Accedi

Visualizza Versione Completa : Smontaggio specchietti

ezio
18/07/2007, 13:14
Ho acquistato un paio di specchietti aftermarket però non riesco a smontare quelli originali. Sotto hanno un bullone a brugola, ma una volta svitato non capisco come smontarli dato che non sono avvitati e girano a vuoto. Grazie

Mechano
20/07/2007, 22:07
Ho acquistato un paio di specchietti aftermarket però non riesco a smontare quelli originali. Sotto hanno un bullone a brugola, ma una volta svitato non capisco come smontarli dato che non sono avvitati e girano a vuoto. Grazie

Ma non si stappano? Ossia una volta svitata la brugola non si tirano fuori verso l'alto?
Controlla che non ci sia un anello seeger sotto...

ezio
26/07/2007, 11:24
No, girano all'infinito. Forse dovrei dare qualche colpo dal basso verso l'alto con un cacciavite.....ma poi come avvito quelli nuovi???? Mi sa che ho gettato del denaro. Peccato perchè quelli che ho preso mi piacevano
http://i21.ebayimg.com/05/i/000/81/47/36a5_1_sbol.JPG

Mechano
26/07/2007, 13:59
Eh, non c'è il foro filettato, è un foro e basta e si blocca col dado o il perno dalla parte opposta. Sulle Harley c'è un dado perché lo specchietto ha l'asse filettato.
Sulle Triumph classiche l'asse è liscio ma ha il foro sotto e ci si infila un perno con testa piatta e con il torx o l'esagono incassato.

ezio
26/07/2007, 15:46
grazie, dopo provo.