Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Triumph Connettivity System
Blacktwin
08/12/2020, 11:12
Per chi fosse interessato, Triumph ha comunicato (finalmente) che sono disponibili i "kit montaggio" del modulo BT (.. e relativa Release di aggiornamento software per il display) per interfacciare lo smartphone con il display TFT nei modelli Tiger 800/Street Triple che lo montano:
eccovi la lista dei modelli interessati (nella colonna a dx, il telaio della moto a partire dal quale si può montare):
269587
;)
oltre le concessionarie sai dove poterlo acquistare?
Blacktwin
08/12/2020, 17:23
oltre le concessionarie sai dove poterlo acquistare?
Ovviamente, solo in Concessionaria.
Perchè, contestualmente al montaggio del kit, bisogna aggiornare il software del Display, e solo le Concessionarie possono farlo, collegandosi con lo specifico terminale alla casa madre, e inserendo tutti i parametri/codici per accoppiare kit e display, con dati conosciuti solo dalla Rete Ufficiale Triumph
Grande Black, buono a sapersi, ora che torno a casa lo metterò subito, ma posso chiedere da dove hai reperito le preziose informazioni visto che sul sito da ancora "Coming soon"?
Grande Black, buono a sapersi, ora che torno a casa lo metterò subito, ma posso chiedere da dove hai reperito le preziose informazioni visto che sul sito da ancora "Coming soon"?
già sarebbe interessante sapere la fonte....
ma il prezzo si sa?
lucamariani
08/12/2020, 21:04
Il dubbio è...... con l'aggiornamento la bellissima grafica del tft 2017-2019 viene trasformata in quella orribile del 2020?
Blacktwin
09/12/2020, 09:43
Le informazioni provengono da qui...
269607
:biggrin3:
Scherzo... :laugh2:
La informazione proviene da Circolare Interna inviata ai Concessionari ;)
Non ho idea se con l'aggiornamento software si "perda" la bellissima grafica del TFT 2018-2019 versione 5 pollici, e venga trasformata in quella del 5 pollici della Street 2020, ma può essere anche di no, perchè al momento della presenzazione del sistema 2 anni fa, hanno fatto circolare immagini di un cruscotto Tiger 800/1200 da 5 pollici con la videata della navigazione "turn-by-turn"... Staremo a vedere, col primo che qui a PD farà montare l'accrocchio (quello per il 1200 arriverà a febbraio, per cui io lo saprò a febbraio, come sarà per il 5 pollici della Tiger 1200).
Prezzo dai 250 ai 270 euro a seconda del modello, + montaggio.
Eh, il sito... non brilla certo per tempestività di pubblicazione delle news (escluso le cose inerenti ad un nuovo modello di moto) :dubbio:
Da possessore del modulo io do voto 5 e se per aggiungerlo doveste essere costretti a cambiare la grafica io lo sconsiglierei altamente...
- La qualità audio delle telefonate è inferiore rispetto a quando l'auricolare è collegato direttamente allo smartphone (potrebbe essere un problema dei miei auricolari, ma comunque sono dei Sena, non propriamente economici o sconosciuti).
- il navigatore non è utilizzabile in città, ma serve solo in ottica "scampagnata". Non essendoci mappa, ma sono simboli, in contesto urbano "svolta a destra tra 50 metri" ci possono essere più strade "compatibili con la descrizione". (Testato a Milano e alla fine mi sono fermato e ho guardato google map per capire dove andare).
- Tutte le altre opzioni non le userete quasi mai (leggere gli SMS e solo SMS sullo schermo, controllare la GOPRO (c'è qualche bug con la Hero8), ascoltare la musica (al posto che il canto del tre cilindri!!!!).
Utilità? Rispondere alle chiamate coi pulsanti della moto e senza premere il pulsante sul casco (ma comunque il controllo del volume non è gestibile dal modulo) e il sistema di interfono che si crea col passeggero se entrambi sono collegati (mai testato).
Ah sì l'app...acerba.
Grande Black, grazie ancora, adesso sento con il Conce di Viterbo, ma di sicuro sono sul pezzo, anche perché dalla provincia di Grosseto Padova mi rimane un po' scomodo... :biggrin3:
la stanghetta del contagiri la voglio anche io senza montare il modulo BT :cry::cry:
mah io opterei per un buon navigatore, per il resto, un buon porta cellulare da mettere al manubrio per vedere chi ti chiama e mi tengo la grafica 2019:lingua:
Un vero navi ha ben altre potenzialità rispetto a questa soluzione Triumph, che può andare bene solo per saltuarie e basiche esigenze di navigazione.
Lamps
salve, io l'ho montato a luglio in concessionaria il costo totale di modulo e supporto e manodopera è di 330 euro
Cosmograph
12/12/2020, 12:20
la stanghetta del contagiri la voglio anche io senza montare il modulo BT :cry::cry:Quella della rs2020 sarebbe utile
Quella della rs2020 sarebbe utile
si si per la 2020. sarebbe bello rilasciassero almeno quello come aggiornamento gratuito per semplificare la vita a tutti
che sarebbe questa stanghetta del contagiri?
che sarebbe questa stanghetta del contagiri?
guarda la foto che hanno postato, se hai presente il contagiri della 2020 vedrai subito una stanghettina che scorre dove sono indicati i numerini del contagiri.
si ho visto, ma non sono mali neanche quelle che abbiamo noi, magari potrebbero davvero aumentare gli stili
ritiro su... pareri dopo qualche tempo, per chi ce l'ha o l'ha visto all'opera? Non sembra in effetti nulla di entusiasmante, sopratutto in relazione al prezzo, anche se è un peccato sfruttare così male uno schermo del genere....
In ogni modo, ho appena comprato una R del 2019 (usata), e per appena intendo stamattina... e mi deve ancora essere consegnata, per cui non so il numero di telaio... sarebbe casomai compatibile?