PDA

Visualizza Versione Completa : GAERNE



Desmonio
17/12/2020, 13:02
Qualcuno di voi utilizza o ha mai utilizzato stivali da moto della Gaerne?
Come vi siete trovati?
Livello qualitativo?

Grazie

roger70
17/12/2020, 13:23
Io, per la mia conformazione del piede sono i migliori, anche come scarpe da MTB mi trovo da dio con Gaerne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Spoly
17/12/2020, 13:38
Io uso in pista i Gaerne GRW (il modello normale non gli acquatech) che non sono nemmeno il loro top di gamma tra gli stivali racing.

Ti dico solo che se dovessi cambiarli li ricomprerei ad occhi chiusi...

I miei hanno 5 anni e sono ancora in ottime condizioni e per me sono stracomodi (ma il comfort può essere soggettivo in base alla conformazione del piede)

cicorunner
17/12/2020, 13:49
io ho i gaerne sia per il cross che per la pista

sono delle pantofole quelli da pista , però è soggettivo
io ho pianta larga e con SIDI mi stanno un pò stretti, questi invece perfetti, qualitativamente sono ottimi

purtroppo non ricordo il modello specifico, dovrei leggerlo sulla scatola

massi69
17/12/2020, 13:54
Azienda storica
Io in passato ho utilizzato solamente scarpe da bici di questo marchio , ottima qualità all epoca, ora non saprei dirti.... livello paragonabile a sidi comunque....

Desmonio
17/12/2020, 13:54
Azienda storica
Io in passato ho utilizzato solamente scarpe da bici di questo marchio , ottima qualità all epoca, ora non saprei dirti.... livello paragonabile a sidi comunque....

Sai dirmi chi tratta questo marchio a Torino e dintorni?

massi69
17/12/2020, 13:55
Ma per cio che riguarda stivali da moto?

Desmonio
17/12/2020, 13:58
Ma per cio che riguarda stivali da moto?

si

massi69
17/12/2020, 14:00
Prova da quattrocchi o da gr a torino
Altrimenti sul sito loro avranno un elenco dei rivenditori

massi69
21/12/2020, 07:31
si
Pellicciaio li hai trovati gli stivali?:biggrin3:

Desmonio
21/12/2020, 07:36
Pellicciaio li hai trovati gli stivali?:biggrin3:

Non li ho manco cercati... al momento non sono indispensabili.
Ci penserò a febbraio o marzo...

massi69
21/12/2020, 09:50
:oook:

SpeedAC
05/01/2021, 05:15
Sono al terzo paio di gaerne, i primi furono i gr-s, favolosi sembrava di stare scalzi, ci ho fatto anche 10 ore ai piedi e mi hanno salvato le caviglie/piedi quando mi hanno sdraiato..
Ho ancora i primi gr-w quelli ventilati e con il bordo superiore in gomma taglia gambe, da usarsi solo sopra la tuta o pantaloni, sono come calzata un po' più stretti dei gr-s e però molto più freschi.
Lo scorso anno ho ripreso i gr-w e finalmente hanno rimesso il bordo morbido sopra lo stivale, solita calzata ma ho notato un leggero calo della qualità generale, comunque sempre buoni.
Calzata un po' ristretta, io che ho i piedi grossi necessito di mezzo numero in più rispetto alle scarpe sportive (uso nike).

Luke76
05/01/2021, 06:36
Gaerne GP1 da due anni: semplicemente i migliori per quanto mi riguarda.
Comodissimi per i miei piedi e offrono una sensibilità eccellente sulle pedane.
L’unico difetto è che la protezione tibiale ha una dimensione importante e quindi ho dovuto comprare un paio di jeans PMJ che riuscissero a calzare correttamente.

Speed Demon
05/01/2021, 11:27
Io posso solo dire che ho un paio di stivali della Gaerne che mi accompagnano da più di 10anni, sono un modello touring in goretex e li uso prevalentemente in autunno inverno, dopo 10 anni non entra un goccio d'acqua e di pioggia ne hanno vista parecchia.

Per l'esattezza il modello è King aquatech, sicuramente non li produrranno più adesso ma confermo quanto detto dagli altri, sono comodissimi e visto da quanto tempo ce l'ho anche molto robusti, anche se ammetto che li pulisco sempre e gli do i trattamenti per la pelle :biggrin3:

https://www.fc-moto.de/it/Gaerne-King-Aquatech-Touring-Stivali
Sono esattamente questi

Desmonio
07/01/2021, 06:22
Sono al terzo paio di gaerne, i primi furono i gr-s, favolosi sembrava di stare scalzi, ci ho fatto anche 10 ore ai piedi e mi hanno salvato le caviglie/piedi quando mi hanno sdraiato..
Ho ancora i primi gr-w quelli ventilati e con il bordo superiore in gomma taglia gambe, da usarsi solo sopra la tuta o pantaloni, sono come calzata un po' più stretti dei gr-s e però molto più freschi.
Lo scorso anno ho ripreso i gr-w e finalmente hanno rimesso il bordo morbido sopra lo stivale, solita calzata ma ho notato un leggero calo della qualità generale, comunque sempre buoni.
Calzata un po' ristretta, io che ho i piedi grossi necessito di mezzo numero in più rispetto alle scarpe sportive (uso nike).

tipo HOBBIT ? :cry:

quarantuno
19/01/2021, 21:51
Dopo due ottime esperienze nel fuori strada ho provato due calzature sportive per camminare qua e la sempre con buoni risultati. Calzavano tutte perfettamente. Ultimamente ho preso gli stivali da turismo da usare per i viaggi in moto nelle stagioni intermedie. Si tratta dei Gaerne Elio Gore- Tex. Anche in questo caso il marchio non si è smentito. Ottima calzata, buona la chiusura lampo con velcro, fantastica l'imbottitura interna e perfetta la protezione del piede grazie la tomaia non troppo rigida e sagomata.
Prossime scarpe saranno le snickers.