Visualizza Versione Completa : Rocket III Nuova Rocket 3, a breve un preventivo
Sto pensando seriamente di cambiare la mia KTM 1290 SADV S my 2019 con la new Rocket 3 e sono a chiedervi a voi diversi consigli e info, primo, sono 183cm per 70kg avrei difficolta? secondo, la moto a il parafango e i fianchetti in plastica o metallo? terzo, avendo avuto tra le ultime due molto una Bonneville e adesso una KTM 1290 con la quale son piu a mio agio quale sarebbe piu consigliabile la versione R o la GT? non so se riesco in questi giorni a passare dal conce e quindi la frenesia mi assale, scusate, poi secondo me preferisco di piu i consigli che ti puo dare un possessore che il conce, anche perche al momento del preventivo sai gia cosa aggiungere e discutere, insomma parlatemene un bel po di tutto se potete, sono all'oscuro su questo segmento di moto e accetto tutti i consigli, grazie.
moreno.piccioni
31/12/2020, 06:46
Io ho preso il modello gt , però questo anno voglio sostituire le pedane e leva cambio con il modello della R lasciando il manubrio Gt , qui nel forum mi sembra che qualcuno lo ha fatto e si trova meglio. Comunque una bellissima moto è goduriosa , questo anno ci ho fatto solo 5000 km ma non è una moto secondo me da lunghi viaggi ti consiglio di provarla se hai intenzione di acquistarla.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, infatti l'altro giorno sono stato in concessionaria e salivo e scendevo da entrambi i modelli R/GT mi piacevano entrambe e non riuscivo a prendere una decisione quale fosse quella piu idonea per me, mi ha fatto il preventivo e ho detto al conce che sarei ripassato e lui per correttezza mi ha detto che comunque dal 2 di gennaio il listino prezzi per la Rocket 3 avra un incremento di 600 euro e la versione GT sara in test prova da lui, la moto e davvero bella anche se non ha tutta l'elettronica che ha il KTM pero nel complesso mi va bene anche cosi, unica cosa che mi ha fatto un po pensare e che una moto di un certo peso in Triumph doveva pensare ad un para motore dedicato, perche insomma se ti cade anche da fermo sono danni, ce lo sul KTM e ti fa star tranquillo nonostante il peso inferiore
moreno.piccioni
31/12/2020, 12:03
Be di elettronica direi che è messa come ktm ha anche mappe che puoi configurare da solo...oltre abs covering e tutto il resto quindi a livello ktm e bmw e ducati . con la gt hai anche cruise control manopole riscaldate etc. A me è caduta FERMO e l' unica cisa graffiata è vstato lo specchietto il motore è protetto dalle pedane e manubrio
Comunque non e semplice decidere tra la R e la GT adesso che leggo di cambiare le pedane della GT con la R e lasciare il manubrio GT ti fa capire che dipende da persona a persona, vorrei capire se fino adesso si sono vendute piu R o piu GT personalmente non ho mai avuto moto con le pedane avanzate e anche se la seduta mi piace molto non so se alla guida mi troverei bene, specie nel centro urbano
Sono un possessore di ROCKET 3 GT dal Aprile 2020 e ho fato quasi 6500 km. Innanzitutto voglio precisare che la ROCKET 3 e una moto unica e per il mio parere e in paragonabile con le altre moto. Non concordo che la moto non e per viaggi lungi, anzi poso dire che e fata apposta per quello, esperienza personale, parto da Varese in due con mio figlio per Monferrato, passo delle Turchina e finiamo a Sanremo, e vice versa, zero autostrada Totale 720 KM e ti poso garantire che mi stancava più Explorer 1200 che ho lasciato in conc, per la Rocket. La moto e bilanciata in modo eccellente, riesco spostarla da fermo con una facilita e sicurezza (altezza mio 1.75 ) che con la Explorer 1200 in certi momenti non riusciva. Per elettronica non so cosa li manca, sospensioni she sono regolabili manualmente di fronte Explorer 120 xca che possedevo, ma se questo e un problema allora non so cosa dire. Il motore e una cosa indescrivibile ti da una sicurezza enorme ,da fermo parte con un filo di gas e quando apri aggrappati bene, risponde in ogni situazione in qualsiasi marcia con una dolcezza incredibile. In curva ti da una sicurezza enorme e poi piegare senza timore. La moto frena in modo eccellente e decisa, che sulla Explorer non ho potuto a prendere filing,ma non che non frenava. Non parliamo per il cardano che la Triumph e in un altro pianeta di fronte a altre case (due dei mie amici problemi con il cardano non dico la marca per non fare polemiche inutili).Poi, le finiture sembra una moto tutto in un pezzo studiato in tutto i particolari, con nessun filo alo sguardo ,quasi tutto in alluminio. Per le pedane io loo avvicinate quasi 3 cm e dico la verità e piacevole, e riesco gestirla la moto meglio, e anche questione di abitudine ve lo garantisco. Le prime volte mettevo il piede al vuoto e non trovavo le pedane poi mi ricordavo che e più avanti finche mi sono abituato. Latra sorpresa e il consumo 17.5km con un litro quasi come la Explorer 1200 ovvio andando normale per godersi la panorama.Lo provata anche strozzarlo e arrivava a fare 13 km comunque e una moto che veramente li devi dare dei Lei, una moto che devi usare con la testa come tutte le moto. E una moto che io non riseco a trovare qualcosa che che per me non va, spero che ho trovata la moto giusta . Secondo me, non e giusto paragonare la Explorer 1200 che avevo con la Rocket 3 ,anche perché sono due moto completamente diverse, io sono andato in conc, lo provata e colpo di fulmine. Si e vero sonno solo 6500 percorsi ma sono veramente di goduria e piacere. Mio parere chi sceglie una moto prima deve sapere cosa vuole fare con quella moto. Io ho scelto la ROCKET 3 GT.
Ti ringrazio ard sei stato chiaro, ma dimmi in citta rispetto alla explorer come ti trovi con la Rocket 3 GT io ad esempio sono 183cm e le pedane avanzate non le ho mai avute
In cita mi trovo molto meglio con Rocket che con Explorer per il semplice fato che il baricentro e molto più baso e agile in una maniera indescrivibile e bilanciata in modo eccezionale. La Rocket e meno ingombrante in larghezza (invece Explorer con le due valigette puoi capire) poi il motore ti salva in tanti situazioni. Da fermo riesco a gestire molto meglio e mi sento sicuro. Per le pedane per me era semplicemente questioni di abitudine, anche per me, era la prima volta ma volendo poi anche avvicinare 3 cm o cambiare con quelli di R. Per te che sei 1.85 e un giocatolo pero io sono sempre del parere cosa pretendi di fare con la Rocket 3 gt , e innanzitutto lo devi provare per bene poi capire.
frenkyspeed
01/01/2021, 15:38
Vanno prendi una moto a misura d uomo , non una astronave “bisontesca”
Da altre fonti ho ricevuto informazioni che alcuni l'anno cambiata dopo pochi mesi per problemi di schiena passando poi a maxienduro e tutto si e risolto, quindi mi chiedo se al posteriore quando prendi le buche la risposta e brusca ???
...la butto lì... se fa male la schiena, il problema di base è la schiena, non la moto.
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
La verità e che la motto assorbe bene le buche, io non soffro di schiena e non lo sento questo disturbo ,ovvio con la posteriore 240 e più che capibile, ragazzi non posiamo pretendere che ha le sospensioni di un enduro, come non posiamo pretendere che l'enduro ha la gomma 240.:oook:
Io sono basso 172cm, e ho scelto la R... sulla Gt avevo la schiena troppo diritta e le pedane troppo avanzate, sulla R mi trovo decisamente meglio... provvederò a cambiare riser per recuperare un paio di cm di pullback che mi mancano....
Alcuni clienti hanno ovviato così il problema trovandosi completamene soddisfatti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi state dando tutte le informazioni che cercavo, veramente grazie ragazzi, siete di aiuto, insomma la moto ha un costo impegnativo e sbagliare nell'acquisto sarebbe un danno, comunque mi piacerebbe tornare in Triumph dopo soli 2 anni quando avevo una Bonneville T214 e conosco l'importanza del marchio che secondo me è per veri intenditori
da ktm sadv ad una Rocket? io l'ho provata appena uscita, lascia perdere, la venderesti dopo 1 mese [emoji6]
provala a lungo prima di fare il passo...
da ktm sadv ad una Rocket? io l'ho provata appena uscita, lascia perdere, la venderesti dopo 1 mese [emoji6]
provala a lungo prima di fare il passo...
Si posso capire che siamo su due segmenti opposti, pero io con la moto ci faccio di media 5000km annui, se poi intendi alla dinamica di guida li non so, di certo non sono piu uno smanettone con la moto, con moglie e figli ci ragioni di piu e cerchi piu qualcosa che non ti istiga e ti accende come la KTM dove appena saliti sopra e acceso il tft la scritta che appare ti fa capire tutto "Ready To Race" parti e comincia a salire l'adrenalina complice anche l'impostazione, oltre poi ad essere una moto votata anche per i lunghi viaggi e citando sopra riguardo all'elettronica diciamo che ce qualcosa in piu, sospensioni elettroniche su 4 modalita faro full led con cornering che segue tutte le traiettorie della moto anche in pieghe e per non parlare del nuovo modello che sta per uscire, la Rocket 3 e bella davvero e la posizione di guida e fantastica, pero giusto, se non la provo non saprei mai se puo essere la mia moto definitiva da tenere a lungo
Di fatto ce anche che il conce ne ha una gia disponibile da immatricolare e la sta mettendo a test drive, farei in tempo fino a lunedi poi ordinandola il listino prezzi ti obbliga a spendere 600 euro in piu, si perche da ieri Triumph ha modificato il prezzo della Rocket 3 di 600 appunto
the kapos
02/01/2021, 11:07
Ho avuto per 11 anni la Rocket precedente e dallo scorso maggio ho preso il modello 2020 GT.... e sinceramente leggendo commenti negativi sul modello 2020 sorrido per evitare discussioni inutili.
Siamo in un altro pianeta....come guidabilità e sicurezza soprattutto. Faccio un esempio: che gioia all'uscita dei tornanti quando lo smanettone di turno che si era avvicinato poco prima in staccata diventa un piccolo puntino dagli specchietti :) :) :) (sempre ovviamente in sicurezza eh)
Poi ovvio se uno cerca la comodità, con qualche K in più si entra nel mondo Goldwing che è tutta un'altra cosa.
Nell'invecchiare la Rocket è l'unica moto che mi fa sentire ancora giovane. Purtroppo per questioni fisiche sono scomodo sulle altre che adoro parimenti (Street, Speed, Streetfighter, MT01, Tuono, Bmw R e VTR 1000)
E' una questione soggettiva. Dipende anche dalle esperienze di guida precedenti e non credo che possa essere una moto adatta a chi prima magari guidava un T-Max. Io personalmente, avendo guidato sempre Goldwing dal 1995, ho subito sentito quei 100 kg in meno e per me è stato come passare ad un motard. Diversamente credo possa essere da chi proviene dalle prestazioni supersportive in fatto di maneggevolezza. Credo che chi ha avuto esperienze di mototurismo con qualsiasi moto ed abbia un minimo di cognizione senza cercare subito il limite, possa essere una moto giusta, compatibilmente alle proprie possibilità finanziarie.
Buon Anno a tutti.
lo smanettone che si avvicina in staccata? poi lo bruci nel dritto? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
in pratica si va forte nel dritto, bello [emoji16]
Io l'ho provata bene dato che la volevo acquistare per affiancare le altre in garage (Corsaro, Tuono Factory R, Speed Twin, 9 1/2, Tracer GT, etc etc...) ma non mi ha entusiasmato più di tanto, il motore ha un bel tiro ma da guidare, specialmente per chi viene da moto prestazionali (tipo ktm), é davvero tanta la differenza
se a uno invece piace andare forte nel dritto direi che va benone [emoji16]
moreno.piccioni
02/01/2021, 14:16
Vanni73 insomma comprala !!! Questa te la tieni a vita secondo me rimarrà una icona per decenni , non penso faranno altre moto di serie più particolari di questa......
LA ROCKET 3 GT E UN CAPOLAVORO per il resto e invidia e master card.
Vanni73 insomma comprala !!! Questa te la tieni a vita secondo me rimarrà una icona per decenni , non penso faranno altre moto di serie più particolari di questa......
Bravissimo, la penso uguale e questo e uno dei punti importanti che ti invogliano a prenderla, oggi nelle moto bisogna scegliere la particolarita unica perche se pensiamo che ogni 3/4 anni ti fanno un modello nuovo di moto che tutti hanno cominci ad entrare in un giro e non te ne esci piu,mi e gia successo, mentre un capolavoro del genere rimane nel tempo, come dire, spendi molto oggi ma te lo ritrovi domani, unicita' per pochi intenditori, lunedi chiamo il conce e se ho fatto in tempo con quella che ha in salone comincio a sedermi con lui e ragioniamo, se poi l'ha gia immatricolata per farla demo li allora ce bisogno che ne ordini un'altra quindi aspettare e pagare altre 600 euro in piu per aumento listino Triumph di quest'anno che sinceramente mi sentirei di friggere "sono a limite economico gia cosi" e non so come potrebbe finire
moreno.piccioni
02/01/2021, 16:25
Guarda che se ti vende la demo risparmi diversi € ....hanno sconto da triumph x immatricolazione demo e longirano sempre al cliente. Io qualche anno fa' ero intenzionato ad acquistare bmw nine t appena uscito, andai in concessionaria metà marzo e mi faceva 5% di sconto gli dissi torno prossima settimana x firmare ma non potei andare , mi ripresentai il 2 aprile ed il concessionario sconsolato mi disse ho dovuto immatricolarla il 31 marzo per arrivare al budget o aspetti 2 mesi per la prossima in arrivo oppure prendi questa che ho immatricolato e ti faccio 2000 euro di sconto !!! Era più del 15% mi sembra...PRESA AL VOLO .
LA ROCKET 3 GT E UN CAPOLAVORO per il resto e invidia e master card.invidia sicuramente non da parte mia, per mastercard poi lasciamo perdere va [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/0bcfd593d9bc0aa231721d0490efa46f.jpg
Prendila!!! Dicono sia un’ottima moto da dritto, da bar, da...... chissenefrega!!! È un capolavoro!
A breve farò ancora un paio di modifiche, ma già così mi piace un sacco!!
Non capisco c0me mai, ma da Tapatalk non riesco ad inviare le foto...tocca credermi sulla parola hahahahaha
invidia sicuramente non da parte mia, per mastercard poi lasciamo perdere va [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/0bcfd593d9bc0aa231721d0490efa46f.jpg
Che roba!!! Il paradiso da vivo
Ok ora ho capito!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/4bdc15076f56d9773d4e8c13c6f19668.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/8fb40c98f89092ad27b46bd995d1372a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/cea2ce719c06fde713b9075f1f6311dc.jpg
moreno.piccioni
02/01/2021, 16:45
invidia sicuramente non da parte mia, per mastercard poi lasciamo perdere va [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/0bcfd593d9bc0aa231721d0490efa46f.jpgTu American Express oro. Complimenti bel parco moto con stanza dedicata.
Mi piace sola la seconda in fila, comunque complimenti per le mote.:biggrin3::oook:
purtroppo il garage è troppo piccolo per mettere anche le altre moto, sono insieme alla collezione di auto sportive [emoji6]
solo questa ci sta per il momento [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/9cdabd7075bbea5dd171d67e7ef1cce7.jpg
presa questa Rocket 3 alla fine? [emoji1787]
frenkyspeed
02/01/2021, 18:23
Sicuramente in un forum Triumph sarò anticonformista ma tra una rocket e una diavel prenderei tutta la vita la Ducati , la Triumph mi sembra un baraccone
Sicuramente in un forum Triumph sarò anticonformista ma tra una rocket e una diavel prenderei tutta la vita la Ducati , la Triumph mi sembra un baraccone
Ogni uno può scegliere quello che vuole, ma rispettando le scelte e senza dare giudizi affrettati.
frenkyspeed
02/01/2021, 19:01
Ogni uno può scegliere quello che vuole, ma rispettando le scelte e senza dare giudizi affrettati.
ovvio ...il mio giudizio sulla moto è che mi sembra un baraccone...ma comunque è bella, anche il suv Lamborghini mi sembra un baraccone ma ovviamente è di grande qualità....la diavel nel suo genere mi sembra la più equilibrata
Le moto da uomini, non sono per tutti.
Massimo rispetto a chi può permettersi, ed i soldi sono l'ultimo dei problemi per farlo, di girare con una Rocket 3.
ovvio ...il mio giudizio sulla moto è che mi sembra un baraccone...ma comunque è bella, anche il suv Lamborghini mi sembra un baraccone ma ovviamente è di grande qualità....la diavel nel suo genere mi sembra la più equilibrata
Io non mi poso permettere mai di dire che la diavel e un baraccone ,ma ti consiglio di provarla prima la ROCKET 3 GT.
Non ho mai provato la Diavel quindi a titolo personale non posso giudicare...
In officina sono arrivate delle Diavel ritirare per l’acquisto di una moto nuova....... ti lascio immaginare che modello....
A detta loro era meglio l’inglese, sotto parecchi aspetti
Le moto da uomini, non sono per tutti.
Massimo rispetto a chi può permettersi, ed i soldi sono l'ultimo dei problemi per farlo, di girare con una Rocket 3.moto da uomini [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
maschia [emoji16]
comunque é molto bella, quasi una scultura, rifinita benissimo e con un motore poderoso, solo la dinamica non mi ha fatto scattare l'acquisto
anche mio fratello l'ha provata ed alla fine ha acquistato una Sport Glide [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/c1dea2bb5f86be0ead874c8a0f89b16a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/612ec98d00dc49eeefb43abe4e110848.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/63a95c1018ee0a6846a9b4e3a5865072.jpg
moto da uomini [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
maschia [emoji16]
comunque é molto bella, quasi una scultura, rifinita benissimo e con un motore poderoso, solo la dinamica non mi ha fatto scattare l'acquisto
anche mio fratello l'ha provata ed alla fine ha acquistato una Sport Glide [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/c1dea2bb5f86be0ead874c8a0f89b16a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/612ec98d00dc49eeefb43abe4e110848.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210102/63a95c1018ee0a6846a9b4e3a5865072.jpg
Appunto, e quello che ho scritto sopra che le scelte e le esigenze sono individuali e personali .:oook:Non riesco a capire certe persone che possono esprimersi senza neanche provarla la moto .
(mi piace la sella del Twin non e di seria no )
frenkyspeed
03/01/2021, 11:07
Appunto, e quello che ho scritto sopra che le scelte e le esigenze sono individuali e personali .:oook:Non riesco a capire certe persone che possono esprimersi senza neanche provarla la moto .
(mi piace la sella del Twin non e di seria no )
beh chi lo dice che la moto non sia stata provata ?? Proprio in virtù di questo ritengo la diavel nettamente superiore, sia da guardare sia da guidare, poi ripeto la rocket è molto bella e rifinita ma non la comprerei mai proprio per la sua mastodonticitá
beh chi lo dice che la moto non sia stata provata ?? Proprio in virtù di questo ritengo la diavel nettamente superiore, sia da guardare sia da guidare, poi ripeto la rocket è molto bella e rifinita ma non la comprerei mai proprio per la sua mastodonticitá
Sono sempre pareri personali per questo che non siamo uguali.:oook: Io parlo e do parere sempre da possessore del ROCKET 3 GT.e non per le altre moto, se non i possesso o cambiate.
Io ho la xdiavel e provato per pochissimo la rocket...sono due moto spaziali, dipende quello che cerchi. La Ducati è molto più leggera e più agile (io poi ho messo le pedane centrali e va quasi come una naked, a parte il passo lungo). La rocket ha un motore assurdo ed è più cruiser, per come la vedo io (un pó meno agile, sia per il passo ancora più lungo che per il gommone davanti)...Questione di gusti, sono due moto della Madonna.
frenkyspeed
03/01/2021, 15:26
Io ho la xdiavel e provato per pochissimo la rocket...sono due moto spaziali, dipende quello che cerchi. La Ducati è molto più leggera e più agile (io poi ho messo le pedane centrali e va quasi come una naked, a parte il passo lungo). La rocket ha un motore assurdo ed è più cruiser, per come la vedo io (un pó meno agile, sia per il passo ancora più lungo che per il gommone davanti)...Questione di gusti, sono due moto della Madonna.
esatto é quello il punto, la diavel è molto più agile L altra è elefantesca, direi che non c’è storia
esatto é quello il punto, la diavel è molto più agile L altra è elefantesca, direi che non c’è storia
Bravo, per quello che dico che la ROCKET 3 GT e unica e non e paragonabile con nessun altra moto.;) (mastodontica elefantesca eccc):oook:
[QUOTE=ramarro;7657104]
Io sono basso 172cm, e ho scelto la R... sulla Gt avevo la schiena troppo diritta e le pedane troppo avanzate, sulla R mi trovo decisamente meglio... provvederò a cambiare riser per recuperare un paio di cm di pullback che mi mancano....
Alcuni clienti hanno ovviato così il problema trovandosi completamene soddisfatti.
[/QUOTE ramarro se trovi i riser per recuperare un paio di cm fammi sapere sono interessato anche io. Grazieeee
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
the kapos
04/01/2021, 08:54
lo smanettone che si avvicina in staccata? poi lo bruci nel dritto? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
in pratica si va forte nel dritto, bello [emoji16]
Io l'ho provata bene dato che la volevo acquistare per affiancare le altre in garage (Corsaro, Tuono Factory R, Speed Twin, 9 1/2, Tracer GT, etc etc...) ma non mi ha entusiasmato più di tanto, il motore ha un bel tiro ma da guidare, specialmente per chi viene da moto prestazionali (tipo ktm), é davvero tanta la differenza
se a uno invece piace andare forte nel dritto direi che va benone [emoji16]
Comunque era solo un esempio. Credo che ogni cosa sia soggettiva perchè nulla è oggettivamente dimostrabile di quanto si dice.
Che noia sarebbe se la pensassimo tutti allo stesso modo o se a tutti piacesse la gnocca?
Buona strada a tutti
[QUOTE=ramarro;7657104]
[/QUOTE ramarro se trovi i riser per recuperare un paio di cm fammi sapere sono interessato anche io. Grazieeee
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male SW Motech da 32mm
w la gnocca! [emoji16]
Su questo siamo in accordo al 100%
Buongiorno, sono stato a parlare direttamente con una persona che la avuta e me ne ha super parlato bene solo che la tolta per problemi di schiena come li ho io purtroppo e ha preso una Africa twin dove si sente molto meglio, io a questo punto aspetto che la moto la mettono in demo e la provo, non vorrei fare lo stesso sbaglio, ripeto la Rocket 3 e un capolavoro mai visto prima ma se il mio fisico e fatto solo per l'enduro allora mi metterò l'anima in pace e magari mi prendo la nuova KTM che sta per uscire se poi è per me allora e fatta, speriamo...
frenkyspeed
04/01/2021, 11:26
Ma la moto di per se nn è scomoda, anzi...però è un paracarro veramente goffa, conosco più di una persona che L ha venduta dopo averla comprata perché è bella, anch’io all inizio ci ho fatto un pensierino perché comunque fa effetto a vederla , ma una volta su per carità
moto da uomini [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Moto da uomini, certo.
Per guidare una roadster mastodontica con motore da 2500 cc ci vogliono capacità di guida ed un minimo di prestanza fisica, per riuscire ad apprezzarne appieno le peculiarità serve parecchia esperienza ed un certo carattere.
Nel motociclismo di oggi, per metà fatto di pensionati e pensionandi alla seconda giovinezza e per l'altra metà di bimbetti youtubers con dieci telecamerine attaccate addosso, un mezzo come la Rocket 3 è alla portata di pochi.
Tra panze tirate che scoppiano sotto le giacche adventure xxl, le ossa che scricchiolano, l'ernia, l'esperienza fatta sui video di sinnagganaskastocazzo, la capacità di concentrazione di pesci rossi ed i problemi cognitivi di chi colleziona più bolli che km e sa recitare a memoria vagonate di puttanate che trent'anni fa avrebbero suscitato ilarità pure nei peggiori bar di caracas... no per carità, è una moto "poco agile", poi tra due anni a chi la rivendi, non mi entra manco nel Doblò per farci le ferie.
frenkyspeed
04/01/2021, 12:58
Siamo alle solite arriva il motociclista figo di turno , colui che macina km e può parlare mentre Magari chi colleziona più bolli che km anche se ha provato tutti i tipi di moto non può dire la sua rispetto al “motociclista che non deve chiedere mai “ ...io cambio spesso moto ma
non ho la panza eh anzi sono in perfetta forma fisica e molto allenato e appena 40 anni , la rocket però è lo stesso un paracarro anche se mi porta con più disinvoltura di un 60enne di 120 kg ...
Dennis ed I luoghi comuni [emoji1787]
Io non ho panza ed una certa esperienza per guidare qualsiasi moto [emoji6]
il discorso del dobló per dire che mi piace caricarmi la moto sul furgone per andare in Portogallo con qualche valigia? e magari restare in giro per l'Europa due mesi con due borse da moto?
ci vuole un duro e puro come Dennis per la Rocket [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210104/9083701587763e64cfbb24315c5c42cd.jpg
e poi a me piace il comfort e l'eleganza, non un paio di mutande per 20 giorni nella borsa laterale [emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210104/ebbdb90683244147ca6c7a269f759e31.jpg
domani ne compro una così avrò quell'aria maschia che si richiede [emoji16]
e poi avete presente quanti souvenirs compra una donna in due mesi via da casa? [emoji16]
PS: ho anche un'auto a noleggio al seguito, mi vergognavo a dirlo [emoji16]
frenkyspeed
04/01/2021, 13:38
z4fun
Sacrilegio nn consumi la moto inutilmente per fare il viaggio in autostrada fino alla meta del tuo viaggio ...che motociclista sei ?? Vergogna ...magari ti fai pure fare i lavori dai professionisti invece di mettere mano tu alla moto pur nn capendoci niente ma si sa che se ti sporchi le mani in prima persona sei un vero motociclista
the kapos
04/01/2021, 13:41
Io son del parere che qui più o meno siamo quasi tutti appassionati del marchio Triumph.
Da appassionato del marchio sono orgoglioso che una moto come la Rocket abbia il marchio Triumph perché, qualsiasi cosa se ne dica, è una gran moto, la moto di serie con un motore più grande del mondo, l'ammiraglia Triumph ove hanno fatto notevoli investimenti sicuramente in perdita ma con un bel ritorno di immagine.
L'ho presa perchè mi piace e perchè posso permettermelo senza dover togliere il pane ai miei figli ma se non avessi potuto avrei girato comodamente col Tuareg 350 di quando ero ragazzo. La moto è passione e mi son sempre divertito con due ruote sotto il sedere, anche quando il sedere è andato in terra perché ho sempre avuto la fortuna di rialzarmi.
Per esperienza credo sia meglio evitare di esibire quanto si possiede o ciò che si ha perché nella vita, c'è sempre qualcuno che ce l'ha più lungo, qualcuno che ha la donna più bella, qualcuno che ha l'auto più bella, qualcuno che ha il cazzotto più forte, qualcuno che può comodamente vivere di rendita e lavora per passione.....e qualcuno che un giorno si guarderà attorno ed avrà poca gente interessata ad apprezzare quello che possiede.
La vera ricchezza credo sia la buona compagnia ove si può ridere per delle cagat. e dove quello che per gli altri è un problema per te non lo è, piuttosto che lodarsi e sbrodarsi per quello che si possiede.
Un caro saluto a tutti, buona strada, W Triumph e buon 2021 a tutti Voi!!!!
a me piace smontare auto e moto, farmi i tagliandi sul Corsaro e su altre, quelle in garanzia invece vanno in concessionaria per il cambio olio e per i richiami vari [emoji16]
giro in pista con le auto e kart, smontare parti meccaniche mi diverte
più che altro mi veniva un filo lunga in moto con 3 viaggi andata e ritorno dal Portogallo in 50 giorni e la fidanzata al seguito, 14000km in totale [emoji1787]
non sono abbastanza rude [emoji16]
Io son del parere che qui più o meno siamo quasi tutti appassionati del marchio Triumph.
Da appassionato del marchio sono orgoglioso che una moto come la Rocket abbia il marchio Triumph perché, qualsiasi cosa se ne dica, è una gran moto, la moto di serie con un motore più grande del mondo, l'ammiraglia Triumph ove hanno fatto notevoli investimenti sicuramente in perdita ma con un bel ritorno di immagine.
L'ho presa perchè mi piace e perchè posso permettermelo senza dover togliere il pane ai miei figli ma se non avessi potuto avrei girato comodamente col Tuareg 350 di quando ero ragazzo. La moto è passione e mi son sempre divertito con due ruote sotto il sedere, anche quando il sedere è andato in terra perché ho sempre avuto la fortuna di rialzarmi.
Per esperienza credo sia meglio evitare di esibire quanto si possiede o ciò che si ha perché nella vita, c'è sempre qualcuno che ce l'ha più lungo, qualcuno che ha la donna più bella, qualcuno che ha l'auto più bella, qualcuno che ha il cazzotto più forte, qualcuno che può comodamente vivere di rendita e lavora per passione.....e qualcuno che un giorno si guarderà attorno ed avrà poca gente interessata ad apprezzare quello che possiede.
La vera ricchezza credo sia la buona compagnia ove si può ridere per delle cagat. e dove quello che per gli altri è un problema per te non lo è, piuttosto che lodarsi e sbrodarsi per quello che si possiede.
Un caro saluto a tutti, buona strada, W Triumph e buon 2021 a tutti Voi!!!!infatti a me frega niente se gli altri hanno 100 moto o 200 auto, la ragazza più bella (qui però dubito fortemente [emoji1787]) o altro...
é per dire che posso farmi 2000 km in moto se voglio, decidere di spedirla nel caso o comprarne una nuova in ogni città e bruciarla alla ripartenza [emoji16]
per il cazzotto forte basta una pistola, si fa prima
frenkyspeed
04/01/2021, 13:57
Un caro saluto a tutti, buona strada, W Triumph e buon 2021 a tutti Voi!!!!
Beh è una moto bellissima nn c’è dubbio , e sono assolutamente d accordo con te su tutto il resto ..
the kapos
04/01/2021, 15:15
Beh è una moto bellissima nn c’è dubbio , e sono assolutamente d accordo con te su tutto il resto ..
Grazie Frankyspeed, anch'io mi trovo molto d'accordo su molte cose che hai scritto anche altrove.
a me piace smontare auto e moto, farmi i tagliandi sul Corsaro e su altre, quelle in garanzia invece vanno in concessionaria per il cambio olio e per i richiami vari [emoji16]
giro in pista con le auto e kart, smontare parti meccaniche mi diverte
più che altro mi veniva un filo lunga in moto con 3 viaggi andata e ritorno dal Portogallo in 50 giorni e la fidanzata al seguito, 14000km in totale [emoji1787]
non sono abbastanza rude [emoji16]
infatti a me frega niente se gli altri hanno 100 moto o 200 auto, la ragazza più bella (qui però dubito fortemente [emoji1787]) o altro...
é per dire che posso farmi 2000 km in moto se voglio, decidere di spedirla nel caso o comprarne una nuova in ogni città e bruciarla alla ripartenza [emoji16]
per il cazzotto forte basta una pistola, si fa prima
Anche li non è detto: la pistola è come la moto, bisogna avere molta dimestichezza altrimenti ci si può far male.
E poi come diceva il buon vecchio Ramon: «Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto». È un vecchio proverbio messicano.
Ridiamoci su.
Buona strada a tutti!
per quel motivo ci si allena al poligono, oppure entriamo sempre nel luogo comune che una pistola non é per tutti [emoji1787]
o bisogna avere una Rocket per saper usare una pistola? [emoji16]
the kapos
04/01/2021, 16:08
per quel motivo ci si allena al poligono, oppure entriamo sempre nel luogo comune che una pistola non é per tutti [emoji1787]
o bisogna avere una Rocket per saper usare una pistola? [emoji16]
Non credo sia necessario avere una Rocket per saperla usare. Credo forse che per saperla usare discretamente sia sufficiente averla da almeno da 33 anni ed andare regolarmente al poligono.
Per il resto e comunque per non andare ancora oltre concludo dicendo che:
-noi che abbiamo la Rocket siamo dei pistolotti :) ;
-è una moto di merda;
-è un cancello che non piega;
-è una moto della terza età
Fine della fiera, auguri a tutti, buona Pasqua e buon Ferragosto!
appunto [emoji6][emoji16]
comunque io non ho mai detto che é una moto di merda, anzi, ho solo detto che venendo da moto "sportive" tipo ktm ci si troverà con un mezzo molto ma molto differente e che probabilmente, dopo pochissimo tempo, ce ne si potrà pentire
meglio provarla prima [emoji6]
tra l'altro piace tantissimo anche a me esteticamente, il problema é quel gommone anteriore troppo lento ed altri piccoli particolari che non me ne hanno fatto innamorare completamente purtroppo
ero già pronto ad ordinarla al posto della Speed Twin, magari in futuro lo farò lo stesso, chissà [emoji16]
Ma qualcuno usa i coltelli ,spade machete, ma ragazzi questo mi sa che e forum per Triumph,o io ho sbagliato forum :dubbio::biker:.
sulla Rocket c'è il porta machete di serie [emoji16]
Per quello che lo comprata.:wtcp:
La R ne ha due, altrimenti perché comprarla