PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Rele' frecce a led

marco losi
03/12/2020, 15:51
relè che ho preso sulla baia è come quello nel link:
RELE RESISTENZA FRECCE LED ADATTI per DUCATI APRILIA BMW KTM BUELL BENELLI M52 | eBay

poi ho dovuto invertire la polarità dei piedini come nello schema

lo apri ed inverti i piedini E con B , in pratica se i piedini sono collegati con un filo abbastanza lungo li inverti, chiudi ed il discorso finisce lì, se sono collegati con una lamella la stacchi e saldi due pezzi di cavo elettrico
ricordandoti di portare quello di DX sul piedino di Sx e viceversa.
L'ho fatto con il mio e funziona correttamente

Ho smanettato su cerca ho trovato questa discussione Ho comprato il rele Far ma ho capito che ha le polarita' invertite. Invece di aprire il rele' e saldare al contrario i fili sui piedini, non sarebbe piu' semplice prolungare i fili del + e - e andare direttamente al supporto ? Ci sara' un piccolo intreccio dei due fili, ma evito di smontare e saldare all'interno del rele'. Casa ne dite ? Ciao

stefano1
03/12/2020, 16:33
ciao , anch'io avendo messo frecce led 3 anni fa sul mio tiger ho usato un relay acquistato su ebay mi ero salvato il link http://www.ebay.it/itm/191413196648 ,ma lho semplicemente
sostituito a quello esistente per le frecce normali ed ha funzionato alla perfezione, sul mio sito ebay ho ritrovato l'ordine pagato 12,50 adesso è a 25 :sick:

marco losi
03/12/2020, 20:16
ciao , anch'io avendo messo frecce led 3 anni fa sul mio tiger ho usato un relay acquistato su ebay mi ero salvato il link http://www.ebay.it/itm/191413196648 ,ma lho semplicemente
sostituito a quello esistente per le frecce normali ed ha funzionato alla perfezione, sul mio sito ebay ho ritrovato l'ordine pagato 12,50 adesso è a 25 :sick:

Il mio 955 e' del 2002 e quindi immagino che abbia la polarita' diversa dai rele' di oggi perche' montandolo non accende le frecce. Invece col vecchio si accendono ma troppo velocemente.

seven
08/12/2020, 16:14
speed 03 come la tua, montato il relè della FAR e... basta.
Qualcuno ha messo le mani sull'impianto elettrico della tua moto?