PDA

Visualizza Versione Completa : E bravo Brivio: lascia la MotoGP e arriva in F1



Desmonio
07/01/2021, 09:20
https://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/davide-brivio-lascia-la-suzuki-sar%C3%A0-il-nuovo-ceo-del-team-renault-in-formula-1/ar-BB1cxUQ4?ocid=msedgntp

massimio
07/01/2021, 09:38
passo azzardato ma che risalta il valore di una grande persona, complimenti e gli faccio il mio piú sincero in bocca al lupo

cicorunner
07/01/2021, 10:28
personalmente senza saperne nulla, solo a sensazione, ha fatto una cazzata

magari cercava nuovi stimoli ma credo che l'ambiente che aveva creato in suzuki con i giappo/italiani in f1 se lo può scordare

mi spiace non ci sia più Brivio in Suzuki, umanamente dava certo valore aggiunto

Marco Manila
07/01/2021, 10:34
Da quello che si legge Brivio ha sempre avuto una forte passione per le 4 ruote e per la F1, ha appena portato la Suzuki al mondiale in MotoGP e se gli è arrivata quindi una ottima proposta per la F1 ha fatto bene a coglierla. ;)

A me dispiace perchè la MotoGP perde un altro tassello carismatico e importante, ma così è la vita.

Fermissimo
07/01/2021, 10:51
la passione prima di tutto ma credo che giustamente andrà anche a monetizzare per la famiglia

F@bio
07/01/2021, 11:31
Va a aprire la strada al suo ex pupillo

Desmonio
07/01/2021, 12:26
Secondo me ha anche la passione per l'euro... che in F1 gira mooooolto di più

_sabba_
07/01/2021, 13:10
Brivio è un bravo tecnico e un altrettanto bravo manager.
Coglierà successi anche in F1, ma sarà molto meno facile ripetere l’impresa di quest’anno, a meno che la Mercedes si ritiri.

:oook:

urasch
07/01/2021, 13:59
ok va bene il trattamento economico,ma lui le soddisfazioni in motogp le ha avute,in yamaha ha vinto,in suzuki pure..
il livello di mettersi in gioco in ogni situazione sopratutto nel motorsport è alto..lui prova,se va male secondo me ha cmq le porte ancora aperte in motogp

z4fun
07/01/2021, 19:36
esatto, inoltre meglio uscire di scena da vincente, per Suzuki l'ultimo é stato 20 anni fa [emoji6]

sicuramente in F1 gli avranno proposto qualcosa di molto interessante oltre a quello che si sa pubblicamente...

cicorunner
08/01/2021, 08:53
esatto, inoltre meglio uscire di scena da vincente, per Suzuki l'ultimo é stato 20 anni fa [emoji6]

sicuramente in F1 gli avranno proposto qualcosa di molto interessante oltre a quello che si sa pubblicamente...

diciamo pure che i vertici di suzuki non ci sono proprio rimasti bene alla notizia...un pò come Lopez alla telefonata di Max Biaggi:blink:

ma dove cazzo è finita l'etica professionale ??? è veramente un mondo di mercenari !

la cosa più difficile dopo un successo è riconfermarsi...è conscio anche lui che ha vinto un mondiale perchè hanno tutti cercato di perderlo !

Norik
11/01/2021, 13:02
scusa cicorunner , ma io alla storia che nessuno sapeva niente non ci credo, anche se magari sto sbagliando

per il resto nulla da dire, lo sa anche lui che non riconfermarsi campioni è quasi impossibile, ma è altrettanto vero che
nello sport ci sono tante persone che compiono l'impresa 1 volta e poi mollano

comunque sono dell'idea che arrivati ad un certo punto si cambia per stimolo più del reale interesse dei soldi ( non credo che muoia di fame se smette ora di lavorare :dubbio:)
penso più che altro che cerchi uno stimolo per nuove sfide , ma rimane 1 mia idea

cicorunner
11/01/2021, 13:07
scusa cicorunner , ma io alla storia che nessuno sapeva niente non ci credo, anche se magari sto sbagliando

per il resto nulla da dire, lo sa anche lui che non riconfermarsi campioni è quasi impossibile, ma è altrettanto vero che
nello sport ci sono tante persone che compiono l'impresa 1 volta e poi mollano

comunque sono dell'idea che arrivati ad un certo punto si cambia per stimolo più del reale interesse dei soldi ( non credo che muoia di fame se smette ora di lavorare :dubbio:)
penso più che altro che cerchi uno stimolo per nuove sfide , ma rimane 1 mia idea

intendi Lopez o la suzuki ???

Desmonio
11/01/2021, 14:12
Ma Brivio era in scadenza di contratto?

z4fun
11/01/2021, 14:17
diciamo pure che i vertici di suzuki non ci sono proprio rimasti bene alla notizia...un pò come Lopez alla telefonata di Max Biaggi:blink:

ma dove cazzo è finita l'etica professionale ??? è veramente un mondo di mercenari !

la cosa più difficile dopo un successo è riconfermarsi...è conscio anche lui che ha vinto un mondiale perchè hanno tutti cercato di perderlo !alla prima gara di F1 andiamo a chiederglielo di persona [emoji16]

al massimo ti manda affancu1o [emoji1787][emoji16][emoji106]

Norik
11/01/2021, 15:37
intendi Lopez o la suzuki ???

parlo di suzuki
1 personaggio come brivio che se ne va, se non lo dice tanto prima , almeno te lo fa capire

Biaggi - Lopez è un altro discorso, ma non so cosa nulla quindi sto zitto

Rebel County
11/01/2021, 15:47
e' indubbio che Brivio abbia esperienza nel far crescere i teams, si trovera' a gestire Alonso che e' un cacacazzi, ma credo possa solo far meglio di Abiteboul

cicorunner
11/01/2021, 15:48
parlo di suzuki
1 personaggio come brivio che se ne va, se non lo dice tanto prima , almeno te lo fa capire

Biaggi - Lopez è un altro discorso, ma non so cosa nulla quindi sto zitto

francamente non lo so , mi limito a leggere ciò che scrivono a riguardo

Fermissimo
11/01/2021, 15:56
ho letto che le auto, e la F1 in particolare, siano da sempre la sua passione...aggiungiamoci uno stipendio moltiplicato almeno per 3, 4 volte ed ecco che la decisione diventa più comprensibile...dimostra però coraggio a lasciare la sua "comfort zone" come dicono quelli che parlano bene

Norik
11/01/2021, 16:07
francamente non lo so , mi limito a leggere ciò che scrivono a riguardo

indubbiamente, anche io mi limito a leggere e non so come stanno tutte le cose
solo che, mentre di Biaggi con Lopez molti giornali riportano la cosa allo stesso modo , vedo che con questa storia di Brivio non si fa tutto lo stesso parlare, anzi la cosa è molto pacata con tanto di piloti che lo salutano sui social
probalimente la suzuki è rimasta male, anche perchè deve trovare un "altro Brivio", cosa impossibile

tutto qua :oook:

SUZUKI SOTTO CHOC La parola 'grazie' invece non compare nelle parole di Shinichi Sahara, Project Leader della Casa: "La partenza di Brivio dalla Suzuki sinceramente è stata una notizia scioccante per noi: sembra che qualcuno si sia preso una parte di me, perché ho sempre discusso con lui di come sviluppare la squadra e le moto e abbiamo lavorato insieme per molto tempo - le parole di Saraha riportate -. Nel 2020 abbiamo ottenuto risultati fantastici nonostante la situazione difficile per il Covid e il 2021 sarà per noi un anno ancora più importante per mantenere lo slancio. Ora stiamo cercando di trovare il modo migliore per coprire la 'perdita di Davide'. Fortunatamente nella maggior parte dei casi ho avuto un modo di pensare abbastanza simile a lui, quindi non è così difficile mantenere la direzione che dovremmo tenere come Team Suzuki. Vorremmo augurargli buona fortuna per il futuro".

questo è il comunicato e sembra essere come pensavo io, cioè: lo sapevano, ma ci sono rimasti male lo stesso perché non sanno chi prendere

Luke76
11/01/2021, 18:11
Secondo me dovrebbero fare carte false e prendere Livio Suppo.
Un’alternativa potrebbe essere Vittoriano Guareschi ma tra i due Suppo ha maggior esperienza manageriale del circus.
Il buon Vitto è un tecnico divino ma meno politico rispetto a Livio.
Staremo a vedere.

z4fun
11/01/2021, 18:28
si, sono d'accordo per Suppo [emoji106][emoji6]

_sabba_
11/01/2021, 19:27
Secondo me dovrebbero fare carte false e prendere Livio Suppo.
Un’alternativa potrebbe essere Vittoriano Guareschi ma tra i due Suppo ha maggior esperienza manageriale del circus.
Il buon Vitto è un tecnico divino ma meno politico rispetto a Livio.
Staremo a vedere.
E poi Basettoni ha già il suo bel da fare nell’officina specializzata di Parma, dove appena possibile porteremo la Guzzi di mio fratello per fare un tagliando mooooooooolto particolare.

:w00t:

Desmonio
12/01/2021, 05:29
Se vogliono me, io sono libero. E ho 20 anni di esperienza manageriale.

Rebel County
12/01/2021, 08:30
Se vogliono me, io sono libero. E ho 20 anni di esperienza manageriale.

si si, le faremo sapere :biggrin3:

cicorunner
12/01/2021, 14:19
Secondo me dovrebbero fare carte false e prendere Livio Suppo.
Un’alternativa potrebbe essere Vittoriano Guareschi ma tra i due Suppo ha maggior esperienza manageriale del circus.
Il buon Vitto è un tecnico divino ma meno politico rispetto a Livio.
Staremo a vedere.

Guareschi ?

ma non è un manager

Fosco
14/01/2021, 11:15
Beh, ma è una nuova opportunità per lui e un rischio che decide di correre, e va bene così. Soprattutto perché amo le auto, le trovo invenzioni così incredibili che passerei ore a guardarle migliorare sempre di più. Ovviamente, le corse automobilistiche sono la mia passione, soprattutto la formula uno. Ogni volta che posso, mi siedo a guardare le gare. Io e la mia ragazza abbiamo l'abitudine di guardare le corse automobilistiche ad ogni evento sportivo che incontriamo. Non è che la passione sia al 100% la stessa, mi piacciono le auto e a lei le scommesse sportive che fa. Si concentra molto di più sulle quote e sui bonus per i bookmaker che sul risultato in sé, beh, il risultato conta per lei se fa soldi, ovviamente.
Non mi interessa il mondo delle scommesse perché preferisco godermi l'evento sportivo, ma lasciare che ognuno faccia quello che vuole.
Mi piacerebbe provare un po' di velocità uno di questi giorni nella mia Mazda, forse mi incoraggerà a farlo. È una grande scommessa essere incoraggiati dalla velocità, ma vorrei fare un tentativo. :biggrin3:
Per quanto riguarda le scommesse sportive, potrei fare un tentativo con 1betasia, perché è un sito che mi è stato raccomandato spesso per le scommesse sul mercato asiatico e vorrei vedere se ne vale la pena. Il sito lo puoi vedere cliccando qui (https://www.1betasia.it/).

cicorunner
18/01/2021, 13:26
allora sembra proprio che Suppo sia il candidato a sostituire Brivio !

duncan
18/01/2021, 13:35
Grande professionista, meno umano e simpatico di Brivio ma uomo capace.[emoji106]

Luke76
21/01/2021, 04:25
Ve lo dicevo.
Brava Suzuki.
Suppo ha tutto per gestire il team: speriamo che entrambi i piloti riescano ad entrare subito in sintonia con lui.

pave
21/01/2021, 07:57
La sintonia sarà il punto focale, Suppo ha grandi capacità ma anche un carattere piuttosto difficile.

Lamps

_sabba_
21/01/2021, 10:32
Si, è un duro ma è anche uno capace....

:oook: