PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 acquisto

tuonoblu1
14/12/2020, 21:48
dopo varie incertezze e una breve ricerca ieri sera ho acquistato il cavalletto centrale x la mia xrx dalla MOTEA ( arriva dalla Germania speriamo senza covid mettero il pacco in quarantena )dal valore stratosferico prezzo di 94.00 euro :wacko: con uno sconto non indifferente:biggrin3: sara' un ricambio valido ? qualcuno ha mai comprato da quest' azienda e come si e trovato grazie

Bassman 50
15/12/2020, 09:27
Io ho ritirato la moto nuova con il cavalletto centrale originale Triumph.
Se anche questo funziona come il mio, mentre il tuo acquisto è in quarantena, fai un po' di palestra, perché per issare la moto ci vogliono dei bei muscoli...

leorus
15/12/2020, 13:15
io ce l'ho e... vale quello che costa.

poca spesa, poca qualità ma a me serviva per recuperare spazio in box quindi mi va bene così.
Scordati di fare manutenzione alla ruota posteriore perché l'inclinazione del cavalletto fa sì che entrambe le ruote sfiorino terra quel poco che basta a non far girare né l'una né l'altra.

e poi le parole di bassman50 completano il quadro (confermo lo sforzo micidiale per tirarla su!)

Marco010
15/12/2020, 14:20
dopo varie incertezze e una breve ricerca ieri sera ho acquistato il cavalletto centrale x la mia xrx dalla MOTEA ( arriva dalla Germania speriamo senza covid mettero il pacco in quarantena )dal valore stratosferico prezzo di 94.00 euro :wacko: con uno sconto non indifferente:biggrin3: sara' un ricambio valido ? qualcuno ha mai comprato da quest' azienda e come si e trovato grazie

Solo in riferimento all'azienda posso dire che è una ditta seria, ci ho acquistato in passato e non ho mai avuto problemi. Riguardo alla qualità e funzionalità del cavalletto non saprei, per esperienza indiretta (amico che ha xr del 2017) potrei confermare la difficoltà ad issarla; ci vuole effettivamente un bel impegno!!!!!

tuonoblu1
15/12/2020, 22:08
azz...mo devo pensare a come motorizzarlo e farlo diventare elettrico x non farmi venire l'ernia:biggrin3: grazie x le risposte .. ho gia fatto un po di pratica con il burgman 650 che pesa 270 kg speriamo in bene, mi spiace di piu' x la parte della manutenzione...peccato :sad:

Alvos
16/12/2020, 07:56
Per issarla , la mano destra non devi tererla dalla maniglia posteriore, bensì devi impugnare il telaietto del pedalino passeggero. E vai tranquillo ;)

FICHI
16/12/2020, 08:24
azz...mo devo pensare a come motorizzarlo e farlo diventare elettrico x non farmi venire l'ernia:biggrin3: grazie x le risposte .. ho gia fatto un po di pratica con il burgman 650 che pesa 270 kg speriamo in bene, mi spiace di piu' x la parte della manutenzione...peccato :sad:

Per issarla , la mano destra non devi tererla dalla maniglia posteriore, bensì devi impugnare il telaietto del pedalino passeggero. E vai tranquillo ;)

Esatto ed inoltre , come scritto in altre parti del forum ;) , devi apporre il peso del tuo corpo con il piede sulla leva (spingere con la gamba); non farai quasi sforzo , "salirà facile" (almeno con il cavalletto OE Triumph) ;)

tuonoblu1
16/12/2020, 10:19
in effetti avevo gia notato che il maniglione e alto e pensavo di fare qualche cosa sul telaio da poter fare leva anche perche' ho un problema al braccia dx a causa di un infortunio sul lavoro...grazie ancora
Esatto ed inoltre , come scritto in altre parti del forum ;) , devi apporre il peso del tuo corpo con il piede sulla leva (spingere con la gamba); non farai quasi sforzo , "salirà facile" (almeno con il cavalletto OE Triumph) ;)

Bassman 50
17/12/2020, 07:43
.. ho gia fatto un po di pratica con il burgman 650 che pesa 270 kg speriamo in bene, mi spiace di piu' x la parte della manutenzione...peccato :sad:

Per un breve periodo, ho avuto il Burgman 650 executive.
In confronto con la Tiger, era una piuma da sollevare, ovviamente per il diverso punto di fissaggio del cavalletto e non per il peso in sé.

Afferrare il telaio della Tiger, invece della maniglia, aiuta un po' ed anche io avevo pensato di realizzare una impugnatura pieghevole da fissare al telaio. Fino ad ora, però, ho continuato a rimandare l'esecuzione del marchingegno e la moto la parcheggio nel box sulla stampella laterale, con una zeppa di legno sotto (e la prima inserita), in modo da ridurre l'inclinazione della moto e guadagnare un po' di spazio.

Con il cavalletto originale, in compenso, la ruota posteriore rimane molto ben sollevata da terra e consente agevolmente di effettuare la manutenzione.

tuonoblu1
27/12/2020, 10:57
cavalletto arrivato ,montato ma quando e esteso( con uno sforzo non indifferente...puf puf ) la molla impatta nella scatola dietro il cavalletto laterale e rimane piegata con una spinta violenta quando faccio scendere la moto posto ho sbagliato montaggio o mi avranno spedito quello sbagliato ? qualche anima gentile ha lo stesso cavalletto e riesce a darmi qualche dritta grazie269968269969

leorus
04/01/2021, 10:47
a prima vista sembra corretto...
appena torno a casa butto un occhio e ti aggiorno

io ho solo notato che con la moto sul centrale, quando apro e chiudo il laterale, si sfiorano le 2 molle ma niente di grave.