PDA

Visualizza Versione Completa : Disavventura all'Ace Café



tarheel70
18/07/2007, 14:28
Non è certo consolante pensare che tutto il mondo è paese e quindi anche in GB succedono queste cose. Visto che la vittima sono io e ci dovrò rimettere 500 sterline. I fatti prima di tutto:
da mesi avevo pianificato un weekend in moto in Galles con un mio amico che abita a Londra. Finalmente il giorno è arrivato:biggrin3::biggrin3: venerdì scorso andiamo a ritirare la moto al motonoleggio di Londra e sabato mattina partiamo. Il giro è stato splendido, i posti magnifici, e ho imparato molto - motociclisticamente parlando.
Ma veniamo alle note dolenti: domenica sera - all'arrivo al bed and breakfast che in pratica terminava il giro (lunedì mattina abbiamo fatto solo "trasferimento in autostrada verso Londra), il mio amico mi fa: "adesso devo dirti una cosa che probabilmente potrebbe rovinarti il giro" e mi mostra due bei bolli sul serbatoio.:mad::mad::mad: Comincio a pensare dove possa essere successo... ovvio che si pensa alle due notti in cui abbiamo soggiornato al B&B, pensi a qualcuno che ti ha dato una portierata, ma i due bolli sono troppo ravvicinati, uno più grande e l'altro più piccolo. Senonché, arrivato a casa del mio amico guardo il contratto - ma anche lì nessuna indicazione di precedenti danni. Avevo portato con me il cavo usb per trasferire le foto dalla macchina digitale al pc del mio amico e vediamo questa foto: http://img401.imageshack.us/img401/2922/imgp0273zw0.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=imgp0273zw0.jpg)
Spero si veda, ma è il momento in cui è stata scattata che è importante: ovvero sabato primo pomeriggio. Quindi scartiamo l'ipotesi dei due bed and breakfast e penso alla sera in cui la moto è stata parcheggiata fuori da casa sua, ma la moto era incastrata tra il muro e la sua macchina e qualcuno avrebbe dovuto salire deliberatamente sul muretto e provocare quei due bolli - e poi perché uno più profondo e l'altro meno evidente:blink::blink::blink::blink::blink:
E allora comincia a venirci un sospetto.... la sera in cui abbiamo ritirato la moto ci siamo fermati all'ace Café, per bere una birra e andare in bagno dopo 45 minuti di coda a Londra (è vicino alla casa del mio amico - Wembley) e guarda bene i bolli, sembrano proprio quelli della manetta di sinistra e della leva della frizione. Si spiegherebbero quindi anche le differenti dimensioni dei due bolli.
Io scappo all'aeroporto e il mio amico va all'Ace Café, il manager - gentilissimo - gli fa vedere la telecamera di circuito interno che però inquadra solo una fetta di parcheggio - e le nostre moto erano parcheggiate ben più a sinistra.
Insomma, si direbbe proprio che ci siano alcuni indizi per pensare che sono stato vittima di una bastardata da parte di un motociclista per giunta.... :sick::sick::sick::sick::sick:
Peccato.

P.S. Se non si vede la foto mi dispiace.... non sono molto pratico (ma sto studiando un po'!)

bagarre
18/07/2007, 14:48
i bolli quando arivano sò dolori!!:biggrin3:

Fulvioz
18/07/2007, 15:43
Che sia la punizione divina per aver noleggiato la nuova Hornet? :blink:

:papa:

tarheel70
18/07/2007, 16:01
Che sia la punizione divina per aver noleggiato la nuova Hornet? :blink:

:papa:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ci ho pensato, ci ho pensato. Ma era quella che costava meno e... comunque....
avevo chiesto se avessero una speed!

joeblack79
18/07/2007, 16:07
te l'hanno abbottata con una mazzetta......del resto in terra inglese circondato da moto inglesi, ti presenti con una jappo???

cmq spaice sempre quando si deve digerire danno

PartyBoy
18/07/2007, 16:07
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ci ho pensato, ci ho pensato. Ma era quella che costava meno e... comunque....
avevo chiesto se avessero una speed!

in UK non avevano una speeeeeeeeeeeeeeeeeeeeddddd

SACRILEGIO!!!! :mad:

è come se in italia non trovi un monster!!!

VERGOGNA!!! :mad:

B@Rz
18/07/2007, 19:21
che sfigaccia!

tarheel70
18/07/2007, 20:54
in UK non avevano una speeeeeeeeeeeeeeeeeeeeddddd

SACRILEGIO!!!! :mad:

è come se in italia non trovi un monster!!!

VERGOGNA!!! :mad:

è vero purtroppo nessuna speed.....forse non si fidavano a darla a un italiano :wacko::wacko:


te l'hanno abbottata con una mazzetta......del resto in terra inglese circondato da moto inglesi, ti presenti con una jappo???

cmq spaice sempre quando si deve digerire danno
ti dirò che purtroppo, non ne ho viste tante. ricordo un solo gruppo di tre speed in tutto il giro e qualche daytona. Ripeto ragazzi era quella che costava meno!!!:coool::coool::coool::coool:

Hannibal
18/07/2007, 21:37
Ma scusa... non mi e' chiaro, se e' successo subito (appena noleggiata o quasi)
com'e' che te ne sei accorto dopo giorni?

O forse non ho ben chiara la dinamica delle cose...

giorgio bona
19/07/2007, 00:19
son fermo al punto di Hannibal...:blink:..

gigaspeed
19/07/2007, 07:06
PER MA SE TI PRESENTAVI CON UNA MOTO INGLESE NON TI SAREBBE SUCCESSO NIENTE.

MICHELET100
19/07/2007, 07:24
Ma cosa sono i Bolli????

valentinorossi
19/07/2007, 07:36
huazzzzzz

brutta disavventura.......mizziga!!!!

http://img230.imageshack.us/img230/7223/01rq7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=01rq7.jpg)

tarheel70
19/07/2007, 08:46
Ma scusa... non mi e' chiaro, se e' successo subito (appena noleggiata o quasi)
com'e' che te ne sei accorto dopo giorni?

O forse non ho ben chiara la dinamica delle cose...
Hai ragione....
in pratica il fatto è successo subito dopo il ritiro della moto. il tragitto era Putney Bridge - Wembley. Tutto in coda. Così ci siamo fermati all'Ace Café, sia perché è una sosta obbligata, sia perché stava di strada.
Io non l'ho notato subito (per quanto fosse evidente) e il mio amico l'ha visto la mattina di domenica ma ha pensato di non dirmi nulla per non rovinarmi il giro.
A posteriori poi abbiamo ricostruito il tutto e siamo giunti alla conclusione - grazie alle foto - che poteva essere successo solo all'Ace Cafè purtroppo.
Hannibal ammetto che avevo molte altre cose a cui pensare (la guida a sinistra, i segnali, la strada tutta nuova) e me ne sono accorto tardi. Ma forse - è stato meglio così - non mi sono fatto paranoie eccessive durante il giro e me lo sono goduto. Ah, se volete vedere le foto, sono qui: tarheel7070's photos and albums on webshots (http://community.webshots.com/user/tarheel7070?vhost=community)


Ma cosa sono i Bolli????
Sorry, credo sia un espressione molto lombarda:wacko::wacko:
In pratica un botto ( nel mio caso due) sul serbatoio, lato di dx della Hornet

Filomao
19/07/2007, 09:49
Magari sono dovuti ad una moto che stava cadendo dalle mani del proprietario e involontariamente si e' "appoggiata" sul tuo serbatoio.

tarheel70
19/07/2007, 09:55
Magari sono dovuti ad una moto che stava cadendo dalle mani del proprietario e involontariamente si e' "appoggiata" sul tuo serbatoio.
E' l'ipotesi più probabile Filomao.... ma possibile che non se ne sia accorto? Se urti una moto, guardi cosa è successo sia alla tua che a quella che hai involontariamente urtato. E te ne vai, vedendo il segno che hai fatto, forse - dico forse - perché c'è un bell'adesivo sul serbatoio con l'indirizzo internet del motonoleggio?:blink::blink::blink::blink:
Comunque amen, non ci posso fare più nulla. :mad::mad::mad:

trident_special
19/07/2007, 10:01
Secondo me non si è accorto di nulla visto che si trattava di una Hornet avrà pensato di aver urtato contro un qualsiasi elettrodomestico...
;)

Rix
19/07/2007, 10:08
secondo me ci ha urtato,ma vista la moto.....avrà pensato che fosse cosi di fabbrica,che quelle due bozze erano li per qualche motivo..........................:biggrin3:

mcgripp
19/07/2007, 11:20
A me è capitato con un inglese umbriaco perso e ha fatto cadere la sua Norton sulla mia TT (con bozzo relativo sul serbatoio e altri danni) e altre tre Speed allineate accanto alla mia e i miei amici non erano tanto contenti nemmeno loro....

mac

Cancer™
19/07/2007, 13:24
inglesi fanno tanto gli eleganti e poi va' a vedere che hanno fatto con la ferrari..

tarheel70
19/07/2007, 13:40
inglesi fanno tanto gli eleganti e poi va' a vedere che hanno fatto con la ferrari..

ti dico la verità... in strada alcune macchine ci davano strada appena ci vedevano. Ho visto un auto accostare e lasciarci passare letteralmente (eravamo in una stradina stretta di collina). Anche i biker sono cortesi in genere - a parte lo stronzo che mi ha rovinato la moto a noleggio - ci si saluta con il "the nod" il cenno con la testa. Anche nei paesini c'era tanta curiosità verso di noi, specie quando ci sentivano parlare in una lingua straniera....
Non ho avuto grossi problemi guidando a sinistra: l'indubitabile vantaggio è che i comandi della moto sono allo stesso posto. Sulla macchina invece :blink::blink::blink::blink::blink:. E ve lo dice uno che l'anno scorso ha urtato tre marciapiedi e uno specchietto di un furgone in GB

Lulo
19/07/2007, 16:04
cmq belle foto, tarheel....

tarheel70
20/07/2007, 07:48
cmq belle foto, tarheel....

Grazie, ma ha fatto tutto il panorama, davvero stupendo.
Spero di ritornarci un giorno!:tongue::tongue:

s4_seblog
20/07/2007, 07:59
Spero si sia trattato di un "incidente" per cui sbadatamente ha battuto col suo manubrio contro il serbatoio della tua moto, certo un bigliettino doveva lasciartelo però sono in molti che se ne fregano e "scappano"
mi dispiace per l'accaduto, vedendo le foto cmq mi pare che il tutto sia stato ripagato da una magnifica vacanza in cui hai visitato posti davvero eccezionali.