PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Forca speed rs su 2008

Eduardovesevo
03/12/2020, 23:48
Ragazzi buonasera a tutti: una semplice curiosità: ma la forcella onlins della speed rs si può montare sulla speed modello 2008/2010?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eduardovesevo
05/12/2020, 10:30
Up

ekofox
06/12/2020, 14:58
E' un po' complicato..
Sono entrambe da 43 mm ma per il resto cambia tutto
Le piastre di sicuro non sono intercambiabili.. basta vedere che il foro del cannotto (dove si infila il perno del cavalletto) hanno misure differenti.
Non ho controllato se la distanza tra gli steli è la stessa se lo fosse allora potresti utilizzare le piastre della 2008, ma...
i piedini sono diversi e non so se si possono mettere quelli della 2008 sugli steli della RS.. altrimenti dovresti montare anche ruota dischi ecc. della RS.

Eduardovesevo
06/12/2020, 15:07
E' un po' complicato..
Sono entrambe da 43 mm ma per il resto cambia tutto
Le piastre di sicuro non sono intercambiabili.. basta vedere che il foro del cannotto (dove si infila il perno del cavalletto) hanno misure differenti.
Non ho controllato se la distanza tra gli steli è la stessa se lo fosse allora potresti utilizzare le piastre della 2008, ma...
i piedini sono diversi e non so se si possono mettere quelli della 2008 sugli steli della RS.. altrimenti dovresti montare anche ruota dischi ecc. della RS.

Grazie ekofox era giusto una curiosità, nata da una discussione con un amico. Quello ke ho capito fino ad ora è ke per le sospensioni meglio comprarne sempre di dedicate ed evitare di fare adattamenti!

Rombo di tuorlo
07/12/2020, 09:19
alternativa puoi comperare kit cartucce per le forche originali. io ho fatto così (con Mupo) sia per speed che per daytona 675
chiaramente insieme al mono
ti trovi un'altra moto