Visualizza Versione Completa : PASTIGLIE FRENI TRIUMPH SPEED TWIN 2019
claudiosilli
05/01/2021, 19:54
Ciao a tutti , sono Claudio dalla Sicilia, possessore di una Triumph Speed Twin dal Luglio 2019.
Desideravo sapere se qualcuno di voi ha sostituito le pastiglie dei freni; le mie fischiano maledettamente (specie sull' anteriore) ed adesso sono abbastanza consumate e pertanto vorrei sostituirle.
Quale modello di pastiglie, Brembo o altro, mi suggerireste sia per i dischi anteriori che per quello posteriore?
Grazie
brikksss
21/05/2024, 08:52
Ciao, riprendo il tuo vecchio post...chiedendoti un parere visto che oramai è qualche anno che hai cambiato le pastiglie. Le mie, 8000 km, hanno iniziato a "fischiare". Cosa prendo? :)
C'era già un'altra discussione in merito. Mi ricordo che chi ha montato pastiglie diverse dalle originali e comunque non Brembo hanno risolto anche il problema del "fischio".
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Ciao, riprendo il tuo vecchio post...chiedendoti un parere visto che oramai è qualche anno che hai cambiato le pastiglie. Le mie, 8000 km, hanno iniziato a "fischiare". Cosa prendo? :)
io pure ho 11k km e le devo cambiare e vorrei evitare i fischi che sono terribili: da quello che ho capito le originali hanno questo problema (in conc mi hanno credo koglionato raccontandomi che il fischio è causato dai materiali imposti a Triumph dalle norme antinquinamento...)
Adesso andrò x i freni da un meccanico qualsiasi ma vorrei maggior info su quale materiale installare
brikksss
22/05/2024, 11:50
Sto leggendo nel web che le papabili sono Brembo bianche o EBC (sinterizzate entrambe). Le risposte però sono varie e poco oggettivabili... Se "scopri" qualcosa aggiorniamoci :)
Ciao, a settembre mi toccherà cambiare le pastiglie: qualcuno ha scoperto qualche magia x far finire questo supplizio??
Ciao, a settembre mi toccherà cambiare le pastiglie: qualcuno ha scoperto qualche magia x far finire questo supplizio??Le mie "ragliavano" come un asino verso la fine della frenata. Hanno iniziato verso i 3000 km e non hanno più smesso. Quindi stufo ho provato senza smontare niente a sparare da sopra la pinza dentro le pastiglie un bel po' di chanteclair, lo ho lasciato agire qualche minuto . sciacquate con acqua abbontante e soffiato con aria compressa. Problema risolto ! Almeno per ora che ho percorso qualche centinaio di km. Probabilmente le pastiglie originali non hanno nessun problema. Il problema è la sede delle pastiglie nella pinza che se si accumula sporco inizia a ragliare .
lo chanteclair sui dischi mi mette ansia... ;-)
Anche a me, roba da psicoterapeuta.
:blink:
lo chanteclair sui dischi mi mette ansia... ;-)Il pulitore specifico per freni è molto più aggressivo. I dischi sono il acciaio non in vinile[emoji16]
Il pulitore freni nasce per essere utilizzato sui freni.
Con lo ChanteClair pulisco le macchie di cioccolata che lasciano i nipotini sul divano…..
:laugh2:
Prodotti da evitare sono quelli che contengono soda come le pastiglie della lavastoviglie e il sapone in polvere per il bucato tipo . Sconsigliato anche i lavacerchi e i detergenti degli autolavaggio.