PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 faro+sottocoda HELP!

alecaferacer
17/12/2020, 13:40
ciao a tutti,

qualcuno di voi ha montato il faro posteriore con frecce integrate (allegato in foto) e sa dirmi se sia identico all'originale negli ingombri interni (lunghezza staffe, posizione fori ecc ecc).
Lo chiedo perchè provando a montarlo con sottocoda originale triumph in carbonio ( comprato usato da un utente che lo ha montato alla triumph quindi originale) non va a battuta e i fori non corrispondono. Ho chiesto al negozio da cui ho comprato il faro e altre molte cose in passato (avdb moto - molti seri e gentili) e mi ha confermato che dovrebbe essere identico. A questo punto essendo i due pezzi almeno sulla carta perfettamente compatibili, mi viene il dubbio che mi stia sfuggendo qualcosa.

Ho allegato anche foto del risultato finale e come si vede resta spazio tra fianchetti e sottocoda.

Qualcuno di voi puo' aiutarmi?

grazie a tutti.

ekofox
18/12/2020, 22:55
Ma il dubbio è sul faro o sul sottocoda?
Io quel faro posteriore l'avevo comprato circa 4 anni fa per sostituire quello originale (bianco) della mia speed 2012 perchè aveva qualche led che non funzionava più. dal 2008 al 2020 tutte le Speed hanno lo stesso faro...
Comunque la struttura esterna era perfettamente identica.. ma tu non hai il faro originale per controllare?
Secondo me se usi il sottocoda in plastica (e non quello in carbonio) vedrai che calza a pennello..
Così ad occhio i due sottocoda mi sembrano abbastanza diversi..
Infine a me non risulta che ci siano fori passanti tra sottocoda e faro.. sono due pezzi che non sono fissati tra loro, il faro è addirittura montato su gomma e ci "balla " dentro

gallimbeni
19/12/2020, 07:38
Giudicando solo dalle foto direi che quel sottocoda in carbonio è un falso, nel senso è un pezzo artigianale, di originale triumph ad occhio non ha proprio nulla....

seven
19/12/2020, 15:41
ah poi le frecce nel faro non sono omologate, ma lo saprai già...

alecaferacer
19/12/2020, 22:48
Ciao Ekofox, grazie per la risposta.
Purtroppo non ho un faro originale per fare un confronto, il l'altro sottocoda che vedi a confronto nella foto, non ê l'originale ma quello della rizoma e a parte la sagoma, i fori delle viti sembrano corrispondere.

Ma il dubbio è sul faro o sul sottocoda?
Io quel faro posteriore l'avevo comprato circa 4 anni fa per sostituire quello originale (bianco) della mia speed 2012 perchè aveva qualche led che non funzionava più. dal 2008 al 2020 tutte le Speed hanno lo stesso faro...
Comunque la struttura esterna era perfettamente identica.. ma tu non hai il faro originale per controllare?
Secondo me se usi il sottocoda in plastica (e non quello in carbonio) vedrai che calza a pennello..
Così ad occhio i due sottocoda mi sembrano abbastanza diversi..
Infine a me non risulta che ci siano fori passanti tra sottocoda e faro.. sono due pezzi che non sono fissati tra loro, il faro è addirittura montato su gomma e ci "balla " dentro

ciao Gallimbeni,

l'ho pensato anche io anche perchè non cé' alcuno stampo triumph e poi la sagomatura mi sembra piuttosto grossolana. Ho chiesto all'utente che me lo ha venduto e lui mi ha risposto che ê orginale triumph montato da loro.
il dubbio cmq resta...

Giudicando solo dalle foto direi che quel sottocoda in carbonio è un falso, nel senso è un pezzo artigianale, di originale triumph ad occhio non ha proprio nulla....

ekofox
19/12/2020, 23:19
Allora butta via quel sottocoda in carbonio superfalso e cerca on line un sottocoda originale a buon prezzo.. e risolvi di sicuro.. il faro vedrai che è perfetto...

Per la cronaca, io avevo collegato le frecce integrate ma avevo lasciato anche le frecce omologate.
269781

alecaferacer
21/12/2020, 14:10
mi sa tanto che è l'unica cosa ch emi resta da fare! :-(

in tutto questo dando un'occhiata rapida, non si trova in giro usato. ho trovato evoteche ed altri ma non quello orginale.

se dovessi imbatterti in uno, sai dove bussare :wacko:

grazie cmq per l'aiuto:oook:

Allora butta via quel sottocoda in carbonio superfalso e cerca on line un sottocoda originale a buon prezzo.. e risolvi di sicuro.. il faro vedrai che è perfetto...

Per la cronaca, io avevo collegato le frecce integrate ma avevo lasciato anche le frecce omologate.
269781

ekofox
22/12/2020, 23:34
https://www.worldoftriumph.com/collections/100053946-4-2?type=speed-triple-from-vin-210445-to-vin-461331