Visualizza Versione Completa : Ma si, facciamo girare l'economia (nuovo acquisto inside)
alex78pe
29/11/2020, 08:42
Ciao gente, sono uno di quegli utenti che legge spesso ma scrive poco, a volte per chiedere consigli su acquisti mai portato a termine (vedere ad esempio un paio di discussioni per info su Speed Triple).
Ebbene, dopo aver girato per diverso tempo intorno alla (malsana?) idea di mettermi in garage una seconda moto, l'altro giorno non ho resistito all'impulso e, abbandonando ogni precauzione (o pippa mentale) mi sono fatto un regalo...
Eccola qua (foto fatte in conce, aspetto di ritirarla in settimana)
269462 269464
E niente, è una 2019 con 5.000 e rotti km, full optional, trovata per puro caso mentre controllavo su un noto sito di moto un annuncio per conto di un amico, era in vendita nel conce che ho praticamente sotto casa...
Telefonata, visita di rito e firma sul contratto, tutto al volo senza pensarci troppo (e fanculo ai problemi, ai soldi, alla prudenza e a tutti i ragionamenti "razionali" che mi hanno fermato nel tempo dal compiere questa piccola follia).
Buona domenica a tutti, vado a sistemare il garage per farle spazio!
Complimenti per l'acquisto.
Ha la gemella un mio amico e ne è felicissimo. L'ha presa dopo un Multistrada 950 e a suo dire a livello di guidabilitá e maneggevolezza non c'è confronto.
L’ultima versione (e la 2019 appartiene all’ultima versione) è più guidabile grazie al nuovo avantreno.
Se il prezzo è giusto ti sei messo in moto, come si suol dire.
È una delle pochissime VERE Sport Tourer che si trovano ancora.
Sicuramente non potevi rimanere in Triumph per trovare un prodotto del genere.
Gli inglesi hanno abbandonato il campo....
:oook:
A me è sempre piaciuta, ma una volta salito a bordo l' ho trovata un pò stretti a per i miei gusti
Buona strada a te, hai fatto bene a comprarla :oook:
alex78pe
29/11/2020, 10:02
Grazie ragazzi... L'unica "prova" che ho fatto è stata farci salire dietro la mia compagna, era in esposizione come la vedete in foto, con il tris di borse montate, per vedere, anche se da fermi, se gli spazi andavano bene... Anche se in realtà già lo sapevo, un paio di "viaggetti" con borse e tutto li abbiamo fatti anche con la vecchietta, e se ci siamo riusciti con quella, per quanto brevi, con questa sarà una passeggiata... Credo di aver strappato un buon prezzo, 13000 in totale, l'unico accessorio che ho voluto sono i paracilindri (non i tubolari, quelli sottili a filo dei cilindri in alluminio) per il resto ha tutto, tutti e tre i pacchetti optional (touring, confort e pro) e il tris di borse. Apparteneva ad un tizio che l'ha acquistata sempre da loro e data indietro per passare al GS con il nuovo 1250...
tanti auguri per il nuovo acquisto
Grazie ragazzi... L'unica "prova" che ho fatto è stata farci salire dietro la mia compagna, era in esposizione come la vedete in foto, con il tris di borse montate, per vedere, anche se da fermi, se gli spazi andavano bene... Anche se in realtà già lo sapevo, un paio di "viaggetti" con borse e tutto li abbiamo fatti anche con la vecchietta, e se ci siamo riusciti con quella, per quanto brevi, con questa sarà una passeggiata... Credo di aver strappato un buon prezzo, 13000 in totale, l'unico accessorio che ho voluto sono i paracilindri (non i tubolari, quelli sottili a filo dei cilindri in alluminio) per il resto ha tutto, tutti e tre i pacchetti optional (touring, confort e pro) e il tris di borse. Apparteneva ad un tizio che l'ha acquistata sempre da loro e data indietro per passare al GS con il nuovo 1250...
Il tizio ha fatto benissimo a sostituirla con la GS, così hai potuto fare TU il vero affare!
13000€ per una moto seminuova e full optional sono veramente pochi.
Quell’altro ne avrà aggiunti altrettanti per prendersi il ravaldone!
:laugh2:
alex78pe
29/11/2020, 12:09
Il tizio ha fatto benissimo a sostituirla con la GS, così hai potuto fare TU il vero affare!
13000€ per una moto seminuova e full optional sono veramente pochi.
Quell’altro ne avrà aggiunti altrettanti per prendersi il ravaldone!
Guarda nulla di personale ma mi sto dando una bella ravanata alle parti basse :laugh2:
Finora su ogni mezzo a motore che ho preso come accessorio c'è stata sempre la fregatura compresa, piccola o grande che sia, nuovo o usato... La macchina ad esempio, fermata dopo soli dieci km dal conce ed è stata ferma un mese (poi dopo svariate mail e minacce di interventi legali hanno risolto in garanzia, mi stava costando più o meno altri 5000 euro ripararla, macchina stragarantita, presa da conce ufficiale ecc...) Idem per l'auto della mia compagna e pure quando presi la vecchietta c'ho dovuto mettere mano pesantemente dopo pochi mesi (anche se devo dirlo, chi me la aveva venduta poi si è rivelato essere un gran signore, uno del forum, mi ha dato una mano a risolvere i problemi e non se ne è fregato come avrebbe potuto fare), e ho sempre comprato facendo prove, informandomi, contattando meccanici e facendo provare sempre i mezzi a chi di dovere, eppure... Stavolta me me sono sbattuto, se deve darmi problemi tanto lo farà a prescindere da garanzie, informazioni o altro... Nel prezzo sono compresi quattro anni di garanzia BMW (ora due e mezzo dalla prima immatricolazione, forse qualche mese in più) male che va la riporto a far sistemare e continuo a girare con la vecchietta...
Niente male per quel prezzo! Se non hai problemi a spenderli, hai fatto tanto bene!
alex78pe
29/11/2020, 13:11
Diciamo che i finanziamenti agevolati (finanziamento covid l'ha chiamato) agevolano, appunto :dubbio:
Come ti ho scritto, hai fatto benissimo, complimenti davvero per l'acquisto e non sempre seguire la razionalità e fare i conti è cosa giusta... Molte volte bisogna scegliere con il cuore, grande!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ciao gente, sono uno di quegli utenti che legge spesso ma scrive poco, a volte per chiedere consigli su acquisti mai portato a termine (vedere ad esempio un paio di discussioni per info su Speed Triple).
Ebbene, dopo aver girato per diverso tempo intorno alla (malsana?) idea di mettermi in garage una seconda moto, l'altro giorno non ho resistito all'impulso e, abbandonando ogni precauzione (o pippa mentale) mi sono fatto un regalo...
269462 269464
E niente, è una 2019 con 5.000 e rotti km, full optional, trovata per puro caso mentre controllavo su un noto sito di moto un annuncio per conto di un amico, era in vendita nel conce che ho praticamente sotto casa...
Telefonata, visita di rito e firma sul contratto, tutto al volo senza pensarci troppo (e fanculo ai problemi, ai soldi, alla prudenza e a tutti i ragionamenti "razionali" che mi hanno fermato nel tempo dal compiere questa piccola follia).
bella! poi ti dico, io sono monotematico, monotono probabilmente visto che in fila ho preso e venduto 4 R1200R partendo da my 2009 alla my2015, sempre usate e da conce BMW ( Motorrad Milano ). e la RS era nel mirino pure lei ma poi il potenziale utilizzo non avrebbe giustificato l'investimento...:dry:
comunque, a torta finita, tra prezzo e garanzie della casa ho sempre trovato conveniente rivolgermi a loro piuttosto che da un privato. tutte zero problemi e rivendute in una manciata di giorni.
divertiti, viaggia, buona strada :oook:
Hai fatto benissimo, non conosco il listino bmw, ma il prezzo mi sembra veramente ottimo, quel motore e' una garanzia, I bmwisti normalmente curano le loro moto, e bmw e' seria per quanto riguarda la garanzia, the nfatti e' decisamente difficile trovare un cliente bmw che si lamenti
Speed Demon
29/11/2020, 19:36
Complimenti! L'unica sport-tourer che mi è sempre piaciuta! :oook:
alex78pe
29/11/2020, 19:59
Hai fatto benissimo, non conosco il listino bmw, ma il prezzo mi sembra veramente ottimo, quel motore e' una garanzia, I bmwisti normalmente curano le loro moto, e bmw e' seria per quanto riguarda la garanzia, the nfatti e' decisamente difficile trovare un cliente bmw che si lamenti
E speriamo di non fare parte di quel ristrettissimo club allora269470
insomma hai comprato una "garanzia" con la moto intorno [emoji23]
ci manca solo che si rompa una moto nuova con 5000km, nemmeno le Benelli!
Occhio alle vibrazioni polsi, per me, ad un certo regime, erano davvero insopportabili alla lunga [emoji6]
Complimenti per l'acquisto, una delle pochissime BMW che apprezzo. Buon divertimento !
Lamps
alex78pe
30/11/2020, 12:12
Occhio alle vibrazioni polsi, per me, ad un certo regime, erano davvero insopportabili alla lunga [emoji6]
Ah si? Se posso chiederti, più o meno in che range e a quali condizioni?
Sai com'è, manco l'ho provata, ho comprato a scatola chiusa, tra le tante recensioni e prove di cui ho letto è la prima volta che mi capita di leggere una cosa del genere...
io ho provato l'ultima versione con i gommini antivibranti in zona raisers, vibrava ai medi regimi purtroppo
ho provato decine di moto, bicilindrici "vibranti" ma con frequenze molto diverse e godibili, questa invece era proprio stancante dopo 30 minuti di utilizzo, nella nuova versione 2020 dovrebbero aver migliorato il problema ma non risolto completamente
Mi unisco ai complimenti bella moto ad un buon prezzo, piace molto anche a me.
Buona strada....:oook:
bella moto ad un buon prezzo
Discorso generale non riferito al caso specifico e senza volontà di critica per l'interessato... siamo arrivati al punto che 13 mila euro per un usato sono considerati un affare... ormai le moto stanno raggiungendo livelli di prezzo pazzeschi, per chi una un tenore di vita normale è sempre più impegnativo portare a casa mezzi di qualità... è vero che la moto è un capriccio per definizione, che si può tranquillamente farne a meno, ma una volta non era così, con uno stipendio normale potevi portarti a casa dei bei mezzi senza troppe difficoltà... ora secondo me i prezzi sono davvero fuori controllo.
Scusate il pippone, OT tristezza finito.
Lamps
cicorunner
01/12/2020, 07:45
Discorso generale non riferito al caso specifico e senza volontà di critica per l'interessato... siamo arrivati al punto che 13 mila euro per un usato sono considerati un affare... ormai le moto stanno raggiungendo livelli di prezzo pazzeschi, per chi una un tenore di vita normale è sempre più impegnativo portare a casa mezzi di qualità... è vero che la moto è un capriccio per definizione, che si può tranquillamente farne a meno, ma una volta non era così, con uno stipendio normale potevi portarti a casa dei bei mezzi senza troppe difficoltà... ora secondo me i prezzi sono davvero fuori controllo.
Lamps
le bmw non sono per tutti :biggrin3:
bavboni :smoke_:
marketing per ostentare [emoji6]
cicorunner
01/12/2020, 07:54
marketing per ostentare [emoji6]
https://www.gpone.com/sites/default/files/images/2019/article/foto/11/News%20Prodotto/generic/mv-agusta-2020-04-1572721280.jpg
https://s7g10.scene7.com/is/image/volkswagenag/GLR5606_backside_parking-spot-3?Zml0PWNyb3AsMSZmbXQ9anBnJnFsdD03OSZ3aWQ9MTkyMCZoZWk9MTE1MiZhbGlnbj0wLjAwLDAuMDAmOWNhMw==
hanno esattamente lo stesso prezzo !
marketing ??? fin tanto che la gente si indebita solo per apparire e vendono le moto, le case fanno bene a spellarli vivi...il problema è che ci vanno di mezzo anche quelli che la moto la vivono diversamente.
Lamps
Hai ragione, le moto hanno prezzi improponibili oggi, io mi riferivo al caso specifico quella moto nuova modello base costa 15.500 euro se non sbaglio, accessoriata si arriva anche a 20k, quindi secondo me è un buon prezzo.
La moto è uno sfizio è vero, io sono un' operaiaccio con un normalissimo stipendio e per avere una moto 20 anni fa ho fatto una scelta......quella di rinunciare ad un'auto e acquistare una moto, certo ho il vantaggio di lavorare a 10 km dalla casa ma come vedi con qualche rinuncia si riesce ancora a prendere una buona moto.
Un lampeggio :oook:
https://www.gpone.com/sites/default/files/images/2019/article/foto/11/News%20Prodotto/generic/mv-agusta-2020-04-1572721280.jpg
https://s7g10.scene7.com/is/image/volkswagenag/GLR5606_backside_parking-spot-3?Zml0PWNyb3AsMSZmbXQ9anBnJnFsdD03OSZ3aWQ9MTkyMCZoZWk9MTE1MiZhbGlnbj0wLjAwLDAuMDAmOWNhMw==
hanno esattamente lo stesso prezzo !
marketing ??? fin tanto che la gente si indebita solo per apparire e vendono le moto, le case fanno bene a spellarli vivi...il problema è che ci vanno di mezzo anche quelli che la moto la vivono diversamente.appunto, marketing per ostentare
il 90% vuol far credere di poter acquistare una moto da 20.000 euro senza battere ciglio, in realtà fanno finanziamenti a vita ma il vicino di casa o l'amico (che si è indebitato un rene per lo stesso motivo) gli fanno i complimenti
gli appassionati veri invece lo fanno per altri motivi, il bmwista classico sente di avere la stima di mezzo mondo per avere una Bmw costosa [emoji23]
La moto è uno sfizio è vero, io sono un' operaiaccio con un normalissimo stipendio e per avere una moto 20 anni fa ho fatto una scelta......quella di rinunciare ad un'auto e acquistare una moto
Scelta coraggiosa, io con 2 bimbi piccoli non credo ce la farei... personalmente ho il "problema" che non tollero le moto entry level o di scarsa qualità, quindi per avere mezzzi adeguati alle mie aspettative e alle mie tasche ho praticamente eliminato il nuovo e cerco ogni volta l'usato giusto... e anche così comunque sono sacrifici !
Lamps
Giudizio un po' partigiano il mio... ottimo acquisto!!! :oook: Ti troverai benissimo, anche e soprattutto viaggiando in due.
Scelta coraggiosa, io con 2 bimbi piccoli non credo ce la farei... personalmente ho il "problema" che non tollero le moto entry level o di scarsa qualità, quindi per avere mezzzi adeguati alle mie aspettative e alle mie tasche ho praticamente eliminato il nuovo e cerco ogni volta l'usato giusto... e anche così comunque sono sacrifici !
Lamps
io uguale, anzi quasi...diciamo che da quando mi sono innamorato del boxer bavarese son sempre ricorso all'usato.
con questo non posso dimenticare la felicità del mio primo acquisto da nuovo... Transalp 600 e correva l'anno 1988 e poi esattamente 20 anni dopo della mia splendida Bonneville T 100...minchia che roba brutta invecchiare, mi sembra di parlare delle morose di un tempo :cry:
alex78pe
01/12/2020, 21:46
Discorso generale non riferito al caso specifico e senza volontÃ* di critica per l'interessato... siamo arrivati al punto che 13 mila euro per un usato sono considerati un affare... ormai le moto stanno raggiungendo livelli di prezzo pazzeschi, per chi una un tenore di vita normale è sempre più impegnativo portare a casa mezzi di qualitÃ*... è vero che la moto è un capriccio per definizione, che si può tranquillamente farne a meno, ma una volta non era così, con uno stipendio normale potevi portarti a casa dei bei mezzi senza troppe difficoltÃ*... ora secondo me i prezzi sono davvero fuori controllo.
Lamps
Non c'era bisogno di specificare nulla, non leggo nessuna critica nel tuo intervento nei miei confronti, figurati.
La penso anzi esattamente come te (un collega al lavoro ha fatto, a titolo di esempio, un preventivo per una Yaris, con tutte le agevolazioni e sconti del periodo non scendeva sotto i 18000, una Yaris, per me è follia) solo per una volta ho approfittato delle "pieghe" del mercato per portarmi a casa un, per me, bel regalo. Ne ho approfittato nel senso che devo ringraziare qualcuno, evidentemente più fortunato del sottoscritto, detto assolutamente senza invidia, che ha potuto permettersi di stare a questo gioco al rialzo da "titolare", perché uno che a Maggio 2019 spende più di 20000 euro per una qualsiasi moto e dopo poco più di un anno può permettersi di darla dentro per acquistarne una da 25000 (perché non credo abbia preso un GS base) è uno che evidentemente può permetterselo agevolmente... Per una volta uno assolutamente normale, con un lavoro normale (che di 'sti tempi e già una fortuna avere e mantenere) e un tenore di vita normale s'è portato a casa la moto che voleva al prezzo che reputa giusto senza svenarsi...
Quel prezzo per me è assolutamente giusto, la reputo una moto "di prima classe" (tornando al paragone di sopra è come aver preso al prezzo della Yaris una RAV4 full optional con 5000 km, per dire) e non ci ho pensato un attimo a portarmela via, tutto qua.
Credo sia stato effettivamente una botta di culo, è vero che come dici tu se riportiamo il prezzo al fatto che è un mezzo usato puo sembrare (e forse lo è) alto, io ho valutato il fatto che ho acquistato un mezzo che ha fatto in pratica il rodaggio, con tutti gli optional che poteva offrire (qualcuno per me è anche inutile, visto il mezzo che ho guidato finora con mia personale soddisfazione) e basta.
Per il resto, che molte persone si svenano e mangiano pane e cipolla a cena per far vedere che hanno i soldi non è una novità, io ho 42 anni e vedo sta gente da quando ne avevo dieci, nei due giorni in cui ero in concessionaria a chiudere il contratto c'era un bel via vai di gente, il secondo giorno oltre la mia altre due moto erano state tolte dal lotto degli usati e mandate in officina perché vendute (tra cui una k1600 con 20000 km, costosetta immagino) e ieri che sono passato a saldare l'anticipo una volta accettato il finanziamento, il tipo aveva appena chiuso per la vendita di un GS con la colorazione 40esimo anniversario (mica bruscolini) insomma, mi stupisco del vostro stupore, detto simpaticamente eh...
Credo che l'unico modo per fermare questa corsa al rialzo sia semplicemente... Non comprare.
Ma non succederà mai, chiaro... A noi comuni mortali che non intendono girare con le pezze al culo una volta scesi dai loro mezzi da 'antamila euro in su resta l'usato e le occasioni che questo andazzo offre, io personalmente se qualcuno mi dice "ammazza oh ti sei fatto i soldi che giri in BMW" rispondo sorridendo che è un buon usato, l'ho pagato il giusto per le mie tasche, giro la manopola e continuo a godermi il giro (anche se per ora solo sotto casa...)
Ah dimenticavo, grazie ancora a tutti per gli auguri, appena arriva posto foto migliori, lamps!
tony le magnific
01/12/2020, 22:42
Lamps
Hai Pave hai Pave
Hai ragione a meta.... e vero che con uno stipendio normale potevi portarti a casa dei bei mezzi senza troppe difficoltà
Pero che moto portavi oggi le moto sono ASTRONAVI,,, una volta era un telaio, un motore con carburatore freni a disco davanti e dietro e basta ,, gia era un lusso, partiva a leva,, senza ascensione elettrica, be anche con il motorino de avviamento ci sta anche quello,, pero per il resto erano piu scarse che una ROYAL ENFIELD o una URAL
Se vuoi fare un paragone a li anni precedente allra guarda di comprare una ROYAL ENFIELD BULLET € 5000 con uno stipendio normale la porti a casa
Oggi hanno tanta elettronica che fa paura
cruise controldynamic E.S.A. (Dynamic Electronic Suspension Adjustment)predisposizione navigatore GPSsella e manopole riscaldabile
Dynamic Traction ControlHeadlight Proluci diurne a ledmappature 3 motore
Antifurto inmobilezer
RDC - Controllo pressione pneumatici
abs pro, luci led, CBS ( frenata combinata )
Allora tutto questo fa aumentare i costi delle moto,, e le auto uguale,, te ricordi cosa aveva la Lambretta, la Vespa, Gilera, NIENTE DI NIENTE solo lo giusto e necessario per farla andare..
TONY le magnific
cicorunner
02/12/2020, 06:24
Non c'era bisogno di specificare nulla, non leggo nessuna critica nel tuo intervento nei miei confronti, figurati.
La penso anzi esattamente come te (un collega al lavoro ha fatto, a titolo di esempio, un preventivo per una Yaris, con tutte le agevolazioni e sconti del periodo non scendeva sotto i 18000, una Yaris, per me è follia) solo per una volta ho approfittato delle "pieghe" del mercato per portarmi a casa un, per me, bel regalo. Ne ho approfittato nel senso che devo ringraziare qualcuno, evidentemente più fortunato del sottoscritto, detto assolutamente senza invidia, che ha potuto permettersi di stare a questo gioco al rialzo da "titolare", perché uno che a Maggio 2019 spende più di 20000 euro per una qualsiasi moto e dopo poco più di un anno può permettersi di darla dentro per acquistarne una da 25000 (perché non credo abbia preso un GS base) è uno che evidentemente può permetterselo agevolmente... Per una volta uno assolutamente normale, con un lavoro normale (che di 'sti tempi e già una fortuna avere e mantenere) e un tenore di vita normale s'è portato a casa la moto che voleva al prezzo che reputa giusto senza svenarsi...
Quel prezzo per me è assolutamente giusto, la reputo una moto "di prima classe" (tornando al paragone di sopra è come aver preso al prezzo della Yaris una RAV4 full optional con 5000 km, per dire) e non ci ho pensato un attimo a portarmela via, tutto qua.
Credo sia stato effettivamente una botta di culo, è vero che come dici tu se riportiamo il prezzo al fatto che è un mezzo usato puo sembrare (e forse lo è) alto, io ho valutato il fatto che ho acquistato un mezzo che ha fatto in pratica il rodaggio, con tutti gli optional che poteva offrire (qualcuno per me è anche inutile, visto il mezzo che ho guidato finora con mia personale soddisfazione) e basta.
Per il resto, che molte persone si svenano e mangiano pane e cipolla a cena per far vedere che hanno i soldi non è una novità, io ho 42 anni e vedo sta gente da quando ne avevo dieci, nei due giorni in cui ero in concessionaria a chiudere il contratto c'era un bel via vai di gente, il secondo giorno oltre la mia altre due moto erano state tolte dal lotto degli usati e mandate in officina perché vendute (tra cui una k1600 con 20000 km, costosetta immagino) e ieri che sono passato a saldare l'anticipo una volta accettato il finanziamento, il tipo aveva appena chiuso per la vendita di un GS con la colorazione 40esimo anniversario (mica bruscolini) insomma, mi stupisco del vostro stupore, detto simpaticamente eh...
Credo che l'unico modo per fermare questa corsa al rialzo sia semplicemente... Non comprare.
Ma non succederà mai, chiaro... A noi comuni mortali che non intendono girare con le pezze al culo una volta scesi dai loro mezzi da 'antamila euro in su resta l'usato e le occasioni che questo andazzo offre, io personalmente se qualcuno mi dice "ammazza oh ti sei fatto i soldi che giri in BMW" rispondo sorridendo che è un buon usato, l'ho pagato il giusto per le mie tasche, giro la manopola e continuo a godermi il giro (anche se per ora solo sotto casa...)
Ah dimenticavo, grazie ancora a tutti per gli auguri, appena arriva posto foto migliori, lamps!
ok posta foto migliori ma soprattutto cambia colore a quelle valigie che di quel grigio non si possono vedere :oook:
Hai fatto senzadubbiemente bene :oook:
Lamps
alex78pe
02/12/2020, 08:04
ok posta foto migliori ma soprattutto cambia colore a quelle valigie che di quel grigio non si possono vedere :oook:
Il bauletto è tutto nero, una mezza idea di fare anche le laterali in tinta ce l'ho, più in là vedremo
alex78pe
04/12/2020, 19:07
269552269553269554269555
presa finalmente :w00t:
alex78pe
08/12/2020, 09:36
Madò pensavo che gli harleysti fossero gente strana (il collega al lavoro è uno di loro particolarmente "fissato") ma, ragazzi, mai come i bmwisti... Ho dato un'occhiata al famoso forum dedicato alle crucche, senza offesa per nessuno ma dovrebbero chiamarlo GSforum, per la serie "non avrai altra moto all'infuori di me"... Tocca fare i complimenti a voi che frequentate questo forum, al di là delle nostre amate Triumph (sto ricevendo offerte assurde per la mia vecchietta che mai mi sarei aspettato, ma per il momento me la tengo stretta) trovo giudizi molto equilibrati sia sul marchio "di casa" che sugli altri marchi e modelli, dall'altra parte esiste solo il GS, a livelli che il più integralista dei talebani scansate proprio... Ora capisco la politica BMW che fa uscire un aggiornamento ogni due anni a 2000 euro a botta, fosse solo per una colorazione diversa, ogni moto diversa dal GS è un cesso, discussioni sulla RS che alla fine finiscono ad elencare i pregi di sta cazzo di GS, moto che per inciso trovo anche interessante ma alla fine te la fanno quasi odiare per quante sviolinate riceve... Comunque, io sono più che soddisfatto dell'acquisto, la trovo comoda e performante, lungi dall'essere la moto perfetta, ha pregi e difetti come tutte le moto, al momento soddisfa in pieno quelle che sono le mie esigenze... Vi saluto con un'ultima foto (eh lo so, che palle, abbiate pazienza...), grazie ancora a tutti per i like e i complimenti ricevuti :oook:
269584
Ooops:
269585
...avevo dimenticato di omaggiare anche l'altra bellezza di casa, poi si ingelosisce :laugh2:
se non hai un GS puoi accompagnare solo...
[emoji16]
Leggere QDE è una esperienza molto istruttiva [emoji23]
Lamps
Giordano1
08/12/2020, 15:18
Ogni tanto torno a leggerli per rinfrescare la memoria.
molto bella e prezzo ottimo per il mezzo in questione
lo scorso luglio ho fatto la pazzia: ho affiancato al mio triple 955 un GS1250ADV
Mai salito su una BMW, la provo per accontentare un amico che insisteva e... una settimana dopo l'avevo comprata.
Se è una tra le moto già costose ed è la più venduta da anni, non può essere solo per moda o ostentazione... poi che ci sian eccessi non discuto
alex78pe
08/12/2020, 17:31
molto bella e prezzo ottimo per il mezzo in questione
lo scorso luglio ho fatto la pazzia: ho affiancato al mio triple 955 un GS1250ADV
Mai salito su una BMW, la provo per accontentare un amico che insisteva e... una settimana dopo l'avevo comprata.
Se è una tra le moto già costose ed è la più venduta da anni, non può essere solo per moda o ostentazione... poi che ci sian eccessi non discuto
Non discuto sia un'ottima moto, ho due cari amici molto ma molto più scafati di me in fatto di motociclette che hanno uno un "vecchio" 1150 e l'altro un 1200 del 2007, macinano km su km e sono soddisfatti, penso anche io che qualcosa vorrà dire... Ma, almeno per come la vedo io, definire un qualcosa essere "totale e perfetto" mi lascia sempre un po' perplesso...
E come se ora posti una discussione sulla tua 955 e dopo qualche messaggio tutti cominciamo a risponderti che tutti i difetti che puoi trovare, fosse anche uno solo, piuttosto che consigliarti come sistemarli ti senti rispondere che li elimini se passi al Tiger 1200 Explorer perché è "la moto perfetta"...
Se chiedo lumi, ad esempio, sulla posizione di guida, non mi puoi rispondere "sulla GS la triangolazione della pedane manubrio è perfetta e non soffri il mal di schiena", se ti chiedo come funziona l'esa non mi puoi rispondere "in curva il GS rende meglio perché l'esa è tarato meglio", non ha alcun senso...
Era solo per dire, sempre con spirito "goliardico", che trovo più equilibrati i pareri che trovo qua in casa Triumph sia per i nostri modelli che per quelli di altre marche che in altri lidi dove pare esista sempre e solo un altro prodotto, come se BMW a parte il GS fosse capace di produrre solo moto giocattolo per bambini...
Poi oh, io sorrido e ringrazio, a quanto pare quella che mi sono portato in garage, se non ci fosse stato il GS 1250 probabilmente non l'avrei mai presa a quel prezzo, quindi, a me, va benissimo così :oook:
Ah, auguri in ritardo per la tua pazzia, anche io prima di questa mai salito su una BMW...
frenkyspeed
08/12/2020, 18:33
Io me ne sono liberato pochi km dopo averlo acquistato,il catafalco bmw gs non fa per me
provato varie endurone, il GS è perfetta per il moticlista medio, per quello ne vendono tante, un po' come la Bmw serie 3, comoda, facile e fa figo
cicorunner
09/12/2020, 09:47
provato varie endurone, il GS è perfetta per il moticlista medio, per quello ne vendono tante, un po' come la Bmw serie 3, comoda, facile e fa figo
mi sento un pò tirato in causa avendo una serie 3 ed un gs :biggrin3:
evidentemente sarò un motociclista medio, che si sente figo :laugh2:
sei il cliente perfetto Bmw [emoji16]
vendi tutto e passa al lato oscuro [emoji3]
frenkyspeed
09/12/2020, 12:07
Chissà che cosa avra mai sto gs...ammetto che io L ho comprata più per curiosità e complice L offerta avuta dal mio concessionario di fiducia bmw (16% di sconto ) sapendo che a quel prezzo l avrei rivenduta senza smenarci praticamente nulla visto che quel prezzo non lo fanno a nessuno praticamente L ho presa , dopo 196 km me ne sono liberato mettendola in vendita ( velocissima la transazione in un giorno ho fatto tutto) per buona pace mia e di chi L ha presa risparmiando tanti soldi dal nuovo , tanto nn gli avrebbero mai fatto il prezzo che hanno fatto a me...in quei pochi km mi sono chiesto quale fosse questo miracolo , non è bella , non è leggera , si è molto comoda però boh...mai più nella vita poi per me in generale mai più moto bmw eccetto la bellissima ninet ( solo da vedere ma orribile da guidare) trovo che siano le moto più sopravvalutate del mercato in rapporto al prezzo -componentistica
perché il 90% dei motociclisti sono dei paracarri e guidare una vespa o un GS non fa differenza, sono quelli che vedi a 70 km/h perennemente con il bastone nel cu1o [emoji16]
a loro il blasone BMW unito al "sentirsi far parte di un élite" basta ed avanza, guai a criticargli il catafalco!
ho avuto bmw in passato, un vero cesso con le ruote dinamicamente, poi ho riprovato le ultime gs nelle varie salse ma sempre la stessa sensazione di "noia mortale"
in più la fidanzata 25 enne mi ha detto più volte: "non provarci nemmeno a comprare quella moto da vecchio! già con la Tracer sei arrivato al limite, con questa lo passi agevolmente" [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
massimio
09/12/2020, 13:44
Chissà che cosa avra mai sto gs...ammetto che io L ho comprata più per curiosità e complice L offerta avuta dal mio concessionario di fiducia bmw (16% di sconto ) sapendo che a quel prezzo l avrei rivenduta senza smenarci praticamente nulla visto che quel prezzo non lo fanno a nessuno praticamente L ho presa , dopo 196 km me ne sono liberato mettendola in vendita ( velocissima la transazione in un giorno ho fatto tutto) per buona pace mia e di chi L ha presa risparmiando tanti soldi dal nuovo , tanto nn gli avrebbero mai fatto il prezzo che hanno fatto a me...in quei pochi km mi sono chiesto quale fosse questo miracolo , non è bella , non è leggera , si è molto comoda però boh...mai più nella vita poi per me in generale mai più moto bmw eccetto la bellissima ninet ( solo da vedere ma orribile da guidare) trovo che siano le moto più sopravvalutate del mercato in rapporto al prezzo -componentistica
dopo 15 anni in testa alle vendite fosse la moto piú sopravvalutata non credi che la gente se ne sarebbe accorta e comprerebbe altro?Poi uno che compra una moto per curiositá e dopo 190 km la rivende :madoo:
frenkyspeed
09/12/2020, 14:07
dopo 15 anni in testa alle vendite fosse la moto piú sopravvalutata non credi che la gente se ne sarebbe accorta e comprerebbe altro?Poi uno che compra una moto per curiositá e dopo 190 km la rivende :madoo:
si ma ho spiegato il perché L ho presa , dato il
prezzo pagato potevo rivendere in scioltezza infatti nn è durata neanche una sera è venuto un tizio da 300 km e ha bonificato...sará in testa alle vendite per me è inspiegabile
Paolo Cromo
09/12/2020, 14:17
E il tutto nell'arco di una giornata!!!
Un mio amico che non difetta di manico, negli ultimi undici anni ha avuto:
FZ1 N, KTM SMT990, KTM 1190 ADVENTURE, DUCATI DIAVEL, BMW GS LC FULL OPTIONAL, BMW NINE T, BMW S1000XR FULL OPTIONAL
Ora è fermo da più di due anni e mezzo con la seconda GS 1200 LC FULL OPTIONAL, Triple Black, l'unica tra tutte che ha ricomprato......
Secondo me qualcosa vuol dire.
mototopo67
09/12/2020, 15:28
Che il vaccino non ha funzionato ; -)
Carpe diem
frenkyspeed
09/12/2020, 15:40
E il tutto nell'arco di una giornata!!!
nn ho bisogno di una vita per accorgermi se una moto mi faccia cagare...ho soddisfatto la mia curiosità visto il prezzo che la pagavo Ero sicuro di una rivendita veloce e indolore ...così è stato e ho avuto ragione a farlo neanche il costo del bollo ci ho rimesso
cicorunner
09/12/2020, 15:46
sei il cliente perfetto Bmw [emoji16]
vendi tutto e passa al lato oscuro [emoji3]
in effetti stavo pensando di prendermi la multi V4 e la serie 5 sw :biggrin3:
PowerRoss
Vibrazioni???
(ho avuto l'RS per due anni... dove stavano le vibrazioni???)
cicorunner
in termini medici questa si chiama schizzofrenia :biggrin3:
frenkyspeed
09/12/2020, 15:56
in termini medici questa si chiama schizzofrenia :biggrin3:
può essere ....ma sempre sopravvalutate rimangono le bmw ...
in effetti stavo pensando di prendermi la multi V4 e la serie 5 sw :biggrin3:
Ecco prendi una moto seria ...così provi L ebrezza di frenare come si deve finalmente
cicorunner
09/12/2020, 16:01
può essere ....ma sempre sopravvalutate rimangono le bmw ...
Ecco prendi una moto seria ...così provi L ebrezza di frenare come si deve finalmente
con il gs non serve frenare, è come la tesla ,molli il gas e si ferma , ovvio che in 196km non hai potuto capirlo
frenkyspeed
09/12/2020, 16:05
con il gs non serve frenare, è come la tesla ,molli il gas e si ferma , ovvio che in 196km non hai potuto capirlo
Beh nella mia in 196 km già pisciavano olio le famosissime pinze heyes...ritenta sarai più fortunato
manetta scarsa
09/12/2020, 16:05
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/269554d1607109127-ma-si-facciamo-girare-leconomia-nuovo-acquisto-inside-img_20201204_195416.jpg0
:w00t::oook::w00t::oook:
anche questa non mi dispiace:lingua:
cicorunner
09/12/2020, 16:11
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/269554d1607109127-ma-si-facciamo-girare-leconomia-nuovo-acquisto-inside-img_20201204_195416.jpg0
:w00t::oook::w00t::oook:
anche questa non mi dispiace:lingua:
la brutale te la tirano dietro, nel balck friday stava al 40% di sconto :biggrin3:
anzichè 29900euro se pagavi subito la portavi via a 18k euro ed avevi anche un cashback se pagavi in contanti
manetta scarsa
09/12/2020, 16:18
la brutale te la tirano dietro, nel balck friday stava al 40% di sconto :biggrin3:
anzichè 29900euro se pagavi subito la portavi via a 18k euro ed avevi anche un cashback se pagavi in contanti
ad averlo saputo mi mancavano solamente €17900 :biggrin3:
per continuare l' ot il GS è troppo comodo e troppo poco adrenalinico:sleeping2:
Un mio amico che non difetta di manico, negli ultimi undici anni ha avuto:
FZ1 N, KTM SMT990, KTM 1190 ADVENTURE, DUCATI DIAVEL, BMW GS LC FULL OPTIONAL, BMW NINE T, BMW S1000XR FULL OPTIONAL
Ora è fermo da più di due anni e mezzo con la seconda GS 1200 LC FULL OPTIONAL, Triple Black, l'unica tra tutte che ha ricomprato......
Secondo me qualcosa vuol dire.che sta invecchiando
in effetti stavo pensando di prendermi la multi V4 e la serie 5 sw :biggrin3:serie 5 sw già avuta, lassa staáá [emoji16]
Multi V4 approvata! [emoji6][emoji106]
Vibrazioni???
(ho avuto l'RS per due anni... dove stavano le vibrazioni???)nei vari forum bmw é ormai una discussione fissa tra l'altro... [emoji6]
alex78pe
09/12/2020, 21:12
Ma io volevo fare un complimento a voi frequentatori di TCP, non parlare pure qua della GS su un post dedicato ad una RS :sad:
...e comunque la RS è più bella, più dinamica, più veloce, più svelta tra le curve, più nera pure con un solo nero che con tre e, sopratutto, costa meno :lingua:
mototopo67
09/12/2020, 21:17
L'RS non è altro che un GS da strada :lingua:
alex78pe
09/12/2020, 21:24
Quindi ho un GSR o un RSG? :blink:
frenkyspeed
09/12/2020, 22:20
Ma il tuo rs ha le pinze pisciatrici oppure ancora le care vecchie brembo ? No perché Bmw dopo L ottimo riscontro avuto con heyes su gs adesso fornisce tutta la gamma con queste fantastiche pinze...spero tu te sia scampata
alex78pe
09/12/2020, 22:51
Brembo, me la so scampata? Per quanto ne capisco io, frena da paura (e graziarcazzo, abituato all'altra che per farla frenare come si deve tra un po' ci vuole un paracadute tipo dragster :laugh2: )
frenkyspeed
09/12/2020, 22:57
Brembo, me la so scampata? Per quanto ne capisco io, frena da paura (e graziarcazzo, abituato all'altra che per farla frenare come si deve tra un po' ci vuole un paracadute tipo dragster :laugh2: )
bene te la sei scampata si...chiedi a tutti i giessari che hanno fatto da apripista alle pinze heyes che non sono monoblocco ( hai sentito bene su moto da 25 mila euro non mettono pinze monoblocco e pompe assiali) che perdono olio oggetto di mille richiami...il bello è che dopo questa splendida esperienza adesso le montano su tutta la gamma sportive comprese...
Ma io volevo fare un complimento a voi frequentatori di TCP, non parlare pure qua della GS su un post dedicato ad una RS :sad:
...e comunque la RS è più bella, più dinamica, più veloce, più svelta tra le curve, più nera pure con un solo nero che con tre e, sopratutto, costa meno :lingua:infatti é l'unica bmw che mi piace e che ho noleggiato per due giorni interi nelle langhe [emoji16]
massimio
10/12/2020, 11:26
si ma ho spiegato il perché L ho presa , dato il
prezzo pagato potevo rivendere in scioltezza infatti nn è durata neanche una sera è venuto un tizio da 300 km e ha bonificato...sará in testa alle vendite per me è inspiegabile
ammmiocugggino ha detto che una Volta ha comprato un MTS V4 e é andato a ritirarla dal concessionario e gli Hanno dato le chiavi del BMW GS1250 che peró fermandosi al distributore per far benzina ha venduto ad un tizio che nel bonifico gli ha scritto "Benvenuto nell QDE"
guarda che frenky l'aveva presa veramente e tenuta un battito di ciglia [emoji16]
Speed Demon
10/12/2020, 11:50
guarda che frenky l'aveva presa veramente e tenuta un battito di ciglia [emoji16]
Fosse stata una Ducati l'avrebbe tenuta un battito di cinghia? :biggrin3:
frenkyspeed
10/12/2020, 11:54
ammmiocugggino ha detto che una Volta ha comprato un MTS V4 e é andato a ritirarla dal concessionario e gli Hanno dato le chiavi del BMW GS1250 che peró fermandosi al distributore per far benzina ha venduto ad un tizio che nel bonifico gli ha scritto "Benvenuto nell QDE"
libero di crederci o meno fatti tuoi...è andata così neanche una virgola diversamente...
cicorunner
10/12/2020, 12:45
libero di crederci o meno fatti tuoi...è andata così neanche una virgola diversamente...
a maggior ragione se è andata effettivamente così risulti ancora meno credibile nelle tue considerazioni "tecniche"
perchè uno che acquista un mezzo per farci 200km un paio di domande dovrebbe porsele o no ?
sicuro di sapere cos'è una pinza freno ?
frenkyspeed
10/12/2020, 13:46
a maggior ragione se è andata effettivamente così risulti ancora meno credibile nelle tue considerazioni "tecniche"
perchè uno che acquista un mezzo per farci 200km un paio di domande dovrebbe porsele o no ?
sicuro di sapere cos'è una pinza freno ?
devo farti un disegno o lo capisci che quel cesso L ho comprato solo perché me L hanno dato a prezzo tale per cui rivendendolo nn ci avrei rimesso un euro...neanche L avevo ritirata ed ero già d accordo con tre persone che lo
avrebbero voluto ...quindi consapevole che L avrei venduto subito L ho provata riscontrando quello che per me è assolutamente una moto sopravvalutata...infatti mi sono strapentito di aver dato via la mia stupenda Hyper 950 sp per quel catafalco inutile
Paolo Cromo
10/12/2020, 13:48
Ci crediamo,sappiamo che siete 2 fenomeni!!!
bravo! [emoji16]
di gente comune ce n'è fin troppa [emoji16]
bè, dai... succede che uno acquisti e appena in possesso si accorga che non è per lui. e poi quando ne parla ( dopo ) è raro che esprima un giudizio oggettivo.
giudizio che a mio parere, quantomeno sotto l'aspetto mercantile, potrebbe essere più mite considerato che una bavarese, soprattutto se hai spuntato il prezzo giusto acquistandola, ti consente di rientrare in possesso di gran parte dell'investimento.
frenkyspeed
10/12/2020, 20:38
bè, dai... succede che uno acquisti e appena in possesso si accorga che non è per lui. e poi quando ne parla ( dopo ) è raro che esprima un giudizio oggettivo.
giudizio che a mio parere, quantomeno sotto l'aspetto mercantile, potrebbe essere più mite considerato che una bavarese, soprattutto se hai spuntato il prezzo giusto acquistandola, ti consente di rientrare in possesso di gran parte dell'investimento.
giusto ero la condizione necessaria e sufficiente per concludere L acquisto, altrimenti sarei rimasto con la curiosità, il tutto mi è costato molto meno di un affitto del mezzo
PowerRoss
11/12/2020, 09:51
nei vari forum bmw é ormai una discussione fissa tra l'altro... [emoji6]
Guarda, per sfizio sono andato a controllare su QDE e su Tingavert...
C'è una sola discussione su presunte vibrazioni dell'RS (causate da gomme di merda peraltro).
Rinnovo la mia domanda... di che vibrazioni stai parlando?
vibrazioni alle manopole, ci ho fatto circa 500 km a cannone nelle langhe [emoji16]
ottima moto ma davvero fastidiose a certi regimi, tanto più che nell'ultima versione avevano messo dei gommini appositi in zona raisers per ovviare al problema, me lo diceva anche il responsabile della concessionaria bmw quando ho riconsegnato la moto [emoji6]
il giorno successivo mi hanno dato anche un GS da provare
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201211/4b326656df3acc20462b72b0d248eafe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201211/50e68b861bb45d7cd1280f4b8958b8f6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201211/a27b1c526d6c1bedae3b94a91c85af3f.jpg
vibrazioni alle manopole, ci ho fatto circa 500 km a cannone nelle langhe [emoji16]
ottima moto ma davvero fastidiose a certi regimi, tanto più che nell'ultima versione avevano messo dei gommini appositi in zona raisers per ovviare al problema, me lo diceva anche il responsabile della concessionaria bmw quando ho riconsegnato la moto [emoji6]
il giorno successivo mi hanno dato anche un GS da provare
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201211/4b326656df3acc20462b72b0d248eafe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201211/50e68b861bb45d7cd1280f4b8958b8f6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201211/a27b1c526d6c1bedae3b94a91c85af3f.jpgNella lista non vedo la moto in questione, R1200RS.
Non è che tu stai facendo riferimento alla S1000XR?
Nel caso tutto tornerebbe, quella si che vibra, testato personalmente.
Ma il tuo rs ha le pinze pisciatrici oppure ancora le care vecchie brembo ? No perché Bmw dopo L ottimo riscontro avuto con heyes su gs adesso fornisce tutta la gamma con queste fantastiche pinze...spero tu te sia scampata
non tutte trasudano olio, "solo" una partita.
Le mie ad esempio sono ok
frenkyspeed
12/12/2020, 17:04
non tutte trasudano olio, "solo" una partita.
Le mie ad esempio sono ok
una partita di migliaia di moto però dal 2018 fino alla mia marzo 2020...poi magari dopo hanno risolto vorrei ben vedere...basta Andare sui forum per vedere che non era una piccola partita ...tra L altro ne erano coinvolti pure gli scooter e altre moto marchiate heyes
Sì sì, molte... uno scandalo...
Nella lista non vedo la moto in questione, R1200RS.
Non è che tu stai facendo riferimento alla S1000XR?
Nel caso tutto tornerebbe, quella si che vibra, testato personalmente.si si S1000XR, ho fatto confusione allora mi sa, pensavo avesse preso quel modello [emoji16][emoji106]
cicorunner
13/12/2020, 09:27
si si S1000XR, ho fatto confusione allora mi sa, pensavo avesse preso quel modello [emoji16][emoji106]
manco sapete di che modello stiamo discutendo e fate pure i fenomeni :wacko:
adesso magari salta fuori che l'altro ha acquistato una guzzi per farci 296 km e poi rivenderla....non siete credibili :dry:
di moto non ne capite un cazzo, arrendetevi :biggrin3:
ho letto male, non so perché ma ero convinto si parlasse della S1000XR [emoji23]
forse perché era l'unica bmw di cui conoscevo il nome ed avevo provato appositamente per acquistarla [emoji23][emoji106]
se vuoi consigliarne qualcuna interessante da aggiungere che ad aprile ho il compleanno ... [emoji16]
non l' Aprilia RS660 perché é già in lista [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201213/57fc01ca411d918ec9ca4549e7d5b4f0.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201213/cfddd13c96720e59bb188cf67d82397f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201213/af23e517cea36347a36b8600edf52bd3.jpg
frenkyspeed
13/12/2020, 16:11
z4fun consiglio una bella Ducati per ampliare L ottimo garage
l'unica che mi piace è la Panigale [emoji16]
express40
13/12/2020, 17:09
Si in quel garage una panigale ci starebbe davvero bene
frenkyspeed
13/12/2020, 17:22
l'unica che mi piace è la Panigale [emoji16]
allora è fatta
express40
13/12/2020, 17:41
Giappa out Ducatona In
giappa scooter ci vuole, magari sostituita da altra simile [emoji16]
però la Panigale la metterei in sala a questo punto [emoji23]
PowerRoss
14/12/2020, 08:21
si si S1000XR, ho fatto confusione allora mi sa, pensavo avesse preso quel modello [emoji16][emoji106]
Porco zio... e mi fa il fenomeno con i test ride...
succede [emoji16]
Ho visto male la foto postata, pensavo fosse la S1000XR [emoji23]
Sotomayorrrr [emoji1787]