Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Tunecu p1105
Buongiorno forum. Per problemi di tempo e zona rossa ho portato in un officina che non conoscevo la moto per cambio asta frizione e cambio olio filtro. Ripresa la moto noto il problema spia motore. Con tunecu leggo il codice: p1105. Ora vista l impossibilità di riportarla li o d altra officina, pongo 2 domande: visto che a minimo sia spegne ma dopo un Po non più, posso girarci o causò altro danni? Conosciuto potrei smontare io il serbatoio ( mai fatto) è cercar e se il sensore è scollegato? Grazie, colgo occasione per augurarvi buone feste
Sensore MAP, o tubicino staccato dal sensore.
La moto può funzionare, ma andrà maluccio...
:dubbio:
Sensore MAP, o tubicino staccato dal sensore.
La moto può funzionare, ma andrà maluccio...
:dubbio:
Grazie. Ma quindi per cambaire l asta frizione ha dovuto anche smontare serbatoio?
Non lo so, potrebbe anche averlo solo sollevato.
:w00t:
Non lo so, potrebbe anche averlo solo sollevato.
:w00t:
Smontato tutto, controllato contatti, ma nulla mi da sempre il problema, forse sensore guasto. RImessa in moto partita, dopo un pò spenta e non parte più. Poitrebbe essere aria nei tubicini serbatoio? ( ho rimontato tutto giusto). se si come fare? grazie
Ma....
a) prima che la portassi a fare questi due / tre lavoretti....faceva il problema?
b) Il codice errore "p1105" cosa indica come problema?
Per prova puoi sempre scambiare il MAP con quello che sente la pressione atmosferica, che solitamente si trova nel codino.
Sono identici.
:oook:
Per prova puoi sempre scambiare il MAP con quello che sente la pressione atmosferica, che solitamente si trova nel codino.
Sono identici.
:oook:ma adesso non parte, credo aria nel circuito serbatoio. Come faccio? Provo per discesa finché non parte?
Ma....
a) prima che la portassi a fare questi due / tre lavoretti....faceva il problema?
b) Il codice errore "p1105" cosa indica come problema?
Malfunzionamento tubazione sensore pressione assoluta collettore
La pompa carburante dovrebbe eliminare i residui di aria.
:wacko:
Cosa significa? Scusa sono ignorante , cosa dovrei fare per provare ad accenderlo visto che non parte con staser ( è partita ma spenta appena finita benza nel circuito
Ma non è che hai problemi alla pompa del carburante?
:w00t:
Malfunzionamento tubazione sensore pressione assoluta collettore
Non mi hai risposto sul punto a) ; quindi, dando per scontato che....se l'hai portata in officina non per quel problema, era perchè.....non te lo faceva :) , direi chè , anche se per quello che ti hanno fatto non c'era la necessità di smontare....nulla , magari , invece, hanno staccato qualcosa che non hanno rimontato correttamente; quindi, con l'officina....hai parlato?!
Gli hai detto del tuo problema e del fatto che prima che glielà portassi non lo avevi?
Comunque, stando al codice errore (che come tutti i codici dà un'area di possibile fonte del problema ma nulla di specifico) hai verificato che i vari tubicini sul collettore e airbox siano calzati e anche se sono calzati correttamente , siano integri lungo tutta la loro lunghezza?
E che i connettori elettrici (ad esempio sulla MAF) siano ben inserito anche loro?
Nella zona collettore asp. / air box non sono tantissimi da controllare.
Non mi hai risposto sul punto a) ; quindi, dando per scontato che....se l'hai portata in officina non per quel problema, era perchè.....non te lo faceva :) , direi chè , anche se per quello che ti hanno fatto non c'era la necessità di smontare....nulla , magari , invece, hanno staccato qualcosa che non hanno rimontato correttamente; quindi, con l'officina....hai parlato?!
Gli hai detto del tuo problema e del fatto che prima che glielà portassi non lo avevi?
Comunque, stando al codice errore (che come tutti i codici dà un'area di possibile fonte del problema ma nulla di specifico) hai verificato che i vari tubicini sul collettore e airbox siano calzati e anche se sono calzati correttamente , siano integri lungo tutta la loro lunghezza?
E che i connettori elettrici (ad esempio sulla MAF) siano ben inserito anche loro?
Nella zona collettore asp. / air box non sono tantissimi da controllare.
Scusa hai ragione: no, non aveva quel problema anche se il mess mentre andavo via mi disse: ci stiamo organizzando per avere strumenti per la diagnosi (??? Azz) visto che la moto ha un certo chilometraggio ( 55000). Ho visto tutto e dove potuto ho messo anche un Po di wd40. Stamane è partita al minimo nn mantiene cmq ma la spia avaria motore è spenta ( però la vedo tolta conntunecu) spero di aver risolto anche perché di riaprire nn mi va e davvero ho controllato tutto. Non ci ho parlato perché nn vorrei andarci più, ho amico molto in gamba che conosce bene le triumph ( quelle da gara in verita) . Nn la portai da lui perché causa zona rossa aveva problemi a venirla a recuperare. Cmq alla fine ben venga pure questo . Ora candele filtro aria posso cambairlo anche io :)
Bene!
Speriamo fosse solo un....."falso allarme" ; comunque, si ripresentasse , stando al codice errore, il problema sarà una fesseria.....da cercare, certo, ma...una fesseria. ;)
visto che la moto ha un certo chilometraggio ( 55000).
Praticamente......nuova....; 55K Km sono nulla (se "normalmente" manutenuta) :)
Bhe , buon divertimento con la tua....motina ;)
Ma non è che hai problemi alla pompa del carburante?
:w00t:
Fortunatamente stamane ho aperto gas ed è partita, a minimo spenta però probabile che ieri sera sia entrata un Po d aria nei tubicini del serbatoio contando che c è pochissima benzina ( 3 tacche) forse avrà influito. Stasera riprovo
Bene!
Speriamo fosse solo un....."falso allarme" ; comunque, si ripresentasse , stando al codice errore, il problema sarà una fesseria.....da cercare, certo, ma...una fesseria. ;)
Praticamente......nuova....; 55K Km sono nulla (se "normalmente" manutenuta) :)
Bhe , buon divertimento con la tua....motina ;)
Grazie, eh sì Cmq io la uso quasi 365 giorni all anno Quindi cerco sempre di mantenerla bene. Solo che adesso con queste difficoltà di spostamento è un Po un casino. Dalla lettura del codice potrebbe essere il sensore pressione aria. Difficilmente si rompe. Vediamo se la pulizia che ho fatto sui contatti sarà stata efficace. Altrimenti provo a cambaire quello oppure il tubicini che ci va all interno.
Per prova puoi sempre scambiare il MAP con quello che sente la pressione atmosferica, che solitamente si trova nel codino.
Sono identici.
:oook:
quasi quasi ci provo anch'io per il mio problema; dove si trova esattamente? :dubbio:
Dovrebbe essere nel codino, ma non conosco il layout della tua moto.
:oook:
ciao Sabba,
no, nel codino c'è il sensore di caduta.
ho dato una sbirciata al manuale d'officina e se non ho capito male il sensore MAP vero e proprio si trova nei pressi dell'air box mentre un altro sensore ad esso correlato (ho anche letto le tue beghe con i 2 sensori nella sezione Tiger Sport), cioè quello della pressione atmosferica, si dovrebbe trovare nel vano sotto la sella.
Proverò a pulirli entrambi
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