Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema quickshifter
Ciao a tutti, possiedo una street triple s del 2020. Ho deciso di comprare un quickshifter della Shifting Controll e dopo averlo montato, cercando di attaccare il connettore alla moto, scopro che sono diversi poichè quello del qs ha 2 spine mentre il connettore della moto ha 3 buchi. Ero andato convinto perchè il produttore diceva che era compatibile con tutte le street dal 2010 in poi ed effettivamente credo sia così ma solo fino alla 2019. Secondo voi dovrei fare il reso oppure esiste un adattatore che mi permetta di collegarlo o un qualcosa che posso fare?
Bisognerebbe capire come funziona la cella di carico. Il tuo modello ha tre cavi perché è predisposto per il blipper, un cavo potrebbe essere per salire, uno per scalare e il terzo è il comune.
Non conosco il segnale trasmesso dalla cella di carico, ma essendo tre per il nuovo e due per il vecchio potrebbe essere un contatto normalmente aperto o anche un segnale in tensione variabile.
Al raggiungimento della tensione d'intervento che viene trasformata in base alla pressione dalla cella di carico, comincia il processo per salire o scendere di marcia.
Per non sbagliare bisognerebbe avere schema e logica di funzionamento del qs e blipper. Magari chiedendo al produttore ti dicono direttamente loro, ma considerando che hai una moto predisposta per il blipper lo rivenderei per comprare quest'ultimo.
Non credo avrai difficoltà a rivenderlo.
gigimanetta
05/12/2020, 23:04
io lo ridarei e cercherei un'offerta o anche il suo nuovo ma avrei il plus di avere quickshift e blipper un'altra cosa .... ok costa ben di più ma avresti una cosa completa e originale . Buone cambiate :oook:
Bisognerebbe capire come funziona la cella di carico. Il tuo modello ha tre cavi perché è predisposto per il blipper, un cavo potrebbe essere per salire, uno per scalare e il terzo è il comune.
Non conosco il segnale trasmesso dalla cella di carico, ma essendo tre per il nuovo e due per il vecchio potrebbe essere un contatto normalmente aperto o anche un segnale in tensione variabile.
Al raggiungimento della tensione d'intervento che viene trasformata in base alla pressione dalla cella di carico, comincia il processo per salire o scendere di marcia.
Per non sbagliare bisognerebbe avere schema e logica di funzionamento del qs e blipper. Magari chiedendo al produttore ti dicono direttamente loro, ma considerando che hai una moto predisposta per il blipper lo rivenderei per comprare quest'ultimo.
Non credo avrai difficoltÃ* a rivenderlo.
Ok grazie, ho contattato sia il venditore (su ebay) che il produttore(su facebook). Il primo mi ha detto che secondo lui avevo trovato il connettore sbagliato cioè quello delle manopole riscaldate; sono quindi andato a ricontrollare, ho fatto qualche foto e gliele ho mandate. Stamattina mi ha risposto dicendomi che il connettore era quello giusto :blink:(Non capisco se mi prenda in giro oppure se effettivamente non abbia capito che i due connettori non potranno mai essere collegati l'uno con l'altro).
Il produttore invece mi ha detto che è a conoscenza del connettore diverso ma che ancora non ha misurato il giusto voltaggio per l'attivazione del Quickshifter. Mi chiede quindi di aspettare qualche giorno per avere una risposta.
Aspetterò quindi che mi risponda per vedere cosa fare.
Nel caso dovessi optare per un altro QS, conoscete qualche brand che li fa sui 150 massimo 200 euro? (Cercando su internet ho trovato poco o niente) Sicuramente avere anche il blipper sarebbe molto meglio però spendere dai 400 euro in su per quello originale è tantino; supera più del doppio il mio budget:sad:.
Vi terrò aggiornati per la risposta del produttore nel caso qualcuno riscontri il mio stesso problema :oook:.
Se vuoi un Quick io vendo quello originale Triumph ma funziona solamente con cambio rovesciato...