Visualizza Versione Completa : forcelle street triple 675R 2013 da sostituire
soundgarden77
11/12/2020, 07:56
Buongiorno a tutti,
purtroppo causa incidente devo cambiare le forcelle della mia street triple 675 R 2013.
le piastre originali si potrebbero raddrizzare, le forche sono da buttare.
qualcuno sa darmi info riguardo a compatibilità con forche di altre versioni/modelli? ad esempio potrei montare le forcelle della 675 r 2012?
grazie mille
TheStreetOwl
11/12/2020, 08:23
Puoi montare quelle di una Street R 2012, ma anche quelle di una Street R fari tondi. Calcola che se hai sulla tua l’ABS devi necessariamente trovare una moto che avesse l’ABS in quanto l’alloggiamento del sensore per le ruote foniche è sul piedino.
P.S. Lascia perdere il raddrizzare le piastre di sterzo (se piegate..) e mettile usate, purché dritte.
soundgarden77
11/12/2020, 08:32
grazie mille per la velocissima risposta, ci penso un po' su. avevo provato a guardare se c è qualcosa di aftermarket nuovo ma trovo solo i kit per cartucce, non gli steli completi. le piastre in caso le farei rettificare da teknodima
soundgarden77
12/12/2020, 10:17
in caso potrei disattivare l abs se non trovo una forcella con l apposito piedino giusto? perché ahimè di forcelle 675 r 2013 non ne trovo, trovo solo modelli precedenti
grazie
Se ti serve qualcosa per la 2013 dimmi pure, forcelle non ne ho purtroppo :( nel caso ho il kit cartucce.
Se ti interessa ho un avantreno completo Daytona R 2014
soundgarden77
16/12/2020, 17:52
ciao, sarei interessato alle forche, le piastre me le raddrizza teknodima. inoltre mi servirebbero con l attacco per abs sul piedino
La piastra inferiore non va bene per le Ohlins della R. Per l’abs nessun problema.
Tieni presente che cambia pure l’interasse delle pinze (ho pure quelle), se se interessato scrivimi in pm
soundgarden77
26/12/2020, 18:36
ciao a tutti, qualcuno sa per caso se posso montare le forcelle della rs sulla mia street triple r 2013 (scarico origibalebasso) ? grazie saluti
soundgarden77
16/01/2021, 18:06
non trovo le due forcelle con i piedini con l attacco abs. secondo voi alla peggio posso montare le forcelle 2012 NON R e adattare le mie pinze R ai piedini della N? di quelle se ne trovano parecchie usate anche sulla baia.
In caso dovrei cmq tenere sempre disattivo l' ABS, non so se potrebbe creare problemi.
grazie in anticipo
ciao!
TheStreetOwl
16/01/2021, 20:31
non trovo le due forcelle con i piedini con l attacco abs. secondo voi alla peggio posso montare le forcelle 2012 NON R e adattare le mie pinze R ai piedini della N? di quelle se ne trovano parecchie usate anche sulla baia.
In caso dovrei cmq tenere sempre disattivo l' ABS, non so se potrebbe creare problemi.
grazie in anticipo
ciao!
Se ho capito quello che vorresti fare sarebbe acquistare una forcella di una N e montarci le pinze della tua R? Se è così ti dico che esistono adattatori per poter montare delle pinze radiali sulla forcella della N che nasce assiale. Ma la domanda più importante secondo me è....vale la pena di perdere estensione, compressione e precarico e sicuramente un’idraulica (seppur basica) per una forcella nemmeno minimamente regolabile? Se ho ancora qualcosa di salvato ti mando un MP.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
soundgarden77
16/01/2021, 20:42
ottima osservazione, il problema è che sono indeciso sul da farsi:
non riesco a trovare usate le forche uguali al mio modello (quindi con piedini con attacco pinze R più ABS) , vorrei evitare di comprarle originali perché costano parecchio
oltretutto come in tutti gli impatti frontali il rischio che il telaio
si sia leggermente storto c è sempre
quindi un tentativo sostituendo le forcelle vorrei farlo, ma senza spendere un sacco per poi ritrovarmi la moto che va cmq storta causa telaio...ciao! e grazie
TheStreetOwl
16/01/2021, 20:58
ottima osservazione, il problema è che sono indeciso sul da farsi:
non riesco a trovare usate le forche uguali al mio modello (quindi con piedini con attacco pinze R più ABS) , vorrei evitare di comprarle originali perché costano parecchio
oltretutto come in tutti gli impatti frontali il rischio che il telaio
si sia leggermente storto c è sempre
quindi un tentativo sostituendo le forcelle vorrei farlo, ma senza spendere un sacco per poi ritrovarmi la moto che va cmq storta causa telaio...ciao! e grazie
Se vuoi spendere poco per capire semplicemente se la moto “tira dritta”, allora ho qualcosa di salvato che potrebbe fare al caso tuo.
Ti invio un MP.
soundgarden77
16/01/2021, 21:03
ok grazie mille
sarebbe un peccato non provare a sistemarla e smembrarla vendendola a pezzi....
TheStreetOwl
17/01/2021, 07:16
Hai MP