PDA

Visualizza Versione Completa : E CON QUESTO EURO4 COSA FACCIAMO ????



tony le magnific
18/11/2020, 21:30
SALVE RAGAZZI me presento sono Tony Le magnific sono nuovo sul forum,,, no me credete allora va cager in reggiano :linguaccia::linguaccia::linguaccia:

Per stare in tema qua a REGGIO EMILIA siamo tutti un po cagati dentro i pantaloni,, brutta situazione


Disposizioni in vigore dal 1° ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 18,30 e in tutte le domeniche (domeniche ecologiche) è istituito divieto di circolazione per i seguenti veicoli:


Veicoli a benzina Euro 0 e Euro 1
Veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3
Veicoli commerciali diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3
Ciclomotori e motocicli Euro 0
veicoli diesel Euro 4 solo quando sono in vigore le misure emergenziali

Disposizioni in vigore dall' 11 gennaio al 31 marzo 2021
Dall'11 gennaio al 31 marzo 2021 le limitazione della circolazione zone estese ai seguenti veicoli:


veicoli Benzina Euro 0, Euro 1 ed Euro 2
veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4
ciclomotori e motocicli Euro 0 ed Euro 1
veicoli Gpl/Metano Euro 0, Euro 1
veicoli diesel Euro 5 solo quando sono in vigore le misure emergenziali

Nel caso in cui il bollettino emesso da Arpae dovesse attivare lo stato di emergenza ( allerta smog) , si applicano le misure emergenziali.

e tutti quelli che anno un EURO4 a casa parliamo di macchine del 2005 al 2011 diesel,, cosa fanno con quelle macchine e macchine belle funzionante tipo AUDI A6 macchina da sogno e non puo circolare e ne anche si monta filtro FAP no se ne frega niente e un EURO4 no cammina piu.

a molti tocca cambiare macchina,, tocca spendere,, se muove la economia e se svuotano le tasche MINCHIA IOMO..

UN RESPIRO DI SOLIEVO

Le automobili con motori Euro 4 Diesel potranno continuare a circolare in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto fino al primo gennaio 2021. Le quattro Regioni hanno infatti deciso di comune accordo di spostare il blocco, previsto per il primo ottobre di quest’anno, all’inizio del prossimo anno. A comunicare la nuova disposizione sono stati gli assessori regionali all’Ambiente.

PERO IL PRIMO DI GENNAIO arriva presto e siamo di nuovo come prima,,, le 4 piu grande regione del Nord cambia macchina,, AIUTOOOOOOOOOO

e poi sapete quanti verbale miei cari amici i vigile cominciano a fare,, E FANNO BENE sino se puo circolare e inutile che giri no se puooooo capito,,, ALLORA CAZZO perché circoli se no se puo,, multa e sequestro del mezzo, e basta,,, a piangere in chiesa.

TONY le magnific

Paulus
19/11/2020, 06:42
La soluzione? Rottamazione.
Questa situazione non è nata oggi. Quando si acquista un mezzo bisogna pensare a quanto tempo potrà durare.

Melis
19/11/2020, 06:53
Beh no dai, si può ancora vendere e ricavarne qualcosa:
all'estero
verso il sud.

:D

Ho avuto lo stesso problema l'anno scorso, visto che a Milano hanno iniziato a rompere le tolle molto prima con la storia dell'euro4...

Genna84
19/11/2020, 07:01
Abito pure io a Reggio Emilia ma fortunatamente ho un euro diesel e euro 6 benzina, ma sto già pensando a fine 2021 di cambiare l euro 5...pandemia permettendo

sagyttar
19/11/2020, 07:03
E' quello che ho dovuto fare pure io
La mia povera ed economicissima 206 14hdi da 25lm/l da pieno a pieno e 398.000km, ed in condizioni ancora ottimali di carrozzeria ed interni, è stata mandata in demolizione, sostituita da una mild hybrid a trazione integrale che per fortuna si sta rivelando una scelta azzeccata.
Ciò non toglie che abbia dovuto sborsare 16.900€, soldi che auguro ai vari governatori regionali del Norditalia di spendere in medicine.
Le fabbriche qui al nord continuano imperterrite a produrre e ad infischiarsene di depurare i loro rifiuti di merda, forti del fattoi che la loro "forza contrattuale" inibisce efficaci controlli da parte degli organi preposti, i quali naturalmente se la prendono col cittadino medio che, a causa anche delle difficoltà procurate da questa crisi sanitaria che si è aggiunta a quella economica preesistente e al nuovo tentativo di restaurazione di concetti occupazionali e di diritti di del lavoro ottocententeschi da parte di confindustria, si ritrova con non pochi problemi economici.
In definitiva. l'inquinamento qui in Lombardia è sempre peggio e sarà sempre peggio, però potremo vantarci di avere un parco auto fra i meno inquinanti d'Europa.
Comunque si scrive " va a cagher", in tanti anni anni che vivi in Italia non hai imparato un cazzo della nostra lingua.

Genna84
19/11/2020, 07:06
Comunque si scrive " va a cagher", in tanti anni anni che vivi in Italia non hai imparato un cazzo della nostra lingua.

Amen:oook:

_sabba_
19/11/2020, 07:27
Ecco un esempio...


https://youtu.be/sjlENfQ-4PQ

:laugh2:

tony le magnific
19/11/2020, 09:30
Comunque si scrive " va a cagher", in tanti anni anni che vivi in Italia non hai imparato un cazzo della nostra lingua.

:botteee::botteee::botteee::botteee: gira e rigira sempre le botte le prendo io,,, e dura la vita del italo-argentino qua en ITALIA,,,


QUANTO ME TOCCA SOFRIRE :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ma quanto siete umani

​TONY le magnific

IACH
19/11/2020, 09:47
:botteee::botteee::botteee::botteee: gira e rigira sempre le botte le prendo io,,, e dura la vita del italo-argentino qua en ITALIA,,,


QUANTO ME TOCCA SOFRIRE :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ma quanto siete umani

​TONY le magnific

consolati, se eri italodiversamentebianco, oltre agli schiaffi ti dicevano pure negro demmerda :w00t:

Genna84
19/11/2020, 11:15
:botteee::botteee::botteee::botteee: gira e rigira sempre le botte le prendo io,,, e dura la vita del italo-argentino qua en ITALIA,,,


QUANTO ME TOCCA SOFRIRE :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ma quanto siete umani

​TONY le magnific


N.1 :)

Desmonio
19/11/2020, 13:07
:botteee::botteee::botteee::botteee: gira e rigira sempre le botte le prendo io,,, e dura la vita del italo-argentino qua en ITALIA,,,


QUANTO ME TOCCA SOFRIRE :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ma quanto siete umani

​TONY le magnific

Non ti preoccupare ... ci sono italiani che parlano e scrivono peggio di te.
E comunque ho amici argentini in Italia da 30 anni ... e con l'italiano non ce la fanno proprio!!!

Paulus
19/11/2020, 13:52
:botteee::botteee::botteee::botteee: gira e rigira sempre le botte le prendo io,,, e dura la vita del italo-argentino qua en ITALIA,,,


QUANTO ME TOCCA SOFRIRE :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ma quanto siete umani

​TONY le magnific

pensa che soffre anche il super fuoriclasse Paolino Dybala. Consolati

Desmonio
19/11/2020, 14:51
E Vettel (vabbè è tedesco) non sa una parola... o forse sa dire ciao

tony le magnific
19/11/2020, 16:42
e il PAPA en un discorso,,,


https://www.youtube.com/watch?v=CJOiqQSQPLg&ab_channel=UnknownFaces

e pure,,,,,,,,,,,, che se puo fare,, pero io me ARRANGIO e CREDO di farmi capire CREDO CREDO ,, pensate GLI ITALIANI A SCRIBERE LO SPAGNOLO,,, quello e il rovescio della medaglia.. poveretti anche loro fanno un disastro,,, pero lo importante e comunicare e con un poco/abbastanza voglia se riesce a capire CREDO sempre CREDO ?????????

​TONY le magnific

Bandit72
19/11/2020, 19:19
E' quello che ho dovuto fare pure io
La mia povera ed economicissima 206 14hdi da 25lm/l da pieno a pieno e 398.000km, ed in condizioni ancora ottimali di carrozzeria ed interni, è stata mandata in demolizione, sostituita da una mild hybrid a trazione integrale che per fortuna si sta rivelando una scelta azzeccata.
Ciò non toglie che abbia dovuto sborsare 16.900€, soldi che auguro ai vari governatori regionali del Norditalia di spendere in medicine.
Le fabbriche qui al nord continuano imperterrite a produrre e ad infischiarsene di depurare i loro rifiuti di merda, forti del fattoi che la loro "forza contrattuale" inibisce efficaci controlli da parte degli organi preposti, i quali naturalmente se la prendono col cittadino medio che, a causa anche delle difficoltà procurate da questa crisi sanitaria che si è aggiunta a quella economica preesistente e al nuovo tentativo di restaurazione di concetti occupazionali e di diritti di del lavoro ottocententeschi da parte di confindustria, si ritrova con non pochi problemi economici.
In definitiva. l'inquinamento qui in Lombardia è sempre peggio e sarà sempre peggio, però potremo vantarci di avere un parco auto fra i meno inquinanti d'Europa.
Comunque si scrive " va a cagher", in tanti anni anni che vivi in Italia non hai imparato un cazzo della nostra lingua.

Ciao... scusa, che auto hai preso.... se posso chiedere...

macheamico6
19/11/2020, 20:27
269289

z4fun
19/11/2020, 20:34
E Vettel (vabbè è tedesco) non sa una parola... o forse sa dire ciaoSebastian sa parlare in italiano, quando vuole ovviamente [emoji6]

e non "per sentito dire" [emoji16]

é cresciuto con me [emoji6]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201119/e5f4b0d6d31464959587a8969b1d113d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201119/99a66b339c98da608f5ddf34689f3dd3.jpg

F@bio
20/11/2020, 05:00
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/aria/servizio-move-in

Paulus
20/11/2020, 06:03
La caccia alle streghe contro la mobilità inquinante nasce dall'estrema urbanizzazione della nostra società umana. Forse ora con il covid qualcosa potrebbe cambiare. Smart working, commercio on line, spostano la mobilità dalle zone urbane. Dipenderà anche da noi umani consolidare queste buone abitudini.

massi69
20/11/2020, 06:41
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/aria/servizio-move-in


Tt le auto inquinano ...alcune di più alcune di meno...
Proibire l uso alle omologazioni euro più vecchie e permettere l utilizzo 24/24 ad altre più recenti ...nn mi sembra proprio giusto....
La legge giusta sarebbe una soglia di inquinamento procapite..visto che in democrazia uno vale uno.. e ...non cedibile a terzi...
Poi in base alla classe di omologazione del veicolo posseduto , che specifica le emissioni inquinanti per km
Si permette la circolazione.....previa adozione di strumenti di controllo, visto che la tecnologia c è, ma nn la si vuole usare dv nn conviene a qualcuno....
Se io ho necessitÃ* di utilizzare molto un auto, sarÃ* mia premura acquistarne una cn le normative che mi permette di utilizzarla di più...e per più km...
Ma se nn ho questa necessitÃ*, perché non devo poter utilizzare la mia , se è in buono stato , revisionata cm da obblighi e se pago la tassa di possesso 12 mesi all anno per quel poco che mi servirebbe?
Devo essere .indotto... ad acquistarne una nuova in cui sovente i costruttori fanno cosa vogliono e falsificano pure i dati delle emissioni perche hanno il potere di farsi legiferare a piacimento le varie introduzioni limitative quando e come vogliono?

z4fun
20/11/2020, 07:31
saranno tutte elettriche entro il 2030/2035, si stanno portando avanti [emoji6]

bisognerà andare in America o in Russia per poter usare i V8 [emoji16][emoji631][emoji635]

Melis
20/11/2020, 07:47
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2020/11/11/rivoluzione-verde-fake-news/?utm_medium=FBSole24Ore&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3_zrnurLBzwl6l21f27opkCninujSZ3flGnpLdc9fikOQg_BajvrxLjsk#Echobox=1605084774

Così, se qualcuno ha voglia di leggere quanto la rivoluzione green sia un'enorme CAZZATA.

Desmonio
20/11/2020, 07:50
saranno tutte elettriche entro il 2030/2035, si stanno portando avanti [emoji6]

bisognerà andare in America o in Russia per poter usare i V8 [emoji16][emoji631][emoji635]


V8 cioè 8 Volt ?

sagyttar
20/11/2020, 10:32
Ciao... scusa, che auto hai preso.... se posso chiedere...

Suzuki Swift Allgrip Hybrid

z4fun
20/11/2020, 11:54
V8 cioè 8 Volt ?V8 4000cc [emoji16]

e l' ibrido mutooo [emoji23]

Speed Demon
21/11/2020, 09:48
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2020/11/11/rivoluzione-verde-fake-news/?utm_medium=FBSole24Ore&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3_zrnurLBzwl6l21f27opkCninujSZ3flGnpLdc9fikOQg_BajvrxLjsk#Echobox=1605084774

Così, se qualcuno ha voglia di leggere quanto la rivoluzione green sia un'enorme CAZZATA.

Applausi a scena aperta, l'unico modo di ridurre veramente l'impatto ambientale sarebbe l'estinzione del genere umano
Passo e chiudo
In ogni caso bell'articolo che tratta tematiche serie e comprovate non fuffa da cospirazionisti, che la rivoluzione elettrica sia solo un fenomeno commerciale è chiaro già da tempo, beato a chi crede che con l'auto elettrica salverà il pianeta :oook:

_sabba_
21/11/2020, 11:24
Poveri noi, l’auto elettrica non consumerà carburante in marcia, ma per costruirla e ricaricarla ne usa parecchio anche quella!
Una grande, enorme, gigantesca minchiata.

:sad:

Paulus
21/11/2020, 12:21
Infatti il problema delle automobili non è l'inquinamento, ma l'inquinamento delle aree urbane.

Colpa della mania diffusa di abitare in città

tony le magnific
21/11/2020, 14:00
come sempre ho pensato,,,,,,,, Se in campagna ce il aria pulita,, perche no costruiscono le citta in campagna ,,, E RISOLTO IL PROBLEMA del inquinamento.


​TONY le magnific

Speed Demon
21/11/2020, 14:29
come sempre ho pensato,,,,,,,, Se in campagna ce il aria pulita,, perche no costruiscono le citta in campagna ,,, E RISOLTO IL PROBLEMA


​TONY le magnific

No no le città restassero dove sono, io abito in campagna e non voglio città nei paraggi :dry::incaz::biggrin3: