PDA

Visualizza Versione Completa : CASCO INTEGRALE RETRO



Franky68
05/01/2021, 12:17
Buon pomeriggio a tutti,
ho intenzione di acquistare un nuovo casco integrale al posto del mio vecchio Suomy Apex e la mia scelta si sta orientando sullo SHOEI Glamster, casco di design vintage ma moderno nelle caratteristiche.

Curiosando in internet mi sono imbattuto nel casco Torc T-1 Retrņ, molto bello a mio parere e stando a quanto scrivono dovrebbe essere anche valido dal punto di vista costruttivo.

Qualcuno di voi lo ha mai usato/provato/visto da vicino?

Avete consigli/suggerimenti su che casco preferire? (anche oltre ai 2 che ho nominato)

Grazie per le info che potrete darmi. :yess:

danilo68
05/01/2021, 12:24
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D300074&share_tid=300074&share_fid=37162&share_type=t&link_source=app

Qui c'č tutta la discussione

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Franky68
05/01/2021, 12:35
Grazie Danilo!

Rebel County
13/01/2021, 10:28
Buon pomeriggio a tutti,
ho intenzione di acquistare un nuovo casco integrale al posto del mio vecchio Suomy Apex e la mia scelta si sta orientando sullo SHOEI Glamster, casco di design vintage ma moderno nelle caratteristiche.

Curiosando in internet mi sono imbattuto nel casco Torc T-1 Retrņ, molto bello a mio parere e stando a quanto scrivono dovrebbe essere anche valido dal punto di vista costruttivo.

Qualcuno di voi lo ha mai usato/provato/visto da vicino?

Avete consigli/suggerimenti su che casco preferire? (anche oltre ai 2 che ho nominato)

Grazie per le info che potrete darmi. :yess:

io ho il Torc t1, e' un bel casco fatto bene, con alcune concessioni alla modernita, all'inizio calza un po stretto ma poi si adegua alla testa facilmente, essendo un retro helmet sappi che fa aria, ma fino a 120/140 si puo usare senza problemi
considera che il torc e' praticamente l'Origine vega con grafiche differenti quindi casco prodotto in italia

Franky68
13/01/2021, 13:25
Ciao Rebel, grazie per l'informazione.
Ho visto che anche i guanti Torc sembrano niente male.
Unica pecca...se non sbaglio...non c'č modo di provare i prodotti prima di comprarli...solo acquisti online a scatola chiusa (cosa che mi piace poco)

Rebel County
14/01/2021, 08:35
Ciao Rebel, grazie per l'informazione.
Ho visto che anche i guanti Torc sembrano niente male.
Unica pecca...se non sbaglio...non c'č modo di provare i prodotti prima di comprarli...solo acquisti online a scatola chiusa (cosa che mi piace poco)
eh lo so ma va cosi
oltretutto essendo materiale dedicato modern classic/vintage sono proprio pochi i brand disponibili ed ancora meno in rivenditori che hanno materiale disponibile alla prova