PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 pastiglie freno anteriori Triumph Speed Twin 1200

djrone
26/11/2020, 13:19
Premesso che utilizzo la Speed prevalentemente nei percorsi del nostro meraviglioso Appennino, e che ho installato sospensioni Ohlins S36ER1L e cartucce Matris F15k, vorrei avere un pizzico di mordente in più in frenata.
Nella mia R1 2016 mi trovai molto bene con i dischi braking e le pastiglie Braking P1R: qualcuno di voi ha cambiato pastiglie sulla Speed?
Consigli? SBS762? Braking sinter race?

Cosmograph
27/11/2020, 11:33
Andrei di zcoo.
Costano ma durano più delle altre e non mangiano il disco come sbs dual carbon et similia

djrone
27/11/2020, 12:36
Grazie mille! Mi consigli un sito dove poterle acquistare ad una cifra onesta?

Andrei di zcoo.
Costano ma durano più delle altre e non mangiano il disco come sbs dual carbon et similia

Cosmograph
27/11/2020, 12:58
Grazie mille! Mi consigli un sito dove poterle acquistare ad una cifra onesta?Carpimoto.it o omniaracing

ZioGuss
22/12/2020, 10:19
ciao parlo per esperienza personale sulle stesse pinze montate nella mia superduke 990, dopo diverse prove con brand diversi sia in pista che strada le pastiglie migliori rimangono sempre le brembo ma la mescola SC cod.07BB33SC Mescola Sinterizzata per uso pista/strada Il suo buon coefficiente d’attrito a freddo rende possibile l’utilizzo stradale di questo materiale ed evita i fastidiosi rumori a freddo.
personalmente sulla mia speed twin ho notato che in città e con frenate blande le pastiglie originali non sono il massimo... (rumori e effetto fading) vanno meglio appena si riscaldano, ma onestamente per frenare in emergenza decisamente no.
appena ho cambiato pastiglie finalmente ho trovato quel mordente a cui ero abituato con la KTM...
ovviamente consiglio vivamente anche un buon spurgo d'olio con prodotto dot 4 rbf 660..
saluti..:oook: