Visualizza Versione Completa : Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Trident
Marco Manila
23/11/2020, 10:06
Ciaro ragazzi, apro questa discussione per raccogliere i dati di un precedente post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/31398-una-volta-per-tutte-costo-tagliandi-collabora-anche-tu-per-favore.html) riguardante i tagliandi delle varie Triumph.
Si verrà quindi a creare un Dossier dedicato ai vari tagliandi della Speed Triple, molto più semplice da consultare e in definitiva molto piu utile.
Per chi volesse continuare l' opera di raccolta dati lo schema da seguire è questo:
Modello di moto:
Km:
Interventi effettuati:
Costo:
Eventuali commenti:
Grazie della collaborazione. :oook:
Modello di moto: Triumph Trident 660 2021
Km: 800
Interventi effettuati: cambio olio, tiraggio catena, regolazione faro, regolazione frizione
Costo: 130€
Eventuali commenti:
valetrident
21/04/2021, 17:31
Modello: Triumph Trident 660 2021
KM: 503
Interventi: cambio olio e filtro, tiraggio catena, motaggio accessori
Costo: €160
Modello: Triumph Trident 660 2023
KM: 1100
Interventi: cambio olio e filtro e controlli.
281184
Costo: 194 euro
Non commento ma vi dico che la concessionaria non mi vedrà più.
Hanno dei prezzi assurdi, discorso che purtroppo vale anche per i meccanici “alternativi”.
Da 100-150€ si è passati a 200-250€ per un tagliando “piccolo”, il doppio per quello “grande”.
Mettiamo un periodo di possesso di 5 anni, calcolando il prezzo di 6 tagliandi (compreso quello dei “mille”) si potrebbe arrivare ad una cifra pazzesca di 2000€, più 5 cambi gomme (altri 1500€ come minimo), più pastiglie (3 cambi, 500€), più varie ed eventuali (liquido freni, liquido radiatore, batteria, guasti, almeno altri 1000€ se si ha culo), per un totale di 5000€ (senza contare bollo, assicurazione, revisioni, che possono tranquillamente raddoppiare la somma).
Una moto ti può costare 10000€ in 5 anni, è inutile girarci attorno.
Si possono risparmiare al massimo 1000€ facendo i tagliandi da soli, ma la cifra finale rimane molto elevata comunque.
Chest’è…
:w00t:
Sono d'accordo con te....
Ma 1 ora e mezza per cambiare olio e filtro è troppo, troppo... ripeto troppo. Non discuto sui ricambi ma il lavoro mi senbra una grande presa per il .....
:incaz:
Anche una volta non era molto diverso. Nel 1999 ho preso la speed 955 al concessionario triumph di Bolzano (perché era l'unica che mi prendeva in permuta il suzuki 750). Al primo tagliando dei 1000 km 240mila lire.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Hanno dei prezzi assurdi, discorso che purtroppo vale anche per i meccanici “alternativi”.
Da 100-150€ si è passati a 200-250€ per un tagliando “piccolo”, il doppio per quello “grande”.
Mettiamo un periodo di possesso di 5 anni, calcolando il prezzo di 6 tagliandi (compreso quello dei “mille”) si potrebbe arrivare ad una cifra pazzesca di 2000€, più 5 cambi gomme (altri 1500€ come minimo), più pastiglie (3 cambi, 500€), più varie ed eventuali (liquido freni, liquido radiatore, batteria, guasti, almeno altri 1000€ se si ha culo), per un totale di 5000€ (senza contare bollo, assicurazione, revisioni, che possono tranquillamente raddoppiare la somma).
Una moto ti può costare 10000€ in 5 anni, è inutile girarci attorno.
Si possono risparmiare al massimo 1000€ facendo i tagliandi da soli, ma la cifra finale rimane molto elevata comunque.
Chest’è…
:w00t:Il discorso può aver senso se rapportato all'acquisto di una moto nuova da 20000€. Ma se uno si compera un buon usato da 7-8000€ se non si arrangia la manutenzione gli costa più della moto.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
depeche76
27/05/2023, 15:44
Io ho fatto ieri alla triumph di Torino il tagliando intorno agli 8000 km ...spesa 170 euro..io li trovo comunque cari, poi non saprei se rispetto alla concorrenza sia più o meno conveniente ma dubito...tra l altro mi chiedo quando arriverò ai 16000( dove sicuramente ci saranno interventi previsti più onerosi)quanto possa costare l intervento..dato che mi sta ronzando una mezza idea di passare alla street ,se fosse molto oneroso, potrebbe essere un motivo in più per farlo...
Con la Kawasaki z650 ,tagliando dei 1000 a 130€
Buongiorno a tutti, Ho visto che il tagliando dei 16.000 km che si ripete a 48.000 km costa più del tagliando annuale normale.
Sapete dirmi In cosa consiste?
Io ho preso ieri la Trident, e il primo tagliando vado a farlo da loro x la garanzia e vedremo quanto mi sparano, ma quelli dopo non mi vedono più sicuro, me li sono sempre fatti io, ormai i meccanici vanno sui 50 euro l'ora
Io ho preso ieri la Trident, e il primo tagliando vado a farlo da loro x la garanzia e vedremo quanto mi sparano, ma quelli dopo non mi vedono più sicuro, me li sono sempre fatti io, ormai i meccanici vanno sui 50 euro l'ora
Non per niente sei genovese :biggrin3: si scherza!
Comunque 50 ancora poco, la mia quasi 70 l'ora...
Sono genovese e non mi piace regalare i soldi 😂
Stamattina mi sono letteralmente SPAVENTATO dal costo del primo tagliando (1120km)... cambio olio e filtro (80 euro) per un totale, con manodopera ed IVA di 212 EURO!!!!! Cioè non mi sembra assolutamente normale un costo simile, roba da furto!!!
Vi chiedo: ma è in linea con tagliandi di altre case?
PS= rivenditore ufficiale trident... non dico dove ma diciamo al confine tra emilia romagna e lombardia...
se prenoti nel sito del concessionario ti danno un costo. poi dipende cosa aggiungi .
e tra conce e conce cambia :-)
se prenoti nel sito del concessionario ti danno un costo. poi dipende cosa aggiungi .
eh io vado nel concessionario dove l'ho comprata, anche perchè in "zona" ce ne sono solo 2...
Poi oltretutto non capisco perchè abbia "l'obbligo" (diciamo cosi perchè di fatto lo è) di fare il tagliando o 1 volta l'anno o il prossimo dopo 16000km. Cioè se io da qui a maggio prossimo faccio 2000 km devo fare il tagliando!! E' una follia! Cioè ogni anno devo spendere ALMENO 200 euro per il cambio filtro olio... un salasso!
eh io vado nel concessionario dove l'ho comprata, anche perchè in "zona" ce ne sono solo 2...
ma lo stesso nella pagina prenotazione dei conce triumph ti esce il costo del tagliando.
edit tagliando 1000km della mia R (ho messo il telaio):
vicino a me
padova : 184,66
vicenza:192,01 €
vicino a te
pavia : 167,19 €
piacenza centro : 207,14 €
Cioè se io da qui a maggio prossimo faccio 2000 km devo fare il tagliando!! E' una follia! Cioè ogni anno devo spendere ALMENO 200 euro per il cambio filtro olio... un salasso!
eh sfondi una porta aperta ... io non arrivo manco a 1000km con la seconda. per scelta di usarla poco.
ma lo stesso nella pagina prenotazione dei conce triumph ti esce il costo del tagliando.
edit tagliando 1000km della mia R (ho messo il telaio):
vicino a me
padova : 184,66
vicenza:192,01 €
vicino a te
pavia : 167,19 €
piacenza centro : 207,14 €
eh sfondi una porta aperta ... io non arrivo manco a 1000km con la seconda. per scelta di usarla poco.
Ti ringrazio per le info; pure io ho controllato ora, ed ho visto... quello di Piacenza è il più caro in assoluto, anche più del centro triumph a milano... a Bergamo addirittura 60 euro in meno... la prossima volta saprò dove andare...
secondo tagliando (km 5500, un anno): Genova 214 ma con sconto sono arrivato a 190...
Buon giorno, spero di non essere OT, chiedo: per chi come me non ha mai usato le officine per la manutenzione come può, eseguendo un tagliando di scadenza, spegnere la spia di avviso sul dashboard? Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio di cuore.
Trident 2023, con TuneEcu sembra non fattibile.
darottamare
17/08/2025, 11:09
Secondo tagliando programmato Trident 660 2024 € 198,00 presso Triumph di Alessandria.
Una ruberia, tra l'altro ho fatto presente che lo shift ogni tanto si impunta in salita e che l'indicatore del livello della benzina non funziona, ma non hanno controllato niente. Oltre a ciò non mi hanno nemmeno fissato la sella che all'improvviso si è sfilata....
Non andrò mai più:incaz: