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Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Tunecu p1105



luigi79
26/12/2020, 10:52
Buongiorno forum. Per problemi di tempo e zona rossa ho portato in un officina che non conoscevo la moto per cambio asta frizione e cambio olio filtro. Ripresa la moto noto il problema spia motore. Con tunecu leggo il codice: p1105. Ora vista l impossibilità di riportarla li o d altra officina, pongo 2 domande: visto che a minimo sia spegne ma dopo un Po non più, posso girarci o causò altro danni? Conosciuto potrei smontare io il serbatoio ( mai fatto) è cercar e se il sensore è scollegato? Grazie, colgo occasione per augurarvi buone feste

_sabba_
26/12/2020, 12:46
Sensore MAP, o tubicino staccato dal sensore.
La moto può funzionare, ma andrà maluccio...


:dubbio:

luigi79
26/12/2020, 13:36
Sensore MAP, o tubicino staccato dal sensore.
La moto può funzionare, ma andrà maluccio...


:dubbio:
Grazie. Ma quindi per cambaire l asta frizione ha dovuto anche smontare serbatoio?

_sabba_
26/12/2020, 14:08
Non lo so, potrebbe anche averlo solo sollevato.

:w00t:

luigi79
27/12/2020, 19:43
Non lo so, potrebbe anche averlo solo sollevato.

:w00t:

Smontato tutto, controllato contatti, ma nulla mi da sempre il problema, forse sensore guasto. RImessa in moto partita, dopo un pò spenta e non parte più. Poitrebbe essere aria nei tubicini serbatoio? ( ho rimontato tutto giusto). se si come fare? grazie

FICHI
27/12/2020, 19:56
Ma....
a) prima che la portassi a fare questi due / tre lavoretti....faceva il problema?
b) Il codice errore "p1105" cosa indica come problema?

_sabba_
27/12/2020, 20:14
Per prova puoi sempre scambiare il MAP con quello che sente la pressione atmosferica, che solitamente si trova nel codino.
Sono identici.

:oook:

luigi79
27/12/2020, 20:46
Per prova puoi sempre scambiare il MAP con quello che sente la pressione atmosferica, che solitamente si trova nel codino.
Sono identici.

:oook:ma adesso non parte, credo aria nel circuito serbatoio. Come faccio? Provo per discesa finché non parte?


Ma....
a) prima che la portassi a fare questi due / tre lavoretti....faceva il problema?
b) Il codice errore "p1105" cosa indica come problema?

Malfunzionamento tubazione sensore pressione assoluta collettore

_sabba_
27/12/2020, 21:12
La pompa carburante dovrebbe eliminare i residui di aria.

:wacko:

luigi79
27/12/2020, 21:13
Cosa significa? Scusa sono ignorante , cosa dovrei fare per provare ad accenderlo visto che non parte con staser ( è partita ma spenta appena finita benza nel circuito

_sabba_
28/12/2020, 07:44
Ma non è che hai problemi alla pompa del carburante?

:w00t:

FICHI
28/12/2020, 07:57
Malfunzionamento tubazione sensore pressione assoluta collettore

Non mi hai risposto sul punto a) ; quindi, dando per scontato che....se l'hai portata in officina non per quel problema, era perchè.....non te lo faceva :) , direi chè , anche se per quello che ti hanno fatto non c'era la necessità di smontare....nulla , magari , invece, hanno staccato qualcosa che non hanno rimontato correttamente; quindi, con l'officina....hai parlato?!
Gli hai detto del tuo problema e del fatto che prima che glielà portassi non lo avevi?

Comunque, stando al codice errore (che come tutti i codici dà un'area di possibile fonte del problema ma nulla di specifico) hai verificato che i vari tubicini sul collettore e airbox siano calzati e anche se sono calzati correttamente , siano integri lungo tutta la loro lunghezza?
E che i connettori elettrici (ad esempio sulla MAF) siano ben inserito anche loro?

Nella zona collettore asp. / air box non sono tantissimi da controllare.

luigi79
28/12/2020, 10:53
Non mi hai risposto sul punto a) ; quindi, dando per scontato che....se l'hai portata in officina non per quel problema, era perchè.....non te lo faceva :) , direi chè , anche se per quello che ti hanno fatto non c'era la necessità di smontare....nulla , magari , invece, hanno staccato qualcosa che non hanno rimontato correttamente; quindi, con l'officina....hai parlato?!
Gli hai detto del tuo problema e del fatto che prima che glielà portassi non lo avevi?

Comunque, stando al codice errore (che come tutti i codici dà un'area di possibile fonte del problema ma nulla di specifico) hai verificato che i vari tubicini sul collettore e airbox siano calzati e anche se sono calzati correttamente , siano integri lungo tutta la loro lunghezza?
E che i connettori elettrici (ad esempio sulla MAF) siano ben inserito anche loro?

Nella zona collettore asp. / air box non sono tantissimi da controllare.

Scusa hai ragione: no, non aveva quel problema anche se il mess mentre andavo via mi disse: ci stiamo organizzando per avere strumenti per la diagnosi (??? Azz) visto che la moto ha un certo chilometraggio ( 55000). Ho visto tutto e dove potuto ho messo anche un Po di wd40. Stamane è partita al minimo nn mantiene cmq ma la spia avaria motore è spenta ( però la vedo tolta conntunecu) spero di aver risolto anche perché di riaprire nn mi va e davvero ho controllato tutto. Non ci ho parlato perché nn vorrei andarci più, ho amico molto in gamba che conosce bene le triumph ( quelle da gara in verita) . Nn la portai da lui perché causa zona rossa aveva problemi a venirla a recuperare. Cmq alla fine ben venga pure questo . Ora candele filtro aria posso cambairlo anche io :)

FICHI
28/12/2020, 10:59
Bene!
Speriamo fosse solo un....."falso allarme" ; comunque, si ripresentasse , stando al codice errore, il problema sarà una fesseria.....da cercare, certo, ma...una fesseria. ;)




visto che la moto ha un certo chilometraggio ( 55000).

Praticamente......nuova....; 55K Km sono nulla (se "normalmente" manutenuta) :)

Bhe , buon divertimento con la tua....motina ;)

luigi79
28/12/2020, 11:25
Ma non è che hai problemi alla pompa del carburante?

:w00t:

Fortunatamente stamane ho aperto gas ed è partita, a minimo spenta però probabile che ieri sera sia entrata un Po d aria nei tubicini del serbatoio contando che c è pochissima benzina ( 3 tacche) forse avrà influito. Stasera riprovo


Bene!
Speriamo fosse solo un....."falso allarme" ; comunque, si ripresentasse , stando al codice errore, il problema sarà una fesseria.....da cercare, certo, ma...una fesseria. ;)





Praticamente......nuova....; 55K Km sono nulla (se "normalmente" manutenuta) :)

Bhe , buon divertimento con la tua....motina ;)

Grazie, eh sì Cmq io la uso quasi 365 giorni all anno Quindi cerco sempre di mantenerla bene. Solo che adesso con queste difficoltà di spostamento è un Po un casino. Dalla lettura del codice potrebbe essere il sensore pressione aria. Difficilmente si rompe. Vediamo se la pulizia che ho fatto sui contatti sarà stata efficace. Altrimenti provo a cambaire quello oppure il tubicini che ci va all interno.

leorus
04/01/2021, 08:51
Per prova puoi sempre scambiare il MAP con quello che sente la pressione atmosferica, che solitamente si trova nel codino.
Sono identici.

:oook:

quasi quasi ci provo anch'io per il mio problema; dove si trova esattamente? :dubbio:

_sabba_
04/01/2021, 09:59
Dovrebbe essere nel codino, ma non conosco il layout della tua moto.

:oook:

leorus
04/01/2021, 10:40
ciao Sabba,
no, nel codino c'è il sensore di caduta.

ho dato una sbirciata al manuale d'officina e se non ho capito male il sensore MAP vero e proprio si trova nei pressi dell'air box mentre un altro sensore ad esso correlato (ho anche letto le tue beghe con i 2 sensori nella sezione Tiger Sport), cioè quello della pressione atmosferica, si dovrebbe trovare nel vano sotto la sella.

Proverò a pulirli entrambi