Visualizza Versione Completa : Rumore parabrezza Tiger 1200 2020
Faustosky
22/11/2020, 10:42
Salve Ragazzi, possiedo una Tiger 1200 acquistata a febbraio 2020 , ultimamente il meccanismo di regolazione altezza parabrezza ha un gioco eccessivo proprio al perno del meccanismo che consente la regolazione dell altezza.
Su manti stradali con basole o disconnessi accade che il parabrezza (soprattutto all altezza massima ) sia causa di un fastidioso rumore causato da un gioco eccessivo che porta il parabrezza a muoversi su e giù quanto basta per essere rumoroso.
A qualcuno è successo qualcosa di simile ed ha trovato qualche soluzione oltre a chiedere la sostituzione in garanzia?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla mia tiger xcx 2016, la situazione è simile, con parabrezza altezza max, su sconnesso, praticamente si sente un rumore di scuotimento o di battuta, basta abbassare di pochi millimetri il parabrezza e tutto tacita.
Probabilmente , le molle sul meccanismo di salita , arrivano a fondo corsa e lasaciano liberi gli snodi, generando un gioco.
Il parabrezza non sbatte contro niente, è solo un rumore di giochi eccessivi, ripeto, basta abbassare di pochi millimetri e questo gioco sparisce.
Comunque, se qualcuno ha trovato rimedi più efficaci, siamo in attesa.......
Faustosky
23/11/2020, 17:46
Sulla mia tiger xcx 2016, la situazione è simile, con parabrezza altezza max, su sconnesso, praticamente si sente un rumore di scuotimento o di battuta, basta abbassare di pochi millimetri il parabrezza e tutto tacita.
Probabilmente , le molle sul meccanismo di salita , arrivano a fondo corsa e lasaciano liberi gli snodi, generando un gioco.
Il parabrezza non sbatte contro niente, è solo un rumore di giochi eccessivi, ripeto, basta abbassare di pochi millimetri e questo gioco sparisce.
Comunque, se qualcuno ha trovato rimedi più efficaci, siamo in attesa.......
Anche nella mia situazione abbassando il plexiglas si migliora ma comunque con sollecitazioni maggiori anche alla minima altezza è rumoroso 🥲 ... penso che se non troverò una soluzione alternativa al tagliando dei 16k chiederò la sostituzione in garanzia senza se e senza ma [emoji1] perché va bene un minimo di gioco ma l’attuale è davvero eccessivo soprattutto se inserito nel contesto del costo della Tiger..... fosse stata una cineasta (senza far nomi) potevo anche soprassedere.... [emoji28]
Lilliput
24/11/2020, 08:47
... si deve essere un difetto .. sulla mia 2016, che ha già il parabrezza comandato elettricamente, monto di serie il touring, ma ho anche acquistato un puig ancor più alto, praticamente quasi da vespa e che uso solo quando prevedo lunghi trasferimenti autostradali (sono alto 197cm e quindi la capoccia sta un pò altina) ... ebbene nn ho mai sentito questi rumori neanche alla massima altezza...
Gaggiano
25/11/2020, 19:28
Salve Ragazzi, possiedo una Tiger 1200 acquistata a febbraio 2020 , ultimamente il meccanismo di regolazione altezza parabrezza ha un gioco eccessivo proprio al perno del meccanismo che consente la regolazione dell altezza.
Su manti stradali con basole o disconnessi accade che il parabrezza (soprattutto all altezza massima ) sia causa di un fastidioso rumore causato da un gioco eccessivo che porta il parabrezza a muoversi su e giù quanto basta per essere rumoroso.
A qualcuno è successo qualcosa di simile ed ha trovato qualche soluzione oltre a chiedere la sostituzione in garanzia?
Grazie
Diamine... è nuova la moto.......
In concessionaria cosa ti hanno detto?