PDA

Visualizza Versione Completa : Gp portimao, nessuno ne parla?

jamex
22/11/2020, 22:09
Intanto complimenti a Bastianini per il titolo in moto 2 e a Sam Lowes che ha fatto una gara epica così come Arbolino in moto 3, peccato davvero abbia perso il titolo per 4 punti.

In moto gp oggi Oliveira ha dato davvero spettacolo, ha tenuto un ritmo da fantascienza e davvero ottimo Morbido che ha perso questo mondiale anomalo e di regolarità veramente per sfiga e ha dimostrato che il problema della Yamaha, che ha vinto 7 gare, sono i piloti, vinales imbarazzante nella suo essere altalenante nel corso degli week end e sia lui che quartararo sentono la pressione peggio di Gibernau... Rossi sono anni che occupa una moto ufficiale per ciò che porta fuori dalla pista, veramente imbarazzante.

Un mega saluto al Dovi e Carl, mi mancheranno davvero nel vedere le gare anno prossimo.. Magari con Marquez che salterà parte della prossima stagione una chiamata per il forlivese ci può stare (è una mia speranza)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
22/11/2020, 23:14
Sono molto dispiaciuto anche io per l'abbandono della Moto GP, da parte di Andrea e Carl. Speriamo in un ripensamento, almeno da parte di Dovizioso e che possa trovare una bella occasione per un pronto ritorno. Complimenti a KTM, che ha concluso un campionato in netta crescita. Bisogna dire che Oliveira, nonostante abbia guidato forte, ha giocato sicuramente in casa su un circuito dove sarà senz'altro cresciuto sportivamente e dove credo, se non erro, fosse la prima volta per il Motomondiale! Mi auguro che il prossimo anno si possa vedere disputare un campionato "normale", vorrebbe anche voler dire, che la situazione sanitaria generale, sarà in netto miglioramento. Spero anche in una bella e completa ripresa fisica da parte di MM, si potranno dire tante cose di lui e, nonostante non mi sia granché simpatico, sono indubbie le sue doti ed il suo grande talento, che tanto bene fanno a questo bellissimo sport! :dubbio::biggrin3::oook:

massimio
23/11/2020, 07:11
bellissime gare, sopratutto la moto3 e la moto2. Strafelice per la Bestia e per Gardner, dispiace per Arbolino.

Desmonio
23/11/2020, 07:44
Ma MIR non era diventato un fenomeno?
Ieri ha fatto peggio di Rossi :cry:

_sabba_
23/11/2020, 07:50
Mir in partenza ha fatto a spallate con Bagnaia (ovviamente senza volere) e la moto si è guastata durante il GP.
Comunque è vero, non ha brillato come al solito.

:w00t:

macheamico6
23/11/2020, 07:53
VR47 vincitore morale :biggrin3:

kaprone
23/11/2020, 07:55
Ma MIR non era diventato un fenomeno?
Ieri ha fatto peggio di Rossi :cry:

Durante un contatto con Bagnaia ha danneggiato il controllo di trazione e non riusciva a guidare

cicorunner
23/11/2020, 08:40
comunque il livello di questa moto gp è imbarazzante

credo mai così livellato verso il basso

non so se è solo colpa dei piloti oppure gomme e moto fanno la loro parte, in ogni caso prevedo un 2021 addirittura peggio

Contento per Bastianini anche se io speravo in Marini, da sempre suo tifoso, mai una gioia

In moto3 Erbolino si è giocato il mondiale nelle qualifiche, e grazie anche al we di stop per quarantena, non è riuscito a fare l'impresa. Peccato perchè con un Arenas con il braccino avrebbe probabilmente portato a casa il titolo.

Infine un bravissimo a Morbidelli, il pilota "poco" considerato da Yamaha, alla fine li ha messi tutti in riga, vicecampione del mondo e primo pilota yamaha con una 2019, fossi in Vinales, Quartararo prenderei la licenza e la brucerei.

Peccato che ducati abbia vinto il mondiale marche, raffonza ancora di più l'arroganza e la superbia dei vertici ducati. Il prossimo anno non faranno meglio del 2020, o almeno me lo auguro.

F@bio
23/11/2020, 09:19
Moto3 Spiace per Tony, quasi mio paesano..
Moto 2. Meglio Bastianini che Marini, altrimenti i canarini avrebbero confuso e approfittato per festeggiare
Moto gp. Rossi è arrivato anche quest'anno dietro Marquez :biggrin3:

iNge1337
23/11/2020, 09:33
Moto gp. Rossi è arrivato anche quest'anno dietro Marquez :biggrin3:

questa è da "commenti memorabili"/"spinoza" :laugh2:...e lo dico da simpatizzante del Vale

Fermissimo
23/11/2020, 12:12

non so se è solo colpa dei piloti oppure gomme e moto fanno la loro parte, in ogni caso prevedo un 2021 addirittura peggio

Contento per Bastianini anche se io speravo in Marini, da sempre suo tifoso, mai una gioia

In moto3 Erbolino si è giocato il mondiale nelle qualifiche, e grazie anche al we di stop per quarantena, non è riuscito a fare l'impresa. Peccato perchè con un Arenas con il braccino avrebbe probabilmente portato a casa il titolo.

Infine un bravissimo a Morbidelli, il pilota "poco" considerato da Yamaha, alla fine li ha messi tutti in riga, vicecampione del mondo e primo pilota yamaha con una 2019, fossi in Vinales, Quartararo prenderei la licenza e la brucerei.

Peccato che ducati abbia vinto il mondiale marche, raffonza ancora di più l'arroganza e la superbia dei vertici ducati. Il prossimo anno non faranno meglio del 2020, o almeno me lo auguro.

secondo me Morbidelli quest'anno è stato il più costante e performante di tutti...con un pizzico, solo un pizzico, di sfiga in meno il mondiale sarebbe stato suo e sarebbe stato anche più meritato globalmente...per l'anno prossimo è il favorito (se MM non torna prima di 6 mesi)

urasch
23/11/2020, 13:49
secondo me Dovi la trova una sella per il prossimo anno

_sabba_
23/11/2020, 14:13
Anche per me.

:oook:

pave
23/11/2020, 14:39
Si lo penso anche io...

E intanto nella lista piloti 2021 diffusa dalla Federazione Internazionale risulta Lorenzo Salvadori come secondo pilota Aprilia, senza che la casa abbia fatto alcun comunicato, dopo avere ricevuto rifiuti da tutti e dopo aver tentato di sfilare Roberts al suo team nonostante lui abbia un contratto già firmato... io amo da sempre Aprili ma la gestione del racing in MotoGP è a dir poco imbarazzante.

Lamps

Desmonio
23/11/2020, 15:14
eccola

massimio
23/11/2020, 15:15
eccola

:risate2:

secondo me Morbidelli quest'anno è stato il più costante e performante di tutti...con un pizzico, solo un pizzico, di sfiga in meno il mondiale sarebbe stato suo e sarebbe stato anche più meritato globalmente...per l'anno prossimo è il favorito (se MM non torna prima di 6 mesi)

probabilmente senza la sfiga quest'anno avremo potuto avere tre campioni del mondo italiani...arbolino e morbidelli se lo sarebbero meritati alla grande

urasch
23/11/2020, 15:33

non c'è piu la Motogp di una volta dove ogni team montava la marca di gomma che gli pareva ....le qualifiche di un ora e poca tecnologia e tanto polso....

cicorunner
23/11/2020, 15:57
non c'è piu la Motogp di una volta dove ogni team montava la marca di gomma che gli pareva ....le qualifiche di un ora e poca tecnologia e tanto polso....

non è solo questione di quello

il talento dei piloti in griglia è decisamente inferiore al passato
se pensiamo che nei test di oggi a jerez della SBK Rea ha girato più forte di Bradl in sella alla honda HRC sempre oggi.

mi chiedo cosa serva ancora spendere tutti questi soldi in sviluppo quando una moto da 200k euro gira quasi negli stessi tempi di un prototipo. la sbk è salita tanto e la GP , secondo me Dorna sta facendo un lavoro decisamente pessimo, ha quasi ucciso la sbk

z4fun
23/11/2020, 17:41
il tempo su 1 giro con le Pirelli SBK, dopo 4 giri in gara giravano 2 o 3 secondi più lenti

i pneumatici possono fare differenze incredibili

cicorunner
24/11/2020, 09:30
il tempo su 1 giro con le Pirelli SBK, dopo 4 giri in gara giravano 2 o 3 secondi più lenti

appunto , pensa montassero le michelin da GP sulle SBK

tony le magnific
24/11/2020, 15:35

E si lo dici TE e come andare contro il EVANGELIO ,,, parole SANTE :papa: le tue,,,,,,,, ne saprai qualcosa CREDO,,,, :winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1: :winner_1::winner_1::winner_1:

una :winner_1: = un mondiale :wink_::wink_::wink_::wink_: ci siamo capiti,,,

​TONY le magnific