Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Domanda informativa, ma anche da bar
Il cruscotto segnala di eseguire il tagliando (dei 40000) entro 650 chilometri, ma percorrendo tale distanza non arriverei a 39000 chilometri.
Di sicuro i tagliandi precedenti sono stati fatti un pochettino prima della scadenza, direi una paio di centinaia di chilometri, anche meno, e di sicuro non più di mille in totale (sommati tutti).
C’è qualcosa che non torna.
Se fosse stato azzerato il service nei tempi giusti non avrei la “chiave” visualizzata, quindi presumo che sia stato azzerato prima del tagliando (durante uno dei numerosi interventi che ha subíto la mia moto), e che non sia stato azzerato durante il tagliando.
Qualcuno ha una idea di come possa essere successo?
:wacko:
Il cruscotto segnala di eseguire il tagliando (dei 40000) entro 650 chilometri, ma percorrendo tale distanza non arriverei a 39000 chilometri.
Di sicuro i tagliandi precedenti sono stati fatti un pochettino prima della scadenza, direi una paio di centinaia di chilometri, anche meno, e di sicuro non più di mille in totale (sommati tutti).
C’è qualcosa che non torna.
Se fosse stato azzerato il service nei tempi giusti non avrei la “chiave” visualizzata, quindi presumo che sia stato azzerato prima del tagliando (durante uno dei numerosi interventi che ha subíto la mia moto), e che non sia stato azzerato durante il tagliando.
Qualcuno ha una idea di come possa essere successo?
presumo che sia stato azzerato prima del tagliando (durante uno dei numerosi interventi che ha subíto la tua moto), e che non sia stato azzerato durante il tagliando.
thepen70
17/12/2020, 09:00
tira i 40 mila e poi fai il tagliando, 1000 in più non sono cosi deleteri per il motore
Pensavo di fare così.
Comunque sono ancora qui che penso a come sia successo.
Desmonio
17/12/2020, 10:14
Pensavo di fare così.
Comunque sono ancora qui che penso a come sia successo.
A volte conteggiano il tempo trascorso e non i km.
Azz, hai ragione.
A causa del merdovirus ho girato di meno, e nel 2020 non ho tagliandato la moto.
Non pensavo ci fosse una tempificazione programmata (annuale) degli interventi di manutenzione anche per le moto; mi informerò!
È il primo anno (dopo decenni) nel quale non ho fatto un tagliando alla mia moto principale.....
:w00t:
La VW Polo di mia moglie funziona così...mi da il service ogni 2 anni se non sbaglio...nei quali lei fa si e no 2-3mila km
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Si sì, anche la Mazda e la Golf.
Comunque non mi faccio certo intimorire dalla chiave inglese (al massimo la sego con TuneEcu) e arrivo a 39800 chilometri prima di prenotare.
Non mi faccio ciucciare dei soldi prima del tempo.
Desmonio
17/12/2020, 12:57
Si sì, anche la Mazda e la Golf.
Comunque non mi faccio certo intimorire dalla chiave inglese (al massimo la sego con TuneEcu) e arrivo a 39800 chilometri prima di prenotare.
Non mi faccio ciucciare dei soldi prima del tempo.
39800 o 40220 cosa cambierebbe?
Nulla, anche perché non è detto che mi prendano al volo, e 300-400 chilometri se ne vanno via come il pane...
:biggrin3:
Desmonio
17/12/2020, 13:59
Nulla, anche perché non è detto che mi prendano al volo, e 300-400 chilometri se ne vanno via come il pane...
:biggrin3:
Ho visto gente cambiare olio alle honda ogni 50000 km e andavano da paura
cicorunner
17/12/2020, 15:14
Ho visto gente cambiare olio alle honda ogni 50000 km e andavano da paura
lo tiravano fuori con il cucchiaio di legno :biggrin3:
Anch'io non ho fatto tagliandi nel 2020 (l'ultimo giugno 2019) ma non si è accesa alcuna spia sul cruscotto
Confermo. Alla mia Tigre MY 2018 ho fatto il tagliando dei 32000 a Settembre di quest'anno e sul display mi segna il prossimo non a 48000 ma a contando i gg.
Desmonio
18/12/2020, 09:42
Anch'io non ho fatto tagliandi nel 2020 (l'ultimo giugno 2019) ma non si è accesa alcuna spia sul cruscotto
la spia non funziona, è bruciata. :oook:
Skiboy61
26/12/2020, 10:07
per quel che ne so io, la spia del service non si può azzerare se non compare sul cruscotto... difatti ho fatto il tagliando annuale con pochi km fatti, causa covid, e non è stato possibile azzerare il countdown (a detta dell'officina)... se uscirà la chiave service prima del prossimo cambio annuale, riporto la moto e la spengono in 2 secondi, almeno così mi è stato spiegato (e non capirei il motivo se mi avessero raccontato frottole).