PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Interasse ammortizzatori Bonneville T120 my 2016-20

dersu
01/12/2020, 12:29
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.

dopo vari ragionamenti, considerazioni e conti fatti in altra discussione da me aperta sto ora cercando ovunque per sapere qual'è l'interasse originale degli ammortizzatori posteriori di serie della Bonneville t120 modello dal 2016 al 2020 ma non riesco a trovarlo:cry: ..... misurando i miei originali con moto sul cavalletto centrale leggo 36cm, ma per paragonarlo alle misure d'interasse che si trovano nei dati degli ammortizzatori in vendita va misurato con moto a terra o sollevata (su cavalletto centrale)?

Avevo trovato per caso una vecchia discussione sul forum in cui se ne parlava ma non riesco più a trovarla e poi non ricordo se parlava della t100 o 120.

Il dubbio che ho è legato al fatto che, cercando tra yss e bitubo, per bonneville t120 si trovano molto spesso ammortizzatori da 34cm e 35cm ... i 36 li danno come già alti ed ho trovato solo un tipo della bitubo regolabile +10mm .

babele
01/12/2020, 17:32
Ciao. L'interasse originale è 35 cm. Per la misurazione va bene anche su cavalletto centrale ma, già che hai
la moto sollevata, ne smonti uno e lo misuri con precisione perchè quel cm in più che hai rilevato, potrebbe
essere dovuto al fatto che la sospensione si sia leggermente estesa col sollevamento sul centrale. :oook:

dersu
01/12/2020, 22:49
Infatti sul cavalletto centrale o da smontati misuro 36.
Il punto è capire se gli interassi che si trovano nelle schede degli ammortizzatori in vendita sono misurati da smontati o se si parla di risultato finale con moto "a terra"

babele
02/12/2020, 12:58
Non so su quali marchi ti sei orientato ma Bitubo, Oram (che montavo io) hanno lo stesso interasse dell’originale che, credo, sia misurato a “riposo”. Comunque Basta specificare il modello di moto. [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dersu
03/12/2020, 19:23
Intanto mi correggo: oggi mi son messo a misurare con calma la moto sul cavalletto centrale ed ho rilevato un 35cm.

Non so su quali marchi ti sei orientato ma Bitubo, Oram (che montavo io) hanno lo stesso interasse dell’originale che, credo, sia misurato a “riposo”. Comunque Basta specificare il modello di moto. [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho visto quelli che mi piacciono, sul sito della baak...sono indeciso se prendere da 36.5cm o 38cm

babele
04/12/2020, 17:54
Aumentare di 3 cm il posteriore potrebbe costringerti a compensare l'assetto intervenendo anche
sull'anteriore, a causa dell'aumento del carico. Con 36,5 sei al limite e potresti provare a vedere come si
comporta la moto.