PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Bauletti Tiger 800 2012



Brandotw
01/12/2020, 06:49
Ciao a tutti, comprai questa tiger usata l'anno scorso già con il bauletto originale, poco dopo gli ho montanto i telai laterali GIVI monokey ma non ho mai comprato le borse laterali, un po' per non esigenza un po' perchè costavano troppo. Ora vorrei completare la dotazione e sono incredibilmente indeciso:

A casa ho un GIVI V47NNT che avevo sulla precedente moto e non so se togliere il top case originale e mettere questo con la relativa piastra.

Inoltre non so se comprare le kappa garda 33 o le GIVI trekker 33, da quello che ho capito sono esattamente la stessa cosa tranne qualche rifinitura minore ma la differenza di prezzo è sostanziale e ho paura che la qualità sia molto più bassa.

Qualcuno ha esperienze in merito? In particolare per la questione del bauletto centrale qualcuno è mai passato da quello originale a uno givi? come si è trovato ecc ecc (ci tengo a precisare che sulla moto vecchia praticamente non ho avuto modo di provarlo sul serio).

Grazie a chiunque mi risponderà.

P.S. foto delle vostre tiger 800 tutte accessoriate sono mooolto ben accette per farmi un'idea ancora migliore.

FICHI
01/12/2020, 09:07
Io le "garda" non le conosco...dal punto di vista...."pratico / affidabilità" quindi....taccio.

Delle Trekker (che passo da un Tiger 800 all'altro :) ) non posso che parlarne bene , tenendo conto che si sono fatte....Islanda, Moldavia , Portogallo....ecc. ecc.

Probabilmente, c'è anche da tenere conto di che uso pensi di farne , nel senso..., se pensi di usarle , fondamentalmente, per andarci al mare (o in montagna) la domenica, con dentro....asciugamani e panini e magari, manco tutte le domeniche o quotidianamente per andare al lavoro riponendoci dentro il portatile , magari con le "garda" risparmi e raggiungi lo scopo.
Se pensi di fare qualcosa di più impegnativo...forse le Trekker (anche per gli opt. che ci puoi calzare successivamente), sono più indicate.

Ma.....quanto sopra è una mia ipotesi e?! Magari è un' "emerita strun@@tà" :) :)

L'alternativa e che cerchi le Trekker....usate

;)

Brandotw
01/12/2020, 09:53
Grezie per aver condiviso la tua esperienza, le trekker usate le sto cercando già da un po' ma è difficile trovare una buona occasione, i prezzi restano tendenzialmente alti.
L'uso, per adesso, non credo sarebbe molto estremo, anzi tutt'altro.

Per la questione del top case mi sai dire qualcosa invece?

FICHI
01/12/2020, 10:33
Per la questione del top case mi sai dire qualcosa invece?

No...mi spiace.

Diciamo che il GiVi che hai è più bello del top case OEM Triumph ; ma....è soggettivo, questione di gusti.
Dal punto di vista paratico....non sò.

Al limite....vedimelo a mè (così sostituisco il mio ottimo, ma oramai vetusto maxia E52) :biggrin3::biggrin3: ;)

Bassman 50
01/12/2020, 10:41
Per mia esperienza, ho usato prodotti sia Givi che Kappa (che è un marchio di proprietà Givi).
A parte qualche particolare puramente estetico, non ho trovato differenze nella qualità.

Per quel che riguarda i prezzi, devi avere un po' di pazienza e cercare anche con programmi tipo "Trovaprezzi" o simili.

Le valigie (nuove) che uso attualmente erano in vendita, su vari siti, da 160 a 220 Euro. È facile capire quali ho acquistato...

Ggg1677
04/12/2020, 10:00
Io ho il garda 52 come topcase consigliato e installato dal concessionario Triumph. Tenuta all'acqua perfetta, spazio interno eccellente non posso dire niente. Ha solo la verniciatura superficiale un po' delicata (lavandola si è un po' scolorito in un punto)
Ho comprato il kit per montare la rete esterna, forando la valigia col trapano devo dire che ha un bello spessore. Anche dopo aver montato i pirolini (GIVI... Ma sono identici) lavando la moto con idropulitrice nessun problema.
Vorrei prendere il kit degli attacchi laterali smontabili e le Garda 33 l'anno prossimo

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

leorus
04/12/2020, 10:30
io ho avuto le Garda 33 per 4 anni e ci ho fatto parecchi km tra il viaggione in Svezia e i giri in Italia.
Tutto bello finché con le prime piogge non mi sono accorto che non tenevano per niente l'acqua. Le mie però non erano ancora vendute con le chiusure laterali supplementari che ci sono in dotazione oggi (le ha prese da poco un mio amico) quindi a quanto pare il problema è stato risolto.

Le ho vendute a maggio per prendere le nuove Alaska della Givi (identiche alle K'Mission della Kappa).
Valuta anche queste perché il rapporto qualità prezzo è eccellente (parlo di manifattura e materiali perché purtroppo non le ho ancora provate a causa del rinvio dei viaggi in programma).

Nel mio caso specifico ho dovuto prendere le Gi.Vi al posto delle Kappa perché avendo un baule posteriore molto largo avevo bisogno nel nuovo sistema brevettato (solo sulle Alaska) che permette di inclinare la borsa lateralmente e aprire così il coperchio senza doverla tirare giù dal telaietto.
Se non avessi avuto quel problema avrei di sicuro preso le K'Mission spendendo qualcosa meno per un prodotto praticamente identico.

sul top case non ti so aiutare... :dubbio:
269539

Fabrizio1071
06/12/2020, 12:56
Secondo me c'è una differenza sostanziale.........correggettemi se mi sbaglio.......nelle kappa garda 33 non c'è lo sportellino superiore che ti consente comunque di infilare piccoli oggetti senza aprire completamente la valigia cosa secondo me mooooooooltoooooooo comoda, io ho delle givi due givi trekker 33, una givi trekker 46 e il top case 52 con portapacchi superiore e ne sono pienamente soddisfatto

FICHI
06/12/2020, 13:07
Aaaa questa è una differenza....sicura.

Poi... può essere più o meno rilevante (soggettività), ma.... è certa.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk