake_989 non so come sia quello Triumph, ma quello che ho sulla Ducati funziona perfettamente a qualsiasi regime e in 18.000 km fatti con la moto credo avrò fatto si e no 100 km senza usarlo... per me troppo comodo e troppo divertente. Non ci rinuncerei mai.
Lamps
Al momento mi sento di rettificare in parte, nel messaggio precedente ero a fine rodaggio, la situazione ora sembra migliorata: in salita ora é perfetto, funziona anche a giri molto bassi. Mentre in discesa ancora non mi convince e difatti lo uso poco. Se non scali stando almeno sopra i 7000 giri per scalare devi fare molta forza sulla leva e specialmente dalla terza alla seconda se forzi la scalata spesso la moto dalla terza passa alla seconda e va in folle.
Al momento mi sento di rettificare in parte, nel messaggio precedente ero a fine rodaggio, la situazione ora sembra migliorata: in salita ora é perfetto, funziona anche a giri molto bassi. Mentre in discesa ancora non mi convince e difatti lo uso poco. Se non scali stando almeno sopra i 7000 giri per scalare devi fare molta forza sulla leva e specialmente dalla terza alla seconda se forzi la scalata spesso la moto dalla terza passa alla seconda e va in folle.
Concordo, molto strano, io non ho assolutamente di questi problemi sulla mia e uso il QS come il pane.
L'unica critica che posso fargli è su scalate molto veloci, dove tende a impuntarsi e per qualche secondo non risponde più, ma in casi molto rari.
Eurus
Non penso che esista la possibilità di intervenire sulla centralina 2017/19 per abilitare il QS :sad:.
@Eurus (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=57789)
Non penso che esista la possibilità di intervenire sulla centralina 2017/19 per abilitare il QS :sad:.
Porca miseria.....comunque ho chiesto al concessionario e mi devono fare sapere.
La daytona 765, anche se special ma E4, ha un bidirezionale...da capire se si può sfruttare
Purtroppo la concessionaria Triumph mi ha risposto che non è possibile mettere il QS up and down sulla mia, in quanto la centralina non lo “legge”. Avendo la garanzia di 4 anni non posso modificarla. Pazienza