Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 La mia XE non va oltre i 6000 giri...anche la vostra?
'l Devid
08/12/2020, 00:16
Ciao a Tutti, qualcuno di voi che ha la Scrambler sa dirmi perche' la mia, in 5° e in 6° non sale oltre i 6000/6200 giri e ca 185/187 km/h di tachimetro? Anche le vostre? Grazie.
gianscrambler
08/12/2020, 05:25
Buongiorno, se non sbaglio è autolimitata a 180 lm orari
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vuoi decollare con una moto? :D
headless
08/12/2020, 09:19
hai già raggiunto la velocità massima. ne avrebbe di più ma è appunto limitata a 180 km/h
'l Devid
08/12/2020, 11:45
OK lo sospettevo, quando sara fuori garanzia provero' con un emulatore(penso che si chiami cosi) e' quella cosa che messo sul cambio fa credere alla centralina di essere in una marcia inferiore e fa prendere tutti i giri:oook:
tony le magnific
08/12/2020, 13:58
Sai ogni motore a suoi limite, anche si le tiri fuori la limitazione ( taglio di sicurezza ) per no andare fuori giri e fondere il motore,, cosa credi di arrivare a 250 KM/H con una Scrambler quella e la velocita massima del motore 1200 la stessa velocita la fai anche con la Bonnevillle T120
TONY le magnific
headless
08/12/2020, 15:22
Probabilmente arriverà senza problemi a 200 km/h ma secondo non ha senso con la scrambler
non vorrei sparare una cavolata però una volta quando ho provato a dargli una tirata mi sembra di aver toccato i 190km/h però visto la velocità e la scarsa protezione aerodinamica non ho potuto leggere i giri motore anche perché ero abbastanza impegnato a rimanere attaccato al manubrio:incaz:
'l Devid
08/12/2020, 22:16
ma non vado oltre il limitatore, visto che in 6° arriva fino a 6000 giri...il limitatore taglia a 7400 giri; vorrei solo arrivare a 7000 giri in 6° vuol dire ca. 210 km/h
ma non vado oltre il limitatore, visto che in 6° arriva fino a 6000 giri...il limitatore taglia a 7400 giri; vorrei solo arrivare a 7000 giri in 6° vuol dire ca. 210 km/h
Ma perché? La scrambler è una moto progettata per coprire l'uso stradale e un blando fuoristrada. 180 km h sono già pure troppi per una moto così. Ti conviene accontentarti e godere
Ma perché? La scrambler è una moto progettata per coprire l'uso stradale e un blando fuoristrada. 180 km h sono già pure troppi per una moto così. Ti conviene accontentarti e godereOppure cambiare moto
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
OK lo sospettevo, quando sara fuori garanzia provero' con un emulatore(penso che si chiami cosi) e' quella cosa che messo sul cambio fa credere alla centralina di essere in una marcia inferiore e fa prendere tutti i giri:oook:
Ciao! Se più riuscito ad escludere il limitatore? Come hai fatto?
boh! la mia €5 XE di luglio2021 dopo il tagliando dei mille a circa 2000 ho fatto un tirone e onestamente di "tacchinometro"
ho visto 205 e quasi 7000 giri.. cmq sia fino a 130 140 ok ma dopo già a 150 è un supplizio di aria in faccia e diventa un TOT :dance1::dance1: oltre i 165 - 170..
( non serve :nonono: x la XE ne ci si diverte, altrimenti ti prendi una stradale carenata.. )
Micheluzzo
18/02/2022, 17:22
La forza di questa moto non è la velocità ma quell andamento certo non lento ma che ti fa godere la strada e quello che ti circonda . Amici miei tedeschi grandi viaggiatori dicono da sempre” noi non corriamo ma scorriamo “ . Oltre 150 con questa moto non ha senso. Forse ha ragione chi dice che è una moto modaiola ovvero di moda e quindi molti non ne comprendono il vero spirito .
carmelo23
18/02/2022, 18:23
La forza di questa moto non è la velocità ma quell andamento certo non lento ma che ti fa godere la strada e quello che ti circonda . Amici miei tedeschi grandi viaggiatori dicono da sempre” noi non corriamo ma scorriamo “ . Oltre 150 con questa moto non ha senso. Forse ha ragione chi dice che è una moto modaiola ovvero di moda e quindi molti non ne comprendono il vero spirito .
Esatto....e secondo me ha tutto ciò che si può desiderare, e nella sua forma piu' pura ,ovvero senza abbellimenti e finzioni,assicura una guida emozionante. Felice possessore!