PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Potenziamento freni anteriori con il kit Free Spirits

livio23
22/12/2020, 05:36
Buona giornata a tutti e in particolare a tutti i Bonnisti
Ho una T120 da quasi 2 anni e ne sono veramente entusiasta, è una moto fantastica ....che mi piace anche personalizzare con alcuni ricambi per aumentarne la prestazione e il look.
Quest’anno avrei deciso di sostituire il sistema frenante anteriore con il kit della FREE SPIRITS costituito da due dischi flottanti NewFren maggiorati da 340 mm con pinze brembo a 4 pistoncini.
Chiedo se c’è qualcuno che ha già adottato questa soluzione e come si trova, ci sono controindicazioni ?
E infine come enuncia TRIUMPH “ tempi da lockdown, tempi da moto” auguro a tutti un Natale più sereno possibile...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201222/752b6dcebcfef7dc3fa1ba8ac9f67729.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Wally95
22/12/2020, 07:20
Non sono tanti 340 mm di diametro?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/12/2020, 08:51
Si, in effetti, ma la maggiorazione del diametro aumenta la superficie radiante in modo percepibile, e l’azione delle pastiglie è più “duratura” per ogni giro della ruota (perché agiscono su un diametro più elevato del disco).
Non so come frena quella moto attualmente, ma di sicuro dopo frenerà come una SuperBike.

:w00t: