PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Rimozione airbox per filtri BAAK....ma non entra più in moto



dersu
26/12/2020, 18:11
Ciao a tutti e Buone Feste.

Ho bisogno di aiuto...premetto che non sono espertissimo di meccanica, me la cavo .... ma non ho trovato per nulla banale la rimozione dell'airbox che ha comportato lo smontaggio della ruota posteriore ma soprattutto svincolare tutti i dannati cavi dell'impianto (ma quanti cavolo di fili elettrici ci sono ????), comunque non mi sono arreso e adesso son qui a chiedervi aiuto appunto:wacko::cry::

dopo aver smontato mezza moto per sostituire l'airbox con i filtri aria BaaK ho provato a riaccendere ma giro la chiave nel quadro, aspetto il check della strumentazione, provo l'accensione e non entra in moto (si accende tutto ma premendo l'accensione non succede nulla)...allora sempre col quadro acceso ho provato a spostare il selettore rosso sullo spengimento e poi a riposizionarlo e provare subito a mettere in moto: entra in moto per un attimo ma poi si spenge subito e se riprovo a mettere in moto non succede niente.

Ho notato che girando il quadro, alla fine del check persiste un rumore elettrico che viene dall'iniezione ... cosa che prima non faceva. Se non aspetto che inizi questo rumorino entra in moto per un attimo ma poi si spenge e non ne vuol più sapere (ma il rumorino continua..)

Da un rapido controllo mi sembra di aver ricollegato tutto anche se con un paio di dubbi:

questo tubo l'ho scollegato dall'airbox e ricollegato ad uno solo dei filtri, mentre nell'altro non ci va nulla...giusto??:

269963

questi due tubicini li ho scollegati sempre dall'airbox e lasciati liberi...ho fatto bene?:

269964


Ho cercato di essere più chiaro possibile, intanto ringrazio anticipatamente chi mi vuole aiutare!

dersu
27/12/2020, 20:13
Nessuno mi sa aiutare??...o che abbia montato i filtri aria conici??

dersu
30/12/2020, 10:05
mannaggia, nemmeno una risposta...son costretto a chiamare il mecc:wacko::sad:

mic56
30/12/2020, 15:50
Non posso essere sicuro perche non so che tipo di protezione mette la centralina, ammesso che ne metta, ma secondo me il problema non è tanto nel comparto filtri ed aria ma in quello elettrico.
Sei sicuro che non i fili siano stati tutti rimessi a posto correttamente?

dersu
31/12/2020, 16:26
si, il problema è indubbiamente elettrico

oggi ho ricontrollato tutto ma son convinto d'aver riattaccato tutto...tant'è vero che funziona tutto: clacson, fari, frecce, manopole riscaldate, stop, abbaglianti etc...l'unica cosa non parte e si sente un rumore elettrico in zona iniezione che varia un po' muovendo il gas ma non smette...
Il mecc è chiuso fin dopo le feste:sad:

mic56
01/01/2021, 08:57
Non potrebbe essere andata in protezione la centralina che adesso non dà più l'ok all'avviamento?
Non esiste una procedura di reset?

dersu
02/01/2021, 23:57
Son riuscito a risolvere! Era il sensore antiribaltamento che ancora non avevo riposizionato...adesso mi è soltanto rimasta la spia arancione del motore accesa.
Chissà se con l'adattamento della centralina si spegne??...appena posso provo

Loswizzero
13/01/2021, 07:46
foto dei filtri montati?

dersu
13/01/2021, 23:02
Appena ne faccio di decenti le metto